View Full Version : Prelievo del sangue e strano sintomo
matrix866
21-11-2004, 19:14
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho fatto un prelievo del sangue e da allora avverto una strana sensazione all'arto interessato ogni volta che lo tendo. Vi è mai capitato di allungare la mano per prendere un oggetto lontano da voi? Beh' ogni volta che faccio questo movimento avverto come un tiramento di...vene? al polso e al gomito. Devo rivolgermi ad un medico? Aggiungo che mentre l'infermiere mi stava prelevando il sangue ho sentito una stranissima vibrazione al pollice della mano del braccio interessato, al che l'infermiere mi ha chiesto "ti ho fatto male?" (testuali parole).
Grazie mille dell'aiuto che mi potrete dare!
Originariamente inviato da matrix866
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho fatto un prelievo del sangue e da allora avverto una strana sensazione all'arto interessato ogni volta che lo tendo. Vi è mai capitato di allungare la mano per prendere un oggetto lontano da voi? Beh' ogni volta che faccio questo movimento avverto come un tiramento di...vene? al polso e al gomito. Devo rivolgermi ad un medico? Aggiungo che mentre l'infermiere mi stava prelevando il sangue ho sentito una stranissima vibrazione al pollice della mano del braccio interessato, al che l'infermiere mi ha chiesto "ti ho fatto male?" (testuali parole).
Grazie mille dell'aiuto che mi potrete dare!
L'infermiere potrevve aver sfiorato un nervo, ma mi sembra strano, perché di solito non sono così superficiali (i nervi). In alternativa potrebbe trattarsi di una lieve forma di flebite. Hai notato se nella zona del prelievo ci sono arrossamenti o gonfiori?
Hai parlato con un medico di questa cosa? La cosa migliore è che tu ti faccia vedere dal tuo medico, che saprà fare la diagnosi e darti un rimedio appropriato. :)
matrix866
23-11-2004, 20:03
Grazie di avermi risposto. Domani andrò dal medico.
Leggendo in internet e sull'enciclopedia credo di essere sicuramente affetto da TENDINITE.
Mia ricostruzione dell'incidente: il c******e dell'infermiere non sapeva proprio dove infilare l'ago e me l'ha piantato ad un millimetro dal tendine del braccio destro (nella parte interna del braccio in corrispondenza del gomito), poi nel cambio di boccette deve aver mosso l'ago o non so che cosa ha fatto perchè ho iniziato a vedere cosa stava facendo dal momento in cui ho sentito una strana vibrazione al pollice ed alla parte inferiore destra del palmo della mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.