View Full Version : HL2 SondaggiO LinguA :)
BonOVoxX81
16-11-2004, 22:33
Ho appena sentito il doppiaggio in ita.....e mi vien da ridere....quindi son curioso di sapere come la pensate voi :)
boh adesso sto aspettando la fine dello sblocco.
lo proverò in italiano, poi in inglese ;)
tandrea851
16-11-2004, 22:38
la lingua si può settare in.game o no?
BonOVoxX81
16-11-2004, 22:46
Ho appena constatato che cambiando la lingua di steam cambiano le lingue dei giochi :)
Il doppiaggio fa cagare, ma in compenso il gioco e da 10 e lode per tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io personalmente non l'ho ancora provato, ma io mi chiedo come mai abbiano fatto un doppiaggio così... Visto che ormai si sà che è anceh questo parte importante in un gioco, basta vedere i doppiaggi a mio avviso splendidi di Max Paine 2 e di Far Cry...
e per il gioco più atteso dell'anno sinceramente mi aspettavo qualcosa di fatto veramente bene anche perchè noi italiani abbiamo degli ottimi doppiatori...
CIuaz Pindol
DevilMalak
16-11-2004, 22:54
Originariamente inviato da pindol
Far Cry...
?!?!?!?!?!?!?!?!
beh a me la voce di jack carver o come si chiama piaceva molto e anche tutte le voci dei vari dialoghi...
Ciuaz Pindol
Andre106
16-11-2004, 23:57
La voce della tipa era brutta da non crederci!!!!!
Cmq manca l'opzione Voci in Eng subtitles ITA, si può farlo vero??
ho cambiato idea.... ho appena giocato e il doppiaggio è qualcosa di scandoloso, osceno, rivoltante :muro:
per il resto il gioco è una figata assurda :yeah:
sanitarium
17-11-2004, 00:11
Ho votato "Prima volta inglese e seconda volta in italiano": il doppiaggio italiano è davvero di livello infimo, supera pure quello insopportabile (almeno per me) di Far cry, che per fortuna ho comprato in inglese.
Ma la seconda volta giocherò ad HL2 in italiano (almeno per un po') perché voglio farmi delle grasse risate! :sofico:
BonOVoxX81
17-11-2004, 00:39
Originariamente inviato da Andre106
La voce della tipa era brutta da non crederci!!!!!
Cmq manca l'opzione Voci in Eng subtitles ITA, si può farlo vero??
Si penso basti rinominare il file text in italiano in english.txt e il gioco e' fatto (penso) ;)
Vorrei sapere una cosa: TUTTO il parlato presente nel gioco è sottotitolato, filmati compresi (se presenti)?
lord.british.
17-11-2004, 10:22
Osceno!!!! uno dei piu brutti della storia videoludica!:(
Fireagle
17-11-2004, 10:36
Per dimostrare il mio disappunto verso cotanta oscenità lo comprerò in inghilterra e ovviamente lo giocherò in inglese.
Magari imparano.
Originariamente inviato da Fireagle
Per dimostrare il mio disappunto verso cotanta oscenità lo comprerò in inghilterra e ovviamente lo giocherò in inglese.
Magari imparano.
guarda che puoi giocarlo in inglese anche con la versione italiana del DVD.... è multilingua ;)
oscuroviandante
17-11-2004, 10:56
ma sapete che se penso alle voci di HL2 in italiano mi viene ancora adesso da :Puke: :Puke: :Puke:
e io che pensavo che le voci di Doom 3 non fossero belle.
Ma sono stupende!!!
che c@@o si sono fumati alla vivendi?
secondo me l'hanno localizzato all'estero prendendo degli interpreti che parlavano italiano..
semplicemente assurdo , fa quasi passare in secondo piano la qualità tecnica di tutto il resto...
Fireagle
17-11-2004, 11:00
Originariamente inviato da trecca
guarda che puoi giocarlo in inglese anche con la versione italiana del DVD.... è multilingua ;)
Lo so, appunto.
NON lo compro volutamente in Italia.
Così si svegliano.
Oltretutto lo pago anche meno (play), e di solito le confezioni sono più belle.
Originariamente inviato da oscuroviandante
ma sapete che se penso alle voci di HL2 in italiano mi viene ancora adesso da :Puke: :Puke: :Puke:
e io che pensavo che le voci di Doom 3 non fossero belle.
Ma sono stupende!!!
che c@@o si sono fumati alla vivendi?
secondo me l'hanno localizzato all'estero prendendo degli interpreti che parlavano italiano..
semplicemente assurdo , fa quasi passare in secondo piano la qualità tecnica di tutto il resto...
più che altro le voci sembrano anche robotizzate... secondo me è come hanno detto in un altro forum, cioè hanno usato un avanzato programmino text to speech
ma fanno schifo veramente http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
Lo so, appunto.
NON lo compro volutamente in Italia.
Così si svegliano.
Oltretutto lo pago anche meno (play), e di solito le confezioni sono più belle.
si è vero ;)
cmq io HL2 l'ho trovato ieri a Brescia a 44,90€, quindi non male come prezzo
DmXruleZ
17-11-2004, 11:40
per il momento l'ho iniziato in italiano...ma devo dire che è IMBARAZZANTE in certi frangenti :D
invece mi piacciono le voci delle guardie :D
SintaxError
17-11-2004, 11:48
anch'io ho cominciato a giocarlo in italiano e se devo essere sincero mi aspettavo un doppiaggio da oscar con voci di alto livello, che ne so prendiamo come esempio la voce di sam fisher in splinter cell. il doppiatore è lo stesso che ha dato la voce a neo di matrix o a maximo il gladiatore... voglio dire quelli si che sono tocchi di classe. sinceramente quando ascolto la storia e sento quelle voci un pò perde di credibilità il gioco... che stronzoni però tanta attesa e manco un doppiaggio decente :muro:
ps. se ci mettevano le voci di lino banfi e leone di lernia forse sarebbe stato meglio :sofico:
Therock2709
17-11-2004, 13:39
Ciao, scusate chi l'ha preso da play.com potrebbe dirmi se c'è l'italiano come lingua parlata? (Sì ho capito da questo thread che è ridicolo da far ridere Totò Riina in questo momento...ma dovrei saperlo... :rolleyes: ). Grazie!
P.S. Da quanto ho capito la versione è unica in DVD e quindi a rigor di logica è multilingua (come Toca RD 2). Giusto?
Grazie di nuovo, ciao!
Per me importante che sia in ita tutto il resto non conta
:sofico:
oscuroviandante
17-11-2004, 14:14
più che altro le voci sembrano anche robotizzate... secondo me è come hanno detto in un altro forum, cioè hanno usato un avanzato programmino text to speech
ma fanno schifo veramente http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
boh a G-Men sembra che gli strizzino le palle mentre parla.
in inglese ha una voce melliflua e luciferina.
sanitarium
17-11-2004, 14:39
Originariamente inviato da Stalker
Vorrei sapere una cosa: TUTTO il parlato presente nel gioco è sottotitolato, filmati compresi (se presenti)?
Il gioco è completamente sottotitolato, RUMORI COMPRESI (se vuoi, sennò solo i dialoghi)!
Originariamente inviato da sanitarium
Il gioco è completamente sottotitolato, RUMORI COMPRESI (se vuoi, sennò solo i dialoghi)!
Rumori compresi? :asd:
Per carità, quelli li preferisco privi di sottotitoli...:sofico:
Comunque questa storia del doppiaggio scadente mi irrita alquanto: il gioco più desiderato di tutti i tempi meritava un trattamento migliore.
Se penso quanti giochi enormemente meno importanti e pubblicizzati di HL2 hanno goduto di doppiaggi eccellenti (e ce ne sono parecchi!), mi viene un senso di tristezza... :rolleyes:
Vorrà dire che me lo giocherò in inglese (magari con sottotitoli in ita così non mi perdo nulla...).
saveliev
17-11-2004, 17:04
ma è impostabile il sonoro in inglese e i sottotitoli in italiano?
se così fosse non andrebbe neanche troppo male!
Originariamente inviato da saveliev
ma è impostabile il sonoro in inglese e i sottotitoli in italiano?
se così fosse non andrebbe neanche troppo male!
Come posso utilizzare l'audio in inglese con i sottotitoli in italiano?
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
3 - salvatelo e ficcatelo in \Steam\SteamApps\vostra_mail\half-life 2\hl2\cfg
4 - Fate ciao ciao con la manina al penoso doppiaggio in italiano
sanitarium
17-11-2004, 17:48
Rumori compresi? :asd:
Per carità, quelli li preferisco privi di sottotitoli...:sofico:
Comunque questa storia del doppiaggio scadente mi irrita alquanto: il gioco più desiderato di tutti i tempi meritava un trattamento migliore.
Se penso quanti giochi enormemente meno importanti e pubblicizzati di HL2 hanno goduto di doppiaggi eccellenti (e ce ne sono parecchi!), mi viene un senso di tristezza... :rolleyes:
Vorrà dire che me lo giocherò in inglese (magari con sottotitoli in ita così non mi perdo nulla...).
Non ho altri termini se non "vergognoso" per definire il trattamento che ha ricevuto l'adattamento in italiano.
Dobbiamo anzi ritenerci fortunati del fatto che con il cambio della lingua di steam possiamo goderci il gioco in originale con l'aiuto dei sottotitoli, altrimenti ci saremmo rovinati veramente l'esperienza in modo clamoroso.
sanitarium
17-11-2004, 19:11
Ma cosa???
DmXruleZ
17-11-2004, 20:43
Originariamente inviato da me
ma quando c###o esce??
ma LOL
davvero,quando esce?? o e' gia' uscito??
DevilMalak
17-11-2004, 21:32
è uscito ieri...
Cmq io lo sto giocando in italiano e se lo rigiocherò lo farò in inglese ovviamente !:D
Coyote74
17-11-2004, 21:49
Quasi quasi me lo gioco in TEDESCO..... Vi immaginate quando i "cattivi" ti dicono "Circolare, circolare":D :D :D :D
boh a G-Men sembra che gli strizzino le palle mentre parla.
:rotfl: davvero?
BonOVoxX81
17-11-2004, 22:54
Votate votate :)
Vedo che i pareri riguardo al doppiaggio sono unanimi :D
oscuroviandante
17-11-2004, 23:04
:rotfl: davvero?
prova a farlo ....vedrai che ti viene la voce uguale alla sua
sanitarium
17-11-2004, 23:56
hl2 intendo!
Sei stato su marte ieri? :sofico:
;)
prova a farlo ....vedrai che ti viene la voce uguale alla sua
grazie ma non ci tengo :tie:
Sei stato su marte ieri? :sofico:
;)
ma por@@ ####### mi puoi semplicemnete dire se esce o quando esce??
sanitarium
18-11-2004, 08:39
Sei fuori?? Te l'ha già detto DevilMalak, basta che leggi la pagina precedente!!! E' USCITO IL 16 NOVEMBRE 2004 ALLE ORE 9:00!
C'è pure un thread ufficiale colossale in prima pagina.
secondo te per quale motivo c'è un topic con 1700 risposte qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814948
in 2 giorni ?:asd:
Chi di voi sta giocando col parlato in ing e sottotitoli ita?
sanitarium
18-11-2004, 11:18
Chi di voi sta giocando col parlato in ing e sottotitoli ita?
Ci ho giocato ieri per una mezz'ora, ma poi ho rimesso tutto in inglese. Non mi piace molto sentire una cosa e leggerne un'altra. :)
Comunque funziona tutto bene. ;)
Ci ho giocato ieri per una mezz'ora, ma poi ho rimesso tutto in inglese. Non mi piace molto sentire una cosa e leggerne un'altra. :)
Comunque funziona tutto bene. ;)
Hai seguito questa procedura?
1 - Prima di tutto impostate steam come inglese dalle opzioni (non preoccupatevi il doppiaggio eng è compleso assieme al pacchetto ita non dovete scaricare nient'altro).
2 - Create un file chiamato autoexec.cfg ed inseritevi all'interno la stringa: cc_lang "italian"
Ho dato una sbirciata al 3d ufficiale e mi sembra che qualcuno abbia suggerito un sistema alternativo...
sanitarium
18-11-2004, 11:28
Hai seguito questa procedura?
Ho dato una sbirciata al 3d ufficiale e mi sembra che qualcuno abbia suggerito un sistema alternativo...
Esattamente quella. :)
oscuroviandante
18-11-2004, 11:32
ehm..... :rolleyes:
è già uscito .....
:confused:
Esattamente quella. :)
ok ;)
ragazzi scusatemi...non sapevo fosse nei negozi,io qui non lo vedo porca vaccaccia...:mad: quanto l'avete pagato?
sanitarium
18-11-2004, 12:17
ragazzi scusatemi...non sapevo fosse nei negozi,io qui non lo vedo porca vaccaccia...:mad: quanto l'avete pagato?
49,90 all'EB, ma c'è chi l'ha pagato anche 46,xx al Medi@world. ;)
DevilMalak
18-11-2004, 14:01
49,90 all'EB, ma c'è chi l'ha pagato anche 46,xx al Medi@world. ;)
e c'è anche chi l'ha pagato 54.90 ( qui da me costa 55 dappertutto :rolleyes: )
sanitarium
18-11-2004, 14:07
Originariamente inviato da DevilMalak
e c'è anche chi l'ha pagato 54.90 ( qui da me costa 55 dappertutto :rolleyes: )
Evviva i ladri.
Per ora me lo gioco in ita...
Poi... sicuramente lo proverò anche in inglese.
Blazkowicz
18-11-2004, 17:02
Concordo anchio che il doppiaggio italiano è osceno, ripugnante, indecente ecc... l'unica voce bella è quella di gordon freeman (che non parla mai :rotfl: ).
Io lo sto giocando in ita e lo finirò in ita, poi lo rigiocherò in inglese con i sottotitoli in ita!
ciauz
Fireagle
19-11-2004, 08:24
Quel foglietto con la configurazione standard dei comandi, è una presa per il *ulo, vero?
sanitarium
19-11-2004, 08:35
Quel foglietto con la configurazione standard dei comandi, è una presa per il *ulo, vero?
Eh beh... Si.
slipknot2002
19-11-2004, 08:43
Non l'ho ancora provato,ma è proprio così scandaloso ? andiamo può essere peggiore di nocturne ? :sofico:
sanitarium
19-11-2004, 08:45
Originariamente inviato da slipknot2002
Non l'ho ancora provato,ma è proprio così scandaloso ? andiamo può essere peggiore di nocturne ? :sofico:
Se non è peggiore se la gioca alla pari! :D
Sicuramente è scandaloso per il tipo di gioco che HL2 rappresenta, quando poi senti il doppiaggio inglese non riesci più a tornare a quello italiano.
c'è un buon uso di Z al posto delle S
l'unica che mi viene in mente al momento è "penZa"
e poi ci sono alcuni che parlano quasi esattamente come lui :eek:
http://image.excite.it/www/spettacolo/gf5/foto/jonathan/41big.jpg
Jonathan del GF :muro:
slipknot2002
19-11-2004, 08:47
c'è un buon uso di Z al posto delle S
l'unica che mi viene in mente al momento è "penZa"
e poi ci sono alcuni che parlano quasi esattamente come lui :eek:
http://image.excite.it/www/spettacolo/gf5/foto/jonathan/41big.jpg
Jonathan del GF :muro:
Allora è troppo chic sto doppiaggio...Valve senti il mio cuoreeee,andiamo non scherzare,Valveeeee :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.