View Full Version : come attacco un dissi su una CPU???
fabianfolle
21-11-2004, 18:37
sono entrato in possesso di una MB e un celeron 433,che funziona perfettamente ed ha sempre funzionato senza dissipatore e ventola,avendo in casa un vecchio dissi con ventola per 586 lo volevo attacare sopra la cpu visto che non e possibile montarlo,cosa posso utilizzare?il super attack può andare messo ai quattro lati del core e al centro della pasta conduttiva??
naturalmente una soluzione molto economica da me vendono dissi per socket370 a circa 15€
Dumah Brazorf
21-11-2004, 21:57
Non è possibile che quel processore non abbia un benchè minimo dissipatore! :confused:
Ciao.
fabianfolle
21-11-2004, 22:48
ti assicuro che è cosi
Sicuro che funzioni?
Ma è slot 1?Forse potrebbe funzionare per i primi 10 minuti ma se è un soket 370 dubito...
Sgarboman
22-11-2004, 01:49
Forse ha un dissipatore passivo?
Più che altro non capisco se visto che ha funzionato sempre senza dissy vuoi mettercelo...
Tanto in OC potrai guadagnare quanto... 50-60 mhz... visto che hai un occasione più unica che rara sfruttalo x creare un pc completamente silenzioso...
Dumah Brazorf
22-11-2004, 08:03
Gli puoi fare una foto per favore? :)
Ciao.
fabianfolle
22-11-2004, 09:17
la mb è un xcell 2000 con slot1 e socket370,la cpu è su socket370 non ha nessun dissipatore sopra neanche passivo,ha sempre funzionato cosi almeno questo è quello che mi ha detto il vecchio possessore(un amico).Io in queste condizioni finora ho installato winxp,giocato in rete a aoe2 e visto un divx,volevo installare un dissi per avere una sicurezza visto che anche io prima pensavo che fosse impossibile .Il Pc è a l'aquila faccio le foto e le posto venerdi,se qualcuno di voi ha la possibilità di venire a l'aquila lo può vedere.
Cmq come faccio ad attacare un dissi sopra la cpu???
Dumah Brazorf
22-11-2004, 10:24
Dovrebbe avere la placchetta sopra quindi non dovresti fare pasticci mettendo una goccina di attack sugli angoli e pasta termoconduttiva dappertutto.
Tanto per sicurezza ti ricordo che i dissi per Skt370 sono gli stessi per SktA.
Ciao.
Dovrebbe avere la placchetta sopra quindi non dovresti fare pasticci mettendo una goccina di attack sugli angoli e pasta termoconduttiva dappertutto. Tanto per sicurezza ti ricordo che i dissi per Skt370 sono gli stessi per SktA. Ciao.
Infatti, basta un comunissimo dissi per soket A. Gli agganci sono identici.
Basta anche un bidone come questo:
http://images.tigerdirect.com/SKUimages/medium/U10-8300-main.jpg
Sgarboman
22-11-2004, 18:32
fiabianfolle sei di Pescara o dei dintorni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.