View Full Version : Far Cry - SandBox Editor
Ieri ho dato uno sguardo approfondito al SandBox, e devo dire che è una cosa spaventosa, l'editor dell'Unreal engine al confronto è complesso come Topolino Magazine.
La potenza gestionale di qst tools va vista in real time, è difficle spiegarla, la base di partenza vede solo la superficie del mare, a questo punto è possibile disegnare la fisionomia dell'isola tramite dei pennelli, non c'è limite alla creazione, solo la propria fantasia. Ogni cosa ha un perchè e ogni variante puà essere modificata.
Ma visto nulla di simile :eek:
Surfando ho trovato parecchio materiale, anche filmato, se qlc è interessato metto i link appena riesco :)
Cmq dopo qualche ora spesa ad apprendere i fondamentali ho tirato fuori una bella isoletta, fantastica la parte di gestione del sole e del cielo, cercherò di approfondire meglio.
Qualcuno di voi l'ha provato ? :)
io aspetto l'editor di HL2 :cool: :sofico: :D :D :D
l'ideale sarebbe poter combinare il motore grafico di Farcry secondo me migliore di quello di Half life 2 con l'Havoc per la gestione della fisica migliore quello di Half Life2.
Se poi ci mettiamo anche la gestione delle ombre presa da doom3 siamo a cavallo :D
Originariamente inviato da sslazio
siamo a cavallo :D
no, siamo su un mulo... che non si muove nemmeno a prenderlo a calci :D
:)
Originariamente inviato da lorix
io aspetto l'editor di HL2 :cool: :sofico: :D :D :D
uscirà? sarà semplice da usare?
andfer84
22-11-2004, 12:10
Originariamente inviato da Maury
Ieri ho dato uno sguardo approfondito al SandBox, e devo dire che è una cosa spaventosa, l'editor dell'Unreal engine al confronto è complesso come Topolino Magazine.
La potenza gestionale di qst tools va vista in real time, è difficle spiegarla, la base di partenza vede solo la superficie del mare, a questo punto è possibile disegnare la fisionomia dell'isola tramite dei pennelli, non c'è limite alla creazione, solo la propria fantasia. Ogni cosa ha un perchè e ogni variante puà essere modificata.
Ma visto nulla di simile :eek:
Surfando ho trovato parecchio materiale, anche filmato, se qlc è interessato metto i link appena riesco :)
Cmq dopo qualche ora spesa ad apprendere i fondamentali ho tirato fuori una bella isoletta, fantastica la parte di gestione del sole e del cielo, cercherò di approfondire meglio.
Qualcuno di voi l'ha provato ? :)
Hai provato a caricare la mappa demo con l'editor?
é allucinante..soprattutto la fisica..dagli un'occhiata e dimmi.;)
Originariamente inviato da andfer84
Hai provato a caricare la mappa demo con l'editor?
é allucinante..soprattutto la fisica..dagli un'occhiata e dimmi.;)
Si e credo che che l'Havok non abbia nulla da insegnare ... ;)
Quello che voglio dire è semplice, Far Cry non è assolutamente il max che si può fare con il CryTech Engine, voglio capire bene come si usa :)
Tu hai già fatto qualcosa ?
Io non riesco bene a capire come gestire le visuali Top - Front :confused:
Quello che voglio dire è semplice, Far Cry non è assolutamente il max che si può fare con il CryTech Engine, voglio capire bene come si usa :)
neanche fc in questo caso, ha dei bug non da poco il motore fisico, non imputabili al gioco ma proprio alla programmazione dell'engine purtroppo
è ottimo come motore ma è veramente lontano dall'havoc per ora
Originariamente inviato da Leron
neanche fc in questo caso, ha dei bug non da poco il motore fisico, non imputabili al gioco ma proprio alla programmazione dell'engine purtroppo
è ottimo come motore ma è veramente lontano dall'havoc per ora
Nel demo la fisica va oltre quanto visto nel gioco, nel gioco è usata in modo soft, stessa cosa per le luci, ad esempio ho scoperto tramite il manuale del sandbox che si possono mettere le famose lampade oscillanti anche all'esterno, con tanto di ombre in real time :)
Nel demo la fisica va oltre quanto visto nel gioco, nel gioco è usata in modo soft, stessa cosa per le luci, ad esempio ho scoperto tramite il manuale del sandbox che si possono mettere le famose lampade oscillanti anche all'esterno, con tanto di ombre in real time :)
non parlo di quanto è usata ma degli algoritmi che stanno alla base, non sono complessi come quelli dell'havoc e questo si riperquote in comportamenti assurdi o errori nella fisica stessa (posizioni innaturali, oggetti sospesi, scaffali che stanno in bilico...)
uscirà? sarà semplice da usare?
Bhè, guardate che l'SDK di HL2 è già stato rilasciato, basta andare su steam e sotto tools troverete anche l'Hammer! Se è simile alla sua vecchia versione la sua semplicità d'uso è relativamente semplice, dipende sempre da quel che si vuole fare.
non parlo di quanto è usata ma degli algoritmi che stanno alla base, non sono complessi come quelli dell'havoc e questo si riperquote in comportamenti assurdi o errori nella fisica stessa (posizioni innaturali, oggetti sospesi, scaffali che stanno in bilico...)
Neanche l'Havok è perfetto, compentrazioni ed affini ci sn eccome, cmq in qst thread non voglio parlare di HL2, ma solo del SandBox di Far Cry :)
Thunder82
22-11-2004, 13:42
e te come fai a saperlo? :confused: :sofico:
ma in farcry si fanno solo isole ?
Originariamente inviato da Manp
no, siamo su un mulo... che non si muove nemmeno a prenderlo a calci :D
:)
no dai non è così pesante doom3 anzi, se hai una scheda nvidia ci riesci a giocare tranquillamente già con una 5600.
Originariamente inviato da dani&l
ma in farcry si fanno solo isole ?
Puoi fare un continente se hai voglia, l'engine gestisce mappe di una diemensione spaventosa ... ;)
Originariamente inviato da Thunder82
e te come fai a saperlo? :confused: :sofico:
forse quando spingi uno scaffale e quello rimane in piedi su due gambe c'è qualche bug oppure il nostro mondo è sbagliato :D
forse quando spingi uno scaffale e quello rimane in piedi su due gambe c'è qualche bug oppure il nostro mondo è sbagliato :D
Non metto in dubbio che ti sia successo, ma è un caso non isolato ma quasi alieno, riprova altre 99 volte e lo scaffale farà il suo dovere ...
goldorak
22-11-2004, 13:52
l'ideale sarebbe poter combinare il motore grafico di Farcry secondo me migliore di quello di Half life 2 con l'Havoc per la gestione della fisica migliore quello di Half Life2.
Se poi ci mettiamo anche la gestione delle ombre presa da doom3 siamo a cavallo :D
Chi ce lo compra poi un server della Nasa per giocarci ? :asd:
Originariamente inviato da goldorak
Chi ce lo compra poi un server della Nasa per giocarci ? :asd:
si, in effetti, Farcry e Doom3 dovrebbero essere ottimizzati Nvidia, HL2 ATI, bisognerebbe comprare un chipset Nforce 4 e mettere in SLI una 6800ultra con una X800XT PE sai le scintille da checche isteriche che fanno insieme :D
l'editor dell'Unreal engine al confronto è complesso come Topolino Magazine.
hai mai mappato con l'editor di UT?
Originariamente inviato da Buffus
hai mai mappato con l'editor di UT?
Tanstissimo ai tempi del primo Unreal :)
Tanstissimo ai tempi del primo Unreal :)
qua la mano fratello! :mano:
io tutt'ora mappo e devo dire che mi intrippa l'editor di farcry....
anche se poi penso: seppura facessi una mappa,che cazzo serve se nessuno la gioca??
qua la mano fratello! :mano:
io tutt'ora mappo e devo dire che mi intrippa l'editor di farcry....
anche se poi penso: seppura facessi una mappa,che cazzo serve se nessuno la gioca??
Ho provato anche quelli dei tournament, pazzesco come sia riasto identico, un grande vantaggio :)
L'editor di Unreal una volta capito il meccanismo è una pakkia, veramente veloce e potente, a differenza del SandBox lo spazio di manovra è pieno, e tu scavi dentro, nel Sand costruisci nel vuoto.... L'unica cosa che mi faceva incazzare erano le porte, una volta andavano e una volta no, nonostante la procedura corretta, che ricordi ... :)
Io mappo per divertimento, deve piacere a me :p
Dai prova anche tu quello di FC :)
http://www.farcry-thegame.com/uk/downloads/CRYTEK.wmv
Qst video è molto carino, consigliato :)
StarBlazers
22-11-2004, 15:57
:D :D :D :D :D :D :D
si si il motore di ut a volte scazza...vedi porte e ascensori :D
maury,sei riuscito a fare qualcosa col sandbox?
Onestamente credo che i limiti (e vale anche per gli altri giochi) non stiano nel motore fisico o di gioco....ma nei nostri PC.
Chissà cosa si può tirare fuori se ci si mette....ma poi chissà come gira!
si si il motore di ut a volte scazza...vedi porte e ascensori :D
maury,sei riuscito a fare qualcosa col sandbox?
Si è un fetecchione, le cose mobili facevano scazzare :sofico:
Si ieri ho fatto una piccola isola e ho messo qlc oggetto, ho dei tutorial video di un tipo francese, poi posto i link ;)
http://www.passion3d.com/_new/FarCry/tutoriaux.htm
Qui ci sn vari tutorial video :)
andfer84
22-11-2004, 20:30
Usare l'editor è relativamente semplice non ha un'interfaccia cosi ostica...basta prenderci un pò la mano. :sofico:
in ogni caso mi sono divertito a fare piccole mappe piene di casse barili, insomma con molta "fisicità":D
magnifico
Originariamente inviato da andfer84
Usare l'editor è relativamente semplice non ha un'interfaccia cosi ostica...basta prenderci un pò la mano. :sofico:
in ogni caso mi sono divertito a fare piccole mappe piene di casse barili, insomma con molta "fisicità":D
magnifico
Grande, resta in zona che ci sn delle cose che non mi quadrano :)
Allora, quando inserisco un oggetto, ad esempio la parte iniziale di un tunnel come faccio a far si che gli assi x e y stiano a 90° ? :confused:
Altra cosa, come mai nelle sezioni Top front e left non vedo mai quallo che sto inserendo ? :confused: :)
andfer84
22-11-2004, 21:30
Altra cosa, come mai nelle sezioni Top front e left non vedo mai quallo che sto inserendo ? :confused: :)
Ora a memoria non ricordo (x800xt appena montata :sofico: )....però mi pare che io quando inserivo gli oggetti, li visualizzava su tutte le sezioni, e con i tasto control li giravo ect..
ripeto vado a memoria...appena posso ti rispondo meglio;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.