Gemini77
20-11-2004, 12:38
Qualcuno si ricorda "Super Robot 28" ???
http://www.comune.modena.it/glamazonia/mij/cronologie/p-z/imm_p-z/super_robot_28-anime-th.jpg
Il cartone animato dove il protagonista, tramite una valigetta controllava il suo Robot??
beh, questo gioco non è l'esatta copia videoludica, ma riprende "solo" l'idea.
La storia è molto banale; ma questo gioco, unico nel suo genere, si fa apprezzare proprio per questa sua caratteristica unica.
Vestite i panni di un adolescente che, grazie ad un pad (molto simile al nostro pad della PS2) controlla a distanza un robot alta come un palazzo di 20 piani, ma il controllo è tutt'altro che banale; perchè per far avanzare il vostro gioiello non vi basterà tirare avanti la leva analogica (troppo facile :)) ma dovrete imparare, con coordinazione, a premere R1+L1 alternativamente; mentre per sferrare un pugno sarete costretti a mouvere rispettivamente la leva dx per muovere il braccio dx e la leva sx per mouvere il braccio sx, il tutto da una distanza di sicurezza (sopra un palazzo, o dalla via accanto, oppure dalla spalla del robot stesso :cool: ).
Se a questo aggiungete il fatto che ogni tasto ha una sua funzione e che esistono decine di combinazioni (pugno atomici di Mazinger vi dicono nulla?) come missili, raggi laser, fulmini, trapani; che esistono 3 tipi di robot da controllare nello story mode; che si combatte quasi sempre nelle città, in mezzo a palazzi, strade, macchine; e che ogni cosa che venga toccata rischia di crollare :oink: ... beh forse vi siete già fatti un'idea :)
Tuttavia non aspettatevi un gioco frenetico, i nemici si muovono anche loro con rispettosa lentezza, dandovi modo di eseguire i vostri comandi.
Graficamente si lascia apprezzare, la grafica è vecchiotta, paesaggi e oggetti sono disegnati con pochissimi dettagli e quando un palazzo crolla è come squarciare una scatola di cartone :O ... ma non ci si può lamentare del robot, risponde bene ai comandi e la sensazione è proprio quella di "telecomandarlo"
ecco alcuni screen
http://image.com.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/r_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/r_screen012.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/rad_screen008.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/r_screen017.jpg
Ma parliamo di longevità ... beh, per quanto mi riguarda del gioco m'ha colpito l'originalità!
La play è stata accesa la mattina e spenta solo la sera alle 19, perchè avevo quella sensazione di "ripetitività" (alla fine è tutto così il gioco, 1v1 contro nuovi robot nemici, nuova arma, nuovo robot) ma dopo 8 ore di gioco (con pause fisiologiche, pipì, patatine, birra, panino) devo ancora trovare un gioco che non mi stufa :D
io lo consiglio a tutti quelli che vogliono un gioco diverso dal solito ... :)
http://www.comune.modena.it/glamazonia/mij/cronologie/p-z/imm_p-z/super_robot_28-anime-th.jpg
Il cartone animato dove il protagonista, tramite una valigetta controllava il suo Robot??
beh, questo gioco non è l'esatta copia videoludica, ma riprende "solo" l'idea.
La storia è molto banale; ma questo gioco, unico nel suo genere, si fa apprezzare proprio per questa sua caratteristica unica.
Vestite i panni di un adolescente che, grazie ad un pad (molto simile al nostro pad della PS2) controlla a distanza un robot alta come un palazzo di 20 piani, ma il controllo è tutt'altro che banale; perchè per far avanzare il vostro gioiello non vi basterà tirare avanti la leva analogica (troppo facile :)) ma dovrete imparare, con coordinazione, a premere R1+L1 alternativamente; mentre per sferrare un pugno sarete costretti a mouvere rispettivamente la leva dx per muovere il braccio dx e la leva sx per mouvere il braccio sx, il tutto da una distanza di sicurezza (sopra un palazzo, o dalla via accanto, oppure dalla spalla del robot stesso :cool: ).
Se a questo aggiungete il fatto che ogni tasto ha una sua funzione e che esistono decine di combinazioni (pugno atomici di Mazinger vi dicono nulla?) come missili, raggi laser, fulmini, trapani; che esistono 3 tipi di robot da controllare nello story mode; che si combatte quasi sempre nelle città, in mezzo a palazzi, strade, macchine; e che ogni cosa che venga toccata rischia di crollare :oink: ... beh forse vi siete già fatti un'idea :)
Tuttavia non aspettatevi un gioco frenetico, i nemici si muovono anche loro con rispettosa lentezza, dandovi modo di eseguire i vostri comandi.
Graficamente si lascia apprezzare, la grafica è vecchiotta, paesaggi e oggetti sono disegnati con pochissimi dettagli e quando un palazzo crolla è come squarciare una scatola di cartone :O ... ma non ci si può lamentare del robot, risponde bene ai comandi e la sensazione è proprio quella di "telecomandarlo"
ecco alcuni screen
http://image.com.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/r_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/r_screen012.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/rad_screen008.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/playstation2/rad/r_screen017.jpg
Ma parliamo di longevità ... beh, per quanto mi riguarda del gioco m'ha colpito l'originalità!
La play è stata accesa la mattina e spenta solo la sera alle 19, perchè avevo quella sensazione di "ripetitività" (alla fine è tutto così il gioco, 1v1 contro nuovi robot nemici, nuova arma, nuovo robot) ma dopo 8 ore di gioco (con pause fisiologiche, pipì, patatine, birra, panino) devo ancora trovare un gioco che non mi stufa :D
io lo consiglio a tutti quelli che vogliono un gioco diverso dal solito ... :)