View Full Version : Per favore aiutatemi - varie domande riguardo masterizzatore e dvd-
_England_
17-11-2004, 18:05
salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum e volevo farvi un paio di domande.
1. Ho comprato questi dvd http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=78765&item=5137955257&rd=1&ssPageName=WDVW cosa ne pensate?
2. Ho (forse è meglio usare il termine avevo) un nec 2500a facendo un paio di copie di backup x la play con i dvd sopra citati i dvd non partivano quindi ho deciso di aggiornare il firmware ma si è bloccato ;o( ora non c'è più niente da fare per il masterizzatore?
3. Nel caso lo dovessi buttare quale mast mi consiglereste considerando il fatto che stò usando ankora i dvd budget?
Grazie mille
Sheerqueenie
17-11-2004, 18:09
non è detto che tu debba buttare il mast!
se non sbaglio per il tuonec ci sono delle utility che ti premettono di ripristinare il firmware originario, e poi procedere di nuovo al reflash del firmware!
solo che non so dove si trova il programmino :(
_England_
17-11-2004, 18:13
mi hai veramente dato una bella notizia grazie! che ne pensi invece dei dvd??
BEN BOSTROM 155
17-11-2004, 18:18
1 prova a riflasshare questo
http://herrie.rpc1.org/downloads/2k5107v2b5dl.rar
2 cambia supporti davvero scadenti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=775543
Sheerqueenie
17-11-2004, 18:29
Originariamente inviato da _England_
mi hai veramente dato una bella notizia grazie! che ne pensi invece dei dvd??
prego darling :D
sui dvd stendiamo un velo pietoso, nel senso che sono un pochino assai scadenti ..
per stare almeno un po sicuro ti consiglio quanto meno i MEMOREX!
_England_
17-11-2004, 18:35
ho provato a riflasciarlo ma mi si blocca il prog. appr mi son dimenticato di dirvi che il mio masterizzatore è esterno non so se possa interessare o meno questa notizia
p.s. grazie Sheerqueenie x la risp riguardo i dvd peccato che ne abbia già comprati 400 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:D
Sheerqueenie
17-11-2004, 19:33
cristo 400?
:muro:
ti conviene rivenderli su ebay :)
mi dispiace che neanche il programma ti permetta di riflashare!
se è ancora in garanzia prova a portarlo dal negoziante:cry:
_England_
17-11-2004, 19:45
appr ho letto vari topic riguardanti l'acquisto di masterizzatori...
quale mi consigli? io ne cerco uno che vada bene + o - con tutti i tipi di dvd in commercio..
p.s. dovete comprare per caso dvd ???:D :D :D
Sheerqueenie
18-11-2004, 07:55
ti consiglio un bel LITEON ,o un bel LG
ottimo rapporto qualità prezzo!
ps: per i dvd comprali su nierle,visto che tu ne compri grandi quantità il sito è ottimo :)
_England_
18-11-2004, 14:23
Ieri sera ho aperto il supporto del mast esterno ed ho messo il dvd nel case... SONO RIUSCITO A FARE L'UPDATE AL FIRMWARE !!!
l'unico problema è che quando vado su risorse del computer a volte lo riconosce come dvd a colte cd... Non so se funzioni bene..
cmq ho istallato questo qui 2k5107v2b5dl
Appr. ho visto che mi consigliavi il Liteon o lg, sono migliori rispetto al nec3500 ed al pioneer 108? Grazie
:) :)
Sheerqueenie
18-11-2004, 14:34
Appr. ho visto che mi consigliavi il Liteon o lg, sono migliori rispetto al nec3500 ed al pioneer 108? Grazie
:) :)
non esattamente!
anche un mast DELLA BTC può risultare un buon prodotto con dei supporti di qualità ( però la qualità costa )
ecco che quindi ti consiglio un mast dvd che fa degli ottimi dvd anche con supporti economici :)
e su questo la liteon è tra i migliori!
Sheerqueenie
18-11-2004, 14:37
inoltre il fatto che a volte te lo riconoscme come cd, e altre volte come dvd, NON è UN PROBLEMA,
o meglio, se inserendo un dvd o un cd tu non hai problemi---> allora è tutto ok!
io per esempio ho un lettore dvd della liteon che da quando lo ho reso REGION FREE me lo dà definitivo come lettore cd-rom, però l'ID è rimasto invariato!
ed infatti non ho problemi.
_England_
18-11-2004, 20:55
Grazie per le spiegazioni veramente molto esaurenti ora vedo un poco se il masterizzatore continua a funzionare normalemente :boh: :boh: ma se avrò problemi passerò al Liteon come mi hai consigliato
Un ultima cosa quali dvd di media fascia consigli per effettuare copie di backup per play2?
:ave: :ave: Grazie di tutto cmq :ave: :ave: :) :)
Tetsuya1977
19-11-2004, 06:36
Grazie per le spiegazioni veramente molto esaurenti ora vedo un poco se il masterizzatore continua a funzionare normalemente :boh: :boh: ma se avrò problemi passerò al Liteon come mi hai consigliato
Un ultima cosa quali dvd di media fascia consigli per effettuare copie di backup per play2?
:ave: :ave: Grazie di tutto cmq :ave: :ave: :) :)
Uno è alle prime armi con la masterizzazione,compra 400 dvd che neanche conosce e fa copie di back up per PS2.Mah...hai 400 giochi originali?Almeno informati sui supporti prima...
Sheerqueenie
19-11-2004, 08:33
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Uno è alle prime armi
bè ti sei risposto da solo!lui è alle prime armi.
quindi la cazzata oramai la ha fatta,adesso penso che abbia capito la lezione :)
_England_
19-11-2004, 19:35
sono stato mal consigliato da una persona mia amica che fa finta di capirne è mi aveva detto ke erano buoni.
Ne ho comprati così tanti perchè la diff x le spese di spedizione erano poche ed il prezzo tot era relativamente basso e non x utilizzarli tutti in backup..
Cmq Sbagliando si impara..
Appr. cosa ne pensate dei budget 1-4x For data DVD-r R ?
p.s. Con quei dvd mi stò esercitando al tiro a piattello
Tetsuya1977
19-11-2004, 23:44
Lascia predere i Budget per l'amor di Dio.
Memorex o Ritek economici vanno bene.Verbatim per authoring ok,TDK molto validi.
_England_
20-11-2004, 11:28
Cmq i dvd li ho piazzati su ebay :D :D
Per non acquistare di nuovo skifezze mi vorresti indicare dei collegamenti su questo sito ***edit: link commericiale rimosso in quanto vietato.Trattasi di NIERLE. Paolo*** in modo da non fare altre ca**ate :)
grazie di nuovo :)
Mistral PaolinuX
20-11-2004, 13:05
Ho modificato il tuo post rimuovendo il link a nierle per evitare contestazioni in chiave di spamming. Non c'è problema per indicare quali siano i supporti migliori (peraltro, IMHO, i Verbatim), ma per l'indicazione di URLs dirette meglio usare il pvt ;)
Paolo
Serious Sandro
20-11-2004, 15:06
usa i -R per la playstation 2 perchè le versioni più vecchie non leggono i +R. i supporti da usare sono i verbatim, i ritek G04, i tayo yuden. se prendi tdk non sai che trovi ma in genere sono tayo yuden e ricoh quindi buoni, sui memorex non mi pronuncio.
IL RESTO E' MERDA.
Serious Sandro
20-11-2004, 15:10
ogni masterizzatore ha i suoi supporti preferiti quindi non è detto che una marca sia migliore di un'altra per tutti.
Mistral PaolinuX
21-11-2004, 21:16
Usiamo un altro linguaggio, ok ? ;)
Paolo
_England_
24-11-2004, 02:18
scusami :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.