View Full Version : garanzia europa vs italia
Ilverogatsu
17-11-2004, 11:26
In questi giorni stavo dando un'occhiata in internet e ho visto diverse volte dei cell con indicato IMP o Europa e visto che costavano 20euro in meno mi sono incuriosito. Provando ad informarmi ho capito che si tratta dei cell importati dall'europa e nn fabbricati in italia.
E che l'unica cosa che dovrebbe cambiare è dove usufruire della garanzia, nel senso, dove spedirlo in caso di guasto.
Chiedendo ad uno shop che li vendeva, cosa cambiasse tra un imp e un ita, mi hanno detto che x la garanzia devo rivolgermi ad un centro assistenza dedicato all'import.... ma esiste? cioè, esiste in italia un posto del genere, oppure devo spedirlo in europa?
nemorino
17-11-2004, 12:36
argomento trattato decine di volte fatti una ricerca con il motore di ricerca appunto ;)
cmq tra italia e europa non cambia nulla ma proprio nulla
fabiom85
17-11-2004, 12:58
l'unica differenza che se devi mandarlo in assistenza l'italia ci mettono un 15 giorni mentre l'europa più di un mese. tutto lì.
nemorino
17-11-2004, 13:08
Originariamente inviato da fabiom85
l'unica differenza che se devi mandarlo in assistenza l'italia ci mettono un 15 giorni mentre l'europa più di un mese. tutto lì.
portato in assistenza nokia il mio 6230 import x aggiornamento e controllo su scheda dopo 3 gg lavorativi l'avevo ritirato
Athlon64-FX53
17-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da fabiom85
Niente di più falso... i tempi di spedizione e riconsegna sono identici... 10gg. (lavorativi) circa se fatto da nokia service point.
Tuttavia esiste una differenza per quanto concerne l'eventuale perdita della lingua italiana a seguito di aggiornamento firmware sui cellulari NON EUROPA.
nemorino
17-11-2004, 13:43
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Tuttavia esiste una differenza per quanto concerne l'eventuale perdita della lingua italiana a seguito di aggiornamento firmware sui cellulare NON ITALIA.
attenzione quello che dici può essere vero ma per i cell.... NON EUROPA
se sono europa non c'è alcuna differenza
Athlon64-FX53
17-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da nemorino
attenzione quello che dici può essere vero ma per i cell.... NON EUROPA
se sono europa non c'è alcuna differenza
Sì, correggo subito... intendevo quello cmq :p
A parte che onestamente devo ancora informarmi sulla legalità di spacciare per EUROPA un NON EUROPA.
Ilverogatsu
17-11-2004, 14:10
i tempi di spedizione e riconsegna sono identici... 10gg. (lavorativi)
Sono queste le cose che volevo sapere... solo che tutti parlate dei nokia, ma a me interessa sapere qualcosa riguardo ai siemens, per i quali ho sentito che nn tutti i Centri Assistenza ti accettano, ma solo alcuni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.