PDA

View Full Version : Gigabyte K8NS,buon acquisto?

Nippon_1982
18-11-2004, 21:58
Ciao gente,mi affido a voi.

Devo scegliere tra la k8ns liscia,e la asus k8v....

...preferivo la k8ns giusto per i fix del chipset...
...ma da molti leggo che hanno grossi problemi con le memorie...

Ma è veramente cosi problematica sta piastra?
E con gli ultimi bios non hanno risolto questi problemi?

Grazie,confido in voi...!!!

fantacaz
19-11-2004, 07:58
Ciao,
guarda qua:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.phps=&threadid=788555&highlight=k8ns

Cmq, non è male io la ho....una volta trovate le ram giuste va benissimo, ma se vuoi veramente dormire sonni tranquilli spendi 35eu in più e prendi la dfi lan party.

Nippon_1982
19-11-2004, 10:01
Uhm,il problema è che comprando quella sono gia fuori budget!!!:D

Siccome è 1upgrade,ho due memorie,una da 256 e una da 512,dimarca diversa,ma sono di quelle straccio baratto,non kingstone o altre marche famose....che problemi potrei avere????

fantacaz
19-11-2004, 10:15
Be se sono a 400mhz potrebbero (ma non è detto) non funzionare a 400 ma a 333mhz...

In alternativa potresti prendere la K8N (asus) oppure la Chaintec VF3.....

tisserand
19-11-2004, 10:38
Una ciofega. ciao

Alpha4
19-11-2004, 11:46
permettimi di contraddirti..
è sempre bello spalare m***a su una scheda madre..

questa giga costa poco ed ha praticamente tutto..
con un banco sconosciuto da 512 sono arrivato a 245*9,5

sicuramente vale i soldi che costa, e poi con gli ultimi aggiornamenti bios non ha quasi nessun problema di ram

Nippon_1982
19-11-2004, 15:02
Originariamente inviato da Alpha4
permettimi di contraddirti..
è sempre bello spalare m***a su una scheda madre..

questa giga costa poco ed ha praticamente tutto..
con un banco sconosciuto da 512 sono arrivato a 245*9,5

sicuramente vale i soldi che costa, e poi con gli ultimi aggiornamenti bios non ha quasi nessun problema di ram

Ok,grazie mille! In effetti la sto comprando nuova ad 1prezzo stracciato,a meno ci sarebbe solo la AsRock k8s8x (40€!!!!!!) che secondo me è ottima (ho una k7s8x che rulla alla stragrande),ma la giga ha i fix,era per quello ke mi interessava!

Se mi dici che con gli ultimi bios va todo bien,mi fido...

Ho un banco da 256 e uno da 512 tutti e due a 400mhz,di marca infima,tu dici che funzionano senza dar rogne varie?

Alpha4
19-11-2004, 15:44
io non ho avuto nessun problema, di più non potrei dirti, non ho fatto prove con altri banchi di ram oltre ai miei 2.. :)

Nippon_1982
19-11-2004, 16:24
ok grazie mille cmq!!!!;)

tisserand
19-11-2004, 16:31
Con quei soldi si paga ciò che si compra. Sinceri auguri.

Alpha4
19-11-2004, 16:39
tisserand, non so se tu sei nato miliardario o meno, ma i tuoi messaggi sono inutili e provocatorii...
Se non sei ingrado di apportare un miglioramento ai problemi o una risposta sensata alla gente che scrive sul forum potresti anche evitare di incrementare inutilmente il contatore dei tuoi messaggi..

Probabilmente non hai mai neanche usato questa scheda per esprimere giudizi sommari correlati dalla indubbia tecnicità e documentazione che tu ci hai fornito. :rolleyes:

tisserand
19-11-2004, 16:45
Pensa che l'avevo comprata per farci giocare mia figlia con the sims abbinandoci una 9700pro, delle ram muskin, un 80gb sata e un 3200+ e dopo una settimana l'ho restituita al mittente per evidente schifezza. In ogni caso pensa ciò che ti pare tanto il vento passa. Ciao

Alpha4
19-11-2004, 16:46
evidentemente non sei stato capace di assemblare un pc...
oppure era una scheda difettosa come tante abit asus e marche blasonate da 150€ a scheda..

tanto il vento passa..

tisserand
19-11-2004, 16:55
All'incirca di pc ne ho assemblati qualche migliaio poi se vuoi dare lezioni ad ogni costo prima devi scendere dalli rami, e comunque bene accette. Adios

Nippon_1982
19-11-2004, 17:05
:tie:
Originariamente inviato da tisserand
Con quei soldi si paga ciò che si compra. Sinceri auguri.

Piu che auguri mi piacerebbe avere qualche dritta!

E cmq a casa mia,ce una AsRock k78sxe da 35€ (Con quei soldi si paga ciò che si compra) e funziona benissimo,dato che da circa un anno monto asrock a tutti i miei clienti e su un trecento crica che ne ho montate e vendute non me ne rientrata ancora una in garanzia e funzionano tutte come si deve.......non sempre prezzo piu' alto corrisponde a prodotto migliore!!!

..o no???

Se non era per i fix,mi compravo una k8s8x da 40€....

Il problema è che ancora non capisco se ha problemi con le memorie con i bios nuovi...

..sai..non vendo mai qualcosa se prima non la provo io e non mi assicuro che funzia per bene....

Grazie a tutti,cmq!!!

:mano:

tisserand
19-11-2004, 17:19
Le asrock le ho montate per rinnovare i pc della scuola dove lavoro e non ho avuto alcun tipo di problema, concordo pienamente con te su questi prodotti.
Io per la mia esperienza con sistemi amd64 la giga non te la consiglio. L'ho voluta provare soprattutto per il prezzo invitante, mi sono pentito e l'ho subito sostituita. Oltretutto ha un pcb sottile rispetto che so ad abit, msi, asus.
Io ora uso una msi k8n neo platinum che è perfetta e costata circa 40€ più della giga. Questa l'ho sostituita con una asus k8vse de luxe per il pc di mia figlia ed è una roccia di stabilità e l'ho pagata 25€ più della giga. Come vedi non devi fare un grande sforzo in più per orientarti verso prodotti che io reputo sicuramente migliori della k8ns. Questa è la mia esperienza e tieni presente che i prodotti che avevo abbinato a questa mobo sono di primissima scelta come hai potuto leggere poco sopra, e per chiudere l'unica cosa positiva che ho riscontrato sulla scheda in questione è stata quella della memoria che di default la setteva cl2, ma anche questo era giustificabilissimo visto che stiamo parlando di mushkin 433 black. Ciao

Nippon_1982
19-11-2004, 17:52
Originariamente inviato da tisserand
Le asrock le ho montate per rinnovare i pc della scuola dove lavoro e non ho avuto alcun tipo di problema, concordo pienamente con te su questi prodotti.
Io per la mia esperienza con sistemi amd64 la giga non te la consiglio. L'ho voluta provare soprattutto per il prezzo invitante, mi sono pentito e l'ho subito sostituita. Oltretutto ha un pcb sottile rispetto che so ad abit, msi, asus.
Io ora uso una msi k8n neo platinum che è perfetta e costata circa 40€ più della giga. Questa l'ho sostituita con una asus k8vse de luxe per il pc di mia figlia ed è una roccia di stabilità e l'ho pagata 25€ più della giga. Come vedi non devi fare un grande sforzo in più per orientarti verso prodotti che io reputo sicuramente migliori della k8ns. Questa è la mia esperienza e tieni presente che i prodotti che avevo abbinato a questa mobo sono di primissima scelta come hai potuto leggere poco sopra, e per chiudere l'unica cosa positiva che ho riscontrato sulla scheda in questione è stata quella della memoria che di default la setteva cl2, ma anche questo era giustificabilissimo visto che stiamo parlando di mushkin 433 black. Ciao

Grazie mille!Questa è una risposta piu costruttiva!!!

Gia che ci sono,ti volevo chiedere un altra cosa...(sempre se non ti disturbo!): una piastra con nforce3 che abbia il costo di quella gigabyte..che funzioni bene,intendo!:D

Grazie ancora di tutto!

Clelug
19-11-2004, 18:28
Se vuoi ti vendo la mia K8NS:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Nippon_1982
19-11-2004, 18:34
ahauhauhauhahuahah:sbonk:

...magari se funzia..... :D :D :D :D :D :D

...skerzi a parte...ai clienti vendo solo roba nuova!!

Alpha4
19-11-2004, 20:07
con nforce 3 per spendere poco non hai molte possibilità..

devi sempre mettere un 30€ abbondanti di differenza per una abit kv8 max3 (se ricordo bene la sigla)

e cmq continuo a reputare la k8ns una scheda validissima..
tra le altre cose tisserand non mi hai detto che tipo di problemi ti dava la gigabyte.... :rolleyes:

sono molto perplesso e stupito dalla tua umiltà e disponibilità

Clelug
19-11-2004, 20:23
Beh avra un mese di vita........nuovissima!!!!!!!!!

E funzionante ma il fatto che non mi accende il led dell'hd sata mi fa imbestialire:muro:

tisserand
19-11-2004, 21:20
Allo stesso prezzo della giga non prendi alcuna mobo con chipset nforce3 250, meno che mai quello con nforce3 250gb. La migliore scheda che puoi prendere con questo ultimo chipset è la Msi k8n neo platinum o la dfi, ma devi mettere in conto una spesa intorno ai 130€ circa. Tieni presente che queste sono schede che ti permetteranno anche di divertirti con un poco di overclock e che comunque se le mandi di default sono stabilissime.
Se invece non devi giocare con i timings, con il fsb e con i moltiplicatori ti puoi orientare su schede con chipset via che sono reperibili ad un prezzo inferiore di circa 20-30€ rispetto alle precedenti. Ad esempio una k8vse deluxe della asus la trovi a poco più di 100€ ed è una roccia di stabilità in situazione di default. Comunque quelle che ti ho appena citato sono schede di molto migliori rispetto alla tua scelta e sono pienamente accessoriate ed hanno una qualità costruttiva evidente al solo prenderle in mano, impressione che non mi ha dato la gigabyte, molto leggerina al contatto.
Ho riscontrato inoltre una chiara difficoltà a gestire il moltiplicatore 8x per l'agp (continui blocchi). Ho avuto impossibilità a far leggere il bios f8 al post iniziale pur avendolo correttamente aggiornato e terminato con successo la relativa procedura. Differenza tra il codice bios citato in alto a destra della pagina di boot e la sua data di rilascio che non avevano uniformità rispetto alla release citata (si leggeva f8 e la data di rilascio invece era quella dell'f5) e anche utilizzando software terzi c'era questa discrasia.
Ora devi decidere cosa chiedi alla tua nuova scheda se stabilità o possibilità di utilizzazioni più spinte, comunque non decidere solo utilizzando il parametro del costo di acquisto perchè, ti ripeto con 70€ (questo ho pagato io la gigabyte) compri un prodotto che vale questo prezzo. Con uno sforzo più o meno grande compri un prodotto superiore. Ciao

Alpha4
20-11-2004, 01:25
probabilmente era una delle prime revision..
io il bios l'ho sempre flashato da windows con @bios e non ho avuto strani problemi...
probabilmente era una delle prime revision..

secondo me dato il prezzo di acquisto offre molto di più di una asus k8v a partire dal chipset nettamente superiore che ti permette anche raid misti tra sata e p-ata, firewall hardware e non da ultimo i fix..

passare dai 70€ di una Giga ai 120-130 di un'altra con nforce 3 non mi sembra cosa da poco...

caspita, costano il doppio le altre! ci mancherebbe altro che vadano esattamente come una giga da 70€..

anche io se avessi avuto un budget migliore avrei preso una dfi..
però ho una k8ns, mi sto togliendo diverse soddisfazioni, (con la differenza di prezzo ci ho preso un disco da 80 sata ed ho fatto un raid ed ho cmq speso meno..) la scheda è stabilissima e non vedo che senso abbia andare a cercare i difetti a tutti i costi..

dimenticavo che ho una 9800 pro moddata e di problemi con l'agp ad 8x neanche l'omra

flavix25
20-11-2004, 01:50
comunque la k8ns dal bios f8 che non ha piu problemi con 2 banchi di ram,a me è arrivata fino a 240 con 1 banco, con due si ferma a 230, ma sempre in sincrono con il procio.

se unno vuole stare sui 210/220 la giga è perfetta oltre vai su altre mobo