View Full Version : VERNICI reagentia a lampade UV
DocZinZin
22-11-2004, 16:41
Ciao a tutti ragazzi sapete consigliarmi qualche marca e dove acquistare vernici per colorare le sk interne del mio pc da utilizzare con lampade UV?
Ciao grazie in anticipo a tutti!!! :asd:
Tecnicobellearti
22-11-2004, 20:25
ciao
come vernici UV vanno benissimo quelle delle bombolette che trovi in ferramenta. pero se vuoi un consiglio, prima fai delle prove su altre lamiere e dai sopratutto molte mani ben distese e fini.
se invece vuoi colorate con vernici UV i componenti del PC allora ti consiglio questa marca "LIFECOLOR" sono delle bottigliette piccole di colore acrilico con la corposita di un budino o leggermente piu liquido. ideale per darlo solo in certi punti evitando che coli in altri
unica pecca è che ci sono 4 colori
rosso
arancio
giallo
bianco fosforescente (si illumina al buio x circa 20 30 secondi) troppo figo
per il verde ho usato altre marche che pero sono piu liquide e bidogna fare un po di piu attenzione
non sono riuscito a trovare il blu fluo
ciauz
interessante questo 3d!
;)
una unica marca....
UCIC LUMEN...se riesco ad uppare le foto ti faccio vedere
Tecnicobellearti
23-11-2004, 07:33
il problema delle ucic è la loro reperibilità almeno dalle parti di venezia/mestre
il problema delle ucic è la loro reperibilità almeno dalle parti di venezia/mestre
Hai provato a scrivere a info@ucic.it e chiedere dove trovi i loro prodotti dalle tue parti ??? Sono gentilissimi ...
DocZinZin
23-11-2004, 16:29
...posso trovare questi tipi di vernici??? :confused:
DarkAngel77
25-11-2004, 10:52
Originariamente inviato da godless
una unica marca....
UCIC LUMEN...se riesco ad uppare le foto ti faccio vedere
Quoto e confermo: per gli acrilici Ucic e basta.
Per vedere la resa c'è in sign il link alla mia Raddy9000 :sofico:
Per trovare dove le vendono c'è quasi un solo sistema: ricerca "bruteforce" in tutti i colorifici a partire da quelli che si occupano di prodotti per belle arti.
DocZinZin
25-11-2004, 12:13
Originariamente inviato da DarkAngel77
Per vedere la resa c'è in sign il link alla mia Raddy9000 :sofico:
Per trovare dove le vendono c'è quasi un solo sistema: ricerca "bruteforce" in tutti i colorifici a partire da quelli che si occupano di prodotti per belle arti.
Che fico... bravo ottimo lavoro sulla tua sk video... non è che mi sai dire ad occhio e croce quano costano ste vernici superfiche???
beh se volete guardate lo zalman dopo il trattamento della ventola con ucic rossa come reagisce :D nel mio TA MOD :D
Noneeeeee .... basta una mail ... :-)
io gli ho scritto dicendogli dove abitavo, e mi hanno risposto con l'elenco dei negozi in zona dove trovare i loro prodotti ... tanto semplice ...
Per chi ha chiesto il prezzo, il negozio dove li ho presi mette a 3.5 euro i Lumen da 50ml, e 4.nonmiricordo euro il Lumen Fosfor ...
DarkAngel77
25-11-2004, 14:09
Originariamente inviato da Axeman
Noneeeeee .... basta una mail ... :-)
io gli ho scritto dicendogli dove abitavo, e mi hanno risposto con l'elenco dei negozi in zona dove trovare i loro prodotti ... tanto semplice ...
Per chi ha chiesto il prezzo, il negozio dove li ho presi mette a 3.5 euro i Lumen da 50ml, e 4.nonmiricordo euro il Lumen Fosfor ...
Azz, fino a pochi mesi fa non sapevano dire quali erano i loro rivenditori!
Confermo comunque anche i prezzi: 3/3.50€ per i colori fluo, ma a me sono stati indicati 6€ per la Fosfor30... Sono comunque piuttosto economiche rispetto a prodotti concorrenti :)
C'è un unica nota negativa per questa serie di colori: coprono piuttosto poco, quindi bisogna sempre applicare più di una mano di colore e su superfici scure è bene passare un fondo bianco.
[B]Azz, fino a pochi mesi fa non sapevano dire quali erano i loro rivenditori!
ROFL ... vedo che sei di Torino ... esattamente dove sono io ... e la lista ce l'hanno eccome :D
Io sono andato al fondo di Corso Vercelli in una minuscola ferramenta (Mosso, mi pare si chiami ... ho l'indirizzo a casa)
ma a me sono stati indicati 6€ per la Fosfor30...
Mi sono stupito in effetti di vederla a così poco ...
DarkAngel77
25-11-2004, 17:35
Originariamente inviato da Axeman
...
Io sono andato al fondo di Corso Vercelli in una minuscola ferramenta (Mosso, mi pare si chiami ... ho l'indirizzo a casa)
...
Ne ho già trovati altri due di rivenditori, uno tramite pagine gialle e l'altro quasi per caso...
lucas86mj23
25-11-2004, 22:55
avete dato 1 okkiata a gl0w-g4ll€ry.com ?
spettacolo UV ! :D
Cmq se volete un'idea di come reagiscano le ucic eccovela:
Questa è la ventola dello zalman dipinta di rosso ucic e illuminata con i neon UV da PC, non quindi quelli alimentati a 220V che vanno molto meglio....
http://img93.exs.cx/img93/8798/Immagine012.jpg
Quello delle ventole invece è il blu illuminato con un 220v
http://utenti.lycos.it/godless123/1/44.JPG
questo è quanto :D
Sono fantastiche :D
avete dato 1 okkiata a gl0w-g4ll€ry.com ?
spettacolo UV ! :D
Adesso non mi ricordo più se è nella Downtown di Disneyland California o nella Shopping Area degli Universal Studios ad Hollywood (o era al Caesar's Palace ???), ma avevo trovato un intero negozione specializzato in gadget Hi-Tech e soprattutto in oggettistica fluorescenti, UV reactive e glow-in-the-dark ... ce n'era a tonnellate, di tutti i tipi (alcuni assolutamente fuori di testa, tipo i preservativi fosforescenti o le bolle di sapone UV reactive, ma fa una certa impressione entrare in un negozio illuminato solo dalle lampade di wood :D :D :D
Da vedere assolutamente ... e possibilmente avendo molto spazio libero nel bagaglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.