View Full Version : Batterie stilo o no?
Secondo voi è meglio una fotocamera con batterie stilo o con la batteria 'personale' stile cellulare?
Secondo me è meglio batteria proprietaria ( "personale")
Ormai se ne trovano anche compatibili cioè non originali sui 20EU.
Poi dipende dal tipo.
Se cerchi dovresti trovare altri thread a riguardo. Cmq dipende, se hai una macchina che usa stilo e resti con la batteria scarica puoi sempre acquistarne un paio di ricambio, con la batteria proprietaria una volta scarica nn è che puoi acquistarne una per finire la giornata ;D
Sul posto no,ma prima si! ;) ;)
Io ho una Canon A70 e con 8 stilo ricaricabili da 1800mAh (50€ in totale, compreso il caricabatteria) non sono mai rimasto a piedi. Ho letto un po' in giro, c'è chi è rimasto scontento della durata delle batterie 'personali', sia come carica che come vita.. siccome vorrei cambiare fotocamera non saprei se rimanere alle stilo (dato che le avrei già) o cambiare...
Io con la 5700 (che fa larghissimo uso di memorie (mirino EVF e monitor) e la batteria originale più 2 batterie non orig (da 900mAh contro 680mAh) ho fatto 4giorni di full immersion.
380 foto e ho avanzato una batteria.
Poi dipende da quanto pistoli con il monitor...:rolleyes:
Topomoto
22-11-2004, 20:50
Io, se posso, evito sempre le batterie proprietarie: costano parecchio di più delle stilo, generalmente durano meno, e soprattutto non sono utilizzabili su altri apparecchi.
mike1964
25-11-2004, 06:10
molto, molto, molto meglio le stilo.
Le trovi ovunque e costano quattro soldi.
Inoltre le ultime ricaricabili hanno potenze davvero notevoli (2300 mHa, e continuerà ad aumentare...)
Come vedi ognuno ha le sue teorie....:rolleyes:
Bah anch'io sono per le stilo.
Non credo durino meno di quelle proprietarie (poi dipende anche dalle stilo), e le puoi usare in altri apparecchi.
Poi se rimani senza batterie e sei in giro, ti compri della alkaline magari.
Bo, alla fine oltre la forma non cambia niente.
Ciaux :D ;)
io ho usato entrambi i tipi di batterie e non vedo grosse differenze se non che quelle proprietarie sono al litio ma per il resto e' uguale.
Le stilo pero' sono spesso piu' potenti e meno costose.
JaNnAz
Stigmata
29-11-2004, 11:19
nella digital rebel ho ovviamente una batteria proprietaria, nella A70 avevo 4 stilo. così a naso credo che renda meglio la digital rebel, ma la comodità di poter comprare 4 stilo praticamente ovunque in caso di necessità è una gran bella cosa... il mio voto va a tutti e 2 i sistemi :D
Originariamente inviato da Stigmata
nella digital rebel ho ovviamente una batteria proprietaria, nella A70 avevo 4 stilo. così a naso credo che renda meglio la digital rebel, ma la comodità di poter comprare 4 stilo praticamente ovunque in caso di necessità è una gran bella cosa... il mio voto va a tutti e 2 i sistemi :D
è perchè le reflex consumano meno;)
le stilo sono sicuramente meno costose e più "capienti".. ma anche più ingombranti
le stilo sono sicuramente meno costose e più "capienti".. ma anche più ingombranti
Hai centrato in pieno il mio dubbio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.