View Full Version : contratto d'affitto
supponiamo che abbia un contratto di locazione annuale con scadenza il 1 sett 2005.
nel contratto c'è scritto che prima di cacciarmi di deve dare comunicazione scritta 6 mesi prima.
la domanda è: ad agosto mi puo dire semplicemente che il contratto non me lo rinnova e mi caccia, oppure cmq mi deve mandare una raccomandata a marzo? (6 mesi prima) ?
grazie
Che io sappia deve darti comunicazione scritta sei mesi prima solo nel caso in cui intende rescindere il contratto prima della scadenza sancita dallo stesso.
Che io sappia i contratti annuali sono rischiosi, oggi valgono solo i contratti di legge quelli 4+4 ed altri.
Per quelli annuali se vai sul sito del sole 24 Ore vedi le modalità di stipula di questa tipologia di contratto che a mio avviso (come detto sopra) sono a rischio perchè nel momento in cui l'inquilino dimostra che l'uso dell'abitazione non è più pied-a-terre (transitoria) e paga un affitto superiore all'equo canone può richiedere i soldi indietro o sicuramente può chiedere che il contratto diventi 4+4.
Se vuoi dimmi tutti i particolari ad es. rinnovo annuale con entrambe le firme sempre sullo stesso contratto per 4 anni.
Uther Pendragon®
19-11-2004, 10:28
deve darti comunicazione scritta 6 mesi prima come per legge, o come da contratto se diverso! ;)
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
deve darti comunicazione scritta 6 mesi prima come per legge, o come da contratto se diverso! ;)
si ma anche se il contratto scade? allora è come se il contratto si rinnovasse implicitamente...
non mi convince troppo.....
cmq il contratto è per un bilocale, 2 studenti, 2 firme (degli studenti)+ quella del proprietario. sono in casa da 4 anni, ma ogni anno rifacciamo il contratto, rifirmiamo, e registrazione in ufficio registro e tassa....perchè il contratto appunto è sempre stato annuale.
grazie a tutti.
quel contratto lo potete impugnare, nn è valido :)
Per gli studenti e universitari esistono forme contrattuali ben precise, diverse dai contratti "standard" (che di normano durano 4+4 anni o 3+2 anni se concordato)
Ti allego 2 esempi di come dovrebbere essere! ;)
STARGATE_84
19-11-2004, 14:05
ciao Raven mi mancavi
ecco un moderatore Serio din tanto in tanto
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.