View Full Version : Nuovo criceto si unisce al gruppo!
Finalmente sono tornato in attività!
Ho finalmente montato il mio nuovo criceto che ha tanta voglia di scaccolare!
L'ho già messo sotto con Boinc e col suo bel Prescott 3 GHz HT e 1 GB DDR400 scaccola 2 WU ogni 3 ore. E' buono?
Con l'altro criceto (un notebook Asus 2 GHz) ci volevano 20 ore per una sola WU! :D (quello continua ugualmente a scaccolare nel frattempo)
Ma secondo voi è meglio usare solo Boinc o continuare col Classic?
Ciao a tutti! =)
SoulStealer
22-11-2004, 11:54
SEMPRESOLOBOINC:cool:
Bentornato! :mano:
Bello il nuovop criceto! :sbav:
2 WU in 3 ore? :eek:...ma è overcloccato? Il con il northwood @ 3500 sto su quei tempi.....:mc:
Cmq BOINC rulez! :D
Ciao e buon scaccolo,
GHz! :cool:
Tommy.73
22-11-2004, 14:35
Bella notizia Gnegnus!!!
A parità di MHz il Prescottino va più forte del Northwood in SETI@home, strano direte, ma vero! Evidentemente quel megabyte di L2 si sposa bene con il calcolo SETI, e la pipeline a 31 stadi è sufficientemente coperta in caso di svuotamento. Tutte le CPU con cache maggiorate traggono vantaggio in SETI@home. Il mio Pentium III-S con 512KB di L2 va nettamente meglio delle versioni a 256KB.
Tommy.73 :mano:
Beh certo, la cache da 1 MB aiuta notevolmente in calcoli molto veloci! :D
L'unico problema è il calore del procio. Cmq gli ho montato sopra quel bestione del Thermaltake Silent Tower! Una bomba!
Per GHz.
No, non è overcloccato... non so neanche come si fa! :p
Originariamente inviato da Gnegnus
L'unico problema è il calore del procio. Cmq gli ho montato sopra quel bestione del Thermaltake Silent Tower! Una bomba!
Per GHz.
No, non è overcloccato... non so neanche come si fa! :p
Anvedi sti precotti...:O......chissà quale sarà il prossimo criceto che mi prendo.....:oink:
Cmq con quel bel dissipatore una cloccatina gliela darei....magari a 3,5GHz ce lo tieni di sicuro e guadagni mezz'ora su 2 wu come ho fatto io :sofico:
Originariamente inviato da Gnegnus
[SBORONE MODE = ON]
2Mb di cache L2 fanno ancora più comodo con seti boinc :sbav: :asd: :sofico:
http://www.clubic.com/photo/00FA000000057435.jpg
[SBORONE MODE = OFF]
:asd:
Originariamente inviato da trecca
[SBORONE MODE = ON]
2Mb di cache L2 fanno ancora più comodo con seti boinc :sbav: :asd: :sofico:
http://www.clubic.com/photo/00FA000000057435.jpg
[SBORONE MODE = OFF]
:sbav:
Anche io volere precotto e centrino! :oink:
:ncomment:
:D
precotto :rolleyes:
Pentium M (non centrino) :sborone:
...molti bistrattano il nucleo Prescott vi dirò che esso ha anche molti aspetti positivi che i "più" forse ignorano...
Forse molti non sanno che con il nucleo Prescott la Intel ha reintrodotto nell'architettura Pentium 4 un elemento circuitale (barrel-shifter) che era stato "escluso" dai precedenti Willamette e Northwood...
Tutte le istruzioni di shifthing e molte che operano su interi prima venivano eseguite in a.l.u a freq. doppia rispetto al nucleo ma non da hardware dedicato: venivano "tradotte" in micro-ops e la latenza poteva arrivare anche a 6 cicli-nucleo....
Con Prescott (superati i motivi tecnologici che lo impedivano) la latenza è ritornata al ciclo che dall'80386 fino al Tualatin si poteva ottenere da processori x86 Intel.
Grazie.
Marco71.
Come anche GHz sa, mi pare molto poco probabile che con un Pentium 4 3GHz (Prescott o Northwood è quasi irrilevante) si riesca a portare a termine la analisi di 2 w.u B.O.I.N.C-S.E.T.I in tre ore e per di più con il seti_boinc "core client" rilasciato dal sito principale del progetto.
Ciò equivarrebbe ad una w.u ogni ora e mezza e ripeto con il sistema di cui in oggetto non è posssibile...
Grazie.
Marco71.
Non so che dirti, ma io analizzo 2 WU in 3 ore e 20 min col client preso dal sito di Boinc! :)
Ditemi se esiste un modo per comprovare ciò che dico... sarà sicuramente bene accetto.
Da quando ho aperto la discussione ad ora ho già fatto 743,23 crediti con una media di 58,28.
Spero che voi capiate i numeri perchè quelli di Boinc non li ho ancora compresi molto bene!
Cosa significa media crediti?
E quanti crediti da una WU?
Ciao Gnegnus :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.