View Full Version : Airport e reti wireless non protette
whitearrow
20-11-2004, 20:34
Ragazzi vi sto scrivendo sfruttando utilizzando la airport... agganciato alla rete di qualche vicino che non ha pensato di proteggere la propria base wi-fi! Sono comodamente sdraiato sul letto e rubo banda al vicino :D
C'è modo di avere informazioni sulla rete a cui si è connessi? Ad esempio la velocità.
Caesar_091
20-11-2004, 20:57
Vai di test online....
http://help.virgilio.it/velox/
http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest
Ma ce ne sono tanti altri... vai di Google... e occhio a non fare troppo il biricchino :rolleyes:
whitearrow
20-11-2004, 21:00
Tranquillo faccio il bravo, poi immagino di chi sia la rete... abito in un posto isolato quindi i vicini li conosco tutti.
Lol come mi suona famigliare questa situazione! :D
Per la velocità puoi fare un test di quelli che ti hanno detto, ma devi tenere conto che magari in quel momento anche l'altro stà usando internet quindi magari cala la banda. Oppure hai delle interferenze... quindi non fidarti troppo.
Poi puoi controllare che IP ti viene assegnato, e con Network Utility vedere che tipo di provider usa il caro vicino donatore.
Io sono andato avanti qualche mese così, solo che il "donatore" ha strani orari per cui teneva internet collegato solo per un paio d'ore e mi capitava spesso di trovarmi offline a metà chat. Adesso finalmente mi sono preso la mia bella Express, OVVIAMENTE ci ho messo la mia bella password e navigo felice e contento :)
Dottor Brè
21-11-2004, 20:07
da qualche parte leggevo che esisteva una sorta di "mappa" degli hot spots sparsi in italia su cui potersi agganciare a "sbafo"...nessuno sa niente?:p
(a proposito, che portata massima ha una base airport -extreme/express?)
Originariamente inviato da Dottor Brè
da qualche parte leggevo che esisteva una sorta di "mappa" degli hot spots sparsi in italia su cui potersi agganciare a "sbafo"...nessuno sa niente?:p
(a proposito, che portata massima ha una base airport -extreme/express?) Niente di univoco. Qualcuno ha fatto mappe della sua città o del quartiere, ma è tutto materiale sparso qua e la.
Fai prima a fare wardriving per cavoli tuoi con un palmare wifi o col portatile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.