PDA

View Full Version : Processori tipo "MOBILE"... help

cefaloide
20-11-2004, 08:43
Innanzitutto mi scuso per la mia impreparazione assoluta e per la banalità della mia domanda.
Vorrei chiedervi se è possibile installare un processore "mobilie" (AMD Mobile o INTEL Mobile) su una delle seguenti motherboard:
- ECS N2U400-A (1.0U) (http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=470&MenuID=24&LanID=0) per l'AMD Mobile
- ASUS P4C800E-Deluxe (http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4c800-e_d/overview.htm) per il Pentium Mobile

Tali motherboard (già acquistate ed utilizzate co processori di tipo desktop) supportano i processori "Mobile"?
Grazie a chi mi potrà aiutare
Ciao

Crimson
20-11-2004, 09:26
Per AMD la risposta è senza dubbio si...
Le mobo con nForce2 non hanno nessun problema avedere e gestire gli XP-M (nel forum, se cerchi, se ne parla tantissimo), però a mio avviso se prendi un XP-M piuttosto che un ECS i conviene spendere un po' di più e prenderti una NF2 rev2 op una EpoX 8rda+ ;) ...
Per i P4m non so...
Ho aperto un 3D anche io per questo...
Ciao cia

Crim

sacd
20-11-2004, 10:37
La nforce sì anche se nn puoi cambiare il molti da win, quella del p4 nn può montare i pentium M;)

Crimson
20-11-2004, 11:05
Sacd credo che lui intenda i Prescott/NorthWood Mobile, non i Dotan o i Banias (cioè quelli del Centrino).
Vero Cefa?
Tu invece intendi i P4M o PM?
Cmq confermo, i Dotan/banias, quelli chiamati P-M non li puoi montare sulla Asus...
I P4-M (cioè i Prescott/NorthWood presenti nei portatili) non so...
Ciao ciao

Crim

cefaloide
22-11-2004, 08:24
Originariamente inviato da Crimson
Sacd credo che lui intenda i Prescott/NorthWood Mobile, non i Dotan o i Banias (cioè quelli del Centrino).
Vero Cefa?
Tu invece intendi i P4M o PM?
Cmq confermo, i Dotan/banias, quelli chiamati P-M non li puoi montare sulla Asus...
I P4-M (cioè i Prescott/NorthWood presenti nei portatili) non so...
Ciao ciao
Crim

Ciao, intendo proprio i Prescott/NorthWood Mobile, non i Dotan o i Banias (cioè quelli del Centrino).

Grazie