PDA

View Full Version : ---consiglio alimentatore---

Zazza-NM
23-11-2004, 10:14
Originariamente inviato da Zazza-NM [/B]
buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione corretta...

da qualche giorno il pc a intervalli che stanno diventando sempre più brevi, si spegne. o meglio si resetta ma rimane con il led verde come se fosse acceso, unica soluzione tenere premuto il pulsante di reset e far ripartire il tutto

temo che il mio povero qtec moddato mi sti abbanondando.
ho bisogno di un consiglio per un nuovo alimentatore tra i 100 e i 120€, tenendo conto che ho

asus a7n8xe-deluxe
amd xp3000
1 giga di ram
radeon 9000pro
5 hd
1 lett/mast dvd
7 ventole
2 rheobus

e tenendo presente che il pc è stato costruito nell'ottica del silenzio, per questo ho moddato il qtec...

che prendo?

fatta una cernita degli store mi sto orientando su alcuni modelli, mi date un ultimo consiglio anche sui prezzi:

enermax - alim. eg475ax-ve sfma 470w 2 fan noisetaker €109,00

enermax - alim. eg485ax-vhb(w) sfma v2.0 480w 2 fan coo
lergiant €118,00

zalman - zm400b-apf 400w atx p4 noise killer attac. se
rial-ata €135,00

Thermaltake - Xaser Silent Purepower™ 480W + PFC - Silver €126,00

Thermaltake Butterfly 480W - Black[/b] 125,00€

thermaltake - std-560 silent purepower standard edition pfc
attivo €135,00

grzie a tutti delle risposte

Markrazy
23-11-2004, 10:53
Hai dato un occhiata agli Antec?
Hanno specifiche superiori agli altri che hai visto(che non sono male) e dovresti rientrare nel budget e cmq meglio spendere qualcosina in più e prendere un buon ali a mio parere.
:D

Zazza-NM
23-11-2004, 11:26
gli antec li trovo dai 165 in su per avere 480w :(

skizzo03
23-11-2004, 11:41
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=34 enermax 465 ring core questa è la recensione fatta da me! ;)

Zazza-NM
23-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da skizzo03
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=34 enermax 465 ring core questa è la recensione fatta da me! ;)
grazie del consiglio, lo cerco negli shop

ma dei thermaltake cosa mi dite?:mc:

skizzo03
23-11-2004, 11:54
sono buoni però ora come ora ti posso dire che come ali gli enermax sono ottimi, tempo addietro ho commesso l'errore di affidarmi ad una marca con componentistica enermax, però moolto più economica, col passare del tempo ho esagerato sul carico del povero alimentatore che lentamente mi ha abbandonato, ora ne ho 2 di enermax 465 e non li cambierei con nessuno al mondo!:D

Zazza-NM
23-11-2004, 11:56
Originariamente inviato da skizzo03
sono buoni però ora come ora ti posso dire che come ali gli enermax sono ottimi, tempo addietro ho commesso l'errore di affidarmi ad una marca con componentistica enermax, però moolto più economica, col passare del tempo ho esagerato sul carico del povero alimentatore che lentamente mi ha abbandonato, ora ne ho 2 di enermax 465 e non li cambierei con nessuno al mondo!:D
perfetto...

ultimamente il mio sistema si freeeza e collassa, da mbm ho il +12 a 11.47 dici che è proprio colpa dell'ali?:cry:

skizzo03
23-11-2004, 11:59
se il sistema fatica ad accendersi e si freeza mentre magari lo fai andare in sforzo :eek: allora può essere l'ali, per essere sicuro misura le tensioni dei 3 rami cioè 12 volt 5,0 volt e 3,3 con un multimetro digitale, per misurare i 3,3 un puntale và su un qualsiasi filo nero cioè massa tanto sono tutti in parallelo, e l'altro su uno dei due fili aranncioni! :D

Elgadaf
23-11-2004, 17:54
Per quel che riguarda i Thermaltake ti posso dire che sono degli ottimi alimentatori (non ai livelli di un enermax), e sono molto silenziosi.
Io ti consiglierei il Butterfly che è anche molto bello da vedere se hai un case moddato.

Revolution.Man
23-11-2004, 18:32
Originariamente inviato da Elgadaf
Per quel che riguarda i Thermaltake ti posso dire che sono degli ottimi alimentatori (non ai livelli di un enermax), e sono molto silenziosi.
Io ti consiglierei il Butterfly che è anche molto bello da vedere se hai un case moddato.

non cono d'accordo
Enermax noisetaker tra quelli listato è il milgiore.
gli altri sono molto buoni(cm detto da te i TT sono molto silenziosi) ma a livello di amperaggi è "nettamente" meglio Enermax...

ma ci sono ali migliori di quelli listati 2 nomi su tutti: ANTEC-OCZ
costano un pò di + ma vai sul sicuro..
imho se hai 150€ da spendere andrei su OCZ Powerstream 520W!!!
una bomba!

PS se fossimo in modding ti darie ragione che i TT sono + belli da vedere(anke se a me non piaciono)

cool(er)
23-11-2004, 18:38
ragazzi, potrei prendere un butterfly 480w a buon prezzo, lo prendo? va bene per oc spinti? configurazione in sign....

grazie

M@arco_000
23-11-2004, 18:53
l'antec true power 480w dicono sia melgio dell'enermax, però sulla carta l'enermax sembra più performante: amperaggi più alti, è atx 2.0 (per quello che serve). io tempo fa li avevo trovati quasi allo stesso prezzo (10€ di differenza), e ho scelto per l'enermax che ho sing, il noisetaker 470... però c'è questo "mito" dell'antec che è costruito meglio, e quindi in teoria dovrebbe essere più affidabile. l'enermax poi è anche più bello da vedere:D

Elgadaf
23-11-2004, 18:59
Originariamente inviato da Revolution.Man
non cono d'accordo
gli altri sono molto buoni(cm detto da te i TT sono molto silenziosi) ma a livello di amperaggi è "nettamente" meglio Enermax...

una bomba!

PS se fossimo in modding ti darie ragione che i TT sono + belli da vedere(anke se a me non piaciono)

Infatti tra parentesi ho detto che non sono ai livelli di un enermax.
Comunque gli OCZ-Antec sono fuori dal range di 100-120 € che erano indicati da Zazza-NM.
I thermaltake per quanto riguarda il rapporto prezzo-prestazioni sono più che buoni, ovviamente come prestazioni assolute sono un pò inferiori ma comunque non c'è paragone con il q-tec.

shark2
23-11-2004, 19:05
non cono d'accordo

una bomba!

come non concordare.....se hai quella cifra vai di ocz 520........se hai di meno tra quelli listati nessuno....vai di ocz 420.......ce ne tieni sei di config come la tua:D

Revolution.Man
23-11-2004, 19:37
Originariamente inviato da M@arco_000
l'antec true power 480w dicono sia melgio dell'enermax, però sulla carta l'enermax sembra più performante: amperaggi più alti, è atx 2.0 (per quello che serve). io tempo fa li avevo trovati quasi allo stesso prezzo (10€ di differenza), e ho scelto per l'enermax che ho sing, il noisetaker 470... però c'è questo "mito" dell'antec che è costruito meglio, e quindi in teoria dovrebbe essere più affidabile. l'enermax poi è anche più bello da vedere:D

mi permetto di dissentire sul fatto del "mito".
l'enermax è un ottimo ali(infatti ce l'ho anche io) ma siulle configurazioni dei grandi clocker(stock, burner man, Pot, Dane per dirne qualcun, non mi fustigate se dimentico qualcuno ...) non vedrai mai un enermax ma c'è sempre un Antec o un OCZ o al massimo un fortron(che moddati vanno da dio)...
questo perchè in oc spinti (e quando dico spinti intendo proprio al limite) questi aliemntatori dimostrano di che pasta sono fatti!
certo a utilizzo default non si nota la differenza tra un enermax e iun antec...

piottocentino
23-11-2004, 21:27
una bomba!

Quoto, ma anche Enermax è un'ottima scelta;)

ciao Mattè;)

M@arco_000
23-11-2004, 22:16
Originariamente inviato da Elgadaf
Infatti tra parentesi ho detto che non sono ai livelli di un enermax.
Comunque gli OCZ-Antec sono fuori dal range di 100-120 € che erano indicati da Zazza-NM.

l'antec true power 480w si trova a 110€ + spedizione;)

shark2
23-11-2004, 23:02
l'enermax è un ottimo ali(infatti ce l'ho anche io) ma siulle configurazioni dei grandi clocker(stock, burner man, Pot, Dane per dirne qualcun, non mi fustigate se dimentico qualcuno ...) non vedrai mai un enermax ma c'è sempre un Antec o un OCZ o al massimo un fortron(che moddati vanno da dio)...
questo perchè in oc spinti (e quando dico spinti intendo proprio al limite) questi aliemntatori dimostrano di che pasta sono fatti!
certo a utilizzo default non si nota la differenza tra un enermax e iun antec...

hai dimeticato me:mad: :mad: :mad: .........ok ok skerzo........però cavolo la pensiamo ancora una volta uguale:D .......ah i fortron non si moddano....i trimmer li hanno all'interno e se li apri mi pare che non perdi nulla perchè li fanno apposta:sofico:

M@arco_000
24-11-2004, 07:49
oh, io poco più di un mese fa avevo aperto una discussione: antec true power 480 vs enermax470 xchè non avete postato lì:( forse dovevo metterla in questa sezione, Overclocking, cmq sapevo della superiorità degli antec... poi ho deciso x l'altro x motivi vari (spedizioni, tempi di consegna, ecc.)... e poi nn avevo mai provato nemmeno l'enermax...

M@arco_000
24-11-2004, 07:51

appunto... un'ali "mitico" l'antec:D

Markrazy
24-11-2004, 08:24
:D :D :D :D

Io lo avevo detto dall'inizio, prendi un antec, anche se prendi il 430 true power( che ho anche io) ti basta per la tua config,ma se puoi spendere qualcosina in piu prendi il 480......

tdi150cv
24-11-2004, 08:54
Originariamente inviato da Zazza-NM
Originariamente inviato da Zazza-NM [/B]
buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione corretta...

da qualche giorno il pc a intervalli che stanno diventando sempre più brevi, si spegne. o meglio si resetta ma rimane con il led verde come se fosse acceso, unica soluzione tenere premuto il pulsante di reset e far ripartire il tutto

temo che il mio povero qtec moddato mi sti abbanondando.
ho bisogno di un consiglio per un nuovo alimentatore tra i 100 e i 120€, tenendo conto che ho

asus a7n8xe-deluxe
amd xp3000
1 giga di ram
radeon 9000pro
5 hd
1 lett/mast dvd
7 ventole
2 rheobus

e tenendo presente che il pc è stato costruito nell'ottica del silenzio, per questo ho moddato il qtec...

che prendo?

fatta una cernita degli store mi sto orientando su alcuni modelli, mi date un ultimo consiglio anche sui prezzi:

enermax - alim. eg475ax-ve sfma 470w 2 fan noisetaker €109,00

enermax - alim. eg485ax-vhb(w) sfma v2.0 480w 2 fan coo
lergiant €118,00

zalman - zm400b-apf 400w atx p4 noise killer attac. se
rial-ata €135,00

Thermaltake - Xaser Silent Purepower™ 480W + PFC - Silver €126,00

Thermaltake Butterfly 480W - Black[/b] 125,00€

thermaltake - std-560 silent purepower standard edition pfc
attivo €135,00

grzie a tutti delle risposte

allora ti diro' la mia ...
poi lapidatemi pure ma questa e' la realta' ...
Ho una Asus A7N8X , AMD 230*10 , radeon 9550 Extreme , 3 HD , 2 vitesta ddr500 , un maste CD e un maste DVD , 4 ventole di cui 2 luminose , display lcd vari , modem pci e usb , e basta ...
Bene lo tengo STABILISSIMO DOPO GIORNI E GIORNI DI LAVORO SEMPRE ACCESO con un silenziosissimo praticamente inudibile alimentatore da 400 W da 30 euro del quale non c'è scritta nemmeno la marca. (preciso che i voltaggi rilevati con macchina accesa sono comunque superiori a quelli dichiarati.
Fai tu ... io 100 e rotti euri per una marca non li regalerei nemmeno dopo morto.

Revolution.Man
24-11-2004, 09:04
Originariamente inviato da tdi150cv
allora ti diro' la mia ...
poi lapidatemi pure ma questa e' la realta' ...
Ho una Asus A7N8X , AMD 230*10 , radeon 9550 Extreme , 3 HD , 2 vitesta ddr500 , un maste CD e un maste DVD , 4 ventole di cui 2 luminose , display lcd vari , modem pci e usb , e basta ...
Bene lo tengo STABILISSIMO DOPO GIORNI E GIORNI DI LAVORO SEMPRE ACCESO con un silenziosissimo praticamente inudibile alimentatore da 400 W da 30 euro del quale non c'è scritta nemmeno la marca. (preciso che i voltaggi rilevati con macchina accesa sono comunque superiori a quelli dichiarati.
Fai tu ... io 100 e rotti euri per una marca non li regalerei nemmeno dopo morto.

qua non si lapida nessuno..ci mancherebbe!
;)
si vedono le cose in modo diverso ed è normale che sia così!
io i 100€ x un ali li vedo come un ottimo investimento!
ciao
Andrea

Revolution.Man
24-11-2004, 09:06
Originariamente inviato da shark2
hai dimeticato me:mad: :mad: :mad: .........ok ok skerzo........però cavolo la pensiamo ancora una volta uguale:D .......ah i fortron non si moddano....i trimmer li hanno all'interno e se li apri mi pare che non perdi nulla perchè li fanno apposta:sofico:

i 400w li hanno i trim ma il mio fortron da 300w non li aveva i trimmer.. peccato ..
:rolleyes:

shark2
24-11-2004, 10:49
i 400w li hanno i trim ma il mio fortron da 300w non li aveva i trimmer.. peccato ..
:rolleyes:

bhè si....però io il 300 manco lo contavo:sofico: :sofico: ........comunque ben detto anche prima revolution....per l'ali non si fa economia....risparmiate su lresto ma non su questo:) ......ali di 30€???....certo che potrebbe reggere ma non glie lo lascierei mai sotto per più di un giorno:D

M@arco_000
24-11-2004, 11:33
Originariamente inviato da Markrazy
:D :D :D :D

Io lo avevo detto dall'inizio, prendi un antec, anche se prendi il 430 true power( che ho anche io) ti basta per la tua config,ma se puoi spendere qualcosina in piu prendi il 480......

si infatti, puoi puntare anche sul 430. cmq se vuoi ti dico in pvt dove costa 110 il 480. solo che le spese sono un pò alte e conviene solo se se compri qualcos'altro imho, infatti io nn lo presi, però anche con le spese lop paghi 40/50 € in meno che altrove!