PDA

View Full Version : Il meteo nel desktop come ????

gilthas
19-11-2004, 14:40
ho visto che molti hanno un icona con una città con le previsioni del tempo di oggi e di domani etc... come si fa a farlo ...ce programma ci vuole ????

MacNeo
19-11-2004, 14:50
Ci sono dei widget per konfabulator.
Altrimenti esistono anche dei programmini apposta, tipo metereologist... su versiontracker dovresti trovare un po' di roba.

Myname
19-11-2004, 16:50
ti consiglio weatherdock che funziona molto bene...
Myname

===SOSE===>
19-11-2004, 17:06
Si chiama weatherdock, ha un interfaccia bellissima (sia Alu che bianca) e puoi mettere tutte le città che vuoi. Ti segna una settimana di previsioni ed è abbastanza accurato (oggi mi dava neve, sono uscito con il sole e mi sono arrabbiato. Dopo 10 minuti si è coperto ed ha nevicato e piovuto tutto il giorno, come da previsioni).
Last but not the list, con un bel mela+S ti legge le previsioni con una voce simpatica (che puoi cambiare), oppure puoi metterlo in automatico, ti assicuro che è divertente sentirti le previsioni inaspettatamente anche alle 3 di notte mentre studi-cazzeggi-altro; infine puoi scrivere una frasetta stupida che ti dice prima delle previsioni, è veramente una chicca.

Cose negative: non si integra nella barra dei menu (che forse era quello che volevi...:rolleyes: ), ed è tutto in inglese...

Vedi un po' tu che fare, io lo proverei!

Ops, non avevo visto il post di Myname...

gilthas
19-11-2004, 17:37
Originariamente inviato da ===SOSE===>
Si chiama weatherdock, ha un interfaccia bellissima (sia Alu che bianca) e puoi mettere tutte le città che vuoi. Ti segna una settimana di previsioni ed è abbastanza accurato (oggi mi dava neve, sono uscito con il sole e mi sono arrabbiato. Dopo 10 minuti si è coperto ed ha nevicato e piovuto tutto il giorno, come da previsioni).
Last but not the list, con un bel mela+S ti legge le previsioni con una voce simpatica (che puoi cambiare), oppure puoi metterlo in automatico, ti assicuro che è divertente sentirti le previsioni inaspettatamente anche alle 3 di notte mentre studi-cazzeggi-altro; infine puoi scrivere una frasetta stupida che ti dice prima delle previsioni, è veramente una chicca.

Cose negative: non si integra nella barra dei menu (che forse era quello che volevi...:rolleyes: ), ed è tutto in inglese...

Vedi un po' tu che fare, io lo proverei!

Ops, non avevo visto il post di Myname...

l'ho scaricato bello solo che non riesco a cambiare città mi rimane quella olandese di default ...!!!

===SOSE===>
19-11-2004, 19:31
Allora lanci il programma, poi mela+F, ti si apre un pannellino laterale, schiacci il + in basso a sinistra e immetti la tua città o quella che ti interessa e fai search...più o meno trovi tutto. Quindi "add favourite" e sei a posto.
Tra l'altro nelle preferenze puoi settare quale città vuoi come Home e quale per gli orari d'ufficio, insomma, puoi customizzare come ti pare...e per favore metti una frase stupida quando legge le previsioni...

ciao ciao :cool:

B/\rella
20-11-2004, 17:58
Non c'è qualcosa di freeware che faccia la stessa cosa di Konfabulator ?? sarebbe bello ( almeno per me :) ) averlo sul desk e non nel docklet ... :(