View Full Version : Ma quanti D-Link ethernet ci sono?
Pipposuperpippa
21-11-2004, 18:55
Ho voglia di passare al modem ethernet, vorrei acquistare un D-Link che dicono vada bene, e costa pure poco.
Solo che ho visto una sfilza di modelli: :wtf:
300+
300G+
300T
302T (questo è modificato dalla telecom, vero?)
....
Sapete dirmi che differenze hanno e su quale puntare?
Il 302T è fatto per Telecom...in giro non lo trovi, comunque funziona molto bene. Gli altri non so.
Pipposuperpippa
21-11-2004, 22:57
Si trova in vendita su Ebay!
Spero che quelli in vendita nei negozi siano liberi dall'intervento della telecom! :)
alexmere
22-11-2004, 08:18
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Si trova in vendita su Ebay!
Spero che quelli in vendita nei negozi siano liberi dall'intervento della telecom! :)
Il modello più recente è il DSL-300T.
Allora, semplicissimo, la serie DSL-300 ha una porta ethernet.
Le varie sigle sono in ordine cronologico:
- DSL-300+
- DSL-300G+
- DSL-300T
Il DSL-302T fornito da Telecom ha una porta usb 1.1 e una porta ethernet ;)
Trovi info a riguardo usando anche il pulsante ricerca :)
Pipposuperpippa
22-11-2004, 12:19
Ottimo. ti volevo chiedere: si trovano in giro ancora i modelli 300+ e G+. Sai per caso in cosa differiscono dal modello T?
Un 300+ aggiornando il firmware può diventare un T?
Grazie :)
Differiscono dal chip di controlllo, almeno da quel che so.
NN penso sia possibile il 300+@300T, il chipset è differente.
:: ByeZ ::
Pipposuperpippa
22-11-2004, 12:36
quindi meglio cercare il 300T... giusto? :rolleyes:
quindi meglio cercare il 300T... giusto? :rolleyes:
Giusto ! Che fra l'altro uso da mesi e va benissimo dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware che disabilita il firewall interno in pppOatm, che rompeva parecchio i "maroni" ;)
Pipposuperpippa
22-11-2004, 13:45
ah ecco! buono a sapersi! ;)
Pipposuperpippa
22-11-2004, 14:47
Ho letto qualche discussione su questo modem... io lo userei in PPPoA, talvolta con emule... ho delle controindicazioni?
Con l'ultimo firmware (presumo quello "noiptables in PPPoA) è davvero ok?
Ho letto in vari newsgroup che questo modem dà problemi a moltissima gente!
Cosa ne pensi di un ericsson HM220DP?
Ho letto qualche discussione su questo modem... io lo userei in PPPoA, talvolta con emule... ho delle controindicazioni?
Con l'ultimo firmware (presumo quello "noiptables in PPPoA) è davvero ok?
Ho letto in vari newsgroup che questo modem dà problemi a moltissima gente!
Cosa ne pensi di un ericsson HM220DP?
Ripeto, con l'ultimo firmware che hai nominato tu, va benissimo ! Nessun problema da quando l'ho aggiornato, mentre prima (lo uso anche io in pppoatm) mi dava sempre il noto problema dell'ID basso con eMule causa il firmware originale con il firewall abilitato...
Ora tutto alla grande ! ;) ;)
P.s. nn conosco l'Ericsson che hai nominato, ma secondo me visto il prezzo e l'affidabilità del DSL 300T (aggiornato... ;) ) e anche il fatto che lo trovi facilmente in negozio... vedi te... ;)
Fra l'altro mi pare che i modelli attualmente in vendita (io ce l'ho da qualche mese..) montino già l'ultimo firmware che risolve i problemini di cui sopra ;)
Pipposuperpippa
22-11-2004, 18:35
Originariamente inviato da Luca GT
Fra l'altro mi pare che i modelli attualmente in vendita (io ce l'ho da qualche mese..) montino già l'ultimo firmware che risolve i problemini di cui sopra ;)
Sai cos'è? che in vendita trovo ancora i 300+ :(
Sai cos'è? che in vendita trovo ancora i 300+ :(
E' da una vita che il 300+ e il 300G+ sono usciti di produzione..... dovrebbe essere da marzo/aprile 2004 :)
[piccolo errore di ortographia]
Originariamente inviato da pitx
E' da una vista che il 300+ e il 300G+ sono usciti di produzione..... dovrebbe essere da marzo/aprile 2004 :)
Appunto.. occhio che al nostro amico nn vogliano rifilare i fondi di magazzino. Prendi un DSL 300T, li trovi pure su diversi siti online affidabili. Io comunque l'ho trovato comodamente qualche mese fa nel mio negozietto di fiducia e non abito certo a Milano o Roma ma in un paesetto con massimo 2 o 3 negozi di informatica ;)
Pipposuperpippa
22-11-2004, 19:47
Originariamente inviato da Luca GT
Appunto.. occhio che al nostro amico nn vogliano rifilare i fondi di magazzino. Prendi un DSL 300T, li trovi pure su diversi siti online affidabili. Io comunque l'ho trovato comodamente qualche mese fa nel mio negozietto di fiducia e non abito certo a Milano o Roma ma in un paesetto con massimo 2 o 3 negozi di informatica ;)
Farò un giretto... e pensare che ora ho un ericsson bquick usb che va benissimo, ma cosa si fa per la voglia di cambiare... ;)
Pipposuperpippa
22-11-2004, 19:59
Dimenticavo: può fare anche da router questo modem?
Pipposuperpippa
22-11-2004, 22:33
Che ne dici del Modem ATLANTIS Compact Router ADSL (A02-RA110) Ethernet, che costa 60 euro? Non ne vale la pena?
giorgiot
23-11-2004, 00:08
Io sono indeciso se acquistare il d link oppure lo starbridge aethra (per capirci quello che danno con libero- a mediaworld vendono il kit compreso di filtri a 39 euro-). il prezzo è più o meno identico. voi cosa mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.