View Full Version : Consigli configurazione Ottimale
Salve a tutti, lavoro in uno studio tecnico all'interno del quale abbiamo 3 pc collegati tra loro tramite rete locale, sono un Celeron 700 mhz con 64 Mb di ram, un Pentium 200 mhz con 64 Mb di ram, ed il server è un Celeron 450 mhz con 256 Mb di Ram. Volevo sfuttare al massimo questi pc...cosa posso fare? vorrei aumentare la ram nel celeron 700 e farlo diventare il server per velocizzare tutta la rete è corretto? di quanto aumentere la ram? 128 o 256? che altro mi consigliate? Come potrei riesumare gli altri 2 pc, specie il pentium 200? Sbizzarritevi con i consigli...Grazie in anticipo
Qual è l'utilizzo dei 3 pc?
Principalnmente applicazioni da ufficio (Word ed excel) e Cad poi capita anche di scaricare foto dalla fotocamera e archiviarle, internet poco....mi interessa di più la velocità di accesso ai dati del server. Spero di averti risposto bene.....
Se noti un rallentamente del server potresti fare un upgrade di ram e cpu (magari un P3) sul celeron 700... anche se devi considerare che gli altri due non sono una scheggia, quindi i tempi lunghi non sono solo da imputare al server.
quindi mi consigli di lasciare invariati gli altri 2 pc?.....
enjoymarco
24-11-2004, 11:48
io credo che con un sostanzioso upgrade di RAM dovresti notare subito miglioramenti notevoli. 64mb sono davvero pochi, soprattutto per autocad.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.