PDA

View Full Version : come passare da wmv a DVD?

gio1
17-11-2004, 21:57
mi hanno prestato una videocamera per la laurea di mia sorella...
ho scaricato il filmato sul computer con windows movie maker...
ora ce l'ho in formato (wmv) ma vorrei portarlo in DVD per farlo vedere anke agli altri usando un semplice lettore DVD da tavolo...
insomma...come lo trasformo ora sto file?

grazie mille

ciao;)

sycret_area
18-11-2004, 16:03
usa Procoder, trasformi in dvd, e poi masterizzi usando nero (e scegliendo formato dvd!!!:D )

gio1
20-11-2004, 15:02
procoder apre parecchi file ma non i wmv...:cry:

come faccio ora?

grazie

ciao;)

Duca263
20-11-2004, 15:26
Puoi anche trasformarlo in .mpeg o .avi con i seguenti software:
1) TmpegEnc vers. 2.5.....
2) VirtualDub 1.4....
3) VFAPI 1.04
4) GraphEdit.
5) Divx o Xvid.
In questo modo occupano meno spazio e sono pił versatili e poi puoi trasformare il filmato nella struttura di un DVD-Video con un programma di authoring (io uso TmpegEnc DVD Author 1.6).

nothinghr
21-11-2004, 19:23
Ho una domanda: oggi ho convertito un film in divx in dvd con Divx to Dvd che mi ha creato la cartella video_ts con dentro i file necessari, poi ho aperto nero ho selezionato dvd video e ho copiato i file dentro video_ts ma il lettore da tavolo mi dą errore quando lo inserisco e lo riesco a leggere solo con un lettore che legge anche divx. Il problema sta nella masterizzazione o prima? I file creati dal programma di conversione sembrano gią pronti per la masterizzazione:confused:

Duca263
05-12-2004, 16:54
Originariamente inviato da nothinghr
Ho una domanda: oggi ho convertito un film in divx in dvd con Divx to Dvd che mi ha creato la cartella video_ts con dentro i file necessari, poi ho aperto nero ho selezionato dvd video e ho copiato i file dentro video_ts ma il lettore da tavolo mi dą errore quando lo inserisco e lo riesco a leggere solo con un lettore che legge anche divx. Il problema sta nella masterizzazione o prima? I file creati dal programma di conversione sembrano gią pronti per la masterizzazione:confused:
Prova a masterizzare in formato dati con Nero senza andare nella sezione MiniDVD.
Altrimenti devi fare la procedura TmpegEnc 2.56... per la conversione dell'Avi in Mpeg-2 e poi con un programma di authoring come quello che ho consigliato sopra fa la struttura per un DVD-Video, addirittura TmpegEnc DVD Author 1.6 ha un programma di masterizzazione della Sonic incorporato e supporta il DL.