View Full Version : Distro Italiana LiveCD cercasi
Cerco una distribuzione che parta direttamente da cd e che sia in italiano (chiedo troppo? ); quale mi consigliate?. Ho già provato con QiLinux ma non mi parte!
http://knopils.linux.it/
Ciao :D
knoppix, mandrakemove, gnoppix, ubuntu live...
Originariamente inviato da crashd
knoppix, mandrakemove, gnoppix, ubuntu live...
Ma queste sono tutte in italiano?
Originariamente inviato da Okrim
Ma queste sono tutte in italiano?
sono straniere, ma hanno il supporto per la nostra lingua. knopils invece è proprio made in italy
Knoppix, la lanci con
# knoppix [o knoppix26 per avere il kernel 2.6) lang=it
Per ora ho provato le distro Ubuntu e KnopILS ma tutte e due interrompono il caricamento nel momento in cui cercano di startare la scheda PCMCIA che io non ho (l'ultima cosa che appare a schermo è: "Starting PCMCIA"); praticamente il cd smette di girare e non si muove più nulla (ho aspettato anche 15 minuti), qualcuno sa come far fronte a ciò?
Penso che al boot insieme a lang=it devi mettere nopcmcia o simile
Allora.... ho appena provato anche la MandrakeMove, l'installazione parte e dopo un po' appare un bel messaggino che cita: "Kernel Panic: No Init Found" (incomincia a rodermi il chiccherone :D ); a questo punto penso ci sia incompatibilità con qualche componente del mio PC, quindi vi dico le cosette attaccate a questo computer così magari qualcuno sa di una incompatibilità che io non conosco:
MB Giga-Byte Sinxp1394, SV radeon 9700Pro, SA Terratec Auron Space7.1, Controller Sata Silicon Image 3112A, HD Sata Raptor 36GB - Maxtor Sata 80GB e Hitachi Ide 7k250 160GB, ethernet Intel Gigabit, Monitor Acer AL 1731, CD Lite-ON 40125S, DVD Pioneer 105, Pinnacle PCTV Pro :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.