View Full Version : creare un forum
Avevo intenzione di creare un forum su altervista o magari comprare un dominio con servizio hosting come quello di aruba. Non so bene come fare, per cui si accettano tutti i suggermenti :D
Ci avevo già provato: mi ero scaricato un programma che permetteva di eseguire il forum sul pc per provare le varie configurazioni.
era tipo un webserver, ma nn mi ricordo come si chiamava.
ogni suggerimento è molto ben acceto!! ;)
piccolosocrate
22-11-2004, 19:23
dipende da che tipo di server vuoi usare [linux o winzozz] e da quanto traffico devi sopportare.
ma no era solo per fare una prova. Era un server sql che ti faceva caricare il forum e provavi la configurazione. Dopodichè attivavi il database su altervista e glielo caricavi.
Non c'è un tutorial, un sito dedicato a queste cose?
vorrei imparare...
eddai qualche informazione, nn sono proprio nuovo a queste cose :D
Forza esperti, A ME!!
l'ho creato ed è stato più facile del previsto :D usando un account su altervista.
C'è un modo di testare un forum in locale sul pc?? Così da poter vedere le varie skin, i colori, le icone, i banner, ecc...
si che c'è
cerca e scaricati EasyPHP :)
Originariamente inviato da rob66
si che c'è
cerca e scaricati EasyPHP :)
grande!!! nn mi ricordavo + come si chiamava :D
Adesso mi si pone il problema della notifica via email: nonostante abbia un account su nectarine, quando prova a mandare una mail torna un messaggio d'errore nonostante abbia configurato tutto!! come mai??
che servizio potrei usare?
Warning: fsockopen,pfsockpen,show_source,php_uname,ini_alter,ini_restore,getrusage,set_time_limit,getmypid,
getmyuid,dl,leak,listen,system,exec,passthru,popen,chmod,chown,chgrp,symlink,link,putenv,linkinfo,readlink,
lstat,ini_set,diskfreespace,tmpfile,tempnam,
shell_exec,get_current_user() has been disabled for security reasons in /membri/aimonz/forum/includes/smtp.php on line 109
Errore Generale
Could not connect to smtp host : :
DEBUG MODE
Line : 111
File : /membri/aimonz/forum/includes/smtp.php
non so dove sbaglio, o il server di posta rifiuta l'accesso oppure altervista me lo blocca...
grazie per l'aiuto cmq!! ;)
edit: ho provato le impostazioni da outlook e funziona tutto...
non é un tuo errore né tantomeno del forum / script che manda l'email.
la cosa strana è che usa una funzione per aprire un socket direttamente verso l'SMTP e poi mandare il contenuto.. che forum é? sul phpBB una volta loggato come admin puoi andare nel Pannello di Controllo e cambiare il tipo di invio per le mail.. da SMTP alla funzione mail() che generalmente non e' bloccata e funziona.
per completezza ti dico di controllare cosa ci sia alla riga 111 del file smtp.php per poter meglio analizzare l'errore.
Ciao
ho risolto, mi pare che fosse un problema di altervista.
Dopo che ho disattivato l'smtp ha cominciato a mandare le email, ma sotto vengono contrassegnate dalla firma di altervista... Se le avessi inviate direttamente al server nn avrebbe potuto aggiungerla :mad:
Pazienza. Piuttosto sto smanettando grazie a easy-php un po' di cose, ma proprio nn riesco ad avviare php-nuke!! Creo il database, configuro il file di config, ma poi nn si avvia! Tu ne capisci qualcosa?
Quando avrò finito farò una bella guida per niubbi come me :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.