PDA

View Full Version : Qualcuno conosce sta marca di RAM?

Kaneda81
19-11-2004, 23:03
Ho appena saputo di avere nel pc 2 banchi da 512 di ram marca S3 ... qualcuno conosce sta marca? è buona, decente, fa skifo?
Immagino gia che sia anni luce distante come qualità dalle Corsair e Kingston varie ... però per l'uso che ne devo fare io mi basta che sia na marca decente (considerato che i 2 banchi sono montati in Dual Channel).
Sto dubbio mi viene sopratutto dal fatto che con un a64 3500+ e questa RAM montata in Dual al superPI per finire i 19 cicli da 1mb ci metto 42sec ... un amico mio col mio stesso procio ma ram diverse fa sui 37/38.

valerio86
19-11-2004, 23:09
Originariamente inviato da Kaneda81
Ho appena saputo di avere nel pc 2 banchi da 512 di ram marca S3 ... qualcuno conosce sta marca? è buona, decente, fa skifo?
Immagino gia che sia anni luce distante come qualità dalle Corsair e Kingston varie ... però per l'uso che ne devo fare io mi basta che sia na marca decente (considerato che i 2 banchi sono montati in Dual Channel).
Sto dubbio mi viene sopratutto dal fatto che con un a64 3500+ e questa RAM montata in Dual al superPI per finire i 19 cicli da 1mb ci metto 42sec ... un amico mio col mio stesso procio ma ram diverse fa sui 37/38.
Come avrai già capito sono banchi economici, adatti a chi vuole spendere poco e si accontenta di timings "umani"

Kaneda81
19-11-2004, 23:14
Originariamente inviato da valerio86
Come avrai già capito sono banchi economici, adatti a chi vuole spendere poco e si accontenta di timings "umani"

Si in effetti avevo capito l'antifona :)
Cmq non sono un patito dell'oc o delle super prestazioni del pc, quindi non necessito di RAM da 300 euro ... l'unico dubbio era se ste RAM sono cmq discrete, o sono proprio na ciofeca (aka mi rallentano parecchio le prestazioni del pc in generale et simila).
Visto che tutto il PC nuovo mel'ha pagato mio padre, mi è sembrava un delitto fargli spendere altri soldoni per le ram di super qualità, al massimo se ste S3 sono proprio di qualità bassina, appena racimolo qualche soldo io mene compro 2 banchi di marca migliore :)

PERPAX
19-11-2004, 23:33
se sono verdi te le prendo io