View Full Version : Ma perchè???????
ho la seguente configurazione
athlon 3500+ winchester
msi k8n neo2 platinum 54g edition
ocz extreme 2-2-2-5 (512x2)
radeon 7000 (in attesa di x800xt pe)
audigy 2 zs
mi è arrivato tutto da poco e non ho perso tempo a installare il sistema operativo tutto da capo
ecco il problema: una volta acceso il pc, anche lasciandolo fermo senza che esegua alcuna operazione, dopo qualche minuto si blocca totalmente
che diamine può essere????
vi dico solo che le temp sono ok
Giacomo76
19-11-2004, 15:44
Che alimentatore hai?
Giacomo76
19-11-2004, 16:23
riesci a entrare nel bios e vedere se rileva tutto?
nel caso hai tolto l audio della scheda madre se lo ha dato che hai la audigy 2?
:)
Andrea87
19-11-2004, 16:33
devi formattare, nn c'è modo di preservare il vecchio o.s., se haiqualche dato devi salvarlo con un altro pc, anche io ho avuto il tuo stesso prob, risolto dopo aver reinstallato l' o.s.
P.S. però fa ridere la radeon 7000 sulla tua config.......:D
grazie di cuore dell'aiuto ragazzi! allora l'audio integrato l'ho disattivato da windows ma non so se devo disattivarlo anche dal bios...e cmq problemi audio non ne da.....
Giacomo76
19-11-2004, 16:39
l audio integrato va tolto dal bios, non da windows perche al riavvio lo rivede, non da problemi audio averli tutti e due, ma blocca il sistema.......gia sperimentato.
prova
ho disattivato anche da bios ma niente da fare....
Giacomo76
19-11-2004, 17:16
prova a cambiare i banchi di ram, togline uno poi prova l altro.
prova format
controlla sostituendo pezzo per pezzo tutto, magari ce qualcosa di danneggiato che ti inchioda tutto.
vai sul sicuro formattando il pc
è problema di windows
dici? cazzo ora mi devo risalvare milioni di gb:D
Io ho avuto un problema simile passando da un 845PE a un 865, cambindo solo la mobo...
ENtrava in WinXP e poi si fermava (per dei minuti....)
Ed era inutilizzabile (praticamente nonrilevava il southbridge e le USB, il contrell IDE etc non fungevano) e si bloccava tutto...
Quando cambi anche solo un componente (a parte lettori ottici o simili) ti conviene pulire tutto subito...
Purtroppo non c'è nient'altro da fare....
Crim
P.S. Carino il nick.......Mi ricorda qualcosa....:D :D :D :D ;) :) :cool:
Genesi74
19-11-2004, 22:57
SI confermo al 100% è un problema di XP!! devi Formattare!!!!
L'unicca configurazione con cui non ho dovuto formattare è stato il passaggio tra la Giagabyte Ga-7N400L e la Pro2, non ha fatto una piega tranne chiederemi i driever delle componenti che non c'erano sulla L1:D ....ha dimenticavo da 2600 a 2800 a 3000 barton nessun problema....e qui magari mi tocco:D ......le ddr erano della stessa marca su tutti e tre i sistemi S3+
Necromachine
19-11-2004, 23:25
Al SO non può fregare di meno se si cambiano CPU, ram, hard disk o lettori ottici ... cambiare schede video e audio può dare qualche risultato "strano", ma in genere si sorpassa .... però la scheda madre è il componente fondamentale che costringe a reinstallare il SO da capo, talvolta anche nel caso di schede che montino lo stesso chipset. L'unica cosa da fare è reinstallare windows.
Dici che hai zillioni di giga di dati ... ma non hai partizionato il disco? (una partizione piccola SO e programmi ed una grande per i dati da non formattare perchè ininfluente al funzionamento del sistema); in ogni caso potresti anche solamente sovrainstallare windows su se stesso senza format o perdite di dati e conservnado tutti i programmi installati.
Originariamente inviato da Crimsom
dici? cazzo ora mi devo risalvare milioni di gb:D
Con quello che hai speso per il resto, fai 31 e prenditi un 200 GB al supermercato... :rolleyes:
Genesi74
20-11-2004, 15:31
Sovrainstallare!!!!! sacrilegio!!! almeno con Winzoz Experiece......necessario C: format.....altrimenti ti ritroverai con dei problemi vari cmq.:D
stasera formatto...ma non potrebbe essere un problema dell'hd? un problema fisico, meccanico e non di software? cosa posso fare per "testarlo" in qualche modo?
stasera formatto...ma non potrebbe essere un problema dell'hd? un problema fisico, meccanico e non di software? cosa posso fare per "testarlo" in qualche modo?
è un po difficile che sia problema meccanico..xche ti avrebbe dato diversi sintomi ma non questo ;)
^TiGeRShArK^
20-11-2004, 22:36
DEVI FORMATTARE!!!!!!!!
mi pare normale.... è inutile ke cerki altre soluzioni x problemi inesistenti....
Se non mi fosse sfuggito il passaggio:
"mi è arrivato tutto da poco e non ho perso tempo a installare il sistema operativo tutto da capo "
te l'avrei detto da subito......
forse mi avete frainteso: io ho montato tutto un nuovo pc e ho formattato l'hd dopodicchè gli ho installato EX NOVO windows xp, quindi niente driver precedenti e altro
Dumah Brazorf
21-11-2004, 01:32
mi è arrivato tutto da poco e non ho perso tempo a installare il sistema operativo tutto da capo...
forse mi avete frainteso: io ho montato tutto un nuovo pc e ho formattato l'hd dopodicchè gli ho installato EX NOVO windows xp, quindi niente driver precedenti e altro
Ah ora siamo noi che fraintendiamo!!! :D :mc:
continuo a non capire....
ho scoperto di aver fatto una stronzata: ho le memorie (ocz 2-2-2-5) in single channel e non in dual channel: potrebbe essere questo il problema?
ho scoperto di aver fatto una stronzata: ho le memorie (ocz 2-2-2-5) in single channel e non in dual channel: potrebbe essere questo il problema?
Non penso c'entri troppo...
Che hd hai?
Prova a tenere una ventola sull'HD, che magari si scalda troppo...
So che può sembrare una scemenza, ma a me ogni tanto si bloccava il sistema, da quando ho messo una ventolina che butta aria sull'hd non lo fa più...
Stranezze dell'informatica...
Per la cronaca: io ho un Maxtor 160GB serial-ata...
SAluti
Crim
il mio invece è un maxtor 120 s-ata...:eek:
Il mio scalda abbastanza tra l'altro...
Bho..
So che può non aver fondamento sta cosa...
Però io te la butto li...
Se hai una ventola 8x8 da almeno 30 cfm mettegliela sopra, e poi prova...
Poi facci/fammi sapere eh ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.