View Full Version : Garanzia
Ciao a tutti!!
Volevo sapere: mi si è rotto un hard disk della Maxtor comprato il 30 Aprile 2003, è
ancora in garanzia? (ho sentito che la garanzia è di due anni... ma quando
ho comprato quell'hd la legge era già così o valeva solo un anno?)
Altre domande:
Basta lo scontrino? (ho solo quello...)
Di solito danno subito quello nuovo oppure bisogna "lottare" ^__^ ?
Ciao
Se non sbaglio la legge è retroattiva,quindi sei ancora in garanzia.
Recati dove l'hai comprato con lo scontrino e pretendi la sostituzione in garanzia.
:)
Ma lo prendono per ripararlo (dubito che sia possibile...) o lo sostituiscono? In questo caso la cosa è immediata o quanto bisogna aspettare (di solito... facci oun po' di domande perché il negozio è molto lontano quindi vorrei essere ben sicura sul da fare e sapere se sarò costretta a trovarmi un altro hd se le cose vanno per le lunghe).:)
Di ripararlo non se ne parla,gli HD una volta rotti sono da buttare.
Io ho cambiato un Maxtor e un IBM e in entrambi i casi me li hanno sostituiti subito.Ma non ti conviene telefonare per avvertirli del problema? così se non lo hanno in casa non vai per niente...;)
Ma questo vale x tutti i tipi di componenti? Sapevo di una mobo che è stata testata dal venditore più volte prima di verificarne l'effettivo non funzionamento....
....... in previsione di dover cambiare anch'io la mobo interessa anche a me ;)
Originariamente inviato da kappa85
Ma questo vale x tutti i tipi di componenti? Sapevo di una mobo che è stata testata dal venditore più volte prima di verificarne l'effettivo non funzionamento....
....... in previsione di dover cambiare anch'io la mobo interessa anche a me ;)
No aspetta.Per una motherboard il discorso cambia,la testano per verificare se il problema è stato causato dall'utente con un utilizzo improprio(overclock ecc) o per verificare un eventuale difetto presente fin dalla produzione.
Mentre gli HD se si rompono non si aggiustano,a meno che il difetto non sia sulla scheda elettronica di controllo.
Ho letto ora tutta la discussione nel topic toppato...Di solito gli hard disk che hanno passato il periodo della garanzia commerciale, quindi tra i 12 e i 24+2 mesi successivi l'acquisto, vengono presi in garanzia dai negozianti oppure...? A qualcuno è successo?
PS al telefono non rispondevano...
tdi150cv
19-11-2004, 01:31
allora ... spesso comunque per ogni pezzo fanno storie ... io per le mie schede madri in alcuni posti ho ricevuto sostituzione immediata in tre giorni con la prima che arrivava in negozio perchè ne erano realmente sprovvisti , altri mi hanno fatto attendere anche un mese e magari avevo comunque materiale in magazzino.
Tu pretendi che ti venga cambiato ma non chiamarli prima perchè ti direbbero quasi certamente che dovresti andare a portarglielo ma che in quel momento non l'hanno ... loro fanno i loro giri di routine ma tu nel frattempo resteresti senza disco ...
Recati sul posto dicendo al primo commesso :' Senta io avrei bisogno di un HD nuovo ne ha ? ' Bene alla risposta SI del personaggio tu spieghi che ti serve perchè loro devono sostituirtelo in garanzia visto che il tuo ha cessato di vivere.
Io dopo che ho capito il fantomatico problema del magazzino vuoto chiamo e faccio cosi' ... vedi come ci restano secchi e non fanno storie.
eheh, grazie della dritta, proverò a fare così anche se sono convinta che in qualche modo mi fregheranno comunque:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.