View Full Version : Comprato A64 3500+
Kaneda81
17-11-2004, 19:57
Dopo lunghe consultazioni e intrallazzi vari, finalmente ho comprato un bel A64 NewCastle 3500+ s939 e una Asus A8V Deluxe K8T800 Pro.
A spingermi in questa direzione sono stati anche i vostri consigli e le cose che ho letto qua e la in questo forum .... direzione che per il momento non rimpiango di una virgola: va tutto a meraviglia, nessun tipo di problema, cpu molto veloce e che non scalda (in IDLE sto a 34°).
Una cosa però vela volevo chiedere, anzi due :D
1) Come faccio a vedere che tipo di RAM ho? Ho fatto partire CPU-Z ma non mi da informazioni sulla marca.
2) Anche se non penso di essere interessato, cmq in chiave teorica sta CPU fino a quanto si potrebbe portare?
Massimino_2
17-11-2004, 20:22
Che dissipatore hai?
Al resto non so risponderti sry.
Kaneda81
17-11-2004, 22:33
Il dissipatore è quello proprio del processore, però ho comprato anche un case Xion che ha 4 ventole (una da 120 dietro, una da 90 sul pannello laterale e 2 piccole frontali) quindi fortunatamente a ventilazione sto messo abbastanza bene.
OverClocK79®
17-11-2004, 22:41
apri il case e leggi il nome del chip sopra che fai prima.....
BYEZZZZZZZZZZZ
francipalermo
17-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da Kaneda81
Dopo lunghe consultazioni e intrallazzi vari, finalmente ho comprato un bel A64 NewCastle 3500+ s939 e una Asus A8V Deluxe K8T800 Pro.
A spingermi in questa direzione sono stati anche i vostri consigli e le cose che ho letto qua e la in questo forum .... direzione che per il momento non rimpiango di una virgola: va tutto a meraviglia, nessun tipo di problema, cpu molto veloce e che non scalda (in IDLE sto a 34°).
1) Come faccio a vedere che tipo di RAM ho? Ho fatto partire CPU-Z ma non mi da informazioni sulla marca.
2) Anche se non penso di essere interessato, cmq in chiave teorica sta CPU fino a quanto si potrebbe portare?
ne abbiamo una a casa e la teniamo a 250x10.
2500 mhz contro i 2200 default.
praticamente tutti i 3500 tengono questa frequenza, ma naturalmente ci sono molte varianti, comunque se la tua scheda madre ha i fix puoi provare ad alzargli il bus e vedere fin dove arriva, l'unica cosa da non fare è sforare il bus di 1000 mhz.
devi giocare un pò con i settaggi della mobo: ht voltaggi etc etc.
in ogni caso già a default è una gran bella cpu.
complimenti per l'acquisto.
;)
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel clan dell'A64:)
Originariamente inviato da francipalermo
ne abbiamo una a casa e la teniamo a 250x10.
2500 mhz contro i 2200 default.
praticamente tutti i 3500 tengono questa frequenza, ma naturalmente ci sono molte varianti, comunque se la tua scheda madre ha i fix puoi provare ad alzargli il bus e vedere fin dove arriva, l'unica cosa da non fare è sforare il bus di 1000 mhz.
devi giocare un pò con i settaggi della mobo: ht voltaggi etc etc.
in ogni caso già a default è una gran bella cpu.
complimenti per l'acquisto.
;)
mi puoi spiegare sta cosa di non sforare i 1000?
come funziona ..?
OverClocK79®
18-11-2004, 13:47
parla dell'HTT
basta che abbassi il molty dell'HTT da 5 a 4 o a 3 ecc ecc
per esempio
default sei 5x200mhz
se metti 250mhz di FSB devi mettere HTT x4 così stai sempre dentro il 1000
bYEZZZZZZZZZZZZ
Sgarboman
18-11-2004, 14:04
Originariamente inviato da Kaneda81
Posso chiederti quanto hai speso per cpu e mobo? Vorrei fare il tuo stesso acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.