PDA

View Full Version : Conviene ancora il Qtek 2020?

P@o
22-11-2004, 09:27
Ciao a tutti vorrei prendere questo pda il mio unico dubbio è se ne vale ancora la pena o aspettare nuovi modelli lo vorrei abbinare a un gps bluetooth oppure che alternative mi proporreste io posso arrivare fino a 900 euro.
Grazie a tutti in anticipo.
P.S. lo userei per giocare , naturalmente come gps e poco altro.

P@o
22-11-2004, 10:54
up:rolleyes:

Rizlo+
22-11-2004, 13:21
ma certo che conviene il 2020 è encora il pocketpc+cellulare migliore in assoluto (escludendo solo il suo successore) Tieni ben presente peró che le prestazioni come cellulare per molti possono apparire alquanto deludenti per via della limitata durata della batteria

xreader
22-11-2004, 13:57
Conviene si, però costa 700€, non è un prezzo ragionevole... Però l'ho visto e usato, è una bomba esagerata...

Rizlo+
22-11-2004, 16:17
lui ha detto appunto che può arrivare a 900 quindi 700€ direi che va bene... ;)

P@o
22-11-2004, 17:31
Grazie, della risposta ma quanto può durare la batteria usandolo come cellulare?
Oppure mi conviene prendere il 9090?
Vorrei anche prendere un gps bluetooth, esistono dei supporti da auto per il qtek tipo i bundle della tomtom io avevo il kit ipaq 1940 con tt3 bluetooth e kit supporto auto un kit del genere per intenderci.
Altrimenti voi cosa mi consigliereste oltre a qtek?

Rizlo+
22-11-2004, 19:16
Originariamente inviato da P@o
Grazie, della risposta ma quanto può durare la batteria usandolo come cellulare?

Non è una cosa che si può dire così facilmente perchè essendo un pocketpc a tutti gli effetti nell'uso con applicazioni intensive col display al massimo della luminosità(anche se non serve perchè già a metà è ottimo) e con wi-fi o bluetooth attivati non penso si possa andare olte alle 6-8-10 ore... Poi c'è chi dice che comunque circa 24 ore le regge, ma penso questo sia possiible usandolo quasi solo come cellulare e neanche facendo tanta conversazione... (e molto probabilmente con la luminosità a metà)

Il 9090 sarà sicuramente meglio a durata però le batterie che reggono per dei palmari così potenti che fanno anche da cell devono ancora farle...:rolleyes:

Rizlo+
23-11-2004, 08:08
Per rendere l'idea di quello che voglio dire... Questo è un copia incolla preso dalla recensione DEL QTEK 9090 (9090 NON 2020 CIOE QUELLO CHE HA UN AUTONOMIA MIGLIORE!)

Primo test
Abbiamo impostato la luminosità del display al massimo in modo che restasse sempre acceso, attivato il modulo telefonico, raggiungendo un'autonomia totale di 5 ore e 06 minuti.
Secondo test
Abbiamo impostato la luminosità del display al massimo in modo che restasse sempre acceso, attivato il modulo telefonico e la connessione Wi-Fi, raggiungendo un'autonomia totale di 6 ore e 05 minuti.
Terzo test
Abbiamo impostato la luminosità del display al massimo in modo che restasse sempre acceso, attivato il modulo telefonico e la connessione Bluetooth, raggiungendo un'autonomia totale di 6 ore e 22 minuti.

Come potete concludere da questi tests, delle batterie che vanno bene per palmari così potenti e completi che fanno anche da cellulare non le hanno proprio ancora inventate
:(

Orioff
23-11-2004, 08:46
Originariamente inviato da Rizlo+

Primo test
Abbiamo impostato la luminosità del display al massimo in modo che restasse sempre acceso, attivato il modulo telefonico, raggiungendo un'autonomia totale di 5 ore e 06 minuti.
Secondo test
Abbiamo impostato la luminosità del display al massimo in modo che restasse sempre acceso, attivato il modulo telefonico e la connessione Wi-Fi, raggiungendo un'autonomia totale di 6 ore e 05 minuti.
Terzo test
Abbiamo impostato la luminosità del display al massimo in modo che restasse sempre acceso, attivato il modulo telefonico e la connessione Bluetooth, raggiungendo un'autonomia totale di 6 ore e 22 minuti.

E' vero quello che dici, pero' devi anche considerare che nessuno tiene mai sempre acceso il pocketpc in continuazione e con la luminosita' al massimo(almeno io non lo faccio :D:D)

io ho un 2020 e mi trovo decisamente bene. la batteria mi dura 2 giorni lavorativi (spegnendo il modulo telefono la notte) e utilizzandolo in prevalenza come pocketpc che come telefono (ricevo 3 o 4 telefonate al giorno, e mando/ricevo una decina di SMS). La luminosita' dello schermo la tengo ad un terzo rispetto al massimo e riesco a vedere tranquillamente in qualsiasi condizione di luce.
Consuma decisamente tanto se utilizzato con il bluetooth sempre acceso (come navigatore per esempio).

Rizlo+
23-11-2004, 08:58
si si infatti quei test li fanno apposta per mettere sotto torchio la batteria... Però è evidente che anche con un uso attento della luminosità del display del bluetooth e del wi-fi (ad esempio il wi-fi imaagino che tu non lo usi, vedessi come ciuccia quello...:rolleyes: ) l'autonomia in stand-by di uno di questi mostricciattoli non può essere vagamente paragaonata nemmeno a un telefonino da meno di 100€ ...

P@o
23-11-2004, 15:18
sapete se con il 9090 si puo comandare la tv ho letto nel forum che dipende dal tipo di porta ir

Orioff
23-11-2004, 15:23
leggi la recensione del 9090 su pocketpcitalia..
assicurano risolti tutti i problemi di compatibilita' con i software per i telecomandi
la trovi qui (http://www.pocketpcitalia.it/recensioni/hardware/qtek9090.asp)

viger
23-11-2004, 16:13
Originariamente inviato da Rizlo+
Per rendere l'idea di quello che voglio dire... Questo è un copia incolla preso dalla recensione DEL QTEK 9090 (9090 NON 2020 CIOE QUELLO CHE HA UN AUTONOMIA MIGLIORE!)

Primo test
Secondo test
Terzo test

Come potete concludere da questi tests, delle batterie che vanno bene per palmari così potenti e completi che fanno anche da cellulare non le hanno proprio ancora inventate
:(

ma che test è?!?! con Wifi attivo guadagna 1 ora in + rispetto allo stesso test senza? Ma ci credete anche? -___-'''

Comunque per quelli che dicono che non fà rimpiangere un cellulare, beh ho preso in questi giorni un Nokia 3410 a 59 euro aspettando modelli a colori che finalmente siano degni.
Il cellulare rottamoso fà + di una settimana acesso giorno e notte con una ricarica e usandolo spesso (l ho da una 20ina di giorni e l ho ricaricato 2 volte).