PDA

View Full Version : [GO TS UD] Router Switch 4 porte US Robotics

elessar
22-11-2004, 21:23
Router US Robotics Broadband router con switch 4 porte 10/100 autosensing integrato; routing ADSL (incluso supporto diretto PPPoE in caso di connessione RFC1483 bridged), cavo, rete locale; funzionalità DHCP con fixed mapping, firewall, port forwarding, aggiornamento automatico con alcuni provider di DNS dinamico; apertura dinamica porte; supporto Universal Plug and Play può gestire fino a 253 PC contemporaneamente mettendo degli switch in cascata, supporta VPN passthrough e dispone dell'opzione DMZ. Print server parallelo, porta seriale per backup su connessione con modem seriale. Comprende scatola e manuali; in garanzia fino a metà Gennaio 2005.

http://www.usr-emea.com/products/p-wired-product.asp?prod=net-bb-rout02&loc=itly

Questa periferica è un ROUTER e uno SWITCH. Non comprende modem. Se la volete usare con una connessione ADSL avrete bisogno di un modem ADSL ethernet separato. Con Fastweb fibra invece dovrebbe andare senza alcun problema, settando una LAN privata adatta.

EUR 40,00

Precedenza (nell'ordine) a chi non tira sul prezzo e a chi ritira a mano. Eventuali trattative sul prezzo / arrotondamenti / ecc. ecc. vanno discusse sul forum per onestà in termini di coda. Non accetto richieste di sconti o arrotondamenti via PVT o email a trattative concluse.

L'oggetto è in vendita anche su alcuni NG. Consegna a mano zona Gorizia o spedizione in tutta Italia.

riaw
23-11-2004, 11:37
quindi fa anche da print server?
se la risposta è si, in coda :)

elessar
23-11-2004, 12:38
Fa da print server ma su porta parallela. Se hai una stampante USB devi usare un adattatore, ne ho visti alcuni paralleli->usb per stampanti, ma ora non ricordo dove nè quanto costino.

Lord Diablos
23-11-2004, 14:49
coda

elessar
23-11-2004, 15:18
OK, se avete bisogno di altre informazioni chiedete. Alcuni dettagli che non avevo specificato:

a) L'alimentatore ha del nastro adesivo perchè ha la spina 'universale' ( non so se avete presente cosa intendo... loro fanno un unico alimentatore per il mercato europeo e poi c'è quel pezzo intercambiabile per le diverse prese esistenti... ) che tendeva a sfilarsi. Con quel nastro il router funziona perfettamente e non si spegne neanche per sbaglio.

b) La funzionalità Universal PNP è un po' controversa... funziona a volte sì e a volte no a seconda del software; inoltre disattivandola il router è rock-solid ed è rimasto acceso per settimane senza problemi. Attivandola, mediamente una volta alla settimana la connessione si 'impalla' e bisogna riavviare modem e PC - ma non ho mai capito se il problema sta in Windows XP o nel router. Se la presenza di un UPnP perfetto è essenziale per voi, l'oggetto non fa al caso vostro.

c) il port forwarding è semplicissimo da configurare ma non permette di cambiare la porta interna sui cui è mappato. Potete quindi ridirigere le porte esterne su IP interni a vostra scelta, ma senza cambiare la porta. Es. potete smistare la porta esterna 80 su qualsiasi IP interno sempre sulla porta 80.

Comunque il router supporta anche il 'port triggering' per l'apertura dinamica di porte.

elessar
24-11-2004, 16:39
come va, vi siete persi? Sappiatemi dire qualcosa ^_^;

Lord Diablos
24-11-2004, 17:25
lascio ho gia preso il ruter

elessar
25-11-2004, 19:43
RIAW:
se non sei piu' interessato puoi dirmelo... mica ti mangio :cool:

Qix
27-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da elessar
c) il port forwarding è semplicissimo da configurare ma non permette di cambiare la porta interna sui cui è mappato. Potete quindi ridirigere le porte esterne su IP interni a vostra scelta, ma senza cambiare la porta. Es. potete smistare la porta esterna 80 su qualsiasi IP interno sempre sulla porta 80.

Comunque il router supporta anche il 'port triggering' per l'apertura dinamica di porte.

Scusa l'ignoranza, se uso un programmino come emule che vuole la porta ad es. 1600, posso aprirla con questo router?

Che intendi per port triggering?

elessar
27-11-2004, 12:31
Se le porte sono fisse, non dinamiche, puoi aprirle *sempre e comunque* verso un qualsiasi IP interno. E' la funzionalità port forwarding.

Port triggering vuol dire che il router apre *automaticamente* certe porte in presenza di un certo tipo di connessione. Es puoi dirgli una cosa tipo:

'nel momento in cui io dall'interno mi connetto alla porta XXX su un qualsiasi IP, tu ridirigi le porte esterne dalla YYY alla ZZZ sull'IP interno AAA.BBB.CCC.DDD.'

Il port triggering come l'UPnP serve all'apertura dinamica ed automatica delle porte. Per quella manuale e statica c'è già il forwarding.

Qix
27-11-2004, 12:45
C'e' la scatola, cavi e tutto il resto?
Il router ha 2 MAC differenti nelle porte Wan e LAN?
Vanno bene 40 euro spedito in j+3?

Ciao

elessar
27-11-2004, 13:18
Originariamente inviato da Qix
C'e' la scatola, cavi e tutto il resto?

Scatola, CD, manuali, router e alimentatore. Non ci sono altri cavi.

Il router ha 2 MAC differenti nelle porte Wan e LAN?

Mmh... non ho mai verificato... ma credo che abbia 5 mac differenti (uno per la porta WAN e 4 per le LAN ) altrimenti com'è che funziona l'ARP? Solo che il MAC della porta WAN è cambiabile a piacimento, quello delle porte LAN no.

Vanno bene 40 euro spedito in j+3?
Ciao

'insomma... è un ottimo router non vorrei davvero svenderlo perchè mi ha sempre servito magnificamente, lo vendo solo perchè ora ho un router-modem-switch tutto integrato...

Ti propongo 43 euro incluse spese j+3, pagamento anticipato con bonifico o postagiro ( o vaglia.. o assegno... o versamento su cc postale )

Qix
27-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da elessar
Ti propongo 43 euro incluse spese j+3, pagamento anticipato con bonifico o postagiro ( o vaglia.. o assegno... o versamento su cc postale )

In linea di massima mi sta' bene, mi documento un po' in giro se funziona bene con Fastweb ed emule (approposito, hai esperienza in merito??), cmq al 95% te lo prendo, ti faccio sapere qcosa fra oggi o domani, ok??

elessar
27-11-2004, 13:47
Ti taglio subito le gambe perchè devo sospenderne la vendita. Giusto in tempo, credo.

Lo stavo riprovando prima di impaccarlo. Il modem ADSL che era connesso è stato colpito da un fulmine. Ciò nonostante, il router sembrava funzionare senza problemi.

Ora che ho il nuovo router non l'avevo più usato... però l'interfaccia web dell'USR si attivava... le porte LAn funzionano... mi sono accorto ora però che la porta WAN non funziona!

Lo mando via in garanzia in questi giorni... se mi torna presto ti so dire cmq.

Scusami per la perdita di tempo ma credo che tutto sommato sia meglio così!

Qix
27-11-2004, 15:50
ok, alla prox
Spero te lo cambino! ;)

elessar
27-11-2004, 19:02
Accidenti ora capisco tutto, fra l'altro... il fulmine dev'essere entrato dalla presa di corrente, non da quella telefonica; per quello il fusibile di linea del modem ha tenuto anche se il modem si era fottuto.

PORCA VACCA PERO'!!! L'assicurazione mi ha pagato solo il modem perchè avevo presentato solo quello come rotto!! PORCA VACCA!!