View Full Version : Una domanda veloce, tnx
Inlogitech
19-11-2004, 10:17
Vorrei sapere se le Hercules xps5100 silver hanno la possibilità di essere collegate alla console e quindi hanno già unadattore all'interno dellla confezione? oppure hanno bisogno di un adattatore a parte, se si quale e dove trovarlo?
tnx asp. vs risp.
ciauz;)
SilverF0x
19-11-2004, 10:19
le casse da pc hanno tutte le prese analogiche (i 3 jack nero verde e giallo) mentre l'uscita delle console è di tutte digitale.Quindi hai bisogno di un decoder, che è solo in quei set di casse per pc chiamati come DIGITAL SPEAKERS.;)
Ho meglio le consolle hanno anche le uscite stereo analogiche quelle per la tv ,puoi collegarle in stereo con l adattatore.
Per il 5.1 serve un decoder esterno. ;)
Inlogitech
19-11-2004, 10:26
tnx.
Il negoziante dove sono andato nn mi aveva saputo dir nulla riguardo le Hercules in questione, però mi ha detto che, invece, le logitech (tutti i modelli) hanno la possibilità di essere collegate ad una console, ciò è vero? ed in caso tra le logitech 5.1 quale modello consigliereste? io le userei sia x il pc che x la console
Inlogitech
19-11-2004, 10:28
Originariamente inviato da goan76
Ho meglio le consolle hanno anche le uscite stereo analogiche quelle per la tv ,puoi collegarle in stereo con l adattatore.
Per il 5.1 serve un decoder esterno. ;)
io ho la xbox, di quale adattore parli' dove lo posso trovare?
scusa la domanda un pò stupida ma nn ne capisco molto
:(
Le logitech hanno adattatore tipo questo per collegarle alla consolle.
Meglio le Hercules, poi dipende dal modello in questione quali logitech.??
Ah per l xbox serve un adattatore 2 spinotti rca femmina a jack 3,5 stereo . :)
SilverF0x
19-11-2004, 10:48
Le logitech in questione sono le z 5500 e le z 680...ma costano molto ;) poiche hanno il decoder!Quello che ti consiglio è di prendere il decoder della creative ddts 100 e come casse poi puoi decidere successivamente...dipende dal tuo budget.Rimane il fatto che per avere il 5.1 DEVI prelevarlo dall'uscita ottica della console...
o per il gamecube dal segnale rca, ma cmq hai bisogno di un decoder.;)
Perso parlasse di connessione analogica stereo che hanno tutte le consolle quelle uscire rca che vanno anche alla tv.
Si è davvero un peccato non sfuttare il doby digital 5.1 nei giochi del xbox, seve un decoder esterno che decodifichi il segnale Dolby digital dell xbox. :cool:
SilverF0x
19-11-2004, 11:02
Allora spieghiamoci per bene
OPZIONE 1: SUONO 5.1 --->Requisiti: Un decoder e delle casse 5.1
Opzioni: qualsiasi kit di speakers DIGITAL, o il decoder ddts-100 piu delle casse 5.1 analogiche
OPZIONE 2: SUONO STEREO ---> Requisiti: Un adattatore da 2 RCA a Uno stereo.
Opzione: comprati un buon 2.1 perche il 5.1 non lo sfrutteresti a dovere con questa opzione,poiche il suono non sarebbe sorruond ma stereo.
Inlogitech
19-11-2004, 11:25
a questo punto mi converrebbe comperare un 5.1 x il pc. ed in seguito un 2.1 per la console così da evitare un monta e smonta tra pc e console, che dite?
No comprati un bel 5.1 è in futuro ci abbini il decoder creative
cosi ci collegni tutto quello che vuoi consolle pc, ect.. e sfutti sempre lo stesso impianto di casse. ;)
Sulla consolle rimani per il momento col l audio della tv,che tanto
in analogico 2.1 non ce molto differenza.
Sulle consolle bisogna sfuttare le uscite digitale per avere una qualità migliore.;)
Inlogitech
19-11-2004, 11:54
tnx x le risp.
cmq un'ultima domanda.
quale 5.1 è meglio?
1- Hercules xps5100 silver.
2- creative T5400 0 T5900.
3- logitech z-640.
Originariamente inviato da Inlogitech
tnx x le risp.
cmq un'ultima domanda.
quale 5.1 è meglio?
1- Hercules xps5100 silver.
2- creative T5400 0 T5900.
3- logitech z-640.
Posta qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769729
Le logitech le lascerei perdere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.