View Full Version : Foto e dettagli ATI X850XT
pierluigip
22-11-2004, 09:55
http://www.theinquirer.net/?article=19813
TheMonsterITA
22-11-2004, 10:38
azz e il molexone che fine ha fatto?
cmq noto anche un bel sistema di raffreddamento
al posto del molexone mi pare ci sia quello simile all'attacco floppy (in un angolo è di plastica gialla)
halduemilauno
22-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da TheMonsterITA
è pci-e.
ciao.
;)
TheMonsterITA
22-11-2004, 13:30
quindi prende tutta o quasi l'alimentazione dalla mb???
per il molex ha quello come le 9500
in definitiva quindi si alimenta mb + molex tipo floppy, ma quanto consuma? spero che si stia pensando ad un ribasso dei consumi :cry:
halduemilauno
22-11-2004, 14:47
http://www.theinquirer.net/?article=19816
prezzi, disponibilità e prestazioni.
;)
.cucciolino
22-11-2004, 15:29
...che bel ventolozzo... :asd:
Che pataccone!
Per me potevano non farla uscire (se è vero che è solo un aumento di frequenze) e puntare direttamente all'R5XX
Ma chi ce l'ha bisogno sta scheda con in giro X800Pro e X800Xt ??
OverClocK79®
22-11-2004, 16:57
Originariamente inviato da TheMonsterITA
il molex c'è ma nn lo vedete bene
è quello NERO messo di traverso vicino al molex per il VIVO quello giallo....
ed ha bisogno di un connettore particolare....
BYEZZZZZZZZZZZZZ
zerothehero
22-11-2004, 17:44
Originariamente inviato da R@nda
Che pataccone!
Per me potevano non farla uscire (se è vero che è solo un aumento di frequenze) e puntare direttamente all'R5XX
Ma chi ce l'ha bisogno sta scheda con in giro X800Pro e X800Xt ??
mi sfugge la differenza con queste due schede...memorie più spinte? :confused: e frequenze maggiori?
halduemilauno
22-11-2004, 17:53
Originariamente inviato da zerothehero
mi sfugge la differenza con queste due schede...memorie più spinte? :confused: e frequenze maggiori?
quelle nuove sono pci-e
;)
55% più veloce di una 6800ultra ad ut? seeeeeeeeeeeeee
cmq non va bene occupa 2 slot come si fa è una cosa gravissima, si pèotrebbe usare come phon quell' aggeggio :O
Originariamente inviato da checo
cmq non va bene occupa 2 slot come si fa è una cosa gravissima, si pèotrebbe usare come phon quell' aggeggio :O
Ma scherzi?
Adesso è diventato una figata per i modders;)
Originariamente inviato da R@nda
Ma scherzi?
Adesso è diventato una figata per i modders;)
a me non fa ne caldo ne freddo, era per sfottere i fan boy ati che hanno sempre criticato nvidia
a me non fa ne caldo ne freddo, era per sfottere i fan boy ati che hanno sempre criticato nvidia
Appunto...nemmeno a me interessa,non ho mai installato una scheda vicino alle mie sk video (mica sono pazzo:D ).
Ma tutti quei fanboy che hanno gridato allo scandalo ai tempi della 5800U dove sono?
Adesso lo fa Ati e va bene?
Dumah Brazorf
23-11-2004, 09:52
Io mi considero un fan ATI e posso dire che quel sistema di raffreddamento è una schifezza, anche perchè fa temere un consumo maggiore della scheda...
Non ho alcuna difficoltà a dirlo. :)
Ciao.
Originariamente inviato da UltimateBou
se nvidia progetterà una scheda con dissipatore monoslot di pari prestazioni o superiori a quella di ati con dissipatore doppioslot, ti darò pienamente ragione, ma non mi sembra che le 5800/5900 che hai citato tu fossero dei fulmini di guerra se paragonate a 9700/9800 che per avere prestazioni pari o superiori venivano raffreddate da "semplici" dissipatori monoslot invece che da turbine phon reggi overclock/overvolt necessari per sopperire a carenze di vario genere.
Le prestazioni della 5800U vennero criticate solo in seguito.
Quando era in uscita delle prestazioni non si sapeva nulla.
Eppure sono uscite immagini presa per il culo ovunque,qui se ne sono lette di tutti i colori.
Se uno è coerente,lo è sempre,non quando fa comodo.
Se la soluzione raffreddamento due slot era ridicola allora,poco funzionale (mi toglie uno slooot) lo è anche oggi.
A me la cosa dei due slot non ha mai toccato più di tanto,se vogliamo una Gpu che lavora come una Cpu il raffreddamento di conseguenza dovrà essere molto simile,cioè abbiamo gli Zalman da 20Kg sulle Cpu e sulla Gpu teniamo le cagatine?
La 9800Pro con quel dissipatorino del cavolo è un fornetto...e guarda quante ne sono morte a distanza di tempo.
da "fan" ati il dissy è una vera schifezza :D
Speriamo che almeno:
1)Sia silenzioso
2)Svolga MOLTO bene il suo lavoro
(Speriamo sia paragonabile ad un vga cooler come prestazioni/rumorosità)
Detto questo la x800 XL (16 pipe e frequenze ridotte) a 350$ è FINALMENTE una risposta degna di questo nome allo strpotere di nvdia nella fascia della 6800gt. Meglio tardi che mai...
OverClocK79®
23-11-2004, 12:03
personalmente nn mi ritengo un fan di Ati anke se ne possiedo 1
posso tranquillamente dirti che il doppio slot nn mi creava grossi problemi con le nVidia nn me li crea adesso
con il WB o cmq con raff spinti il primo PCI è sempre stato occupato
quando conto i PCI di una mobo tolgo sempre quello sotto l'AGP
PCI che il 99% delle conf nn ha.....
però posso dirti che IMHO è esagerato solo per 20Mhz di core in +
dobbiamo ankora analizzare l'aspetto RUMORE dell'oggetto....
attendiamo le rece....
:rolleyes:
di certo è una caduta di stile da parte di Ati
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
No aspetta,non sto facendo di tutta un erba un fascio,mi riferivo solo ai fanboy.
Per quanto riguarda la 9800Pro non sto facendo una colpa ad Ati ma ai costruttori.
Poi è anche vero che bisogna vedere chi ci mette le mani.
A me sinceramente lo ripeto,non mi toccava allora con 5800U e non mi tocca oggi con questa.
Se la scheda viagga,non mi interessa l'occupazione dello slot accanto,che non andrebbe mai occupato per precauzione.
Insomma meglio 50fps in più e lo slot occupato che 50 in meno che occupa un solo slot...il concetto è questo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.