View Full Version : Se non mi aiutate sono morto!!
davidemetal
17-11-2004, 15:52
Ragazzi, in questi giorni ho avuto problemi con le ram. A causa di questi problemi ho dovuto per forza di cose formattare il mio hdd principale e reinstallare Win Xp.
Una volta terminata l'installazione ho scoperto che gli altri 2 Hdd, completamente pieni di dati per il mio lavoro ESSENZIALI, vengono visti solo sotto gestione periferiche, ma non sotto risorse del computer. Ho disinstallato gli hdd, li ho reinstallati, ho fatto passare anche powermax (sono hdd maxtor) che mi ha segnalato problemi sul test approfondito. Sicuramente i problemi sono derivati dalle ram (che ho già sostituito), ma non so come risolverli.
Aiutatemi pls.
shark996
17-11-2004, 16:11
Prova ad andare in pannello di controllo, prestazioni e manutenzione,strumenti di amministrazione, gestione computer e poi gestione disco........controlla se windows ti vede i due Hd...se li vede forse formattando recuperi i dischi.....però perdi tutti i dati....controlla prima da un tuo amico se lui li vede.....basterà formattarli......facendo prima un bel backup.....
Fammi sapere se ti ho consigliato bene.....;)
davidemetal
17-11-2004, 19:13
Ho già provato, gli hdd non vengono visti neanche con gli altri pc. Il problema è che non posso assolutamente formattarli. Aiutooooooooooooooo!!!!!!!
Originariamente inviato da davidemetal
Ho già provato, gli hdd non vengono visti neanche con gli altri pc. Il problema è che non posso assolutamente formattarli. Aiutooooooooooooooo!!!!!!!
Mmmh se powermax ti rileva errori, moolto probabilmente ci sono indipendentemente dalle ram..
Cmq...da dos te li vede i dischi, riesci a recuperare i dati?
In alternativa ci sono programmi per il recupero dei dati dagli HD, credo basti che i dishi siano visti dal bios, son sicuro che qualcuno di più esperto potrà consigliarti qualche programma adeguato...
In caso estremo, visto che sembrano dati vitali per te, ci son ditte specializzate nel recupero dei suddetti.... anche se son sicuro che non serviranno...:D
son dischi sata?
Tenta con i programmi di recupero
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina
shark996
18-11-2004, 09:04
Prova con Partition Magic 8, ho avuto il tuo stesso problema windows non mi vedeva un Hd, con partition si e sono riuscito anche a trasferire i Dati su un altro disco....:)
Ci sono programmi Per il recupero dei dati, ho formattato un 40 Gb una volta e ho recuperato tutto....adesso non mi ricordo il nome del programma...mi sembra GetDataBack - Data Recovery...non mi ricordo se è free però.....:(
davidemetal
18-11-2004, 11:31
Grazie mille a tutti. ho risolto proprio con get data back. Che strippata ragazzi!!!!:D :D :D
shark996
18-11-2004, 11:39
Grazie mille a tutti. ho risolto proprio con get data back. Che strippata ragazzi!!!!:D :D :D
:yeah: :winner:
Son contento per TE.....Buona giornata
shark996
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.