View Full Version : Prezzo benzina in Francia e Spagna
Ciao,
molto probabilmente entro breve farò un viaggio in moto in Spagna, passando, ovviamente, per la Francia. Vorrei farmi due conti per le spese di viaggio, qualcuno di voi sa dirmi i prezzi della benzina in quei 2 paesi, grazie
byez Favo
~ZeRO sTrEsS~
20-11-2004, 18:11
allora ti posso dire i prezzi di circa 1 mese fa...
in spagna la verde stava su un 1 euro e 5 centesimi cmq aveva appena superato l'euro in francia sta su 1€ e 10-15 cent quasi uguale che in italia
Originariamente inviato da Favo
Ciao,
molto probabilmente entro breve farò un viaggio in moto in Spagna, passando, ovviamente, per la Francia. Vorrei farmi due conti per le spese di viaggio, qualcuno di voi sa dirmi i prezzi della benzina in quei 2 paesi, grazie
byez Favo
WOW!
Mi diresti il tragitto che vorresti fare?
Anch'io avrei una mezza idea di farlo la prossima primavera e potrebbero tornarmi utili le tue indicazioni
~ZeRO sTrEsS~
20-11-2004, 18:20
posso consigliarvi il tragitto da fare? all'andata partite e andate verso il nord della francia visitate parigi e poi costeggiate la costa, fatevi tutto il nord della spagna passando per san sebastian, bilbao ecc (a mio parere ci sono stato un anno ed è la parte più bella della spagna) arrivati sopra il portogallo fate la penisola in obbliquo passando per madrid arrivate a valencia e poi costeggiate il mare fino a ritornare in italia su per giù saranno dal confine italiano 4500 km
grazie a ZeRO per i prezzi, ho capito che siamo abbastana simili a quelle in italia, per cui non risparmieremo molto :(
per quanto riguarda il tragitto che suggerisci, è sicuramente bello e affascinante, ma andiamo in Spagna per il famoso "Pinguinos" che si tiene il 7, 8 e 9 Genneaio, lo conosci ?
Per Alien
non ci sono molte alternative, partiamo da BG, andiamo a Genova e poi lungo tutta la costa azzura fino a Barcellona, poi si va nell'entro terra in direzione Valladolid che resta vicino al Portogallo
byez Favo ;)
P.S. l'anno scorso, a fine gennaio, siamo andati all'Elefantentreffen in Germania, sotto 1 mt di neve :sborone:
~ZeRO sTrEsS~
20-11-2004, 18:44
ti riferisci al TRIATLON SALAMANCA??
cmq se vai la solo per quello te lo sconsiglio, il percorso che vi ho detto allunga un po all'andata... ma è davvero affascinante ho viaggiato parecchio per francia e spagna causa lavoro quindi conosco le zone migliori
per quanto riguarda il tragitto che suggerisci, è sicuramente bello e affascinante, ma andiamo in Spagna per il famoso "Pinguinos" che si tiene il 7, 8 e 9 Genneaio, lo conosci ?
Cavoli ... quest'anno sono veramente indeciso ....
anche la combriccola del mio meccanico va al Pinguinos ... e tutto sommato non mi dispiacerebbe andarci anche a me ...
Il problema sono principalmente i 1600 Km all' andata ed i 1600 Km al ritorno da sciropparsi a tappe forzate.
Sono ancora molto indeciso ... anche perche' all' elefant
ho l'appoggio logistico .. al Pinguinos non ho agganci
:cry:
Originariamente inviato da Athlon
anche la combriccola del mio meccanico va al Pinguinos ... e tutto sommato non mi dispiacerebbe andarci anche a me ...
Il problema sono principalmente i 1600 Km all' andata ed i 1600 Km al ritorno da sciropparsi a tappe forzate.
quanti km riesci a fare al giorno con una moto prima di collassasre per la stanchezza ?
Originariamente inviato da misterx
quanti km riesci a fare al giorno con una moto prima di collassasre per la stanchezza ?
Io ne ho fatti 650 per i passi svizzeri ma ce ne potevan star un altro centinaio tranquillamente.
ma il viaggiare è, appunto, la cosa che mi piace di più in moto :)
cmq anche il mio compagno di viaggio ha qualche dubbio e stiamo valutando di fare un viaggio in nave, tra Genova e Barcellona, magari al ritorno, anche se io preferisco la manetta del gas :D
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ti riferisci al TRIATLON SALAMANCA??
cmq se vai la solo per quello te lo sconsiglio, il percorso che vi ho detto allunga un po all'andata... ma è davvero affascinante ho viaggiato parecchio per francia e spagna causa lavoro quindi conosco le zone migliori
ZeRO, ho parlato di motoraduno non di triatlon :p
l'anno scorso erano quasi 21.000 al Pinguinos
byez Favo
P.S. per Athlon, per me sono 1.700km ca.
Originariamente inviato da misterx
Dipende , soprattutto dall' allenamento, personalmente come record ho il rientro dall' elefant via autostrada che sono circa 900 Km di fila.
Un' altra bella tappona l'ho fatta in Libia per raggiungere un villaggio dove scaricare un compagno di viaggio ferito (in pratica abbiamo fatto 2 tappe in una sola giornata) per un totale di 370Km di pista desertica con un KTM 525.
Oggi come oggi penso di reggere circa 600 Km.
Quello che conta tantissimo e' fare molte soste , personalmente se faccio tragitti molto lunghi alterno una sosta breve ed una sosta lunga (con benzina) ogni 100 Km.
ma il viaggiare è, appunto, la cosa che mi piace di più in moto :)
cmq anche il mio compagno di viaggio ha qualche dubbio e stiamo valutando di fare un viaggio in nave, tra Genova e Barcellona, magari al ritorno, anche se io preferisco la manetta del gas :D
C'e' il piccolo particolate che la tua tiene senza problemi medie molto elevate , la mia dopo la preprazione da fuoristrada non posso superare i 120 Km/h ...
farsi 1600 Km senza poter superare i 120 diventa lunghetta.
C'e' il piccolo particolate che la tua tiene senza problemi medie molto elevate , la mia dopo la preprazione da fuoristrada non posso superare i 120 Km/h ...
farsi 1600 Km senza poter superare i 120 diventa lunghetta.
ovviamente non ci deve andare coni tassellati !
a proposito, 14 anni fa ho fatto il "giro d'italia" con un KTM 350 4 tempi, sono arrivato fino a santa Maria di Leuca per un totale di oltre 2.000 km :eek: e solo per chi ha avuto un K a quei tempi può capire
byez Favo
ovviamente non ci deve andare coni tassellati !
a proposito, 14 anni fa ho fatto il "giro d'italia" con un KTM 350 4 tempi, sono arrivato fino a santa Maria di Leuca per un totale di oltre 2.000 km :eek: e solo per chi ha avuto un K a quei tempi può capire
byez Favo
Con la neve il tassellato mi ha sempre dato fiducia ...
anche se effettivamente in autostrada soffre un pochino.
Per il Penguinos che gomme hai su ?
Con la neve il tassellato mi ha sempre dato fiducia ...
anche se effettivamente in autostrada soffre un pochino.
Per il Penguinos che gomme hai su ?
assolutamente stradali, il rischio di trovare neve per strada o in spagna credo sia di 1000 se non 10.000:1
byez Favo
Cazzo, ha superato l'euro in Spagna?!!? :eekk:
Quando sono andato via in marzo la super98 costava 89 centesimi!!!
Quando vai Favo?
Io sto via 15 giorni per Natale, il giro che faccio io è di 5000Km solo di percorso... :p
Occhio che se vai d'inverno, di neve al nord ne trovi a quintali. L'anno scorso a Febbraio il confine a nord con la Francia è stato chiuso per tre giorni e tutti i paesi Baschi erano completamente bloccati.
ciao gpc,
minchia se c'è l'hai lungo !!! :ops:
:fuck:
cmq grazie per la dritta ;) avevamo già intenzione di evitare il nord della Spagna e passare per Barcellona
il periodo è dal 6 al 9-10 gennaio
byez Favo
Ce l'ho lungo... l'itinerario? :D
In effetti sì... :p Ma spero di reggere. La tappa più lunga è l'attraversamento della Francia, per il resto dopo non faccio più di 500Km al giorno. Dopo le 11 ore di macchine del viaggio in solitario d'andata dell'Erasmus mi sembrano tutti dei giretti da "gita della domenica" :D
Comunque ti dico, all'interno della Spagna, nella parte centro-occidentale, fa freddo ma difficilmente troverai neve. Nella parte orientale puoi trovare qualcosina fino all'altezza della Navarra, poi ovviamente seguendo i Pirenei. Ma il fatto che non ci sia neve non vuol dire che non ci sia freddo :p
Io comunque sono via dal 26 al 9, passo tutta la Spagna nella parte centrale fino ad arrivare quasi al confine col Portogallo. Se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure ;)
Valladolid, la mia meta, non dista molto dal Portogallo :)
per quanto riguarda le temperatura certamente non sarà come in estate ma non credo scendano sotto zero, anzi, dalle info che ho trovato, potrebbe essere da 5 a 10-14 gradi, idem per la costa azzura
tu cosa dici ?
byez Favo
~ZeRO sTrEsS~
22-11-2004, 22:55
per quanto riguarda le temperatura certamente non sarà come in estate ma non credo scendano sotto zero, anzi, dalle info che ho trovato, potrebbe essere da 5 a 10-14 gradi, idem per la costa azzura
tu cosa dici ?
byez Favo
andrai dalle parti di madrid... quindi ti posso dire che le info che hai sono sbagliate... a valliadolid fa anche più freddo si trova a nord della spagna... cmq le medie a gennaio a madrid erano di max 5 min -7 non variavano di molto ma non si superavano mai i 10 gradi
tu cosa dici ?
byez Favo
Valladolid fa freschetto eh...
Tranquillamente anche sotto zero.
Sai già cosa vedere in zona o vuoi qualche suggerimento?
porca pupazza e io che credevo di trovare un clima primaverile... o quasi :(
cmq non ci vado per visitare città o altro ma per un "semplice" motoraduno, credo sia il più grande motoraduno invernale d'Europa
cmq, da foto dell'edizione 2004, e foto di edizioni precedenti, sembra che il clima sia cmq decisamente mite... spero di non sbagliarmi :confused:
byez Favo
~ZeRO sTrEsS~
23-11-2004, 07:26
bhe il problema è che ci sono anche belle giornate ma sono tipo 1 su 15 e le temperature sono quelle... ti dico che io ad aprile stavo ancora con i vestiti invernali ;)
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bhe il problema è che ci sono anche belle giornate ma sono tipo 1 su 15 e le temperature sono quelle... ti dico che io ad aprile stavo ancora con i vestiti invernali ;)
dove esattamente ?
porca pupazza e io che credevo di trovare un clima primaverile... o quasi :(
cmq non ci vado per visitare città o altro ma per un "semplice" motoraduno, credo sia il più grande motoraduno invernale d'Europa
cmq, da foto dell'edizione 2004, e foto di edizioni precedenti, sembra che il clima sia cmq decisamente mite... spero di non sbagliarmi :confused:
byez Favo
non farti ingannare dalle foto , soprattutto se si riferiscono al 2002 ... tanto per fare il paragone questo e' l' ELEFANTENTREFFEN 2002 ...
sono tornato persino abbronzato e stavo in maglietta visto che c'erano oltre 25°
http://www.bicilindrici.it/lissta/elefant/valle.jpg
dove esattamente ?
Lui era a Madrid.
Io ero in Galizia e non ha mai fatto realmente freddo ('na palla...), ma quando ho fatto le vacanze in gennaio nell'interno della Spagna ho dovuto vestirmi bello pesante.
Il viaggio di ritorno l'ho fatto all'inizio di marzo e a nord c'era ancora molta neve.
non farti ingannare dalle foto , soprattutto se si riferiscono al 2002 ... tanto per fare il paragone questo e' l' ELEFANTENTREFFEN 2002 ...
sono tornato persino abbronzato e stavo in maglietta visto che c'erano oltre 25°
http://www.bicilindrici.it/lissta/elefant/valle.jpg
ho capito, ma Valladolid resta qualche grado più a sud di Denkendorf !!
byez Favo
Dalla Spagna mi dicono che la super95 ai distributori della Repsol costa 0.932€...
...e mi dicono anche: "hace un año mas o menos yo llenaba el deposito de sin plomo 95 con 30 euros, ahora me da pa 3/4 o asi. es una puta vergüenza", che non credo abbia bisogno di traduzione :D
Originariamente inviato da gpc
...e mi dicono anche: "hace un año mas o menos yo llenaba el deposito de sin plomo 95 con 30 euros, ahora me da pa 3/4 o asi. es una puta vergüenza", che non credo abbia bisogno di traduzione :D
gpc, non ci ho capito una acca !! :boh:
cmq grazie per la dritta sul prezzo benzina, per cui qualcosa si risparmia :)
magari ti contatto qualche giorno prima della partenza per sapere se riesci magari anche avere info sulle temperature :D
c'è nessuno che sappia dirmi il prezzo benza in Francia... ao, a francesi :help: :D
byez Favo
Era la "puta verguenza" che mi fa spataccare dal ridere... :D
Vabbè fa niente... :p
Comunque sì, si risparmia eccome... ho idea che ormai si risparmi ovunque rispetto all'Italia.
In Francia costava, in marzo, più di un euro ma comunque qualcosa meno che in Italia. Fai conto che siamo lì lì, ecco...
tdi150cv
24-11-2004, 10:09
la benza costa quasi uguale , preoccupati di cio' che spenderai in Francia di autostrada ... se puoi evitala paghi circa 5 volte tanto.
ciao
Originariamente inviato da tdi150cv
la benza costa quasi uguale , preoccupati di cio' che spenderai in Francia di autostrada ... se puoi evitala paghi circa 5 volte tanto.
ciao
Infatti mi hanno detto che l'autostrada costa un pacco in francia :(
che tu sappia, c'è una strada alternativa abbastanza veloce per fare tutta la costa azzura ?
byez Favo
che tu sappia, c'è una strada alternativa abbastanza veloce per fare tutta la costa azzura ?
byez Favo
Quando sono andato in Spagna ho fatto tutta la costa azzurra fino ai Pirenei, poi ho tagliato la Francia verso nord per passare il confine sulla costa nord. Per 1100Km di ottima autostrada ho speso quasi uguale a 500Km di schifosa stradaccia italiana... :rolleyes:
tdi150cv
24-11-2004, 13:10
byez Favo
questo non te lo so dire ... sicuramente puoi passare per la parte interna , la chamare e compagnia bella , ma sinceramente non ricordo bene ...
So solo che e' cara impestata ... una notte nel primo B&B trovato in apertissima campagna ... 180 euro + 35 di cena ... una normalissima cena che se andavo da MC donalds mangiavo meglio e di piu'.
Quando sono andato in Spagna ho fatto tutta la costa azzurra fino ai Pirenei, poi ho tagliato la Francia verso nord per passare il confine sulla costa nord. Per 1100Km di ottima autostrada ho speso quasi uguale a 500Km di schifosa stradaccia italiana... :rolleyes:
questo almeno è minimamente confortante :)
questo non te lo so dire ... sicuramente puoi passare per la parte interna , la chamare e compagnia bella , ma sinceramente non ricordo bene ...
So solo che e' cara impestata ... una notte nel primo B&B trovato in apertissima campagna ... 180 euro + 35 di cena ... una normalissima cena che se andavo da MC donalds mangiavo meglio e di piu'.
io invece ho letto di una catnea, di cui ora non ricordo il nome, dove con ca. 30 euro mangi e dormi in francia, mi rimetto alla ricerca :)
byez Favo
tdi150cv
25-11-2004, 10:45
si se la trovi mi interesserebbe ... fammi sapere.
io invece ho letto di una catnea, di cui ora non ricordo il nome, dove con ca. 30 euro mangi e dormi in francia, mi rimetto alla ricerca :)
byez Favo
Anche io sapevo che caro come l'Italia non c'è quasi nessun posto... :p
Però in Francia non mi sono mai fermato.
Senti, perchè non fai come ho fatto io per andare a Vigo? Mi sono fermato a Bordighera, poi ho fatto 1100Km fino a Bilbao e poi ho proseguito fino a Vigo, passando tra l'altro proprio per Valladolid... Io li ho fatti in macchina, non so se in moto riesci a fare i 150 in prima corsia per tutta l'autostrada che fiancheggia i Pirenei :D
~ZeRO sTrEsS~
25-11-2004, 18:36
gpc, non ci ho capito una acca !! :boh:
cmq grazie per la dritta sul prezzo benzina, per cui qualcosa si risparmia :)
magari ti contatto qualche giorno prima della partenza per sapere se riesci magari anche avere info sulle temperature :D
c'è nessuno che sappia dirmi il prezzo benza in Francia... ao, a francesi :help: :D
byez Favo
attenzione che in spagna ogni regione applica una tassa sulla benzina non è uniforme per tutte le regioni e credo che dalle parti di vigo non ci passi se vai a vallaiadolid...
autostrada francese non saprei dirti, non sono manco esperto cmq ho fatto con la makkina da calais fino a tolosa e mi è costato di autostrada circa 45€ per 1000 km non so se sia economica o no... anche perchè venivo dalla botta dell'eurotunnel che andata e ritorno mi è costato 350€
per dormire non so ma ti posso consigliare qualcosa a madrid per 45 euro ci sta un aparta hotel (cerca sempre questi non hotel o B&B) ti danno la camera per 4 persone
per il prezzo in fracia come si collega un mio amico francese ti dico con precisione cmq sulle autostrade che io ricordi 1.15 - 1.10 €
Inoltre il prezzo della benzina in Spagna è realmente libero e i distributori si fanno veramente concorrenza: vedrai lungo l'autostrada (e anche in Francia, se non ricordo male) i cartelli con le indicazioni del prezzo della benzina nei distributori delle varie compagnie e la distanza.
Inoltre il prezzo della benzina in Spagna è realmente libero e i distributori si fanno veramente concorrenza: vedrai lungo l'autostrada (e anche in Francia, se non ricordo male) i cartelli con le indicazioni del prezzo della benzina nei distributori delle varie compagnie e la distanza.
come in tanti altri paesi europei, non l'Italia :(
si se la trovi mi interesserebbe ... fammi sapere.
Formula 1, ecco come si chiama la catena che ti affitta stanza a 3 a ca. 27 Euro a notte
byez Favo
ho trovato anche questo
http://www.nonsolopappe.it/message_25296.asp
la ricerca continua ;)
byez Favo
Se ti interessa ho trovato il sito ufficiale del PINGUINOS
http://www.ctv.es/USERS/turismoto/principal.html
qui trovi le foto dei vari anni
http://www.ctv.es/USERS/turismoto/fotos.htm
Grazie Athlon ma, ovviamente, lo conoscevo già ;)
tu invece, hai deciso cosa/dove andare ?
byez Favo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.