View Full Version : Come pulire il display LCD?
Vorrei dare una lustratina al display della mia vecchia coolpix, mi sapete consigliare un buon modo per farlo senza danneggiare nulla? :)
Come si pulisce il display della fotocamra?
Grazie.
Le cartine di riso per obbiettivi no? :confused:
momo-racing
18-11-2004, 20:43
Originariamente inviato da M750
Le cartine di riso per obbiettivi no? :confused:
perchè spendere soldi quando puoi usare semplicemente il bordo della maglietta? :D
se parla del monitor lcd è sempre protetto da un vetro o più facilmente da della plastica trasparente, quindi pulire l'lcd non richiede materiale particolare, anche perchè immagino che lo sporco di cui parli siano delle ditate.
l'unico accorgimento da seguire è di non applicare una pressione eccessiva, per il resto qualsiasi straccetto è più che sufficente. Basta non usare carta vetrata e tutto il resto va bene :D
Originariamente inviato da momo-racing
perchè spendere soldi quando puoi usare semplicemente il bordo della maglietta? :D
....
Te lo dico io il perché : c'era un po' di polvere sul proteggi-monitor della mia D70 e con lo straccetto pulitissimo stando leggero si è graffiato....
:muro: :muro: :muro:
Ragazzi grazie per le risposte, ma se usassi un poco di glassex come per il monitor del pc, pensate che si possa danneggiare? :)
momo-racing
18-11-2004, 21:19
Originariamente inviato da M750
Te lo dico io il perché : c'era un po' di polvere sul proteggi-monitor della mia D70 e con lo straccetto pulitissimo stando leggero si è graffiato....
:muro: :muro: :muro:
tanto puoi starci attento come se fosse un figlio ma prima o poi si graffiano comunque. l'importante è che non si danneggino ma se vuoi comprare una macchina fotografica e pretendi di tenerla intonsa da graffi e usura allora l'unico modo per farlo e metterla in una teca e non usarla mai.
Lo so... però se la rovini da deficiente un po' ti ruga... o no?
Ehm, scusate... mi aiutate per favore? :)
Topomoto
19-11-2004, 00:08
Io uso il panno per pulire gli occhiali, o al limite un fazzoletto (pulito:D ). Non vedo l'utilità di pulizie "profonde" (tipo Glassex o prodotti specifici) tanto poi, almeno il mio, rimane pulito solo per pochi minuti.......
momo-racing
19-11-2004, 00:17
Originariamente inviato da Topomoto
tanto poi, almeno il mio, rimane pulito solo per pochi minuti.......
pure il mio! al limite usa i guanti quando utilizzi la macchina fotografica, così non ci lasci sopra le ditate.
grem ma che ti c'è finito sull'lcd per avere tutta questa urgenza di pulirlo? la nutella? :D :D in questo caso prova con la lingua! :sofico: :sofico:
Stigmata
19-11-2004, 10:08
bordo_di_maglietta rulez!
se sono a casa uso il fazzollo per gli occhiali, ma on the road vado di maglietta :D
Il panno in cotone è l'unica soluzione, al massimo un po umido. Con il panno per gli occhiali devi fare più pressione.
Ragazzi, vi ringrazio, pensavo che esistesse qualche sistema più "tecnico", ma vedo che il caro vecchio bordo di maglietta rulla ancora! :asd:
Il monitor lcd del portatile penso sia altrettanto delicato del piccolo monitor di una macchina digitale.
Sul libretto d'istruzioni del mio portatile sta scritto che per pulirlo e togliere le ditate etc va usato solo un panno morbido inumidito leggermente con semplice acqua.
Ciao!
Penso dipenda principalmente da come è fatto l'lcd. Ci sono macchine che hanno il display protetto da plastica rigida (tipo sony v1, casio ex p600) e macchine che lo hanno più "morbido", tipo quello dei computer portatili, (tipo sony w1, sony v3 (se nn sbaglio)).
Il primo tipo è sicuramente più resistente, sul secondo, se fai pressione, vedrai l'immagine che si "deforma" (proprio come il portatili).
P.S.: se ho detto qualche castronata corregetemi ;D
Ragazzi, per quel che mi riguarda l'ho pulito con la maglietta ed è venuto bene.
Ho regalato la vecchia macchinetta alla mia ragazza, non se l'aspettava proprio... è stata una gioia vedere la sua felicità! :D ;)
krumbalende
24-11-2004, 23:06
Originariamente inviato da momo-racing
tanto puoi starci attento come se fosse un figlio ma prima o poi si graffiano comunque. l'importante è che non si danneggino ma se vuoi comprare una macchina fotografica e pretendi di tenerla intonsa da graffi e usura allora l'unico modo per farlo e metterla in una teca e non usarla mai.
si certo hai ragione pero, certe volte i produttori sono bas...... dentro, nel senso che io la mia c-770 ultrazoom la pagai un occhio della testa, e mi ritrovo con lcd non protetto da strato di plastica, a vetro nudo diciamo, addirittura le macchine di gran lunga inferiori e meno costose rispetto alla mia hanno lcd protetto da strato di plastica per evitare di graffiare il vetro, e che ca.........
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:
krumbalende
24-11-2004, 23:09
Originariamente inviato da Grem
Ragazzi, per quel che mi riguarda l'ho pulito con la maglietta ed è venuto bene.
Ho regalato la vecchia macchinetta alla mia ragazza, non se l'aspettava proprio... è stata una gioia vedere la sua felicità! :D ;)
una macchina con che carrateristiche le hai regalato??
non è che magari le hai regalato una webcam e lei non se n'e accorta :sofico:
Originariamente inviato da krumbalende
una macchina con che carrateristiche le hai regalato??
non è che magari le hai regalato una webcam e lei non se n'e accorta :sofico:
No no, le ho regalato la gloriosa Coolpix2000ò. :)
Sarà vecchiotta ma è pur sempre una fotocamera e non una webcam. ;)
krumbalende
25-11-2004, 01:35
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.