PDA

View Full Version : Ma 'cp' ha la percentuale di progresso?

Johnny5
22-11-2004, 14:55
Come da soggetto; mi sarebbe utile quando sposto in giro le iso da riga di comando...

nel man di cp non ho trovato niente, mi sembra strano che nessun volenteroso programmatore del pinguino ci abbia mai pensato...

kingv
22-11-2004, 15:18
mai visto.
c'e' un opzione -v che e' utile quando copi un gran numero di file perche' stampa il nome del file che sta copiando, ma nel tuo caso non e' molto di aiuto.

bort_83
22-11-2004, 15:42
una roba tipo gli # utilizzati per l'installazione dei pacchetti RPM con il flag -h ???

cp progress [####### ] 70 %

;)

nn sarebbe male...

ma tipo che le progres bar nn sono brevettate ????

Johnny5
22-11-2004, 19:44
In effetti se vogliono (o hanno) brevettato il doppio click del mouse perché non le progress bar... eppure non può essere così dai!

Non esiste quindi neanche un sostituto di cp? Che due scatole... devo installare gnome per sapere a che punto sono con la copia di un file?

NA01
22-11-2004, 19:51
no, come ti hanno detto esiste -v anche se ti sconsiglio di usarla in quanto su file piccoli rallenta tantissimo la copia

cia

Johnny5
22-11-2004, 20:03
Ce l'ho! Senza fede che non siete altro... :D

http://lists.gnu.org/archive/html/bug-coreutils/2003-08/msg00114.html

ora devo solo capire se devo fare copia e incolla del codice proposto o posso scaricarmelo da qualche parte....

Ikitt_Claw
22-11-2004, 22:00
Originariamente inviato da Johnny5
Come da soggetto; mi sarebbe utile quando sposto in giro le iso da riga di comando...
Se e` solo per copia di singoli file grossi basta usare pv (o equivalenti), eventualmente condito con qualche script:

pv -p file.iso > /path/nuovofile.iso

Modificare cp/mv (o peggio ancora le chiamate di libreria/sistema) non e` una buona idea IMHO.