Dr. AseptiK
19-11-2004, 21:46
Premetto che avendo letto in questo forum di svariate disavventure capitate ad utenti Alice, pensavo di avere adottato tutte le precauzione necessari ad evitare brutte sorprese, si, pensavo... sigh!
Il Problema e' il seguente:
Ho attivato Alice ADSL 640 ad inizo estate, approfittando della promozione "navigazione gratuita" per tutto il periodo estivo.
La bolletta telefonica relativa al perido estivo era corretta, in pratica hanno addebitato e poi stornato il servizio ADSL.
Quindici giorni prima della scadenza dell' offerta, ho fatto richiesta per convertire l'abbonamento in Flat (connessione senza limiti di tempo con tariffa forfettaria) e il passaggio di velocita' a 1200.
Nei giorni successivi, ho richiamato il 187 almeno una quindicina di volte visto che non mi facevano il passaggio a 1200 e in svariate (molte) occasioni ho richiesto all' operatore di accertarsi che il mio abbonamento fosse Flat, mi e' sempre stato risposto di Si, che la tariffa Flat.
Sono stato particolarmente insistente al riguardo xche' gli abbonamenti Adsl a tempo mi urticano terribilmente!
Stasera, consultando il Conto 187 OnLine scopro che mi hanno addebitato circa 150 Euro per il servizio Adsl.
Infuriato, ho chiamato il 187 e mi sono sentito dire che la mia pratica e' stata presa in carico a fine Agosto ma che e' diventata effettiva oltre un mese dopo. Sono incazzatissimo perche' nessun operatore mi ha detto una parola su questo cavillo.
Ho inoltrato un reclamo al 187 e attendo risposta nei prossimi 3 giorni lavorativi, nel frattempo penso di bloccare il RID (pagamento automatico della bolletta tramite banca) e di pagare la bolletta eccetto l'importo di questa faccenda.
Se e quando telefonera' il servizio reclami della Telecom, gli' diro' di risolvere la situazione Gratis, altrimenti disdico tutto, telefono incluso e passo a Libero/Infostrada.
Gradirei conoscere la vostra opinione al riguardo e magari ricevere ulteriori suggerimenti.
Grazie & Ciao!
Il Problema e' il seguente:
Ho attivato Alice ADSL 640 ad inizo estate, approfittando della promozione "navigazione gratuita" per tutto il periodo estivo.
La bolletta telefonica relativa al perido estivo era corretta, in pratica hanno addebitato e poi stornato il servizio ADSL.
Quindici giorni prima della scadenza dell' offerta, ho fatto richiesta per convertire l'abbonamento in Flat (connessione senza limiti di tempo con tariffa forfettaria) e il passaggio di velocita' a 1200.
Nei giorni successivi, ho richiamato il 187 almeno una quindicina di volte visto che non mi facevano il passaggio a 1200 e in svariate (molte) occasioni ho richiesto all' operatore di accertarsi che il mio abbonamento fosse Flat, mi e' sempre stato risposto di Si, che la tariffa Flat.
Sono stato particolarmente insistente al riguardo xche' gli abbonamenti Adsl a tempo mi urticano terribilmente!
Stasera, consultando il Conto 187 OnLine scopro che mi hanno addebitato circa 150 Euro per il servizio Adsl.
Infuriato, ho chiamato il 187 e mi sono sentito dire che la mia pratica e' stata presa in carico a fine Agosto ma che e' diventata effettiva oltre un mese dopo. Sono incazzatissimo perche' nessun operatore mi ha detto una parola su questo cavillo.
Ho inoltrato un reclamo al 187 e attendo risposta nei prossimi 3 giorni lavorativi, nel frattempo penso di bloccare il RID (pagamento automatico della bolletta tramite banca) e di pagare la bolletta eccetto l'importo di questa faccenda.
Se e quando telefonera' il servizio reclami della Telecom, gli' diro' di risolvere la situazione Gratis, altrimenti disdico tutto, telefono incluso e passo a Libero/Infostrada.
Gradirei conoscere la vostra opinione al riguardo e magari ricevere ulteriori suggerimenti.
Grazie & Ciao!