PDA

View Full Version : Studiare le porte USB.

Duca263
23-11-2004, 14:12
Come da titolo sto cercando di capire tutte le caratteristiche delle le porte USB (alimentazione, trasmissione e ricezione dati ecc....).
Questo per sfruttare una porta USB per moddare il mio piccolino (PC), ad esempio l'utilizzo più semplice è quello di usarla per accendere una lampadina.
Ma io ho in mente cose più fighe.

Brigante
23-11-2004, 14:42
QUI (http://www.usb.org/developers/docs/) dovresti trovare quello che ti serve.
Comunque, per applicazioni dove non sia richiesta un'alta velocità di trasferimento dati, la porta parallela va più che bene, ed è anche semplice da programmare. ;)

Duca263
23-11-2004, 17:25
Originariamente inviato da Brigante
QUI (http://www.usb.org/developers/docs/) dovresti trovare quello che ti serve.
Comunque, per applicazioni dove non sia richiesta un'alta velocità di trasferimento dati, la porta parallela va più che bene, ed è anche semplice da programmare. ;)
Ottimo, cmq se avete anche voi delle idee nell'ambito del modding fatelo sapere. ;)

MaxArt
23-11-2004, 20:02
Usala per alimentare una ventola, così d'estate ti fai fresco...! :asd:
Non sto scherzando, eh!

Duca263
23-11-2004, 20:30
Originariamente inviato da MaxArt
Usala per alimentare una ventola, così d'estate ti fai fresco...! :asd:
Non sto scherzando, eh!
Anche questa è un'idea!!:D Cmq sto cercando anche di alimentare un laser per farci dei giochi di luce.

MaxArt
23-11-2004, 21:06
Originariamente inviato da Duca263
Anche questa è un'idea!!:D Cmq sto cercando anche di alimentare un laser per farci dei giochi di luce.
Tempo fa presi un laser da un vucumpra' :D (25 carte, 'rtacci sua!), era alimentato con 3 batterie a pastiglia. Non so quanta tensione fornissero, forse 1.5V l'una... se alimenti il laser a 5V non credo ci siano problemi.

Duca263
20-12-2004, 11:51
Vi faccio una domanda: data una porta USB rettangolare "maschio" da cui partono i classici fili rosso, nero, verde e bianco posso collegare due fili rossi, due neri, due verdi e due bianchi per avere due porte USB in uscita?

Duca263
27-12-2004, 13:38
up

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.