PDA

View Full Version : Aiuto per Ati tool

N.SbronzKiller
18-11-2004, 18:24
Mi sono scaricato sto programma che a quanto dicono è in grado
di determinare autonomamente con una specie di bench
la velocità massima che possono raggiungere il core e le memorie
della scheda video

ho lanciato quindi il test chiamato "Find max core" e ora sono più di 3 ore che mi sta eseguendo il test???
ma è normale che ci vuole così tanto o si è impallato?
magari dovevo disabilitare qualche cosa dal pannello di controllo della gpu

tanto più che all'inizio il test mi testava valori alti come 537 mhz

ora sta facendo dei test a 520Mhz molto al di sotto dei valori massimi (532) per cui la gpu viene venduta:confused:

qulcuno mi sà dare una mano se è una questione di impostazioni?

Ho una Shappire Radeon 9600 XT edizione limitata "Fireblade" (Core532-Memorie325) fino ad ora mai overcloccata.

ocram3
18-11-2004, 22:08
Hai lasciato le impostazioni di default, cosi' facendo il test gira per un tempo preimpostato dopo che ha trovato l'ultimo artefatto grafico, mi pare siano 6 ore .
comunque non e' affidabile, sulla mia scheda trovava come max 310 mhz , beh ! io sto a 390 ma posso salire ancora.
Per le impostazioni clikka in baso a dx "setting"
poi in alto scegli "artifact scanning" e se lo ritieni opportuno modifica quei valori

N.SbronzKiller
18-11-2004, 22:22
ma non capisco perchè poi dopo un pò ha incominciato a scendere
con i Mhz al posto di salire?

ocram3
18-11-2004, 23:24
Ati tool fa un test che e' abbastanza pesante , la gpu si scalda e potrebbe dare artefatti, .
Se il programa trova questi artefatti , scende di frequenza per cercarne una "sicura" quindi senza artefatti , quando la trova rifa' i test , tutto prosegue fino a quando non ci sono piu artefatti, ma tii ripeto che nel mio caso ha sbagliato di circa 80-90 mhz

N.SbronzKiller
19-11-2004, 15:45
Anche nel test delle memorie è così inaffidabile oppure se la cava meglio?

ocram3
19-11-2004, 20:41
visto il fallimento col test del core , non ho perso tempo con quello delle memorie , quindi non saprei cosa dirti

N.SbronzKiller
19-11-2004, 20:46
Percaso conosci un programma migliore per rilevare gli artefatti in modo automatico?

Tipo Atitool però più affidabile?

7of9
20-11-2004, 15:03
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
Anche nel test delle memorie è così inaffidabile oppure se la cava meglio?

Idem con le memorie, al max ti da un'indicazione del limite massimo (se hai pazienza di guardare fin dove sale...) poi devi vedere tu. Altri programmi purtroppo non ne conosco...