View Full Version : xbox versatile
ragazzi, non ho capito una cosa riguardo il modchip e linux sulla X. con linux installato sulla X si è poi in grado di giocare, vedere divx, e giocare giochi non originali con la X, anche con la modifica si possono fare tutte queste cose?
se si, tale modifica è difficile da fare (saldature, etc rischiando di comprometere la garanzia) oppure esistono nuovi chip che basta isntallarli facilmente?
in ultimo ch echip mi consigliate? aladdin? ho sentito parlare di smartxx, lo conoscete?
ciao e grazie ina nticipo!
ti parlo della mia esperienza e della mia conoscenza.
per installare linux hai bisogno della modifica.
io ho un aladdin e chi me lo ha montato ha detto che è semplice.
con la mod poi modificare il contenuto dell'hd e installare una seconda dashboard e tutti i prog che ti servono (emulatori,dvd regionx ecc).
tutte queste cose puoi farle solo modificandola.
se xbox-.tribe è operativo prova a guardare li, nella sezione tutorial.
spiegano tutto meglio di quanto sappia fare io ;)
Tutto giusto...parroco ha solo dimenticato una cosa, non è che rischi, la garanzia la perdi matematicamente.:D
grazie mille allora.
mi dite solo che chip prendere e dove? aladdin? questo smartxx esiste sul serio o forse esiste solo in america? (me ne han parlato in irc degli americanio ;) )
ciao e grazie ancora :)
VegetaSSJ5
23-11-2004, 11:29
la visione di divx, il funzionamnto di programmi non dipende dalla modifica che hai installato. pertanto io ti consiglio una lpc che costa poco e all fine è uguale alle altre, altrimenti se non la trovi prendi un alladin.
ma son tutte da saldare? ce n 'è una particolarmente facile da installare senza saldare niente?
su xbox.tribe non son riuscito a capirlo...
thanx ciao!
un'ultima cosa, per capire se la mia X legge o meno dvd-r o dvd+r, volevo fare un dvd contenente mp3 e poi provare a leggerlo. serve la modifica anche per leggere mp3 oppure quello posso farlo senza problemi? se non potessi farlo, c'è modo di testare che supporti legge la mia X anche se non è ancora modificata?
ciuao! :)
Originariamente inviato da Puma84
Tutto giusto...parroco ha solo dimenticato una cosa, non è che rischi, la garanzia la perdi matematicamente.:D
la richiesta di info sulla garanzia proprio non l'avevo letta :fagiano:
come ha detto Puma84, appena togli una vite perdi la garanzia :(
se non sbaglio c'è una mod che non si deve saldare ma non so che garanzie possa dare. non hai una persona che ha un saldatore? è molto semplice direi, almeno l'alladin. se vuoi ti regalo io un aladdin poco funzionante (magari è solo da flashare, ma io non sono riuscito a farlo andare) :D
per i supporti: boh? comincia a vedere che lettore monta la tua x e guarda su tribe. non so altro :(
moly82 potresti prendere in considerazione anche una modifica via software, che ha il pregio di non dover fare saldature ma l'inconveniente di non poter usare la dashboard originale.
P.S.: ma mi pare di aver letto da qualche parte che eri in Giappone o mi sono flashato? :D
Originariamente inviato da S3N
moly82 potresti prendere in considerazione anche una modifica via software, che ha il pregio di non dover fare saldature ma l'inconveniente di non poter usare la dashboard originale.
P.S.: ma mi pare di aver letto da qualche parte che eri in Giappone o mi sono flashato? :D
son tornato sabato ;) :D
ciao e thanx a tutti, mi sa che la faccio fare da qualcuno la modifica se trovo chi, il problema non è il saldatore che ho e sono anche discretamente bravo, ma tutti gli schemi che trovo non mi sembrano abbastanza dettagliati inoltre io vorrei una guida passo passo ben fatta e non ne ho ancora trovata una!
infine, dicono che la 1.6 è + difficile d amodificare anche perchè son da modificare delle piste... :cry:
Siccome il discorso interessa anche a me (visto il probabile acquisto della scatola) ho trovato questo modchip:
Super Aladdin Live - Tutte le Xbox Euro:16,00
Nuovo modchip universale con socket integrato per la programmazione della flash tramite apposito programmatore esterno USB ed installazione facilitata.
Grazie al socket integrato, è possibile installare il modchip tramite apposita strip-line (pinheader - incluso) eliminando così le saldature dirette su bus LPC come già accade per le altre versioni di Aladdin Advance.
Sarà quindi possibile estrarre facilmente il modchip dalla mainboard per la ri-programmazione della flash.
Funziona su versioni Xbox da 1.0 a 1.6
Caratteristiche:
+ Tipo di memoria memoria flash 2Mbit (cancellabile e riscrivibile):
+ Supporto versioni XBOX 1.0 -> 1.6 (tutte le nazionalità)
+ Supporto ONLINE GAME
+ Facile da installare
+ Interruttore elettronico per disabilitare il modchip, utile per XBOX LIVE
+ Lettura giochi import ORIGINALI
+ Lettura giochi di backup
+ Lettura di codice non ufficiale
+ No patch hack 1
+ No patch hack 2
+ IGR
+ Eject trick
+ Macrovision off
+ DVD Reset
+ EvoX HHD Patch compatibile
+ Auto rilevazione EvoX Dashboard
+ Flash aggiornabile
A 15€ la versione non Live, cioè senza la possibilità di programmare la flash. Ma quello che mi domando, cosa significa:
"Grazie al socket integrato, è possibile installare il modchip tramite apposita strip-line (pinheader - incluso) eliminando così le saldature dirette su bus LPC come già accade per le altre versioni di Aladdin Advance."
Vuol forse dire che questa versione non prevede saldature?
P.S.: posso postare il link diretto al prodotto o è fuori regolamento?
senza strip line, saldi direttamente il componente alla motherboard dell X, la strip line non è altro che uno zoccoletto che incastri nella X negli appositi fori, poi sopra questo zoccoletto inserisci il componenete. questoi significa ceh ovviamente noin saldi niente nella mb della X, e puoi mettere e togliere tutti i chip che vuoi. non ricordo se il chip nello zoccolo va poi saldato, cmq a grandi linee questo è quello che ho cpaito a riguardo in un paio di giorni di ricerche :p
ciao!
lupetto2k
25-11-2004, 12:48
interessa anche me :)
io nel frattempo ho già aperto la X, visto che è una 1.6, e ordinato sul web l'akira 2 :D su xbox-tribe che me lo hanno consiglaito tutti :)
ciaoooooooooooooooo
jmazzamj
26-11-2004, 00:32
Originariamente inviato da moly82
senza strip line, saldi direttamente il componente alla motherboard dell X, la strip line non è altro che uno zoccoletto che incastri nella X negli appositi fori, poi sopra questo zoccoletto inserisci il componenete. questoi significa ceh ovviamente noin saldi niente nella mb della X, e puoi mettere e togliere tutti i chip che vuoi. non ricordo se il chip nello zoccolo va poi saldato, cmq a grandi linee questo è quello che ho cpaito a riguardo in un paio di giorni di ricerche :p
ciao!
Hai + o meno colto nel segno,ma non ti è chiaro come vada installato lo zoccoletto....
Lo infili sul pcb della mobo,in dei buchini che ci sono sulla mobo (anche se su una 1.0 i buchini erano pieni di stagno ed un amico ha cmq infilato la strip line,bucandoli.....risultato:non gli si spegne se nn staccando la corrente ed ora usa una ciabatta con interruttore
:D ) ed una volta infilata la strip line,dai qualche punto di saldatura nella parte inferiroe della mobo sui vari piedini che vengono fuori e poi infili il chip dalla parte opposta,senza saldature,solo ad incastro.
Poi devi collegare i punti D0,BT ed L1 alle 2 resistenze R3G3 ed R2G10 (L1 e BT,mentre D0 va collegato sotto la mobo) ed anche ai 3 punti sul chip.
Poi hai finito....a meno che tu nn voglia che il led lampeggi durante l'uso dell'HD ed in quel caso colleghi anche L2 (nella parte alta sinistra della mobo,se nn ricordo male sotto,ma nn l'ho MAI collegato).
La 1.6 non è che sia + difficile,devi solo saldare 2 punti in +.
Ciao ciao
sisi beh ovvio che lo zococletto devi saldarlo, sennò scappa :p
per le saldature seguirò glis chemi su bubz.it, sperando siano giusti ma non vedo perchè non dovrebbero :D
di certo non metterò l'interuttore che tanto non mi serve a niente, visto che non intendo giocare online.
ciao ciao
fammi sapere se è difficile fare la saldatura!!:D
io voglio acquistare una xbox, ma sono indeciso se prenderla nuova oppure usata ma già con la mod, in più lo switch mi serve a me!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.