PDA

View Full Version : Filmatino Gustoso Skyline GTR

rubex
17-11-2004, 15:54
Un consiglio solo......cuffie a palla!

LINK (http://rubex.altervista.org/1400hp_Nissan_Skyline_GTR.mpeg) ;)

Milosevik
17-11-2004, 21:08
Dove sarebbe il video? :confused:

Tiafx
17-11-2004, 21:18
Originariamente inviato da Milosevik
Dove sarebbe il video? :confused:

Salva con nome ;)

Certo che i tipi dietro si devono esser proprio divertiti :asd:

loncs
17-11-2004, 21:41
1400 cv?

Davvero impressionante, peccato che il sonoro sia di bassa qualità ...

Milosevik
18-11-2004, 11:29
Originariamente inviato da Tiafx
Salva con nome ;)

Thx

Impressionate :eekk: , ma quei 2 erano lì per non far uscire la macchina dai rulli?
E la botta di potenza è dovuta solo al nos o c'è anche altro?

Ciao

Blind Guardian
18-11-2004, 15:51

E la botta di potenza è dovuta solo al nos o c'è anche altro?

veramente quella è la turbina che inizia a dare (tanto) boost positivo a tot giri (se in effetti i cavalli sono quelli*, e assumendo che non ci siano stroker kit, direi che entra in pressione verso i 6500-7000). Forse -probabilmente- c'è anche del protossido, ma no è quello quello che 'si sente' nel video.

*sarebbe la prima R34 ad arrivare a quella cavalleria, che io sappia, a meno che non parlino di cavalli all'albero.

ceccoos
18-11-2004, 16:38
stupefacente:eek: :eek: :eek: :eek:

Milosevik
18-11-2004, 16:47
Originariamente inviato da Blind Guardian
veramente quella è la turbina che inizia a dare (tanto) boost positivo a tot giri (se in effetti i cavalli sono quelli*, e assumendo che non ci siano stroker kit, direi che entra in pressione verso i 6500-7000). Forse -probabilmente- c'è anche del protossido, ma no è quello quello che 'si sente' nel video.

Minchia , di turbo nos e roba strana ne ho vista ( a Imola una vecchia lancia y ha coperto 200m in 5,7 sec :eek: ) , ma sta botta improvvisa mai ( forse sopra i rulli mete più paura ) .

*sarebbe la prima R34 ad arrivare a quella cavalleria, che io sappia, a meno che non parlino di cavalli all'albero.

Non vorrei dire una cavolata , ma sui rulli non si possono misurare solo i cavalli alla ruota?

Ciao

loncs
18-11-2004, 20:32
Minchia , di turbo nos e roba strana ne ho vista ( a Imola una vecchia lancia y ha coperto 200m in 5,7 sec :eek: ) , ma sta botta improvvisa mai ( forse sopra i rulli mete più paura ) .

Non vorrei dire una cavolata , ma sui rulli non si possono misurare solo i cavalli alla ruota?

Ciao

Mancando completamente di attrito dovuto alla velocità direi che la potenza calcolata è puramente indicativa.

Blind Guardian
18-11-2004, 22:44

200metri in 5.7? permettimi di dubitare... la Delta S4 di gramenzi (si, quella che fulmina una turbina a gara :D ) li fa in 6,6. Anche supponendo che il motore della Y facesse gli stessi cavalli... il telaio si avviterebbe (cosa gia' vista su Y10 turbo ;) )

Ciao

certo, in rilascio misuri (o meglio, lo fa il sw del banco rulli) quelli assorbiti da trasmissione e deformazione pneumatici (vengono di fatto campionati ed interpolati) e sommandoli ottieni la potenza all'albero.

Blind Guardian
18-11-2004, 22:46
Originariamente inviato da loncs
Mancando completamente di attrito dovuto alla velocità direi che la potenza calcolata è puramente indicativa.

ROTFL, da quando la potenza di un motore è legata alla velocità e/o all'attrito provocato dall'aria sul mezzo? :eek: :D

Milosevik
18-11-2004, 23:16
200metri in 5.7? permettimi di dubitare... la Delta S4 di gramenzi (si, quella che fulmina una turbina a gara :D ) li fa in 6,6. Anche supponendo che il motore della Y facesse gli stessi cavalli... il telaio si avviterebbe (cosa gia' vista su Y10 turbo ;) )

Non so che dirti , io sul tabellone ho letto quel tempo , e 1/8 di miglio dovrebbe essere 200m.
Questa y e una uno Turbo sono state le ultime a partire della giornata , perchè erano le più potenti ( la giornata di sabato all'autokit show di Imola) , e prima di queste hanno fatto partire delle Delta da paura. Non cpisco perchè devi dubitare , che ci guadagno a sparare una cagata su una macchina che non è neanche mia :confused: :) .
Se gli ho fatto una foto te la posto.

Ciao

Blind Guardian
18-11-2004, 23:26

Non cpisco perchè devi dubitare , che ci guadagno a sparare una cagata su una macchina che non è neanche mia :confused: :) .
Se gli ho fatto una foto te la posto.

Ciao

mai detto che ci guadagni qualcosa. dubito semplicemente perché buttare giù un tempo del genere con una Y lo vedo *tecnicamente* MOLTO difficile. A prova di questo c'è il fatto che la S4 di gramenzi (che stravince gli assoluti di praticamente tutte le gare in italia) copre la stessa distanza in 1 secondo in più!

Milosevik
19-11-2004, 09:26
Niente , ho cercato i tempi in giro , ma senza risultato.
Cmq credo che della Y avesse solo la linea esterna , questa e la uno , erano le uniche ad avere 2 barre dietro con una piccola sacca ( non ti so dire se era il paracadute , perchè non l'hanno aperto , forse era per non farle impennare , boh ) .
Però ti dico che c'erano fior di delta con nos e non di preparatori c@zzuti , cinquini 4X4 con motore coswort o con motore di cbr1100 , e la Y ha strappato il tempo migliore.

Blind Guardian
19-11-2004, 11:07
uhm.. su dragracing -come al solito- non c'è nulla.
Hai per caso una foto dell'auto, o ti ricordi chi l'aveva fatta? voglio chiamare e togliermi la curiosità :D

Milosevik
19-11-2004, 11:28
uhm.. su dragracing -come al solito- non c'è nulla.
Hai per caso una foto dell'auto, o ti ricordi chi l'aveva fatta? voglio chiamare e togliermi la curiosità :D

Devo cercare se lo ho salvato su cd , sul pc mi trovo solo quelle venute leggermente bene , e le 4/5 foto che avevo fatto a ste 2 macchine erano venute sfuocate :muro: .

Stigmata
19-11-2004, 13:26
mi sa che state parlando delle stesse due auto (Y e uno) che ho visto all'autokitshow a monza... :eekk:

dieg
19-11-2004, 14:02
azz:eek:

peccato che la cosa + bella (l'audio) sia pessimo:muro: :)

Milosevik
19-11-2004, 19:46
Originariamente inviato da Stigmata
mi sa che state parlando delle stesse due auto (Y e uno) che ho visto all'autokitshow a monza... :eekk:

Ti ricordi che tempi hanno fatto e magari hai anche la foto?

Ciao