PDA

View Full Version : XP-M + AN7 (o Epox 8RDA3+Pro) li comprereste ancora?

redfisch
19-11-2004, 13:43
Ho la necessità di aumentare RAM ed HD, con l'occasione cambierei anche procio e MoBo:
mi consigliate o sconsigliate un'accoppiata formata da un AMD XP-M 2600 (da tirare almeno un po') con una ABIT AN7 (o eventualmente una Epox 8RDA3+Pro)?
ovvero mi consigliate di aspettare (6 mesi?) che siano testati a sufficienza i nuovi 64 e relative MoBo?

angmail
19-11-2004, 17:07
tutto dipende da quanto vuoi spendere.
è ovvio che il 64 bit andrai meglio e avrai un sistema + longevo.
ma spenderai anche molto di +.
io per adesso mi tengo il mio mobile 2500+ e la mia lanparty ancora per un po' poi verso febbraio/marzo metto nforce4 e sk video pciex.
a te la scelta io penso che cmq molto dipenda dal costo.
se posso darti un consiglio sai che fai?
prenditi adesso un 32 bit che i 64 nn sono ancora maturi
cosi' quando sarà il momento prenderai un bel 64bit a 0.09 nanometri e una sk video pci ex a buon prezzo.
e ovviamente ci sarà win64 bit che adesso......non c'è':p

Crimson
19-11-2004, 22:47
Bho...
Se vai sull'usato e fai bene i tuoi affari magari con 120-140 euro te la cavi...
E se hai ancora la sk video AGP decente ti tieni un buon PC per un annetto mi sa...
E con i soldi che prenderesti nuovo ti prenderesti a mala pena il procio A64...
Se proprio devi upgradre o spendi una barcata ora e poi basta per un po'...
Oppure spendi 120-150 (una cifra abbordabile per CPU+mobo) e ti prendi un sistema che cmq ti durerà almeno un altro annetto (se non di più)...
IMHO... ;)
E se posso tra la AN7 e la EpoX, EpoX tutta la vita ;) ...
Magari se punt su una NF2 è un'altro discorso......
Ciao ciao

Crim

Necromachine
19-11-2004, 22:57
Concordo con quanto detto. A proposito di Epox ... a me è appena morta un a 8RDA3+ senza motivo :rolleyes: ... però visto che ne parlano tutti bene, spero sia solo un caso isolato (altre ottime alternative sono la classica NF7-S rev. 2.0 o la DFI Infinity).

redfisch
22-11-2004, 14:12
Originariamente inviato da Necromachine
... A proposito di Epox ... a me è appena morta un a 8RDA3+ senza motivo :rolleyes: ... però visto che ne parlano tutti bene, spero sia solo un caso isolato ...(

Di cosa è morta? :cry: :cry:

finché è durata meritava la fama delle Epox (affidabile - overcloccabile ecc.)?

problemi con il RAID?