PDA

View Full Version : ZAINO x iBook e iPod

paccal
18-11-2004, 19:15
Ciao Ragazzi
nonostante sia ancora in attesa del mio iBook (x buttare il mio pc :bsod: )sono già alla ricerca degli accessori....
La cosa che più mi preme è la custodia o zaino adatto al trasporto su treno fino all'università, che magari abbia un alloggiamento per l'iPod riparato:D CONSIGLI???

Poi vorrei sapere solo a titolo informativo se qualcuno di voi a mai visto dal vivo lo zaino Burton (amp Backpack) e in caso affermativo è comodo? Ne vale la pena? 200€ sono tanti

W i socks (Pubblicità occulta x me e M4UROX)

Grazie a tutti

TxT
18-11-2004, 19:18
Per il 12 pollici second skin + zaino eastpack chaos sound byte...

paccal
18-11-2004, 19:20
Se è la soluzione che usi tu mi sai dire +\- quanto mi costa???

Tutti piegati al DIO denaro

fool
18-11-2004, 20:58
La second skin la devi comprare a tutti i cosi, è il miglior acquisto che ho fatto :D

Costa sui 17 euro

paccal
18-11-2004, 22:31
Dove? sul sito apple naturalmente costa un pò di più (24€)
Ma è anke imbottita?
Posso mettere il portatile con la skin nello zaino (normale Eastpack) e appoggiarlo per terra senza aver paura ogni volta che il cucciolo si faccia male?
Il mio zaino non ha lo scomparto portatile!

MacNeo
19-11-2004, 10:38
Io sono andato avanti un anno a tenerlo nell'invicta normale, ovviamente dentro una 2nd skin.

Adesso mi sono preso il bellissimo :D Saddle Sport Bag (http://www.kensington.com/html/3208.html) della Kensington
http://www.kensington.com/images/pc/K62232-3450.jpghttp://mobileoffice.about.com/library/graphics/saddlebagsportgr.jpg

Ha lo scomparto per il notebook, 5 tasche interne (per cavi, alimentatore&co...), 4 tasche esterne e una superiore fatta apposta per l'iPod (con tanto di foro per far uscire il cavo delle cuffie).

Costo sugli 80-90euro.

paccal
19-11-2004, 13:06
BHE COMPLIMENTI X L'ACQUISTO ;) a prima vista e con descrizione non è niente male...
Elaboro i dati...

Soluzioni alternative x scegliere + comodamente?

falabrac
19-11-2004, 13:46
Borsa Tucano "cobra" per iBook "12 piccolina e compatta, ~40€ e di buona fattura + profilattico supersottile :D in alcantara cucito a mano dalla nonna (non ha prezzo!)...

La 2nd skin con questa borsa non è che vada proprio a braccetto, non si riesce ad utilizzare lo scomparto imbottito dedicato a causa delle dimensioni che lasciano ben poche alternative.

Ps: il profilattico deve essere ancora confezionato: devo attendere che mi arrivi l'iBook: se volete, quando ho tutto posto un paio di foto...

paccal
19-11-2004, 13:59
Le foto sarebbero l'ideale ma più che una borsa cercherei uno zaino... mi da l'impressione di essere + comodo.
Comunque credo che optero anche io x la fatturazione del "profilattico" casereccia mediante nonna o zia...
(La nonna in cantina ha un laboratorio di sartoria dove vengono cuciti palloni dell'adid@s quindi ha anche le credenziali giuste):asd:

B/\rella
20-11-2004, 17:54
Io ho comprato la second skin della tucano ( 29.90 euro .. che mazzata ) e ora mi arriverà la Tucano Cobra per Apple, modello Horizontal limit .... non è zaino, ma tracolla, comodissima e ti materiale splendido.

Ho preso quella da 15" perchè con la second skin spessa non entrava nello scomparto imbottito della 12"... ( l'ho ridata indietro per la sostituz col mod più grande )

Ti consiglio di darci un'occhiata perchè è una figata .... c'è il posto dedicato per l'ipod ( io uso il cell ) ....

paccal
20-11-2004, 18:25
Molto bella l'ho vista sull'Apple store ma 60€ +ss sono veramente tantii! Comunque continuo a cercare uno zaino.
A questo punto cercerò uno zaino con spazio x un 14" (Anche io prendo il 12) x alloggiare 'l'iBook con skin comodamente.
Buono a sapersi non c avevo pensato!

Ehi Barella mi sai indicare (anche in PVT)un rivenditore Apple in Torino :confused: . Grazie

nEA
20-11-2004, 21:24
Come detto la cobra della tucano è ottima!!!
l'ho presa mesi fa e devo dire che è fatta benissimo, mettendo l'ibook 12" con skin sta da dio e ha tanto di quello spazio da non sapere come riempirla!!
portata a tracolla non affatica ed è comodissima...nel colore verde (come l'ho presa io) ha anche un suo gran perchè ;)
costo : l'ho pagata sotto i 30 euro.

http://www.tucano.it/ITA/imgcl/BOL-V.jpg

altrimenti per quanto riguarda gli zaini prova a vedere com'è questa

http://www.tucano.it/ITA/imgcl/BHL-V.jpg

è sempre della tucano, sempre modello cobra ma l'high limit.
a naso avendo stessi materiali della horizontal limit e stessa struttura sembra ottima.

paccal
20-11-2004, 23:43
Hai detto 30€??? Questo cambia tutto!!!! Gli zaini decenti (capienti e resistenti) partono da circa 50€, Questa differenza di prezzo mi porta a un grande dubbio :wtf: :
Qualità senza risparmio o risparmio senza qualità?:D

Elaboro i dati.

La borsa tucano mi sembra molto capiente e a quanto pare (dalle ultime info) molto economica... Se non riesco a trovare uno zaino decente per una cifra poco superiore credo che sia una scelta quasi obbligatoria!

lautizi
21-11-2004, 09:00
Zaino Dakine Element (45€ ed è circa il doppio del classico eastpack)
e tucano second skin per il mio ibook

paccal
21-11-2004, 10:03
Hai mica qualche link da postare?

paccal
21-11-2004, 10:09
Già trovato eccolo :
qui (http://www.snowtraders.com/prod/DAKINE/Element+Pack/img-17402/)
E' carino ma non avendo lo scomparto imbottito x laptop sballonzoli e prenda dei colpi.

La second skin tucano lo protegge abbastanza? è parecchio imbottita o è come se non ci fosse?

nEA
21-11-2004, 12:08
Originariamente inviato da paccal
Hai detto 30€??? Questo cambia tutto!!!! Gli zaini decenti (capienti e resistenti) partono da circa 50€, Questa differenza di prezzo mi porta a un grande dubbio :wtf: :

Elaboro i dati.

La borsa tucano mi sembra molto capiente e a quanto pare (dalle ultime info) molto economica... Se non riesco a trovare uno zaino decente per una cifra poco superiore credo che sia una scelta quasi obbligatoria!

quando l'ho preso io costava sui 29€ ora dando un'occhiata in giro costa un pelo di più..siamo tra i 30 e i 40 , cmq ti dico che è fatta bene, molto resistente, a discapito del prezzo, che in confronto ad altre borse, lascerebbe pensare che sia fatta di plasticona ;)
Se hai occasione di toccarla con mano in qualche negozio te ne renderai subito conto :)

B/\rella
21-11-2004, 20:11

Elaboro i dati.

Martedì vado a ritirare la tucano Cobra Horizontal limit di cui sopra in un negozietto al 3 di cso Vinzaglio .... la pago 45 .... è il modello da 15", così ci sta tutto quello che voglio....

Se vuoi delle info mandami pvt che ti invio il n° di tel :)

B/\rella
21-11-2004, 20:13
La second skin tucano lo protegge abbastanza? è parecchio imbottita o è come se non ci fosse?

Facciamo così, verso fine settimana ci prendiamo un coffee, ti porto ibook con second skin dentro alla cobra .... vedi e decidi, così già che ci sono ti lascio indirizzo del negozio e tutto il necessario :)
Fammi sapere, così fai un acquisto consapevole :D

B/\rella
21-11-2004, 20:16
Originariamente inviato da nEA
Come detto la cobra della tucano è ottima!!!
l'ho presa mesi fa e devo dire che è fatta benissimo, mettendo l'ibook 12" con skin sta da dio e ha tanto di quello spazio da non sapere come riempirla!!
portata a tracolla non affatica ed è comodissima...nel colore verde (come l'ho presa io) ha anche un suo gran perchè ;)
costo : l'ho pagata sotto i 30 euro.

Scusa mi sai dire dove ?? a quella cifra .... sbavvv
:p

nEA
21-11-2004, 20:20
a quella cifra mi sa che non c'è più...l'avevo presa mesi fa da essedi, ma noto che non è neanche più a listino...

B/\rella
21-11-2004, 20:26
Originariamente inviato da nEA
a quella cifra mi sa che non c'è più...l'avevo presa mesi fa da essedi, ma noto che non è neanche più a listino...

Uff ... allora vada per 45 euro qui a Torino ... ma avevi pagato così poco la 12" o la 15" ?? :)

nEA
21-11-2004, 20:40
per quella normale...mesi fa non c'erano ancora le tucano small o per apple...

paccal
22-11-2004, 14:28
A me va benissimo incontrarci... Xo' adesso sono ad Atene
Giovedi torno.
C.so Vinzaglio e vicino al POLI magari ci possiamo vedere li? GRAZIE CIAO

B/\rella
22-11-2004, 22:56
A me va benissimo incontrarci... Xo' adesso sono ad Atene
Giovedi torno.
C.so Vinzaglio e vicino al POLI magari ci possiamo vedere li? GRAZIE CIAO

Abito vicino al Poli. Sentiamoci più avanti e decidiamo. ciao
:)

paccal
25-11-2004, 09:29
E' arrivato - E' arrivato !!!!
E qui con me lui e c'è anke il piccolo iPod :ave:

Mi sento rinato... e preparatevi a rispondere alle domande + stupide.

Uè Barella quando sei libero??? Sentiamoci in pvt...

CIAO A TUTTI

B/\rella
25-11-2004, 14:52
Rimandiamo l'incontro alla prox settimana, visto che la borsa deve ancora arrivare ... :(

paccal
25-11-2004, 18:13
No Problem...
Non ti interessa il calzino x l'iPod? A Torino inizia a fare freddo!!! :fagiano:

Dividiamo le spese di spedizione...PENSACI

B/\rella
25-11-2004, 18:28
Telo dico con le lacrimucce :cry:

Dal momento che non son riuscito ad ottenere il rimborso di studio e adrenalina ho venduto ad un amico l'iPod .... posso segnalarti il nick e vedi se lui ci sta :)

Fammi sapere.

paccal
25-11-2004, 19:18
Spiegati xke non sei riuscito??? Anke io lo devo fare...

B/\rella
25-11-2004, 22:32
Spiegati xke non sei riuscito??? Anke io lo devo fare...

Il problema sta nella mia università che non mi fa avere la documentazione di iscrizione all'anno 2004/2005 in tempo per mandarlo in Inghilterra .... :mad:

Chiederò loro il rimborso ...

paccal
26-11-2004, 01:12
Mi è venuto un infarto!!!

M4UR0X
26-11-2004, 19:51
Ragazzi,
io ho uno zaino favoloso da consigliare, pero costa...

http://www.burton.com/Burton/gear/products.asp?productID=379&shortMaterialNumber=B5805301

paccal
27-11-2004, 12:32
Conoscete qualcuno che ce l'ha???
In Italia si trova???
Costa troppo x me!!!!:muro:

===SOSE===>
28-11-2004, 00:08
Anch'io sono alla ricerca di una borsa o zaino (anche se ultimamente sono più orientato sulla borsa) per il mio mac...
Mi stavo per buttare sulla Horizontal limit della tucano, ma a quanto sembra con un second skin, sempre tucano tra l'altro, il PB potrebbe non starci... e poi dove la si trova ancora?

Avevo dato anche un occhio agli zaini eastpack, secondo me molto carini e poi alle bellissime borse della Jansport, tipo la office envoy (http://www.jansport-europe.com/site.htm) (che cmq costa un occhio della testa ed è introvabile)...

paccal
28-11-2004, 01:32
Anche a me piace quella borsa, prezzo +\-? gli zaini onestamente non mi piacciono preferisco gli eastpack! Anche xke quelli non hanno posto x l'iPod...

===SOSE===>
28-11-2004, 01:59
siamo sui 60-80 dollari dall'america e sugli 80-100euro via dealer inglesi o qualcosa di tedesco su ebay.
Dall'america è convenientissimo comprare ma i venditori difficilmente spediscono overseas e poi c'è l'incognita IVA; bisogna avere amici che viaggiano regolarmente negli States. In europa non si spende meno di 90 euro alla fine, ss incluse. Se solo la potessi provare prima...

M4UR0X
28-11-2004, 08:52
Provare? e dove sta il problema? Andate in un negozio dove trattano burton, magari uno fiko di quelli alla moda.. sono sicuro che lo hanno!

paccal
28-11-2004, 22:43
Forse non ci siamo capiti io non parlavo dello zaino Burton (200€) ma della borsa jansport (max 90€)!!!

Comunque l'avete mai visto dal vivo la zaino Burton?

falabrac
28-11-2004, 22:54
:eek: 200€ per uno zaino della Burton???

...oè ragazzi, non è per dire, ma... se devo fare bella figura piuttosto mi prendo una borsa Vuitton!!!

paccal
29-11-2004, 18:47
Sono quasi d'accordo con te: la borsa Vuitton x carità è bella fa uomo in affari attira l'attenzione e tutto quello che vuoi...
Lo zaino Burton passa inosservato [(nessuno tranne gli appassionati conoscono il valore) segue la tipica filosofia apple: cura dei particolari] e quando meno te lo aspetti TAK comandi iPod sullo spallaccio: Bella comodità!!! Sono d'accordo che costa troppo ma tra lo zaino Burton e la borsa Vuitton mi compro il Burton su eBay (fra l'altro è circa un mese che cerco ma non ho ancora trovato niente... Se lo trovassi a 120$ sarebbe perfetto=100€ circa)

M4UR0X
29-11-2004, 19:48
Ma l'ibook da 15" lo hanno fatto a te su misura? :P

paccal
29-11-2004, 19:56
Touche... dovete avere pazienza xke sono circa 6 gg che non vedo la luce e sono attaccato al cucciolo... Tu Maurox l'hai visto dal vivo zaino da 6 miliardi (Burton)?

nEA
06-12-2004, 20:06
riporto up questa discussione per dire qualche piccola curiosità sulla tucano cobra horizontal small...l'edizione fatta apposta per i 12" della apple.

devo dire che rispetto al modello normale da 14-15" è molto più curata!! (ora ho entrambe e darò via la borsa grande)

- ha un taschino fatto apposta per ipod mini (il fratellone ci sta a pelo senza una skin) o per cellulare.
- tutta lo scomparto centrale in cui c'è anche il reparto per il notebook ha la possibilità di essere chiuso nella parte superiore con un "telo" piccolo impermeabile oltre alla normale chiusura della borsa, questo per evitare che qualche goccia di pioggia possa cmq entrare nelal borsa intaccando il notebook.
- la taschina a rete non è aperta come nella versione da 15" ma chiusa da zip.
- gli anellini per le penne sono messi orizzontalmente (e usandoli risulta anche più comodo così)

questo rimanendo la qualità dei materiali che è sempre ottima (grande pensata il materiale gommoso anti sdrucciolo messa nella parte interna della spallina, così non ci si deve arrampicare la borsa sulla spalla ogni 2 secondi).

poi personalmente la trovo anche più comoda date le dimensioni più ridotte della versione normale, dato che la si può usare comodamente come borsa per uscire, uni eccecc
(la versione da 15" è anche fin troppo capiente per i miei gusti!)

insomma sono entusiasta! per 40€ scarsi secondo me questa borsa è più che ottima!!
se qualcuno è interessato posso provvedere a fare qualche foto dell'interno .

zau

paccal
07-12-2004, 13:05
Naturalmente io sono interessato alle foto...
In attesa

:sborone:

nEA
07-12-2004, 13:07
Naturalmente io sono interessato alle foto...
In attesa

:sborone:

allora questo pome come torno dall'uni provvedo a fare un paio di fotine :)