View Full Version : Ho fatto gli esami del sangue e....
... tutto ok, tranne la ferritinemia, che ha valori assurdi: circa 9000 ng/ml. Vi rendete conto ? Nei valori normali dovrebbe stare tra i 200 e i 400 ng/ml. :eek: :eek:
Mi hanno consigliato di fare il salasso terapia per riportarla a livelli normali.
Qualcuno ha mai fatto una cosa simile ?? :confused:
alphacygni
19-11-2004, 10:26
ma non ti hanno detto di ripetere l'analisi? di solito per valori sballatissimi, specie se isolati, e' la prima cosa che si fa....
Slipknot78
19-11-2004, 10:26
fai la vita da vegetariano per 6 mesi e ritorni normale :)
x alphacygni: in effetti è strano che non ne lo abbiano chiesto, anche perchè io mi sento bene, dici che è meglio se li ripeto ?
x Slipknot78: davvero?? Ma è una cosa scientificamente provata ?
Tra gli esami tradizionali la ferritinemia appare particolarmente poco affidabile perché impropriamente elevata in corso di malattie infiammatorie ed infettive acute e croniche, evenienze cliniche tutt’altro che rare nei pazienti uremici. Per questo motivo vi è un generale consenso che si debbano mantenere livelli ben più elevati di ferritinemia in questi pazienti.
Questo atteggiamento è emerso anche nella presente indagine ( Tab. VI ) dove il valore "minimo" di ferritinemia è stato indicato pari a 100 ng/ml e quello auspicabile pari a 150 ng/ml.
tutta farina del mio sacco, eh
... Ma avevi studiato bene prima?
:D
Originariamente inviato da dbpass
Tra gli esami tradizionali la ferritinemia appare particolarmente poco affidabile perché impropriamente elevata in corso di malattie infiammatorie ed infettive acute e croniche, evenienze cliniche tutt’altro che rare nei pazienti uremici. Per questo motivo vi è un generale consenso che si debbano mantenere livelli ben più elevati di ferritinemia in questi pazienti.
Questo atteggiamento è emerso anche nella presente indagine ( Tab. VI ) dove il valore "minimo" di ferritinemia è stato indicato pari a 100 ng/ml e quello auspicabile pari a 150 ng/ml.
Ehh ?? Do you speak italian, please! :D
ziozetti
19-11-2004, 10:57
Originariamente inviato da Kal-El
... tutto ok, tranne la ferritinemia, che ha valori assurdi: circa 9000 ng/ml. Vi rendete conto ? Nei valori normali dovrebbe stare tra i 200 e i 400 ng/ml. :eek: :eek:
Mi hanno consigliato di fare il salasso terapia per riportarla a livelli normali.
Prima di tutto direi di rifare gli esami fra un po'.
Se sono ancora sballati e devi sottoporti a salasso, vai a donare il sangue! :)
Slipknot78
19-11-2004, 11:01
x Slipknot78: davvero?? Ma è una cosa scientificamente provata ?
beh i vegetariani sono sempre un po' anemici... se preferisci puoi farti venire le tue cose come le donne, oppure ti tagli le vene ogni mese, il risultato e' lo stesso :)
in pratica dice questo:
coff coff....
la ferritinemia è il valore di ferro nel sangue
ora, se questo valore è più basso della media, ma MOLTO più basso, sei a riskio anemìa
invece, il fatto ke sia alto può dipendere da diversi motivi, uno di questi può essere una malattia infiammatoria o infettiva ke ti sballa questo valore
cioè, metti ke hai l'aids...la ferritinemia avrà un valore più alto della norma, ma la cosa è normale perkè dipendente dall'aids, e quindi nn dovrai preoccuparti :)
il Dott. dbpass consiglia: alimentazione sana, quasi certosina, per almeno 1 mese, mangia roba pressokè priva di ferro, e tra 1 mese torna a rifare le analisi
;)
juninho85
19-11-2004, 11:06
1)www.google.it
2)digito ferritemia
3)copia cache
4)copia
5)http://forum.upgrade.it
6)la piazzetta
7)click su http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817080
8)rispondi
9)incolla
10)ok
hai fatto cosi giusto?:D
no i punti 5 e 6 li ho saltati perkè la pagina era già aperta :)
BadMirror
19-11-2004, 11:26
Ma qual'è il problema? Hai semplicemente cambiato supereroe, da Superman a:
http://www.dereksantos.com/comicpage/images/ironman1.jpg
Vabbè, a parte gli scherzi, io fossi in te ripeterei gli esami, quel valore mi sembra altissimo ;)
in pratica dice questo:
coff coff....
la ferritinemia è il valore di ferro nel sangue
ora, se questo valore è più basso della media, ma MOLTO più basso, sei a riskio anemìa
invece, il fatto ke sia alto può dipendere da diversi motivi, uno di questi può essere una malattia infiammatoria o infettiva ke ti sballa questo valore
cioè, metti ke hai l'aids...la ferritinemia avrà un valore più alto della norma, ma la cosa è normale perkè dipendente dall'aids, e quindi nn dovrai preoccuparti :)
il Dott. dbpass consiglia: alimentazione sana, quasi certosina, per almeno 1 mese, mangia roba pressokè priva di ferro, e tra 1 mese torna a rifare le analisi
;)
ma quale aids.... è l'UNICO valore anomalo riportato nelle analisi... e cmq mi hanno detto che facendo dei salassi (si scrive così ?) nel giro di qualche mese, forse un annetto, ritorna nella norma.
beh magari nn è l'aids, ma potrebbe essere kessò, la polmonite atipica, o magari la kryptonite! :asd:
cmq 1 anno mi sembra un pò eccessivo...
beh magari nn è l'aids, ma potrebbe essere kessò, la polmonite atipica, o magari la kryptonite! :asd:
FOTTITI! :mad: :D
cmq 1 anno mi sembra un pò eccessivo...
Si infatti mi hanno detto 1 anno al max.. :)
lorenzo79
19-11-2004, 12:04
Ehh ?? Do you speak italian, please! :D
...u don't speak english very well, don't you?
Originariamente inviato da lorenzo79
yes, i don't :O
ommammamia!!! :eek: Hai già parlato col prete?? :D
StErMiNeiToR
19-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da lorenzo79
se nella frase usi una negazione poi dopo devi usare un affermazione e viceversa
u don't speak english very well, do you?
Non ti preoccupare
è normale per quelli che vengono da Krypton.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.