View Full Version : Opel Corsa 1.0 12V vecchio tipo
Cosa mi dite di questa macchina? Chi la usata e puo' parlare dei vari pregi e difetti e soprattutto dei consumi?
Grazie
Prestazioni scarse, consumi bassi, vibrazioni e irregolarità di funzionamento sulle prime serie, abbastanza rumorosa
R|kHunter
21-11-2004, 09:37
RUMOROSA???? MA DOVE???? :rolleyes:
E' la macchina della mia ragazza
Le prestazioni non sono scarse, sono allineate a quello che è il motore, un 1000 benzina aspirato a tre cilindri, cosa pretendi? Velocità di punta circa 155 km/h (tirata io in autostrada) e discreto allungo delle marce, ottima elasticità del motore, a 50-60 km/h in 5° non fa una piega.
Consumi bassi è un dato di fatto, circa 18 km con un litro di verde
Vibrazioni si, vibra un po' perchè il motore è a tre cilindri quindi non è ben bilanciato, ma le vibrazioni si avvertono solo quando sei fermo al semaforo, quando sei in corsa non si sente praticamente niente.
Sul rumorosa sono assolutamente in disaccordo, anzi, la trovo una delle "piccole" più silenziose che abbia mai guidato, il motore è silenziosissimo e i rumori aerodinamici molto contenuti, non vorrei dire un'eresia ma forse è persino più silenziosa della mia Golf IV, almeno finchè si sta sotto i 100 km/h
Quella della tua ragazza mi sembra un pò spompata, mia madre ha un modello sport de '99, in un rettilineo piano arriva tranquillamente a 160\165 km\h .
Per essere un 1000, ha delle ottime prestazioni, la coppia motore si sente abbastanza, i consumi sono molto bassi , mia madre ci fà tranquillamente 22Km\l .
Il motore è molto silenzioso e ben progettato, mi sembra che è uno dei pochi 3 cilindri ad non adottare i controalberi.
R|kHunter
21-11-2004, 11:53
Scusa, mi sono accorto adesso che ho scritto male, volevo scrivere 155 e non 145, edito subito!
Mi sembra la scelta giusta.. soprattutto per i consumi.. :sbav::D
Da buon genovese.. :sofico:
Purtroppo saro' obbligato a fare una scelta del genere.. potrei aspettare momenti migliori e comprarmi il modello "nuovo" del 2001, ma costa ancora troppo per ora.
Ne vengo da una Bravo che ho da 1 anno e mi fa gli 8 km/l... capite perche' devo cambiarla.. :muro::cry:
dottormaury
21-11-2004, 19:03
io confermo che l'auto è lenta, ok,fa in 160 ma ha lo spunto di mio nonno in carrozzella con le gomme sgonfie, a macchina carica le prestazioni sono del tutto insufficenti, per il resto si guida bene, non mi piace il posto di guida con il volante troppo in basso(so che in molte si può regolare in altezza ma sulla mio purtroppo no) per il resto ha una buona tenuta di strada,dei buoni freni e consumail giusto.
se piu' prendi la1.2 non è che consumi molto di piu' ma ha 15cv in piu che sono tutta un'altra storia.
dottormaury
21-11-2004, 19:06
mi sono dimenticato uan cosa, ha degli specchietti orribili, esteticamente sono belli,ma non puoi piegarli se tocchi dentro qualcosa con lo specchietto lo specchiato ti si apre in due e devi rimontarlo, e se sei sfigato magari mentre lo perdi un'altra auto te lo schiaccia o lo stesos a fura di aprirsi si danneggia,insommamolto meglio gli specchietti classici che si piegano, sulla mia ho rimontato gli specchietti 2 volte per perta, che palle!
Originariamente inviato da Simon82
Ne vengo da una Bravo che ho da 1 anno e mi fa gli 8 km/l... capite perche' devo cambiarla.. :muro::cry:
di media??? hai un buco nel serbatoio? :D
la mia 1600 fa i 12 di media, se consideri solo il consumo urbano allora siamo sulla cifra che dici tu.
tieni conto che a passare dalla bravo alla corsa c'e' parecchia differenza non solo coi consumi, la corsa è molto più piccola e più scomoda (a mio parere). ;)
però con 3 cilindri volete mettere che coppia!! :D
dottormaury
22-11-2004, 13:26
ohhhhhhhh un bolide poprio.
non posso negare che se usata solo in città può andare anche bene,però il1.2 è sicuramente il suo motore ideale.
simon, credo tu abbia una qualche attrazione per le cose dispari, che io nelle macchine tenderei ad evitare.... :D
brava 12V: 3 valvole per cilindro :eek:
polo 12V: tre cilindri :cry:
Io ti riporto le parole del mio meccanico: gli chiesi: che ne pensi della corsa 1.0 12v? E lui ha aspettato qualche secondo e poi ha detto: io non mi fido dei motori a tre cilindri :D
Originariamente inviato da Viking
simon, credo tu abbia una qualche attrazione per le cose dispari, che io nelle macchine tenderei ad evitare.... :D
brava 12V: 3 valvole per cilindro :eek:
polo 12V: tre cilindri :cry:
Io ti riporto le parole del mio meccanico: gli chiesi: che ne pensi della corsa 1.0 12v? E lui ha aspettato qualche secondo e poi ha detto: io non mi fido dei motori a tre cilindri :D
Vallo a dire al mio portafogli... :cry::cry:
Consuma troppo la miaaaa... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.