View Full Version : Ora che è uscito, HL2 ha rispettato le aspettative?
come da sondaggio, infrango la regola del "NO POSTING" per poter delineare un po' precisamente come si è presentato HL2 agli utenti
in modo da fornire anche un metro di paragone a chi volesse comprarlo
traducendo un po' per chi vuole comprarlo, consiglio:
risposta 1-> consigliato anche per chi non è appassionato del genere
risposta 2-> consigliato per chi è appassionato del genere, chi non lo è non ha motivo di comprarlo
risposta 3-> consigliato se giocate tanto agli fps e vi piacciono tanto, lo avreste preso anche se fosse stato qualunque altro titolo
risposta 4-> lasciatelo sugli scaffali
DevilMalak
18-11-2004, 19:02
secondo me la 1 ;) mi ha stupito davvero tanto... è tutto ciò che mi aspettavo :)
sanitarium
18-11-2004, 19:04
Non l'ho finito, ma mi sta convincendo parecchio.
Non digerisco molto il fatto che finora il percorso non mi ha lasciato alcuna alternativa, era tutto prefissato (l'effetto corridoio invisibile che si rimprovera al 99% dei FPS).
Libertà d'azione si, ma libertà di percorrere strade alternative finora no. E questo non me l'aspettavo, mi ero fatto un'idea diversa.
Insomma, per ora non me la sento di gridare al miracolo, ma è sicuramente un gran titolo.
wolverine
18-11-2004, 19:06
Votato! la numero uno... :cool: :)
modificata la prima voce, eventualmente per aiutare chi vuole comprarlo
Gran titolo, nulla di piu' :)
DevilMalak
18-11-2004, 19:26
cmq per votare imho bisognerebbe finirlo o cmq andare abbastanza avanti... infatti all'inizio hl2 non sembra incredibile ma + si va avanti + migliora ;)
Originariamente inviato da DevilMalak
cmq per votare imho bisognerebbe finirlo o cmq andare abbastanza avanti... infatti all'inizio hl2 non sembra incredibile ma + si va avanti + migliora ;)
Magari non tutti vogliono finire a tutti i costi un gioco che non corrisponde ai loro gusti... se sentissi le bestemmie che ha tirato mio fratello dopo averlo comprato ed aver passato i primi livelli (con coloriti commenti sull'attivazione, sulla grafica che non c'entrava un cazz con quello che gli avevano fatto credere, sul doppiaggio gay, sullo stuttering, sullo swapping, sull' IA troppo facile per lui etc) capiresti che ci possono essere MOLTE opinioni diverse :asd:
O vogliamo ridurre tutto al solito "è un capolavoro, imbecille chi la pensa diversamente"? Perchè nell'altro 3d ufficiale affermazioni del genere sono state fatte a ruota libera, e non è un indice di grande maturità da parte di chi le scrive (ed educazione)...
zerothehero
18-11-2004, 19:52
buon gioco ma non rivoluzionario...
il motore grafico non è come avevano fatto pensare...molto migliore il motore di far cry....gameplay eccezionale...anche se in alcune situazioni è un pò forzato.
Dr_Kranz
18-11-2004, 19:54
ci ho giocato una 15na di ore... posso dire che per me sicuramente non è migliore di doom3 e far cry. mi ha un deluso sotto molti aspetti, sia tecnici (caricamenti, swap, bugs, installazione, grafica non sempre all'altezza) che non (linearità totale, IA non all'altezza, sonoro spesso scarno, ripetitività). rimane un gran bel gioco, me lo sto godendo davvero molto, ma non è il nuovo punto di riferimento per gli fps (almeno non il solo, non eccelle rispetto a fc e d3) e non è innovativo quanto ci avevano fatto credere (implementare l'havok non è sufficiente a rivoluzionare un genere). ha dalla sua una trama appassionante, tanta atmosfera, e un gameplay divertente.
per me fc, d3 e hl2 sono tutti sullo stesso piano. sono I nuovi punti di riferimento, ma nessuno è migliore degli altri ;)
votato la 2
DevilMalak
18-11-2004, 19:56
Originariamente inviato da Tenebra
Magari non tutti vogliono finire a tutti i costi un gioco che non corrisponde ai loro gusti... se sentissi le bestemmie che ha tirato mio fratello dopo averlo comprato ed aver passato i primi livelli (con coloriti commenti sull'attivazione, sulla grafica che non c'entrava un cazz con quello che gli avevano fatto credere, sul doppiaggio gay, sullo stuttering, sullo swapping, sull' IA troppo facile per lui etc) capiresti che ci possono essere MOLTE opinioni diverse :asd:
O vogliamo ridurre tutto al solito "è un capolavoro, imbecille chi la pensa diversamente"? Perchè nell'altro 3d ufficiale affermazioni del genere sono state fatte a ruota libera, e non è un indice di grande maturità da parte di chi le scrive (ed educazione)...
si non c'ho pensato che a qualcuno potesse non piacere :muro: :D
majin mixxi
18-11-2004, 19:56
alla fine credo che tra HL2,Doom 3 e Far Cry il migliore sia proprio quest'ultimo :)
DevilMalak
18-11-2004, 19:57
Originariamente inviato da majin mixxi
alla fine credo che tra HL2,Doom 3 e Far Cry il migliore sia proprio quest'ultimo :)
non facciamo diventare anche questo thread la solita guerra tra i 3 "colossi" plz..
;)
DevilMalak
18-11-2004, 20:01
cmq ho capito che per qualcuno potrà non essere un capolavoro però se a uno non è proprio piaciuto non capisco quale fps gli possa piacere :muro:
aceto876
18-11-2004, 20:20
Bellissimo!Totale!Assoluto!
Si potrà dire che ha delle lacune tecniche, come il fatto che i palazzi sono parallelepipedi con le finestre disegnate, o che swappa o che i caricamenti sono frequenti e/o lunghetti -beh, gli ultimi due spero vengano risolti con qualche patch (io non ho nessun problema, però c'è chi li ha)-.Il primo difetto così come alcune texture slavate o che so io, sono cose che vedi se passeggi contro i muri a caccia di magagne. Ma nel gioco è irrilevante.
Quello che mi appassiona è l'atmosfera. Per esempio quell'angoscia in stile Orwell nella parte iniziale.
L'atmosfera rende un gioco un grande gioco IMHO.E HL2 ce l'ha. Un tiro a segno con bersagli mobili tecnicamente perfetto non è un grande gioco.
andfer84
18-11-2004, 21:45
Originariamente inviato da david-1
;)
osservando la tua firma....io perfect david lo vedo spesso giocare su internet con toca2...casomai gli ricordo di pagarti:p , al massim lo butto fuori strada. :D
cmq ho capito che per qualcuno potrà non essere un capolavoro però se a uno non è proprio piaciuto non capisco quale fps gli possa piacere :muro:
Beh, sempre prendendo in considerazione il caso di mio fratello, lui mi dice che il gioco non è brutto, tutt'altro, solo che lui aveva creduto a tutte le anticipazioni, le sparate pubblicitarie, le affermazioni della Valve (è un pirla :asd: ) e quando si è trovato davanti il gioco la delusione è stata grande.
Prima gli ho chiesto "Allora, sei andato avanti ad HL2?" e lui "Si... è una merda :D "
Poi si è messo a ridere e mi fa "No, non è una merda, è carino, ma non è che sia poi sto gran gioco... credevo chissà cosa, la grafica non è quella dei filmati, i nemici sono dementi, c'è una sola strada... menomale che costa poco" :confused:
A lui è piaciuto molto Far Cry (si divertiva come un pazzo ad investire i trigen o a saltare sui pontili con la barca e falciare i nemici) ma in generale è di bocca buona.
In pratica, avrebbe messo sullo stesso piano Far Cry e HL2, se non avesse creduto in maniera beota a tutte le banfe che sono state sparate su quest'ultimo, definendolo il Gioco Finale...
Almeno adesso ogni 5 minuti se ne esce con delle battute idiote e mi fa scompisciare... io non l'ho ancora visto girare il gioco, ma mi ha detto "ti ricordi i 3 personaggi dei video, quelli bellissimi ultradefiniti? Ecco, ci sono. Gli altri fan cagare, anzi, secondo me i nemici li vogliono ammazzare perchè loro hanno le dita fuse assieme, mentre loro 3 hanno delle belle dita snodate, da snob... ah si, hai le dita snodate? allora ti ammazzo!!... solo che gli hanno fatto anche il cervello fuso assieme e non riescono ad ammazzarti neanche se si impegnano!" :rotfl: mi fa morire...
REPERGOGIAN
18-11-2004, 22:39
BEL LIS SI MO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Votato la prima...anche se come opzione è un pò esagerata,lamiseria non è mica Gesù sceso tra noi!:D
Cmq,è impressionante,credibile,curato....insomma è Hallife2 così come era stato Hl1,un salto in avanti,qualcosa in più che gli altri non hanno.
Un modo di mettersi nelle mani del giocatore diverso.
Bello.
Con tutte le sue pecche è e rimane un gran bel gioco. Il fatto comunque che si osanni al miracolo e capolavoro perchè hanno inserito un'arma innovativa ( la gravity gun ) fa capire quanto siano stagnanti in questo momento gli FPS. Non è sicuramente IL capolavoro che ogni videogiocatore dovrebbe giocare, pero' se piace il genere è caldamente consigliato.
Secondo me (non sono neanche a metà...) ha tre grosse pecche:
-AI decisamente inferiore alle aspettative
-Troppi caricamenti
-Qualche problema tecnico (audio in particolare)
Per il resto lo reputo 2 gradini sopra a ogni fps in circolazione
davestas
19-11-2004, 11:51
secondo me sarà un cappolavoro solo se verrà supportato dai modders come lo è stato hl, ed ho qualche dubbio dato che lo sviluppo dei motori grafici è in continua evoluzione, non come prima quando su uno ci lavoravano anche 5-6 anni......
Questo è L' FPS !
Nessun altro FPS puro si avvicina neanche lontanamente alla meccaniche di gioco di questo HL2.
Spero faccia scuola perchè qui c' è da imparare per tutti...
non c'entra, ma sondaggio è : la media su gamespot degli utonti , 944 voti, è di 9.5
dopo un paio di ore di gioco questo è quello che penso
il motore grafico è inferiore in molte parti a quello di D3 (parlo a "vista"), ma MOLTO più leggero
ci sono veramente problemi quasi imperdonabili comunque, dai cespugli a alcuni effetti applicati male
il design e l'atmosfera del gioco sono ottimi e fa immedesimare molto, complimenti ai designer
l'audio è buono, il doppiaggio italiano fatto da platinette non mi piace per niente, voto al doppiaggio: 5 (almeno lo hanno fatto)
il gameplay mi pare ottimo, accentuato dalla eccellente gestione della fisica, veramente buono
la gestione via steam è la cazzata più grande e scomoda che si possa vedere
i caricamenti sono veramente lunghissimi, e nel mio caso stressano non poco il mio non potentissimo pc
infine un complimento alla leggerezza del motore: con un portatile centrino 1.5, una mobility9700 con cata 4.12beta, 512MB di ram e HD da 4200 rpm il gioco è PERFETTAMENTE fluido mettendo le textures a ivello medio e lasciando il resto a dettaglio altissimo, a 1024*768 (non ho messo AA e AF ma visti gli fps direi che posso benissimo attivarli)
l'acqua è veramente bella imho
l'IA me la aspettavo migliore, ma voglio finire il gioco per commentarla
il mio voto finale è un 8, sarebbe stato un 9 ma è calato per quella zozzeria che è steam, mentre il 10 non lo do per il doppiaggio schifoso e gli altri punti di demerito citati sopra
PS: non ho ancora preso la gravity gun :D
per la domanda "stabilirà un nuovo punto di riferimento?"
io credo che sia una evoluzione rispetto agli fps precedenti come gameplay, badate una EVOLUZIONE non una RIVOLUZIONE
insomma un miglioramento per il genere per il gameplay, per la grafica non mi posso pronunciare se non dopo aver visto qualche altro gioco basato su questo engine
ora la cosa che spero è che si formino presto community per i mods
in definitiva il mio voto al sondaggio sta tra la prima e la seconda voce
ho detto :O:D
Infatti, quello che penso sia il prossimo step dei giochi futuri è l'implementazione e l'utilizzo degli elementi di contorno (fisica).
Guarda , solo adesso stò iniziando a usare la fisica, prendendo bidoni e facendo barricate, colpendo i sostegni dei ponteggi x far cadere il nemico... lanciare bidoni esplosivi per sparargli.. etc..etc..
Ovviamente, chi beneficierà di questo saranno i prossimi giochi (stalker ? ^^ ), e chi inizierà a sfruttare i motori (grafici e fisici) in concomitanza con quelle lacune che ora nascono da una innovazione.
Di evoluzioni certo, di RIVOLUZIONE, la vedo dura... ormai c'è ben poco da rivoluzionare... forse quando inventeranno le prime schede olografiche :D
Devo dire che, dopo alcune ore di gioco, HL2 mi sta convincendo moltissimo. Il coinvolgimento è veramente altissimo e il gameplay è eccellente grazie all'integrazione di un motore fisico finalmente piuttosto realistico, non fine a se stesso come in qualche altro gioco, ma utile al gameplay stesso. Certo graficamente, seppur bello e soprattutto realistico rispetto ai concorrenti D3 e FC, è indubbiamente inferiore a questi ultimi (soprattutto D3 che rimane su un pianeta a parte se si ha la fortuna di avere l'hardware adatto a farlo girare al massimo), però il fatto di avere ambienti più realistici rispetto a quelli plasticosi di FC e a quelli un po' troppo "artistici" di D3, rende, secondo me, il gioco più convincente. Anche la storia, per ora, mi sembra abbastanza interessante e coinvolgente. Peccato che il doppiaggio in Italiano sia veramente penoso. Per un gioco costato 40 milioni di dollari, potevano almeno prendere dei doppiatori italiani... Globalmente penso che attualmente sia comunque il miglior FPS sul mercato.
Ma veniamo alle dolenti note. A parte i numerosi bug audio (ho dovuto addirittura eliminare la mia scheda audio Aureon Space e tornare all'audio integrato sulla motherboard, altrimenti mi si bloccava continuamente ed avevo anche delle schermate blu) che spero possano essere risolti con qualche patch, il consueto problema di non supportare i sistemi digitali (mettendo 5.1 con la scheda collegata ad un decoder digitale non si sente un piffero), ma solo gli analogici (pecca comune a Doom 3) e il problema dei caricamenti eterni, le textures dei palazzi ridicole e l'IA dei nemici non troppo "intelligente", la cosa che più mi ha dato fastidio è l'incredibile sistema di installazione/attivazione/autenticazione che mi pare, francamente, vessatorio nei confronti del giocatore che ha speso un bel po' di € per giocare. Ieri ho impiegato quasi un'ora tra installazione, autenticazione, sblocco della copia su Steam prima di poter veramente accedere al gioco! Assolutamente inaccettabile, così come è inaccettabile essere costretti ad avere una connessione internet per giocare a questo gioco. Senza considerare che una volta partito il gioco, non sono riuscito a giocare subito per i problemi con la scheda audio (e lì un altro paio di ore se ne sono andate per effettuare varie prove spostando la scheda audio su slot diversi, passando poi all'audio integrato, ricaricando i driver giusti ed aggiornati, provando anche vari tipi di driver video ecc...). Insomma, prima di poter giocare si è fatta mezzanotte passata! La cosa si commenta da sola... Per fotuna il gioco non ha poi deluso le mie aspettative, però sono già proccupato nel caso volessi installare il gioco su un altro PC o se dovessi avere un crash irreversibile di sistema curabile solo da formattone... Senza considerare che all'arrivo del crack (perchè prima o poi arriverà) i furbi si faranno, come sempre, matte risate nei confronti di noi poveri giocatori che abbiamo acquistato la nostra copia regolare, costretti a sottostare ai sistemi vessatori di Valve e Sierra. Non vorrei che la Valve avesse speso più tempo per cercare di proteggere il gioco che non nello sviluppo dello stesso (visto che, in definitiva, il gioco è quasi identico alla famosa versione trafugata di un bel po' di tempo fa).
andreamarra
19-11-2004, 17:21
Scusate, ma per AI ridicola degli avversari vi riferite solo ai primi livelli... oppure anche per tutto il resto del gioco?
IO francamamente la trovo ottima: se sbarri una porta con un armadio a un mostro, questo ti viene acercare saltando sul tetto e rompendo il lucernaio (potete provare a farlo...).
Se lanci una granata ai combine mentre stanno usando un mitragliatore fisso, lo lasceranno e correranno a difendersi.
I nemici scavano sotto terra e si nascondono, per poi sbucarti alle spalle.
I compagni di avventura hanno ruoli differenti e ognuno reagisce realisticamente alla scena che si svolge, c'è chi si difende dietro uin muro o altro. Non sono i soliti personaggi "carne da macello" che si gettano nella mischia. Se gli arriva una granata vicino urlano, si accucciano o scappano dalla zona dell'esplosione.
I combine se gli lanci una granata vicino ai piedi le danno un calcio facendola tornare a noi.
Le lame della morte se chiudi la porta dietro le tue spalle, volano fino a cercare una finestra per poterti colpire a morte.
wolverine
19-11-2004, 17:27
A me sta piacendo particolarmente (mi sono piaciuti Painkiller, Far Cry e Doom 3) poi un pò come i giochi sopracitati, ci sono elementi che stupiscono, altri un pò meno... ma nel complesso è un gran giocone... fra l'altro il Source mi sembra un gran bel engine... ho potuto attivare anche l'AA senza perdere troppi fps... :cool:
P.S. Gli eventuali bugs verrano corretti da qualche patch che uscirà e drivers aggiornati... ;)
Originariamente inviato da andreamarra
Scusate, ma per AI ridicola degli avversari vi riferite solo ai primi livelli... oppure anche per tutto il resto del gioco?
IO francamamente la trovo ottima: se sbarri una porta con un armadio a un mostro, questo ti viene acercare saltando sul tetto e rompendo il lucernaio (potete provare a farlo...).
Se lanci una granata ai combine mentre stanno usando un mitragliatore fisso, lo lasceranno e correranno a difendersi.
I compagni di avventura hanno ruoli differenti e ognuno reagisce realisticamente alla scena che si svolge, c'è chi si difende dietro uin muro o altro. Non sono i soliti personaggi "carne da macello" che si gettano nella mischia. Se gli arriva una granata vicino urlano, si accucciano o scappano dalla zona dell'esplosione.
I combine se gli lanci una granata vicino ai piedi le danno un calcio facendola tornare a noi.
Le lame della morte se chiudi la porta dietro le tue spalle, volano fino a cercare una finestra per poterti colpire a morte.
più che altro se stai vicino a un nemico con un altro nemico lontano, quest'ultimo spara e se ne frega del compare vicino falciando anche lui
Originariamente inviato da wolverine
P.S. Gli eventuali bugs verrano corretti da qualche patch che uscirà e drivers aggiornati... ;)
beh lo do per scontato altrimenti sai dove possono metterselo il loro gioco :D
sarbbe da prenderli a calci se non lo facessero, ma è una cosa dovuta oltre che normale, non è neanche da stare a puntualizzarlo
in 5 anni potevano pure risparmiarsi di lasciare bug grossolani nella versione finale
andreamarra
19-11-2004, 17:38
Originariamente inviato da Leron
più che altro se stai vicino a un nemico con un altro nemico lontano, quest'ultimo spara e se ne frega del compare vicino falciando anche lui
Non credo che a un nemico importi dell'incolumità del proprio alleato. L'obbiettivo è uccidere te.
Cmq, io in D3 in alcuni punti sono diventato invisibile ai nemici: mi sono messo dentro un piccolo cunicolo profondo un metro e largo mezzo metro (illuminato), semplicemente saltando un tubo per poterci entrare. I nemici mi vedevano, ma non potevano raggiungermi a causa del tubo. Credo sia più grave questa cosa che il fatto che i nemici siano fraticidi.
Però se ancora non hai preso la gravity gun vuol dire che lo hai appena iniziato. Credo che dopo la complessita della Ai potrebbe sorprenderti, durante le bnattaglie più accanite insieme ai tuoi alleati.
wolverine
19-11-2004, 17:39
beh lo do per scontato altrimenti sai dove possono metterselo il loro gioco :D
sarbbe da prenderli a calci se non lo facessero, ma è una cosa dovuta oltre che normale, non è neanche da stare a puntualizzarlo
in 5 anni potevano pure risparmiarsi di lasciare bug grossolani nella versione finale
Dove possono metterselo? vediamo un pò... :D :sofico:
Imho il problema sono le ciambelle di Newell... :D
ot qualcuno sa quanto sta vendendo?
sanitarium
19-11-2004, 18:46
Non credo che a un nemico importi dell'incolumità del proprio alleato. L'obbiettivo è uccidere te.
Cmq, io in D3 in alcuni punti sono diventato invisibile ai nemici: mi sono messo dentro un piccolo cunicolo profondo un metro e largo mezzo metro (illuminato), semplicemente saltando un tubo per poterci entrare. I nemici mi vedevano, ma non potevano raggiungermi a causa del tubo. Credo sia più grave questa cosa che il fatto che i nemici siano fraticidi.
Però se ancora non hai preso la gravity gun vuol dire che lo hai appena iniziato. Credo che dopo la complessita della Ai potrebbe sorprenderti, durante le bnattaglie più accanite insieme ai tuoi alleati.
I combine sono umani, i nemici di Doom III al meglio delle possibilità sono zombie. :D
Un paragone direi che è impossibile. ;)
andreamarra
19-11-2004, 20:10
Originariamente inviato da sanitarium
I combine sono umani, i nemici di Doom III al meglio delle possibilità sono zombie. :D
Un paragone direi che è impossibile. ;)
Certo, ma essendo sempre dei demoni-animali-quello che vuoi, alla fine non mi hanno ucciso a causa di un tubo di plastica che gli impediva i movimenti!
andreamarra
19-11-2004, 20:20
Ma chi vota l'ultima opzione potrebbe anche stampare una mezza parola e spiegare il motivo...
sanitarium
19-11-2004, 20:54
Certo, ma essendo sempre dei demoni-animali-quello che vuoi, alla fine non mi hanno ucciso a causa di un tubo di plastica che gli impediva i movimenti!
Mi stupisco di più di un umano che uccide un suo alleato come se fosse carne da macello. ;)
DevilMalak
19-11-2004, 21:51
cmq per valutarlo secondo me è necessario almeno finire ravenholm... ;)
Sarò lapidario:
IL MIGLIORE FPS MAI CREATO!!!
secondo me ovviamente ;)
Non sei il solo a pensarla così...;)
andreamarra
20-11-2004, 00:47
Ma chi vota l'ultima opzione potrebbe anche stampare una mezza parola e spiegare il motivo...
Anche per curiosità.
Zodd_Il_nosferatu
20-11-2004, 00:49
ho votato la prima opzione... e chi ha votato la seconda è solamente un masochista :D
Anche per curiosità.
già :huh:
:asd:
krumbalende
20-11-2004, 01:00
Originariamente inviato da Karnak
Sarò lapidario:
IL MIGLIORE FPS MAI CREATO!!!
secondo me ovviamente ;)
sono d'accordo anche io, nonostante i suoi difetti è veramente straordinario!!!
andreamarra
20-11-2004, 01:00
Originariamente inviato da trecca
già :huh:
:asd:
Bho, ma poi alla fine i gusti sono gusti.
Io all'epoca ero un fan sfegatato della saga di Ultima, ho comprato il pc per Ultima 7... eppure molti lo trovavano all'epoca orrendo.
Dipende da quello che cerchi in un videogioco. Diciamo che questo HL2 per ora sta soddisfando quasi del tutto quello che voglio in un videogioco. E non è facile.
Dipende da molte cose, a me piace anche ragionare durante il gioco, parlare, vedere posti diversi, "alternare" stili, trama, pretendo immersività, ottimo impatto grafico, gameplay, suoni e musica d'atmosfera, sequenze cinematografiche.
Sono parecchio soddisfatto per ora.
anonimizzato
20-11-2004, 09:19
scusate ragazzi quando ho comprato il PC con la Scheda video (9600XT) avevo un coupon con un codice che mi dava diritto a scaricare una copia di HL2 quando sarebbe uscito .... dove lo scarico? ;)
Originariamente inviato da Sgurbat
scusate ragazzi quando ho comprato il PC con la Scheda video (9600XT) avevo un coupon con un codice che mi dava diritto a scaricare una copia di HL2 quando sarebbe uscito .... dove lo scarico? ;)
forse il thread in rilievo con titolo
[coupon ati] come utilizzarlo
potrebbe esserti d'aiuto?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745799
raga date un'occhiata in giro :D
anonimizzato
20-11-2004, 09:47
scusa :muro:
P.S
HL2 quanto pesa da scaricare? mi viene chiesto di aggiornare i driver della scheda video, devo aggiornarli per forza o posso farne a meno?
anonimizzato
20-11-2004, 09:53
Ancora una cosa: ma quale devo scaricare tra quelli elencati nello screenshot?
Scustate ma il mondo dei videogiochi non lo seguo molto quindi sono una capra in stè cose?:p
Io continuo a non capire .... :what: nel monitor di steam mi dice quantità acquistata 1% ... 3% ma lo stà già scaricando? si può riprendere il download in più parti?
Mostro!!
20-11-2004, 10:46
votata la n°1
:D ;)
andreamarra
20-11-2004, 20:44
Originariamente inviato da Mostro!!
votata la n°1
:D ;)
ma la quattro chi la vota :confused: ???
DevilMalak
20-11-2004, 20:56
ma la quattro chi la vota :confused: ???
fan di far cry/doom3 probabilmente che vogliono che il loro gioco regni
sanitarium
20-11-2004, 21:49
Proprio non può essere possibile che ci siano persone che non hanno apprezzato affatto Half life 2? Bisogna per forza ricorrere al concetto di tifoseria?
krumbalende
20-11-2004, 21:52
beh se sei uno a cui gli fps piacciono! è ovvio che è impossibile che half life 2 non ti sia piaciuto proprio per nulla.
se ti piacciono altri generi beh allora qua non dovrebbe votare uno.
:O
non riesco a capire dove stia il balzo avanti gigantesco... :confused: io dico la seconda
krumbalende
20-11-2004, 22:54
l'integrazione della fisica nel gameplay!
ed è cinematografico non come un film ma anche di piu!!
sanitarium
21-11-2004, 00:46
Originariamente inviato da krumbalende
beh se sei uno a cui gli fps piacciono! è ovvio che è impossibile che half life 2 non ti sia piaciuto proprio per nulla.
se ti piacciono altri generi beh allora qua non dovrebbe votare uno.
:O
Ovviamente il mio commento non era riferito a come la penso io, era a carattere generale.
E comunque, ripeto, può anche non piacere, qualunque gioco ha i suoi estimatori e i suoi detrattori (anche amanti del genere), non vedo perché non dovrebbe succedere anche per HL2.
krumbalende
21-11-2004, 01:17
beh perche fra gli fps è il migliore uscito sino ad ora!
è anni luce avanti rispetto agli altri fps.
Ho votato il secondo... è un gioco STUPENDO, se vogliano anche abbastanza "evoluto" (rispetto a tutti gli altri), ma definirlo innovativo no, non ancora... ci sono troppi elementi ancora da sistemare, ad esempio:
1) i personaggi che contornano l'ambiente sono solamente dei banalissimi script, per di più non fanno nulla di particolare se non starsene fermi, sparare qualche ca**ata, passeggiare qua e la... niente di più... non hanno una vita propria e l'interazione con essi è praticamente inesistente;
2) la fisica, suppur grandiosa, è sempre limitata ad alcuni elementi del gioco, ad esempio: se volessi, con una bomba, abbattere TUTTE le porte che trovo, non posso farlo, ma SOLO quelle in cui è indispensabile farlo (e qui ritorniamo allo script), oppure non è ancora possibile distruggere, letteralmente, le strutture che compongono la città e tutto il resto...
3) TROPPA LINEARITA'. C'è bisogno di MOLTA più libertà, hanno siceramente rotto le scatole sti cavoli di percorsi gia segnati. Ok bisogna seguire la trama, ma che diamine... da questo punto di vista GTA INSEGNA!
4) Ancora TROPPA MECCANICITA' nei movimenti dei personaggi.
Un grandissimo gioco (e sono ancora agli inizi) ma per definirlo veramente innovativo DEVE rispettare almeno i 4 punti summenzionati, questo imho. :)
XBOXLIVE
21-11-2004, 01:36
Votato la seconda; i motivi: Half Life 1,Deus Ex,HALO,HALO2,Breackdown,Riddick :)
Proprio non può essere possibile che ci siano persone che non hanno apprezzato affatto Half life 2? Bisogna per forza ricorrere al concetto di tifoseria?
sarebbe interessante sapere almeno il perchè del loro voto, il vota e fuggi trova il tempo che trova
Originariamente inviato da XBOXLIVE
Votato la seconda; i motivi: Half Life 1,Deus Ex,HALO,HALO2,Breackdown,Riddick :)
XBOXLIVE hai la signature MOLTO irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sta scritto nel regolamento del forum che hai accettato iscrivendoti ( ma non hai letto probabilmente)
sei pregato di editarla al più presto, grazie ;)
sanitarium
21-11-2004, 12:02
sarebbe interessante sapere almeno il perchè del loro voto, il vota e fuggi trova il tempo che trova
Sono d'accordo con te e con chi chiede almeno una spiegazione al voto. Continuo a non essere d'accordo con il fatto che HL2 non possa deludere un amante dei FPS, come invece succede per ogni altro gioco.
Per dire, io non ho portato a termine Unreal, eppure è reputato uno dei migliori FPS della storia.
Gusti. ;)
TheBigBos
21-11-2004, 12:15
Votato per la prima :D questo gioco è molto più divertente di Doom 3 - al 100% - soprattutto grazie alla gravity gun.
E' leggero e questo è un bene vista la grafica :)
DevilMalak
21-11-2004, 12:16
Originariamente inviato da XBOXLIVE
hl1 ci può stare
deus ex no perchè non è un fps
halo1/2 e riddick è soggettivo ma imho vengono spazzati via da hl2
breakdown non è un fps
sanitarium
21-11-2004, 12:19
hl1 ci può stare
deus ex no perchè non è un fps
halo1/2 e riddick è soggettivo ma imho vengono spazzati via da hl2
breakdown non è un fps
Deus Ex non è un FPS PURO, ma è pur sempre un FPS con forti connotazioni di gioco di ruolo e avventura.
O sbaglio?
andreamarra
21-11-2004, 12:34
Sono d'accordo con te e con chi chiede almeno una spiegazione al voto. Continuo a non essere d'accordo con il fatto che HL2 non possa deludere un amante dei FPS, come invece succede per ogni altro gioco.
Per dire, io non ho portato a termine Unreal, eppure è reputato uno dei migliori FPS della storia.
Gusti. ;)
Secondo me molti hanno dato un possibile giudizio affrettato, magari limitandosi a poche mappe o pochi livelli. Se devo essere sincero ho avuto dei dubbi quando sono andato un pò avanti a Raven quella cosa li, e credevo che fosse decisamente troppo guidato e troppo "stretto". Mi sbagliavo, di brutto.
Io stamattina ho dato il mio voto, ero indeciso tra uno e due. Bene, ho votato uno perchè da un certo punto in poi diventa esaltante a dir poco il gioco..
Sei arrivato a N**a quella cosa li? Ecco il livello che lo precede e questo stesso (io per ora sono quasi a metà) sono terribilmente belli, di un impatto notevolissimo!
Quindi voto 1. Magari non è una rivoluzione in piena regola, se non altro pone le basi per una vera e propria rivoluzione. Speriamo che l'eredità di questo gioco venga raccolta da i prossimi ;) !!!
sanitarium
21-11-2004, 12:36
Secondo me molti hanno dato un possibile giudizio affrettato, magari limitandosi a poche mappe o pochi livelli. Se devo essere sincero ho avuto dei dubbi quando sono andato un pò avanti a Raven quella cosa li, e credevo che fosse decisamente troppo guidato e troppo "stretto". Mi sbagliavo, di brutto.
Io stamattina ho dato il mio voto, ero indeciso tra uno e due. Bene, ho votato uno perchè da un certo punto in poi diventa esaltante a dir poco il gioco..
Sei arrivato a N**a quella cosa li? Ecco il livello che lo precede e questo stesso (io per ora sono quasi a metà) sono terribilmente belli, di un impatto notevolissimo!
Quindi voto 1. Se non è una rivoluzione in piena regola, se non altro pone le basi per una vera e propria rivoluzione. Speriamo che l'eredità di questo gioco venga raccolta da i prossimi ;) !!!
Io devo iniziare Sand trap, bellissimo il livello precedente.
DevilMalak
21-11-2004, 12:49
Deus Ex non è un FPS PURO, ma è pur sempre un FPS con forti connotazioni di gioco di ruolo e avventura.
O sbaglio?
imho è una categoria di gioco a parte... è un fps/rpg diciamo, hl2 è un fps puro
sanitarium
21-11-2004, 14:57
imho è una categoria di gioco a parte... è un fps/rpg diciamo, hl2 è un fps puro
Hai ragione, ma ha comunque caratteristiche fortemente legate ai FPS. Quindi secondo me può essere raffrontato a FPS più puri, con le dovute misure ovviamente.
andreamarra
21-11-2004, 15:24
Ecco, dal punto in cui sei in poi i lo trovo favoloso il gioco...
In certe mappe all'inizio l'ho trovato "frustrante", però poi recuperava alla grande.
Cmq, a mio modo di vedere, il gioco assume connotati incredibili a un certo punto.
-=Krynn=-
21-11-2004, 19:29
Originariamente inviato da Xilema
Questo è L' FPS !
Nessun altro FPS puro si avvicina neanche lontanamente alla meccaniche di gioco di questo HL2.
Spero faccia scuola perchè qui c' è da imparare per tutti...
arguisco che questo gioco ti è proprio piaciuto, eh?:asd:
-=Krynn=-
21-11-2004, 19:43
l'integrazione della fisica nel gameplay!
ed è cinematografico non come un film ma anche di piu!!
Nel senso che utilizza anche lui gli sfondi 2d come in molti film?
Lol, scusate la cattiveria, ma mi sono ricordato della beta
:sofico:
Non voletemene:oink: :muro:
andreamarra
24-11-2004, 19:44
Ecco, dal punto in cui sei in poi i lo trovo favoloso il gioco...
In certe mappe all'inizio l'ho trovato "frustrante", però poi recuperava alla grande.
Cmq, a mio modo di vedere, il gioco assume connotati incredibili a un certo punto.
Sono andato ancora un pò avanti (veramente due giorni fa... adesso aspetto il fix per lo stuttering... praticamente solo alcune ore di gioco in più...) e devo dire che non solo la qualità grafica e le ambinentazioni diventano davvero bellissime, ma pure quello che succede sullo schermo ha dell'incredibile.
Chi lo ha finito, ha notato che da poco prima della metà in poi il gioco è una escalation di tutto?
Originariamente inviato da -=Krynn=-
arguisco che questo gioco ti è proprio piaciuto, eh?:asd:
E più vado avanti più mi rendo conto che giochi del genere... escono una volta ogni 6 anni...
krumbalende
24-11-2004, 20:02
ma sto benedetto fix esce oggi si??
ma sto benedetto fix esce oggi si??
In America sono 6 ore indietro...
krumbalende
24-11-2004, 20:45
io non so neanche a che ora americana esce!!
dal nostro punto di vista quando esce, quanto manca??
Ecco cosa stava facendo quel combine con paletta e secchielo :rotfl:
Scusami ma ci stava troppo bene :) Credo tu ti riferisca ai succhiatesta :)
Spero ti piaccia anche Sand Trap come è piaciuto a me. Veramente molto molto bello :)
andreamarra
24-11-2004, 21:02
Originariamente inviato da DjLode
Ecco cosa stava facendo quel combine con paletta e secchielo :rotfl:
Scusami ma ci stava troppo bene :) Credo tu ti riferisca ai succhiatesta :)
Ma LOL :D
Si, ma anche un altro nemico oltre al sucatesta :D
cmq il combine a volte mi stupisce per le mosse intelligenti, a volte fa cagate assolute... tipo si ferma dietro una porta aperta, nascondendosi e non entrando in azione. Nonostante mi veda. poi sparo, e lui risponde al fuoco. poi però lascia la torretta con il mitra se gli arriva una granata, e se una granata gli arriva tra i piedi la calcia via...
Per ora è il nemico più "idiota" del gioco [ma come personaggio è riuscitissimo davvero, anche come parlato...]. Voglio dire, gli stessi zombi fanno delle azioni incrociate mica da ridere, se sbarri una porta saltano sul tetto e sfondano le finestre pur di prenderti...
ottimo gioco, ma non una rivoluzione, se fossero uniti tutti doom 3 + fracry+HL2 ci troveremmo davvero di fronte a un capolavoro.
in molti aspetti la grafica mi ha deluso(l'acqua in primis rimasta uguale all'alpha se la guardate da lontano noterete che è sempre lo stesso pezzettino d'onda ripetuto più volte).
Ciao
krumbalende
24-11-2004, 21:50
l'aqua è grandiosa non s'e mai vista aqua cosi realistica!
e in generale nonostante tutti i suoi difetti minori, half life2 è un capolavoro, ma è anche innovattivo, nel campo degli fps.
su questo non ci sono dubbi, se poi si vuole discutere sulle pecche beh quello è un discorso a parte.
ma l'hai vista bene "l'aqua" :D?
Ciao
krumbalende
24-11-2004, 22:36
si certo!
è bellissima secondo me, ma comunque posta uno shot fatto da te e dimmi a che risoluzione e impostazini grafiche giochi, tanto per poter capire meglio cosa intendi di preciso.
te ne posto uno anche io poi, lo vado a fare :ops:
krumbalende
24-11-2004, 22:47
solo nella schermata iniziale quella che carica come sfondo per il menu, si nota che il movimento è sempre lo stesso in-game non lo noto mai.
http://img87.exs.cx/img87/5522/d1_canals_060000.th.jpg (http://img87.exs.cx/my.php?loc=img87&image=d1_canals_060000.jpg)
Alfonso Ingino
25-11-2004, 12:28
X me Far Cry è insuperabile....questo è un gioco discreto nn mi venite a dire ke è un capolavoro
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
la cosa piu' brutta ke nn mi prende proprio.......................
Originariamente inviato da Alfonso Ingino
X me Far Cry è insuperabile....questo è un gioco discreto nn mi venite a dire ke è un capolavoro
a me far cry non ha preso per niente, pare una demo, coinvolgimento zero
HL2 almeno ha una trama decente
andreamarra
25-11-2004, 12:47
Bhè, i gusti sono gusti :p!
Piuttosto, a che livello sei arrivato in Hl2?
Alberto Falchi
25-11-2004, 12:53
Originariamente inviato da the log
Il fatto comunque che si osanni al miracolo e capolavoro perchè hanno inserito un'arma innovativa ( la gravity gun ) fa capire quanto siano stagnanti in questo momento gli FPS.
In realtà non si tratta semplicemente di un'arma nuova: è la fisica perfettamente integrata nel gameplay la novtà. L'arma nuova è solo uno strumento per sfruttare al meglio Havok.
Pape
Praetorian
25-11-2004, 13:21
la fine è un po' deludente---
io ho votato la seconda, anche se devo dire che per parlare di rivoluzione ce ne vuole .... l'ia dei nemici è al più accettabile (a livello hard), il gioco poi è , imho, decisamente facile: troppi medikit ovunque e parti veramente difficili non ce ne sono (sono alle miniere adesso, magari dopo cambia) ... la gravity gun è una bella idea, peccato per l'ASSOLUTA linearità del gioco ...
ciao, giullo
andreamarra
25-11-2004, 14:22
Originariamente inviato da Giullo
io ho votato la seconda, anche se devo dire che per parlare di rivoluzione ce ne vuole .... l'ia dei nemici è al più accettabile (a livello hard), il gioco poi è , imho, decisamente facile: troppi medikit ovunque e parti veramente difficili non ce ne sono (sono alle miniere adesso, magari dopo cambia) ... la gravity gun è una bella idea, peccato per l'ASSOLUTA linearità del gioco ...
ciao, giullo
Bhè, ovvio. Stai nelle miniere, praticamente non hai visto nulla ancora :)
Dopo diventa più impegnativo e anche più bello, per me.
solo nella schermata iniziale quella che carica come sfondo per il menu, si nota che il movimento è sempre lo stesso in-game non lo noto mai.
http://img87.exs.cx/img87/5522/d1_canals_060000.th.jpg (http://img87.exs.cx/my.php?loc=img87&image=d1_canals_060000.jpg)
io invece lo noto, e spesso, basta guardare quando si è nella spiaggia con la macchina.
Ciao
andreamarra
25-11-2004, 15:25
Se per questo l'acqua del gioco non ha neanche l'influsso lunare, e non ci sono le maree.. ma rimane sempre la migliore acqua in un videogioco per me.
per andreamarra: speriamo! era da un secolo che nn prendevo un gioco originale (dai bei tempi di nwn!) e onestamente tra problemi di registrazione, sblocco e bachi vari ingame sono "quasi" pentito ... anche se devo dire che l'atmosfera è veramente notevole!
giullo
andreamarra
25-11-2004, 16:06
Originariamente inviato da Giullo
per andreamarra: speriamo! era da un secolo che nn prendevo un gioco originale (dai bei tempi di nwn!) e onestamente tra problemi di registrazione, sblocco e bachi vari ingame sono "quasi" pentito ... anche se devo dire che l'atmosfera è veramente notevole!
giullo
Lo spero anch'io che ti possa piacere in seguito di più.
A me adesso sta piacendo davvero molto. Sembra quasi che alcuni livelli all'ijizio siano "troppo forzati" o addirittura "stucchevoli".
Alcune mappe mi sono piaciute lo stesso ma mi davano troppo l'idea di "tutorial".
Andando avanti invece mi pare (ma me lo confermano tutti) che il gioco subisca una impennata notevole.
Sui problemi di steam... a me dispiace che molti li abbiano.. Io non ne ho avuti e ne sono "contento". Se ne avessi avuti anche soltanto pochi, avrei dato di testa :D
Se per questo l'acqua del gioco non ha neanche l'influsso lunare, e non ci sono le maree.. ma rimane sempre la migliore acqua in un videogioco per me.
capisco, ma almeno in quella di farcry non ci sono le 3 pocce d'acqua ripetute all'infinito.
Ciao
Prima di giudicare Hl2 finitelo.
Perchè da metà gioco in poi diventa propio bello e verso la fine stupendo.
E fatelo con calma,gustatevelo,ne vale la pena.
(a dire il vero mi è piaciuto dal primo livello all'ultimo....ma tirando le somme...)
Originariamente inviato da rikfer
capisco, ma almeno in quella di farcry non ci sono le 3 pocce d'acqua ripetute all'infinito.
Ciao
Già, Far Cry fa ben di meglio, l'acqua è animata fino ad un certo punto poi è piatta, come nella realtà, il mare fino a dove lo vedi è ondeggiato, poi per risparmiare risorse è piatto :rotfl:
Shoot presi in giro: qui è piatta:
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/02/18/fa_screen003.jpg
Qui da un certo punto in poi è piatta:
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/02/18/fa_screen020.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/02/18/fa_screen025.jpg
Bella, bella. Realistica :asd:
andreamarra
25-11-2004, 21:08
Bho, può avere anche tutte le onde che volete, ma io la trovo di plastica quella in FC.
Quella di Hl2 la trovo molto più naturale e bella, peccato però non avere l'effetto delle onde sul bagnasciuga come in FC. Questo si.
sanitarium
25-11-2004, 21:09
Forse per "acqua piatta" intendeva questa... Decisamente schifosa.
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/cielo.jpg
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2_fogging.jpg
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2_burrone.jpg
FC è il solito sparatutto... condito da un bel motore grafico, HL2 è qualcosa di più...
Bho, può avere anche tutte le onde che volete, ma io la trovo di plastica quella in FC.
Quella di Hl2 la trovo molto più naturale e bella, peccato però non avere l'effetto delle onde sul bagnasciuga come in FC. Questo si.
quoto
Ma invece di parlare di menate come l' acqua o l' erba... parliamo del gameplay !
FC è la solita minestra, HL2 + qualcosa d' innovativo...
Forse per "acqua piatta" intendeva questa... Decisamente schifosa.
Ti faccio notare che a parte l'ultimo shoot dove sei andato chiaramente a finire in un post dove non era previsto che ci finissi e perciò non c'era niente (io di roba simile non ne ho mai vista), nelle altre due, l'acqua ha le onde, e quindi è tutto fuorchè piatta :)
sanitarium
25-11-2004, 21:46
Ti faccio notare che a parte l'ultimo shoot dove sei andato chiaramente a finire in un post dove non era previsto che ci finissi e perciò non c'era niente (io di roba simile non ne ho mai vista), nelle altre due, l'acqua ha le onde, e quindi è tutto fuorchè piatta :)
L'ultimo luogo immortalato è un precipizio che puoi vedere tranquillamente anche tu sporgendoti in un punto preciso di Sandtrap, non sono andato a finire in nessun posto "imprevisto". Basta sporgersi, tutto qua.
L'acqua di quelle immagini, vista in movimento, è convincente quanto quella di un gioco di 5 anni fa, perché le "onde" sono visibili fino ad un certo punto, dopodiché è una vera e propria tavola. Addirittura là dove c'è il precipizio (terza foto) non è proprio in movimento.
Ma a me di queste cose frega molto relativamente. ;)
wolverine
25-11-2004, 21:46
Cmq ragazzi giocate senza farvi troppe pare su questo e quell'altro particolare... imho l'impatto complessivo del gioco è spettacolare e devo dire anche piuttiosto unico... ad es. pensate se vi capita di ribaltarvi con un mezzo in particolare, il metodo che usare per riassettarlo... a quanto ricordo non mi era mai capitato in nessun games di fare questa azione... ;)
andreamarra
25-11-2004, 21:51
Cmq ragazzi giocate senza farvi troppe pare su questo e quell'altro particolare... imho l'impatto complessivo del gioco è spettacolare e devo dire anche piuttiosto unico... ad es. pensate se vi capita di ribaltarvi con un mezzo in particolare, il metodo che usare per riassettarlo... a quanto ricordo non mi era mai capitato in nessun games di fare questa azione... ;)
Ma anche nelle piccole cose: magari hai poca energia e un medikit si trova dietro delle sbarre, a dieci centimetri da noi.
In altri giochi occorreva per forza fare il giro per prendere il medikit, qua lo raccogli con il tasto usa :)
E' una "cazzata", ma almeno un pò di realismo che non guasta!
Anche il fatto che ti puoi portare dietro (in mano :D )i medikit, o che li puoi sparare a tecendo metri su una piattaforma, metti che dopo ti serve... :D
wolverine
25-11-2004, 22:07
Ma anche nelle piccole cose: magari hai poca energia e un medikit si trova dietro delle sbarre, a dieci centimetri da noi.
In altri giochi occorreva per forza fare il giro per prendere il medikit, qua lo raccogli con il tasto usa :)
E' una "cazzata", ma almeno un pò di realismo che non guasta!
Anche il fatto che ti puoi portare dietro (in mano :D )i medikit, o che li puoi sparare a tecendo metri su una piattaforma, metti che dopo ti serve... :D
:cool:
Poi beh una volta eliminati i nemici personalmente ad ogni livello faccio una passeggiata in giro... :)
Hl2 è perfetto sotto ogni profilo, ora lo sto rigiocando, cosa che non mi capita spesso
:cool:
Poi beh una volta eliminati i nemici personalmente ad ogni livello faccio una passeggiata in giro... :)
anche io.. sto gioco è fantastico!!
Guardate che a me il gioco piace tantissimo, ho solamente fatto una critica suul'unico difetto che secondo me ha.
Ciao
andreamarra
26-11-2004, 18:03
Originariamente inviato da rikfer
Guardate che a me il gioco piace tantissimo, ho solamente fatto una critica suul'unico difetto che secondo me ha.
Ciao
Per me ne ha altri di difetti, piccoli o più evidenti... ma che per me non minano il gioco che è davvero molto bello :)
L'acqua anzi credevo che fosse universalmente riconosciuta come la migliore, ma il mondo è bello perchè è vario :)
gianfranco.59
26-11-2004, 19:37
Originariamente inviato da emax07
Hl2 è perfetto sotto ogni profilo, ora lo sto rigiocando, cosa che non mi capita spesso
perfetto sotto ogni profilo non direi proprio, anzi in certe cose lo trovo irritante. Certi oggetti, semplicemente infimi sotto il profilo grafico, e purtroppo estremamente visibili in alcune fasi di gioco (parlo ad esempio dei rubinetti di alcune valvole, delle stazioni per rifornire salute e tuta, maniglie ecc), hanno una qualità pessima e priva di qualsiasi giustificazione. Quando mi sono trovato davanti a certe cose, la filosofia dello sviluppatore che li aveva concepiti traspariva in modo prepotente, me lo immaginavo il tipo, il giorno che ci ha schiaffato lì quelle belle pensate, me lo immaginavo dire: "oggi non mi va di fare un c@@@o".
Ma tutto questo diventa secondario e quasi ininfluente rispetto all'impatto complessivo, questi particolari, se mi consentite il paragone, sono un po' come il rigore sbagliato dal grande campione, ti inc@@@i, tiri giù tutto il calendario, ma poi glielo perdoni senza difficoltà, perchè messo sulla bilancia conta veramente poco...
HL2 è un qualcosa che consiglio di non perdere, l'ho finito e aspetto con ansia che risolvano i famosi problemi per fare una cosa che non ho mai fatto prima in vita mia: rigiocare da capo un videogame, e subito dopo averlo completato una prima volta. ;)
krumbalende
26-11-2004, 20:14
io l'unica volta che ho rigiocato un videogioco era half life1, far cry per noia, anche se l'ho trovato bello pure la seconda volta, e half life 2 perche è impossibile non rigiocarlo.
:D
Ho comprato il gioco 3 o 4 giorni fa e me lo sto giocando con tutta calma cercando di gustarmi ogni singola sezione del gioco.
Trovo sia un prodotto di grrande gusto e devo dire ke anke la regia è esagerata, ovviamente senza parlare della storia ke nn tradisce le aspettative.... ma a proposito delle aspettative, penso ke le persone deluse da qsto titolo lo siano per colpa dell'eccessiva pubblicità ke hanno fatto (doom3 docet).
Senza dilungarmi vorrei aprire e kiudere una parentesi a mio parere oltragiosa:
qlke mese fa ho acquistato Iperium - le guerre puniche - e con mio grande dispiacere ho scoperto ke il mio lettore LG nn lo leggeva, alkè ho scritto una bella mail e in risosta ho una valanga di scuse da parte loro e un impegno a sostituirmi il cd con uno possibilmente compatibile con il mio lettore qualora l'avessi voluto.
HL2, invece, è incompatibile (causa protezioni) con il lettore e a differenza di Imperium anke con il masterizzatore.
Dopo una mail di protesta e lamentele varie mi sono rotto e sono stato costretto a scaricarmi una NOCD.
Morale della favola:
- Imperium costava 19€ e funziona bene o male
- HL2 costa 50€ e mi ha ucciso la salute
Cmq il gioco è stupendo... :D:D:D
provato ieri.
Questo gioco è una droga.
impressionante!
grafica d'impatto (e che impatto!! spacca il culo a qualsiasi doom3 e farcry!!! -imho-),sonoro bellissimo e con un posizionale ottimo (peccato solo il doppiaggio),fisica stupenda,motore LEGGERISSIMO!! Miracolo della programmazione...valve ha dato lezione alla id e ai tedesconi delle isolotte soleggiate... ;)
sanitarium
28-11-2004, 11:20
Originariamente inviato da Buffus
provato ieri.
Questo gioco è una droga.
impressionante!
grafica d'impatto (e che impatto!! spacca il culo a qualsiasi doom3 e farcry!!! -imho-),sonoro bellissimo e con un posizionale ottimo (peccato solo il doppiaggio),fisica stupenda,motore LEGGERISSIMO!! Miracolo della programmazione...valve ha dato lezione alla id e ai tedesconi delle isolotte soleggiate... ;)
Più avanti nel gioco ho trovato punti talmente pesanti in termini di swap che Far cry è una piuma in confronto.
E comunque le mappe che gestisce sono tutto fuorché enormi, visto che i caricamenti intermedi sono decisamente frequenti (e anche invasivi a volte).
Più avanti nel gioco ho trovato punti talmente pesanti in termini di swap che Far cry è una piuma in confronto.
E comunque le mappe che gestisce sono tutto fuorché enormi, visto che i caricamenti intermedi sono decisamente frequenti (e anche invasivi a volte).
mah...a me non è mai swappato,e i milioni di problemi che tutti hanno io non li ho riscontrati....swap in primis....
sanitarium
28-11-2004, 11:22
mah...a me non è mai swappato,e i milioni di problemi che tutti hanno io non li ho riscontrati....swap in primis....
Beato te. ;)
Beato te. ;)
;)
sono rimasto di sasso quando,messo tutto a manettone (senza AA e con AF a 4x),1280*960,ho visto scritto 45 fps!!!! :eek:
mai andato a 45 fps con un gioco di ultima genetazione coi filtri attivi!!
miracolo!!
scendo max a 28....
barton 2500+ @ 2300mhz, 512 ram, 9700
sanitarium
28-11-2004, 11:28
;)
sono rimasto di sasso quando,messo tutto a manettone (senza AA e con AF a 4x),1280*960,ho visto scritto 45 fps!!!! :eek:
mai andato a 45 fps con un gioco di ultima genetazione coi filtri attivi!!
miracolo!!
scendo max a 28....
barton 2500+ @ 2300mhz, 512 ram, 9700
Infatti a livello di tolleranza ai filtri è qualcosa di incredibile, l'impatto che hanno AA e AF sul framerate è davvero minimo.
Eppure la resa grafica in determinati punti è da togliere il fiato. L'illuminazione a tratti è sconvolgente, così come l'uso dei PS in determinati punti e il design di molte locazioni.
Quello che tecnicamente mi ha deluso è il numero di caricamenti che costella il gioco (davvero eccessivo per i miei gusti), una gestione delle ombre mediocre per un gioco di fine 2004 e la presenza di grossolanità grafiche inconcepibili, che però fortunatamente si alleviano fino a sparire man mano che si procede nel gioco.
andreamarra
28-11-2004, 12:04
Commento perfetto a mio modo di vedere.
Nonostante luci statiche nei chiusi i level designer sono riusciti a posizionare fari e altri elementi in maniera talmente "artistica" che certe ambientazioni interne (e anche molto esterne) riescono ad avere un impatto visivo davvero impressionante. Un applauso perchè francamente non so quanti riuscirebbero con luci statiche a creare un realismo così elevato. Questo grazie anche alle texture estremamente realistiche.
Sugli shader, poi: da uno shot singolo non si nota nulla o quasi, ma in movimento (così come in CS:S) qualunque superficie è ricca di bump e di PS2.0, oppure riflette il paesaggio [addirittura i monitor spenti nel gioco riflettono il mondo circostante...],
Sulle ombre: credo che in questo li perdono per il semplice fatto che se avessero creato un sistema di ombre sosfisticato... il gioco probabilemente sarebbe stato pesante molto più che FC o D3. Non proprio il massimo quindi.
La cosa che fa storcere il naso sono però come dici quegli elementi a volte maniacali, e avolte così "vecchi". La cosa che da maggior fastidio è vedere una porta con un lucchetto disegnato, quando poi il modello poligonale del lucchetto nel gioco esiste ed è molto bello. Oppure non capisco perchè in molti punti (anche della stessa mappa) ci siano dei binari in 3d perfetti e con riflessi metalici convincenti.. e poco più avanti si notano dei binari disegnati a terra, almeno con riflessi metallici.
Come non capisco perchè in alcuni livelli di RH ci siano le nuvole e il vielo sia animato (come in CS:S), e in altre mappe sia statico... oppure perchè alcune piante nel gioco siano in 3d (vedi gli alberelli neri e secchi) e decisamente realistici, e poi in altre mappe diventano inesorabilmente bidimensionali? Non potevano metterli tutti 3d come accade in tante mappe?
Per il resto, davvero un signor gioco che va giocato dall'inizio alla fine.. :)
sanitarium
28-11-2004, 12:12
Commento perfetto a mio modo di vedere.
Nonostante luci statiche nei chiusi i level designer sono riusciti a posizionare fari e altri elementi in maniera talmente "artistica" che certe ambientazioni interne (e anche molto esterne) riescono ad avere un impatto visivo davvero impressionante. Un applauso perchè francamente non so quanti riuscirebbero con luci statiche a creare un realismo così elevato. Questo grazie anche alle texture estremamente realistiche.
Sugli shader, poi: da uno shot singolo non si nota nulla o quasi, ma in movimento (così come in CS:S) qualunque superficie è ricca di bump e di PS2.0, oppure riflette il paesaggio [addirittura i monitor spenti nel gioco riflettono il mondo circostante...],
Sulle ombre: credo che in questo li perdono per il semplice fatto che se avessero creato un sistema di ombre sosfisticato... il gioco probabilemente sarebbe stato pesante molto più che FC o D3. Non proprio il massimo quindi.
La cosa che fa storcere il naso sono però come dici quegli elementi a volte maniacali, e avolte così "vecchi". La cosa che da maggior fastidio è vedere una porta con un lucchetto disegnato, quando poi il modello poligonale del lucchetto nel gioco esiste ed è molto bello. Oppure non capisco perchè in molti punti (anche della stessa mappa) ci siano dei binari in 3d perfetti e con riflessi metalici convincenti.. e poco più avanti si notano dei binari disegnati a terra, almeno con riflessi metallici.
Come non capisco perchè in alcuni livelli di RH ci siano le nuvole e il vielo sia animato (come in CS:S), e in altre mappe sia statico... oppure perchè alcune piante nel gioco siano in 3d (vedi gli alberelli neri e secchi) e decisamente realistici, e poi in altre mappe diventano inesorabilmente bidimensionali? Non potevano metterli tutti 3d come accade in tante mappe?
Per il resto, davvero un signor gioco che va giocato dall'inizio alla fine.. :)
Io sono quasi alla fine del gioco, davvero un capolavoro di coinvolgimento e di atmosfera urbana, desolata e opprimente, ma pervasa da uno spirito di rivolta pronto ad esplodere da un momento all'altro. Un inizio in sordina e un crescendo spaventoso man mano che si procede nell'avventura.
Ho votato il secondo per via essenzialmente di due cose(ovviamente a mio parere):
1) Intelligenza artificiale non eccelsa
2) Doppiaggio italiano vergognoso
Fireagle
01-12-2004, 14:01
Secondo me vedendo HL2 tutti gli altri sviluppatori di FPS dovrebbero vergognarsi e imparare cosa significa creare un gioco che sia un esperienza come questa.
Quelli della Id mi hanno semplicemente stufato del fatto che ogni volta vendono il motore e ci mettono poco intorno, nonostante il lavoro maniacale dietro D3, in realtà è solo l'ennesima sterile dimostrazione di potenza.
E tutti gli altri dovrebbero capire che differenza passa tra uno sparatutto qualsiasi, una semplice sequela di livelli collegati in malo modo e senza un minimo di creatività, e una storia avvincente, incalzante e "viva" come HL2.
HL2 ha fatto terra bruciata dietro di se, e spero solamente che quelli che decidono, almeno questa volta, si rendano conto.
P.S. E considerate che al prezzo di D3 (anzi un pò meno), ora vi portate a casa HL2, CS:S e ora pure HL2DM. Mica fichi. :D
Fireagle
02-12-2004, 10:42
UP!
Col nuovo HL2DM la discussione è ancora aperta...
sanitarium
02-12-2004, 11:00
Originariamente inviato da Fireagle
P.S. E considerate che al prezzo di D3 (anzi un pò meno), ora vi portate a casa HL2, CS:S e ora pure HL2DM. Mica fichi. :D
Se è per questo allo stesso prezzo di qualunque altro videogioco non ti danno neanche uno straccio di manuale cartaceo.
Se è per questo allo stesso prezzo di qualunque altro videogioco non ti danno neanche uno straccio di manuale cartaceo.
Ma c'è anche Steam in regalo non dimenticare!:O
sanitarium
02-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da R@nda
Cavolo, ma come ho fatto a dimenticarmi di menzionare cotanto ben di dio? :eek: :sofico:
Fireagle
02-12-2004, 13:53
Originariamente inviato da R@nda
Effettivamente. :D
io dico è una figata di gioco ma alla fine ci sn rimasto di merda :cry: :cry: :cry: :cry: mi aspettavo di + alla fine cmq lo consiglio a tutti è un gioco che ha tutto!!
Appena comprato ci ho giocato un'oretta e mezza.
Graficamente mi ha stupito ed anche come fluidità, mi piacciono le ambientazioni e la coerenza con il capitolo precedente.
I dialoghi lasciano un po a desiderare secondo me ed il doppiaggio è veramente vergognoso, a volte mi fa venire voglia di spegnere le casse se non fosse per gli effetti audio veramente belli.
sanitarium
06-12-2004, 10:34
Originariamente inviato da -Ivan-
Appena comprato ci ho giocato un'oretta e mezza.
Graficamente mi ha stupito ed anche come fluidità, mi piacciono le ambientazioni e la coerenza con il capitolo precedente.
I dialoghi lasciano un po a desiderare secondo me ed il doppiaggio è veramente vergognoso, a volte mi fa venire voglia di spegnere le casse se non fosse per gli effetti audio veramente belli.
Imposta Steam in inglese così avrai anche i dialoghi del gioco in inglese, ne vale la pena. ;)
Effettivamente in inglese (magari sottotitolato in italiano) rende molto di più. Bellissimo gioco, uno dei migliori in assoluto che abbia mai giocato. Peccato per il finale, qualche cosina in più l'avremmo gradita volentieri... Sarà per il prossimo episodio (speriamo non così lontano a venire come questo).
andreamarra
06-12-2004, 12:14
Originariamente inviato da MarcoM
Effettivamente in inglese (magari sottotitolato in italiano) rende molto di più. Bellissimo gioco, uno dei migliori in assoluto che abbia mai giocato. Peccato per il finale, qualche cosina in più l'avremmo gradita volentieri... Sarà per il prossimo episodio (speriamo non così lontano a venire come questo).
Si, purtroppo hanno fatto uno scempio con il parlato in italiano... semplicemente orrendo nella stragranda maggioranza dei personaggi.
Si salva la dottoressa e il dottor Eli (questo in italiano è molto simile all'inglese, davvero ottimo il suo doppiaggio).
Ma mettere in inglese sottotitolato in italiano fa guadagnare moltissimo all'atmosfera... :cool:
Nelle scene di guerriglia poi non ne parliamo!
Sul finale: a me mancano due livelli per finirlo, ma in molti hanno detto che il finale "rimane in aria". Io non mi preoccuperei, il gioco per come si è sviluppato poteva finire anche come the great giana sister :asd:
In più proprio questo finale lascia spazio al terzo episodio della saga, se non ho capito male :)
pipozzolo
06-12-2004, 14:55
....Sul finale: a me mancano due livelli per finirlo, ma in molti hanno detto che il finale "rimane in aria". Io non mi preoccuperei, il gioco per come si è sviluppato poteva finire anche come the great giana sister :asd:...
:D no dai! come the great giana sister spero di no... :)
Anche io sono un pò indeciso tra 1 e 2.
Quando lo finirò farò una scelta definitiva ;)
Il gioco è molto bello, ma forse ho fatto l'errore di giocarlo subito dopo aver finito COD:UO, la differenza di coinvolgimento all'inizio è stata palese.
Sinceramente la prima impressione è stata di schifo, i primi livelli secondo me sono veramente vergognosi (almeno in quanto a coinvolgimento).
Ho iniziato ad apprezzarlo parecchio da ravenholm in poi.
In ogni caso, la gestione della fisica è assolutamente straordinaria come potenziale, provate a lanciare qualunque oggetto da qualunque parte, le traiettorie che si ottengono sono praticamente sempre estremamente realistiche, cosa mai vista in nessun gioco.
Peccato davvero per i problemi di swapping/stuttering ed ai caricamenti infernali.
Ah altra mezza delusione.... le armi! Non mi piacciono proprio per ora... e non mi piace nemmeno il fatto che non ci si possa sporgere dai muri.
Vabbè queste sono sottigliezze, però :D
andreamarra
06-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da pipozzolo
:D no dai! come the great giana sister spero di no... :)
Anche io sono un pò indeciso tra 1 e 2.
Quando lo finirò farò una scelta definitiva ;)
Il gioco è molto bello, ma forse ho fatto l'errore di giocarlo subito dopo aver finito COD:UO, la differenza di coinvolgimento all'inizio è stata palese.
Sinceramente la prima impressione è stata di schifo, i primi livelli secondo me sono veramente vergognosi (almeno in quanto a coinvolgimento).
Ho iniziato ad apprezzarlo parecchio da ravenholm in poi.
In ogni caso, la gestione della fisica è assolutamente straordinaria come potenziale, provate a lanciare qualunque oggetto da qualunque parte, le traiettorie che si ottengono sono praticamente sempre estremamente realistiche, cosa mai vista in nessun gioco.
Peccato davvero per i problemi di swapping/stuttering ed ai caricamenti infernali.
Ah altra mezza delusione.... le armi! Non mi piacciono proprio per ora... e non mi piace nemmeno il fatto che non ci si possa sporgere dai muri.
Vabbè queste sono sottigliezze, però :D
Hai presente le battaglie in COD?
Ecco, andando avanti nel gioco ce ne sono di così belle che neanche quelle di COD gli si avvicinano... :)
+
Anche le armi: andando avanti ne trovi di assurde e di inusuali...., e alcune oltre ad avere due funzionalità, ne puoi inventare una terza...
Xed Player
06-01-2005, 19:57
Straordinario, ho votato il 1° :cool:
fabiannit
06-01-2005, 20:18
Votato per la numero 1!
"Un ottimo FPS, un grande gameplay, ma non è una rivoluzione"
Ecco, andando avanti nel gioco ce ne sono di così belle che neanche quelle di COD gli si avvicinano Eh? Forse il contrario... dai ;)
"Un Buon gameplay ma non ha convinto fino in fondo"
Ecco, andando avanti nel gioco ce ne sono di così belle che neanche quelle di COD gli si avvicinano... :)
+
Anche le armi: andando avanti ne trovi di assurde e di inusuali...., e alcune oltre ad avere due funzionalità, ne puoi inventare una terza...
uh guarda chi c'è :sofico:
bentornato ;)
enry2772
06-01-2005, 22:28
secondo me attualmente e' il top in questo genere di giochi!!!!:D
Jon Irenicus
14-02-2005, 10:06
Non ci ho giocato (per cui non ho votato) ma spero che non sia palloso come il primo HL che non mi è piaciuto (se è stato rivoluzionario allora voglio un'involuzione), c'era troppa esplorazione e troppo poche sparatorie e gli scontri a fuoco non mi soddisfavano... Direi troppo platform quasi... E poi mille situazioni scriptate... Come atmosfera era ottima ma non era l'unico ad avercerla... Tutto imho ovviamente;) !
PS: sto giocando a Chrome. IA deludente, ma per il resto è molto bello, non c'è l'effetto tunnel, la libertà d'azione è notevole (ad esempio in un livello si è su un'isola tropicale completamente esplorabile, prima di dire "Far Cry" (che non ho giocato e mi aspetto molto) dico che Chrome è uscito nell 2003...)
allora partiamo da una cosa: non avevo aspettative.
Mi spiego half life 2 era un gioco che avevo già scartato per il troppo hype... (lo so ma sono cocciuto).
Dopo aver preso la 6600gt e provato doom3 (prestato da mio cugino, non comperato) e aver notato la grafica sono rimasto delusissimo da d3. (anche la grafica... bella, ma "giocosa")
Ho restituito d3 e preso half life 2 per vedere com'era e mi son trovato tra le mani un titolo che, da amante di fps con un minimo di storia (non alla painkiller dove "ammazzo tutto quello che si muove") è da non lasciarsi sfuggire!
Grafica eccezionale, sonoro nella media (ma comunque buono), doppiaggio terribile ( i travoni nn mi sono mai piaciuti :cry: ) ma la cosa che più mi ha colpito è L'ATMOSFERA.
Nei primissimi livelli ho avuto la sensazione di essere uno "sfollato", un perseguitato, poi nei livelli avanti tutto diventava sempre più emozionante! (se penso ai livelli che ho passato sembra quasi che ora stia giocando un'altro gioco!).
IMHO pietra miliare degli fps, ma ho votato la seconda per i difetti che ho detto prima e per il fatto che... se non vado li dove ha deciso valve non vado avanti. Ho letto nel thread e si è parlato di evoluzione, non di rivoluzione.
Sapete che dovete fare (io ho fatto così...) giocate a vietcong (e lasciate perdere grafica etc etc, ma pensate al coinvolgimento).. a me gli altri titoli sono sembrati "vuoti"!!!
Tutto questo logicamente è IMHO!
CiauZ!!!
P.s. se nel prezzo ci mettiamo cs:s e siamo in possesso di una conn.flat allora non possiamo NON comprare half life 2!!
Per ora i pareri dicono che:
Si, è IL capolavoro: 49,15%
No, non è IL capolavoro: 50,85%
Quindi per il momento (secondo HW Upgrade) HL2 non è il capolavoro che ci si aspettava.
pistolino
04-04-2005, 19:06
Probabilmente non hai mai visto l'acqua di Far Cry con gli Shader 3.0
;)
Originariamente inviato da pistolino
;)
bella ma troppo FINTA... un mare di intingolo :asd:
questa è acqua: lurida al punto giusto e abbastanza reale
http://img219.exs.cx/img219/2646/d3c170900334ns.jpg
andreamarra
04-04-2005, 19:19
;)
ho giocato a Far Cry, molto bello.
ma a parte il fatto che gli shader 3.0 non cambiano di una virgola (se non nel calcolo in virgola mobile :asd: ) l'aspetto rispetto ai 2.0, sinceramente ritengo quella di HL2 superiore dal punto di vista visivo, e decisamente più realistica.
L'acqua in FC è molto bella ma mi dà l'idea di essere di plastica, adatta sicuramente a un cartone animato di animazione della pixar (ed è un complimento notevole, per me).
Insomma: dal punto di vista del realismo e dal punto di vista tecnico è superiore per me quella in HL2, la preferisco a quella altrettanto bella ma irreale di FC.
Ovviamente però le onde in Fc la rendono sicuramente più varia.
Ecco sarebbe stato bellissima un'acqua in movimento come quella di FC con gli effetti fresnel e i colori dell'acqua di HL2!
pistolino
05-04-2005, 08:56
Già, Far Cry fa ben di meglio, l'acqua è animata fino ad un certo punto poi è piatta, come nella realtà, il mare fino a dove lo vedi è ondeggiato, poi per risparmiare risorse è piatto :rotfl:
Shoot presi in giro: qui è piatta:
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/02/18/fa_screen003.jpg
Qui da un certo punto in poi è piatta:
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/02/18/fa_screen020.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/02/18/fa_screen025.jpg
Bella, bella. Realistica :asd:
Ti faccio presente ke quelli sono screenshots della versione ALPHA di Farcry. Prova a prendere quelli del gioco finale
;)
pistolino
05-04-2005, 08:58
Questi sono screenshot della versione finale:
http://imageshark.ath.cx/0815/3989791724252451159c33.jpg
http://imageshark.ath.cx/0815/12072499934252458663e9c.jpg
L'effetto delle onde sul bagnasciuga è spettacolare
http://imageshark.ath.cx/0815/1604591887425246786dadd.jpg
Questo screenshot è spettacolare!
http://imageshark.ath.cx/0815/920805048425246f49c10b.jpg
Notate la colorazione dell'acqua tipica delle ore del tramonto! e le sfumature del cielo in alto a sinistra!
http://imageshark.ath.cx/0815/203078733942524827aab6f.jpg
Magnifica resa dell'acqua e della fauna marina!
http://imageshark.ath.cx/0815/5182388614252489f04b2f.jpg
Magnifica atmosfera da tramonto.
Io non ho nulla contro Half life 2 ma fino ad oggi il motore grafico che mi ha colpito di più è stato senza dubbio quello di FarCry.Attendo pareri. Ciauz
Un ottimo FPS, un grande gameplay, ma non è una rivoluzione.
E' davvero un gran bel gioco, merita tutti i 9 e 9emezzo che ha preso, ma nessun balzo in avanti clamoroso per il genere. imho.
infatti, gurdando ora le foto qui sopra di FarCry, quello si che graficamente è stato un balzo nel futuro.
pistolino
05-04-2005, 09:29
Originariamente inviato da tonaz
Un ottimo FPS, un grande gameplay, ma non è una rivoluzione.
E' davvero un gran bel gioco, merita tutti i 9 e 9emezzo che ha preso, ma nessun balzo in avanti clamoroso per il genere. imho.
infatti, gurdando ora le foto qui sopra di FarCry, quello si che graficamente è stato un balzo nel futuro.
quoto
Ti faccio presente ke quelli sono screenshots della versione ALPHA di Farcry. Prova a prendere quelli del gioco finale
;)
L'ho fatto, e sono lì davanti a tutti :)
Tu hai postato una marea di Shot dove si vede quello che ho detto io, l'acqua è movimentata fino ad un certo punto poi muore e diventa piatta.
Pure io non ho nulla contro far cry, il motore grafico contiene quanto di più avanzato sia richiedibile ad una scheda video (lasciando perdere il supporto fasullo agli shader 3.0), ma supportarlo e utilizzarlo con cognizione di causa sono due cose diverse. FC ha assunto nel tempo il ruolo di mega-demo delle Dx9 (o mega-demo Nvidia, mettiamola come volte) e risulta finto al 100%. Se poi basta uno shader piazzato a casaccio, un riflesso messo lì per sbaglio a gridare al miracolo... pazienza :)
Io cercavo una grafica verosimile che mi facesse pensare ad un mondo verosimile. Half Life 2 mi ha dato questo. FC (tolti mostri ed elementi di fantasia) no.
Originariamente inviato da tonaz
Prova a giocare adesso come adesso ad un Fps che non ti permetta di tirare a te un medikit con qualcosa, che non ti permetta di fare quello che il motore (anzi la grafica integrata nel gameplay) di HL2 ti permette di fare. Io non ci riesco più.
Di rivoluzioni HL2 ne ha portate, non sono nette come quelle portate dal suo predecessore (vetta inviolata nel campo degli fps secondo la mia opinione) ma in un mondo stagnate e dove si è visto di tutto di più ha portato:
- fisica realistica
- uso sapiente della grafica tale da rendere il mondo circostante verosimile
- taglio cinematografico tale da far passare alcuni livelli all'inizio senza dare al giocatore la possibilità di fare niente
- cosa molto importante non è caduto nella retorica e non ha riproposto quello che aveva proposto per primo (in Half Life).
In una sola parola, coinvolgimento totale. L'unico gioco che mi ha dato sensazioni simili è stato un gioco di guerra abbastanza famoso (porca miseria la mia memoria non è più quella di una volta) uscito qualche tempo fa che proponeva lo sbarco in normandia. Aiutatemi a ricordare :)
Lì si palpava l'aria di pericolo e di spiazzamento del personaggio interpretato. Così come in HL2 si percepisce la stessa cosa, fino ad arrivare alla fine e rendersi conto di essere stato partecipe di eventi e non promotore degli stessi.
In attesa di HL3 :)
[QUOTE
infatti, gurdando ora le foto qui sopra di FarCry, quello si che graficamente è stato un balzo nel futuro. [/QUOTE]
Si parla di grafica o del gioco nel suo complesso? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.