View Full Version : [ot]COME SI PUO' MORIRE A 17 ANNI???[/ot]
voglioilmondo
18-11-2004, 12:26
E' FORSE GIUSTO MORIRE A 17 ANNI PER UN'OPERAZIONE ALLE TONSILLE???
MA CAZZO SIAMO NEL 2005...
E' SUCCESSO AD UNA RAGAZZA DELLA MIA CITTA',UNA CHE CONOSCEVO ANCHE SE SOLO DI VISTA
HO SEMPRE PENSATO CHE LA VITA FOSSE UNA MERDA MA ORA NE HO AVUTO LA COMPLETA CONFERMA...E SE E' VERO CHE UN DIO ESISTE DEVO ANCORA CAPIRE IN CHE MODO SCEGLIE CHI PUNIRE...
SCUSATEMI TUTTI PER IL MIO SFOGO MA SONO VERAMENTE INCAZZATO CON IL MONDO
Spero che i mod capiscano questo mi OT
Originariamente inviato da voglioilmondo
E' SUCCESSO AD UNA RAGAZZA DELLA MIA CITTA',UNA CHE CONOSCEVO ANCHE SE SOLO DI VISTA
HO SEMPRE PENSATO CHE LA VITA FOSSE UNA MERDA MA ORA NE HO AVUTO LA COMPLETA CONFERMA...E SE E' VERO CHE UN DIO ESISTE DEVO ANCORA CAPIRE IN CHE MODO SCEGLIE CHI PUNIRE...
Non ci sono parole,per questa notizia,posso solo quotare.
cmq,non perdere tempo cercando di capire le azioni di “DIO“,sarebbe' inutile
lvca
È forse giusto morire di AIDS nei primi anni di vita, giusto perchè sei nato in Africa? Li non si tratta di incidenti, è prassi quotidiana. Però non ho mai visto annunci su questo forum, a tal proposito. Nessuno incazzato con il mondo?
Non vorrei fare il rompi pa**e, ma c'è la sezione Off Topic ...
Ciao
Originariamente inviato da Qrama
Non vorrei fare il rompi pa**e, ma c'è la sezione Off Topic ...
Ciao
quoto! in effetti, nn è essere insensibili, ma allora la sezione OT a k serve?!! :rolleyes: ;)
PS
pure un mio amico si dovrebbe operare a breve d tonsille, mò k sa questa notizia sai k allegria!!!
purtroppo sembra impossibile che queste cose possano succedere al giorno d'oggi, eventi tragici quanto imprevedibili, finchè non succedono a gente che conosciamo tendiamo a ignorarli
due mesi fa ho perso un amico in un incidente stradale, sono fatti che fanno pensare, oltre a quanto siano "ingiusti" certi eventi o fatalità, ma che ci riportano anche al pensiero di quanto siamo fortunati a stare bene
è naturale essere arrabbiati e dare la colpa a qualunque apiglio che possa dare una giustificazione, ma imho queste sono fatalità, non previste e pare brutto da dire, dobbiamo farci forza e tirare avanti comunque
ci sono tante cose ingiuste al mondo, dalle guerre alla fame nel mondo, dalle malattie agli incidenti, ma ci sono anche tante cose bellissime e direi che facendo una conta dei pro e dei contro alla fine possiamo ritenerci daccordo che la vita è una cosa bellissima e va "vissuta", teniamocela stretta ;)
sposto in OT ;)
LightIntoDarkness
18-11-2004, 15:34
Originariamente inviato da Bako
È forse giusto morire di AIDS nei primi anni di vita, giusto perchè sei nato in Africa? Li non si tratta di incidenti, è prassi quotidiana. Però non ho mai visto annunci su questo forum, a tal proposito. Nessuno incazzato con il mondo?
Uno è qui.
PS:16000 bambini morti al giorno per denutrizione o malattie dovute ad essa
Sei siuro che la morte sia una punizione?
Esistono modi più stupidi per morire...
voglioilmondo
18-11-2004, 15:47
MORIRE COSI' NON HA SENSO...CAZZO
juninho85
18-11-2004, 15:48
non si tratta di giustezza nel morire di tonsille o no,la cosa che mi fa incazzare e incontrare la morte a 17 anni
MORIRE COSI' NON HA SENSO...CAZZO
Perchè, ha forse un senso la morte?
Forse ne ha di più se succede per strada perchè andavi troppo forte? O che ne abbia se anneghi mentre cerchi di salvare tuo figlio? Quale morte ha senso?
MILANOgirl
18-11-2004, 15:49
più le morti sono insensate più ci lasciano dentro un senso di impotenza.lo so. :(
juninho85
18-11-2004, 15:52
Originariamente inviato da MILANOgirl
più le morti sono insensate più ci lasciano dentro un senso di impotenza.lo so. :(
le morti non sono insensate,sono morti e basta,e una cosa che putroppo non ci e possibile capire
voglioilmondo
18-11-2004, 15:57
Originariamente inviato da Apoc.it
Forse ne ha di più se succede per strada perchè andavi troppo forte? O che ne abbia se anneghi mentre cerchi di salvare tuo figlio? Quale morte ha senso?
Ti do ragione ma diciamo che se vai forte in macchina vuol dire che sai a cosa vai incontro..e che un pò te la cerchi...ma se vai in ospedale per farti togliere le tonsille,scusami ma sembra diverso
Capisco molto bene il tuo dolore.
Io ho perso un'amica da un giorno all'altro per via di un ictus..aveva solo 16 anni e fino a quella mattina era sana come un pesce.
Purtroppo è impossibile capire il perchè debbano accadere queste cose [sempre se esista un perchè...]
Mi dispiace, davvero.
Farò, in cuor mio, una preghiera per lei.
Ti do ragione ma diciamo che se vai forte in macchina vuol dire che sai a cosa vai incontro..e che un pò te la cerchi...ma se vai in ospedale per farti togliere le tonsille,scusami ma sembra diverso
Credimi, non c'è nulla di diverso. Siamo abituati alle operazione, ma non sono mai da prendere alla leggera perchè ognuno di noi è diverso e quindi, quando 'aprono' non si può mai sapere quel che succede.
Se ti può consolare, nessuno muore mai prima del suo tempo. Credimi, di gente moire ne ho vista un bel po'...
CrAs}{®©
18-11-2004, 16:07
.
davidirro
18-11-2004, 16:24
Originariamente inviato da Apoc.it
Non è così semplice, insomma... Non dico che la morte abbia un senso a noi noto, ovviamente. E in verità non penso nemmeno che ne abbia uno noto a qualcun'altro... Il punto è che certe volte la morte è più prevedibile, e quindi fa un po' meno male, perchè ci sembra di capirla, o comunque ci sembra di poterla controllare di più. Una morte così imprevedibile ci ricorda che non abbiamo alcun potere su nulla, e che la nostra felicità non è (solo) nelle nostre mani.
voglioilmondo
18-11-2004, 16:26
Originariamente inviato da davidirro
Non è così semplice, insomma... Non dico che la morte abbia un senso a noi noto, ovviamente. E in verità non penso nemmeno che ne abbia uno noto a qualcun'altro... Il punto è che certe volte la morte è più prevedibile, e quindi fa un po' meno male, perchè ci sembra di capirla, o comunque ci sembra di poterla controllare di più. Una morte così imprevedibile ci ricorda che non abbiamo alcun potere su nulla, e che la nostra felicità non è (solo) nelle nostre mani.
E' quello che intendevo io
Originariamente inviato da davidirro
Giustissimo quello che dici. E lo condivido. Ma bisogna essere sereni sempre dinanzi a queste cose, perchè comunque non potremo cambiare nulla di quanto successo. E non pensate di essere 'solo voi' perchè capitano queste cose, solo che non fanno notizia.
voglioilmondo
18-11-2004, 16:30
nessuno ha mai pensato che accadessero solo a "noi"
PURTROPPO LA VITA E' IMPREVEDIBILE e BISOGNA GODERSENE OGNI ATTIMO
nessuno ha mai pensato che accadessero solo a "noi"
PURTROPPO LA VITA E' IMPREVEDIBILE e BISOGNA GODERSENE OGNI ATTIMO
E' una riflessione, non un'accusa.
Bisogna goderne, ma non abusarne! :O
voglioilmondo
18-11-2004, 16:36
Esatto:p
Originariamente inviato da juninho85
le morti non sono insensate,sono morti e basta,e una cosa che putroppo non ci e possibile capire
amen
juninho85
18-11-2004, 16:47
Originariamente inviato da Gemma
amen
r.i.p:D
r.i.p:D
nono, non stavo scherzando...
hai scritto una cosa giustissima
juninho85
18-11-2004, 17:05
Originariamente inviato da Gemma
nono, non stavo scherzando...
hai scritto una cosa giustissima
vuoi dire che ho scritto una cosa intelligente e sensata:eek: :eek: :eek:
bananarama
18-11-2004, 17:22
ma come fai a preoccuparti per una che manco conosci... se vuoi rispondo alla tua domanda: si.
vuoi dire che ho scritto una cosa intelligente e sensata:eek: :eek: :eek:
giuro, fatico a crederci pure io :asd:
sarà stato un (più unico che raro) momento di ispirazione...
Ti capisco perfettamente, oggi sono stata al funerale di un ragazzino di 14 anni morto in un stupido incidente stradale mentre tornava da scuola...
dio non esiste.
voglioilmondo
18-11-2004, 19:24
Originariamente inviato da eriol
dio non esiste.
comincio a crederlo pure io
dio non esiste.
eriol , questa notizia mi ha dato la conferma purtroppo Dio nn esiste, questo è quello che penso, oggi a scuola ci hanno fatto la morale religiosa" doveva andare così, era destino, dio voleva così" ma non scherziamo la conoscevo, andavamo a scuola insieme, lei in 4a e io in 5a era bravissima, non è una frase di circostanza, lo era veramente.
non se lo meritava proprio. a scuola siamo tutti distrutti per l'accaduto.
:(
Dio non esiste
voglioilmondo
18-11-2004, 19:46
E' VERO , PURTROPPO E' COSI' ...
VITA DI MERDA, CHE DIRE OLTRE A QUESTO !
ANCHE IO PENSO LA STESSA COSA RIGUARDO A DIO....EH, SI, DIO.... BELLE LE STORIELLE DELLA BIBBIA....BELLA ILLUSIONE DEL CAZZO A CUI NON CREDO PIU' MINIMAMENTE DA TEMPO VEDENDO I FATTI E IL MONDO COME PROCEDE....
LA VITA, UN GAME COMPLICATO, NON SAI COME,QUANDO E DOVE TROVERAI IL GAME OVER....
....ANCHE IO NON RIESCO A CREDERCI, MI SEMBRA IMPOSSIBILE...NN SO CHE DIRE...
io la conoscevo così...la incontravo spesso al bar CIAO CIAO ma niente di più cmq è proprio una vita di merda
madaboutpc
18-11-2004, 19:49
Originariamente inviato da G-DannY
*
che vuole dire questa risposta?
tanto la utilizzano ma non so cosa significhi..
qualcuno che me lo spiega please?
:confused:
voglioilmondo
18-11-2004, 19:54
Originariamente inviato da filippom
Cmq smettila di "urlare", capisco la tua rabbia ma devi anche rispettare chi la pensa diversamente da te (premesso che io ho una idea del tutto personale sulla religione ;)).
io rispetto tutte le opinioni..e ho solo espresso la mia idea
DvL^Nemo
18-11-2004, 20:19
Come ti posso capire, tempo fa mio padre svenne dopo essere tornato a casa perche' gli tolsero un dente.. Poi dopo qualche anno siamo venuti a sapere che aveva avuto un piccolo infarto, tutto causato da quei DEFICIENTI che utilizzarono antibiotici ( quando mio padre e' allergico agli antibiotici, indicato sulla cartella clinica che loro avevano ).. Adesso utilizzo non so quanti medicinali usa per curarsi, una busta intera, fortunatamente ( e ci mancherebbe ) sono tutti gratuiti
Il solito paese delle banane :mad:
Ciao !
bananarama
18-11-2004, 20:50
comincio a crederlo pure io
io a vultus v con la barba non ci credo, pero' acnhe se lo facessi non e' che mi aspetterei babbo natale eh... ;)
Originariamente inviato da nongio
eriol , questa notizia mi ha dato la conferma purtroppo Dio nn esiste, questo è quello che penso, oggi a scuola ci hanno fatto la morale religiosa" doveva andare così, era destino, dio voleva così" ma non scherziamo la conoscevo, andavamo a scuola insieme, lei in 4a e io in 5a era bravissima, non è una frase di circostanza, lo era veramente.
non se lo meritava proprio. a scuola siamo tutti distrutti per l'accaduto.
:(
Dio non esiste
10 a 1 che andava anche in chiesa......
mi fermo che è meglio.
riposa in pace. :(
Originariamente inviato da Kudram
pure un mio amico si dovrebbe operare a breve d tonsille, mò k sa questa notizia sai k allegria!!!
Anche io probabilmente. :cry:
dio non esiste.
Io inizio a crederci ogni giorno di più...
Sono anormale?
Originariamente inviato da Nicky
Io inizio a crederci ogni giorno di più...
Sono anormale?
no.
ti invidio.
Io non so se Dio esiste. Però sicuramente se esistesse non opererebbe secondo il nostro modo di pensare, quindi dire che non esiste solamente perchè succedono queste cose non ha senso. Certo fa male sentire di persone che muoiono a quell'età per una cosa che nell'immaginario collettivo è banale.
Originariamente inviato da TriacJr
Io non so se Dio esiste. Però sicuramente se esistesse non opererebbe secondo il nostro modo di pensare, quindi dire che non esiste solamente perchè succedono queste cose non ha senso. Certo fa male sentire di persone che muoiono a quell'età per una cosa che nell'immaginario collettivo è banale.
e che senso ha allora crederci?
cosa ci si guadagna?
dove ha sbagliato la ragazzina?
la religione è una buona cosa perchè chi ha fede può morire serenamente.
dopo la morte non sappiamo cosa ci sia.
la morte ci fa quindi paura. se non inventiamo qualcosa il mondo è fottuto e si vivrà nel caos e nel menefreghismo.
ecco la soluzione: prendi una filosofia giustissima e molto intelligente.
rendila più giustificabile introducendo una divinità astratta arbitrariamente definita come "creatore" e per i più deboli mettici un monito celeste: "comportati bene e vai in paradiso, comportati male e soffrirai per sempre".
fatto. uno si autoconvince e vive felice e contento.
poi succede che una ragazzina innocente muore per una stronzata come questa ed ecco il ritornello utile per i casi come questi "eh...dio agisce in maniera che non possiamo comprendere...ma ci vuole taaanto bene!!!!".
si, si.
bla.
invidio davvero chi riesce a credere.
io non ce la faccio nonostante mi sforzi.
e che senso ha allora crederci?
cosa ci si guadagna?
dove ha sbagliato la ragazzina?
Stai facendo sempre lo stesso "errore". Ragioni con una logica umana. Che senso ha crederci? La parola credere implica il fatto che tu non debba avere un motivo, un guadagno. Tu ci credi e basta. Cosa ci si guadagna? Ti sei risposto da solo dopo. Dove ha sbagliato la ragazzina? Tu dici che ha sbagliato perchè secondo te è stata punita, ma perchè ragioni sempre con la mente da uomo.
la religione è una buona cosa perchè chi ha fede può morire serenamente.
Questo è uno dei "guadagni" di cui sopra ti dicevo.
dopo la morte non sappiamo cosa ci sia.
la morte ci fa quindi paura. se non inventiamo qualcosa il mondo è fottuto e si vivrà nel caos e nel menefreghismo.
ecco la soluzione: prendi una filosofia giustissima e molto intelligente.
rendila più giustificabile introducendo una divinità astratta arbitrariamente definita come "creatore" e per i più deboli mettici un monito celeste: "comportati bene e vai in paradiso, comportati male e soffrirai per sempre".
fatto. uno si autoconvince e vive felice e contento.
poi succede che una ragazzina innocente muore per una stronzata come questa ed ecco il ritornello utile per i casi come questi "eh...dio agisce in maniera che non possiamo comprendere...ma ci vuole taaanto bene!!!!".
Probabilmente è proprio così.
invidio davvero chi riesce a credere.
io non ce la faccio nonostante mi sforzi.
Anch'io. :(
Stai facendo sempre lo stesso "errore". Ragioni con una logica umana. Che senso ha crederci? La parola credere implica il fatto che tu non debba avere un motivo, un guadagno. Tu ci credi e basta. Cosa ci si guadagna? Ti sei risposto da solo dopo. Dove ha sbagliato la ragazzina? Tu dici che ha sbagliato perchè secondo te è stata punita, ma perchè ragioni sempre con la mente da uomo.
ma allora scusa....
dio ha creato noi e non sa parlarci chiaramente?
che senso ha credere senza capire?
come si fa a farlo?
sai cosa credo io? :)
che invece la religione funzioni in maniera tutt' altro che illogica.
è tutto molto logico invece...logico, *umano* e...prevedibile.
non si può spiegare qualcosa che non si può conoscere (l' aldilà) ricorrendo alla logica...
ed ecco l' apparente illogicità e l' inevitabile soluzione della fede.
Questo è uno dei "guadagni" di cui sopra ti dicevo.
e su questo siamo d' accordo.
Probabilmente è proprio così.
bella merda di ipotesi vero? :muro:
Anch'io. :(
:mano: e :(
ma allora scusa....
dio ha creato noi e non sa parlarci chiaramente?
che senso ha credere senza capire?
come si fa a farlo?
sai cosa credo io? :)
che invece la religione funzioni in maniera tutt' altro che illogica.
è tutto molto logico invece...logico, *umano* e...prevedibile.
non si può spiegare qualcosa che non si può conoscere (l' aldilà) ricorrendo alla logica...
ed ecco l' apparente illogicità e l' inevitabile soluzione della fede.
Secondo me chi crede non si pone dei quesiti logici. Se la fede fosse qualcosa di logico, tutti sarebbero fedeli (e la Bibbia da qualche parte dice che saranno benedetti coloro che crederanno senza vedere) e, se la cosa fosse oggettiva, tutti sarebbero credenti e fedeli perchè sarebbe un'imposizione (invece Dio c'ha dato il dono di essere liberi).
Diciamo che se non c'è nulla di divino nella Bibbia, quelli che l'hanno scritta sono stati infintamente abili a indurre le persone a non farsi domande logiche, e sono riuscite anche a giustificare il perchè non bisogna farsi domande.
Secondo me chi crede non si pone dei quesiti logici. Se la fede fosse qualcosa di logico, tutti sarebbero fedeli (e la Bibbia da qualche parte dice che saranno benedetti coloro che crederanno senza vedere) e, se la cosa fosse oggettiva, tutti sarebbero credenti e fedeli perchè sarebbe un'imposizione (invece Dio c'ha dato il dono di essere liberi).
Diciamo che se non c'è nulla di divino nella Bibbia, quelli che l'hanno scritta sono stati infintamente abili a indurre le persone a non farsi domande logiche, e sono riuscite anche a giustificare il perchè non bisogna farsi domande.
ci stavo pensando prima....
quindi la ragazzina è morta perchè dio ha voluto che altri si facessero domande e dubbi...ha voluto metterci alla prova scegliendo l' essere più inerme e innocente del mondo.
molto sadica la cosa...ma di sicuro effetto...
alla fine la fede non deve essere una cosa semplice...se dio decidesse di seccare tutti i mafiosi troppa gente sarebbbe contenta e troppa gente si convertirebbe troppo facilmente.
aspetta....e poi figata!
uno potrebbe dire: "vallo a spiegare alla ragazzina che è morta per noi!" ed ecco subitanea la risposta: "ma la ragazzina sarà ricompensata!".
a questo punto io ci metterei un :asd:
e poi una cosa: ma tutti coloro che muoiono da soli e nessuno li nota? a cosa servono? ci sono uomini di serie A e di serie B?
per me non c'è nulla da spiegare...è la legge del caos naturale.
e detto per inciso: anche la scienza può funzionare in maniera ancora impossibile da decifrare. ;)
Jaguar64bit
18-11-2004, 22:54
Succede che ad una brava persona capiti qualcosa di brutto , magari una persona a te cara , in quel momento capisci che siamo in un mondo che a volte è senza testa e coda , dove tutti i giorni succedono cose non giuste o cose brutte a persone che non lo meritano , purtroppo noi uomini dobbiamo sopportare questo , alcune persone sono così preziose che è una cosa insopportabile la loro perdita , capisco il tuo stato d'animo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.