PDA

View Full Version : Devo prendere un collirio...fornice congiuntivale ?

cionci
19-11-2004, 16:01
Che parte dell'occhio è la fornice congiuntivale ? Devo prendere un collirio...

Slipknot78
19-11-2004, 16:05
http://www.chirurgiaestetica.com/pic/transcong_inc01.jpg
e' la parte tratteggiata

cionci
19-11-2004, 16:12
Denghiu...
Mannaggia...devo rpendere un collirio al cortisone...e pensare che è da 10 anni che non prendo nemmeno un antibiotico :doh:

peppequo
19-11-2004, 16:17
Congiuntivite????
Anche a me in passato lo fecero usare per la congiuntivite, unico risultato, oltre ad impiastrarmi gli occhi 2 volte al giorno, fu quello di farmi aumentare la pressione interna dell'occhio:muro: :muro:

cionci
19-11-2004, 16:20
No...ho un'irritazione provocata dalle lenti a contatto...con sospetta infezione...
Mi hanno misurato la pressione oculare, ma era a posto...speriamo che non me la faccia aumentare...

mabel
19-11-2004, 18:10
Originariamente inviato da cionci
No...ho un'irritazione provocata dalle lenti a contatto...con sospetta infezione...
Mi hanno misurato la pressione oculare, ma era a posto...speriamo che non me la faccia aumentare...

Per la misurazione basta andare dall'ottico di fiducia o devi prendere appuntamento dall'oculista?
Ultimamente ho spesso problemi di irritazione... in pratica il contorno dell'iride è rosso e ogni tanto affiora in superficie visibile nella parte bianca dell'occhio qualche capillare...
Cosa potrebbe essere?

:cry:

cionci
19-11-2004, 19:11
Se fai uso di lenti potrebbe essere una cosa simile alla mia (anzi identica)...

La misurazione l'ho fatta dall'oculista... Meglio comunque sempre andare dall'oculista...gli occhiali vecchi che ho fatto da un ottico molto attrezzato mi hanno dato molti problemi...

dbpass
19-11-2004, 19:11

al cortisone?? ma sei sicuro?

cionci
19-11-2004, 19:13
Sì :(

badedas
19-11-2004, 20:39
Sarà mica il Betabioptal?

Mauro82
19-11-2004, 21:12
Originariamente inviato da dbpass
al cortisone?? ma sei sicuro?
non penso che gli venga la cataratta, a meno che non vada avanti col collirio al cortisone per anni

alphacygni
19-11-2004, 21:18
Tobradex?

dbpass
19-11-2004, 21:25
Originariamente inviato da Mauro82
non penso che gli venga la cataratta, a meno che non vada avanti col collirio al cortisone per anni

mah per quel (poco) ke so io, il cortisone è davvero l'ultima spiaggia per curare/sgonfiare qualcosa...

badedas
19-11-2004, 21:28
mah per quel (poco) ke so io, il cortisone è davvero l'ultima spiaggia per curare/sgonfiare qualcosa...
Evvai, giù di luoghi comuni!

dbpass
19-11-2004, 21:33
Originariamente inviato da badedas
Evvai, giù di luoghi comuni!

me l'ha detto il medico eh, magari l'ha trovato scritto sui baci perugina, nn so..

cionci
20-11-2004, 01:16
me l'ha detto il medico eh, magari l'ha trovato scritto sui baci perugina, nn so..
Sono d'accordo con te...
Io fin'ora sono andato avanti solo con roba naturale... La medicina più potente che ho preso negli ultimi 10 anni è l'aspirina ;)

Il problema è che ho provato già tutto quello che potevo già provare e non ho ottenuto miglioramenti...dal collirio a eufrasia e camomilla agli impacchi caldi con camomilla o the verde... Ho provato anche a prendere prodotti naturali per migliorare la circolazione oculare...ma ancora niente...

cionci
20-11-2004, 01:20
Il nome del collirio è Eta Biocortilen...

mabel
21-11-2004, 10:36
... Ho provato anche a prendere prodotti naturali per migliorare la circolazione oculare...ma ancora niente...

Ti riferisci per caso a certe pillole che si trovano in erboristeria a base di mirtillo ed estratit vari? Io uso "Myrtillus" integratore di vitamine A e B2 con Mirtillo..
Ma secondo te funzionano ste robe?
Personalmente sarei più propenso a credere che sia meglio usare colliri che non pillole.... nn so perchè, ma il collirio mi da più sicurezza di efficacia!
,,Già, ma quale scegliere? il classico D-Mill alla camomilla mi sembra inadeguato per le infiammazioni...

Ciauz

cionci
21-11-2004, 13:42
Sì...sto prendendo anche il Mirtillo Nero e Betacarotene...

Riguardo al collirio...vai da un oculista ;)