View Full Version : Mi servirebbe un consiglio urgente please.
Oggi pomeriggio devo andare a prendere un masterizzatore DVD,io ho già installati un lettore DVD e un masterizzatore CD-Rom,la domanda è questa: il masterizzatore DVD lo metto al posto del lettore DVD o al posto del masterizzatore CD-Rom?
Grazie.
Originariamente inviato da cajenna
Oggi pomeriggio devo andare a prendere un masterizzatore DVD,io ho già installati un lettore DVD e un masterizzatore CD-Rom,la domanda è questa: il masterizzatore DVD lo metto al posto del lettore DVD o al posto del masterizzatore CD-Rom?
Grazie.
In teoria non sullo stesso canale del lettore DVD se fai copie al volo...intasi meno il bus ide.
Nel caso tu abbia un solo hd e 3 unità ottiche potresti farei così:
Canale primario: HD + Lettore DVD
Canale Secondario: Master DVD + Master CD
Con questa config hai dei vantaggi in questo senso.
La masterizzazione dei CD è a posto in quanto peschi dati dall'HD sull'altro canale. Idem facendo i DVD, pescando dati sempre dall'HD, o facendo copie al volo tra master DVD e lettore DVD.
Unico svantaggio è il ripping dei DVD. Se li fai tramite il lettore DVD andresti sullo stesso canale dell'HD, e probabilmente rallenteresti qualcosina. Meglio sarebbe ripparli con il master DVD così agiresti su due canali differenti.
Se invece sei già pieno e devi rinunciare a una delle due io toglierei il lettore DVD. Tutto il suo lavoro lo può fare tranquillamente il master DVD che comprerai, e mantenendo il master CD lo useresti per i CD evitando di far fare tutto al master DVD.
Scusa il "minestrone" di parole ma stamattina il caffè non mi ha fatto un granchè
:p :coffee: :ronf:
Infatti il problema è questo,ho tutti e quattro i canali occupati e devo scegliere l'eliminazione del lettore DVD o del masterizzatore CD.
Originariamente inviato da cova
Se invece sei già pieno e devi rinunciare a una delle due io toglierei il lettore DVD. Tutto il suo lavoro lo può fare tranquillamente il master DVD che comprerai, e mantenendo il master CD lo useresti per i CD evitando di far fare tutto al master DVD.
quoto in pieno
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.