View Full Version : Il meteo nel desktop come ????
ho visto che molti hanno un icona con una città con le previsioni del tempo di oggi e di domani etc... come si fa a farlo ...ce programma ci vuole ????
Ci sono dei widget per konfabulator.
Altrimenti esistono anche dei programmini apposta, tipo metereologist... su versiontracker dovresti trovare un po' di roba.
ti consiglio weatherdock che funziona molto bene...
Myname
===SOSE===>
19-11-2004, 17:06
Si chiama weatherdock, ha un interfaccia bellissima (sia Alu che bianca) e puoi mettere tutte le città che vuoi. Ti segna una settimana di previsioni ed è abbastanza accurato (oggi mi dava neve, sono uscito con il sole e mi sono arrabbiato. Dopo 10 minuti si è coperto ed ha nevicato e piovuto tutto il giorno, come da previsioni).
Last but not the list, con un bel mela+S ti legge le previsioni con una voce simpatica (che puoi cambiare), oppure puoi metterlo in automatico, ti assicuro che è divertente sentirti le previsioni inaspettatamente anche alle 3 di notte mentre studi-cazzeggi-altro; infine puoi scrivere una frasetta stupida che ti dice prima delle previsioni, è veramente una chicca.
Cose negative: non si integra nella barra dei menu (che forse era quello che volevi...:rolleyes: ), ed è tutto in inglese...
Vedi un po' tu che fare, io lo proverei!
Ops, non avevo visto il post di Myname...
Originariamente inviato da ===SOSE===>
Si chiama weatherdock, ha un interfaccia bellissima (sia Alu che bianca) e puoi mettere tutte le città che vuoi. Ti segna una settimana di previsioni ed è abbastanza accurato (oggi mi dava neve, sono uscito con il sole e mi sono arrabbiato. Dopo 10 minuti si è coperto ed ha nevicato e piovuto tutto il giorno, come da previsioni).
Last but not the list, con un bel mela+S ti legge le previsioni con una voce simpatica (che puoi cambiare), oppure puoi metterlo in automatico, ti assicuro che è divertente sentirti le previsioni inaspettatamente anche alle 3 di notte mentre studi-cazzeggi-altro; infine puoi scrivere una frasetta stupida che ti dice prima delle previsioni, è veramente una chicca.
Cose negative: non si integra nella barra dei menu (che forse era quello che volevi...:rolleyes: ), ed è tutto in inglese...
Vedi un po' tu che fare, io lo proverei!
Ops, non avevo visto il post di Myname...
l'ho scaricato bello solo che non riesco a cambiare città mi rimane quella olandese di default ...!!!
===SOSE===>
19-11-2004, 19:31
Allora lanci il programma, poi mela+F, ti si apre un pannellino laterale, schiacci il + in basso a sinistra e immetti la tua città o quella che ti interessa e fai search...più o meno trovi tutto. Quindi "add favourite" e sei a posto.
Tra l'altro nelle preferenze puoi settare quale città vuoi come Home e quale per gli orari d'ufficio, insomma, puoi customizzare come ti pare...e per favore metti una frase stupida quando legge le previsioni...
ciao ciao :cool:
B/\rella
20-11-2004, 17:58
Non c'è qualcosa di freeware che faccia la stessa cosa di Konfabulator ?? sarebbe bello ( almeno per me :) ) averlo sul desk e non nel docklet ... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.