PDA

View Full Version : Ho presa la multa.... :-(((

The Incredible
16-11-2004, 21:43
Oggi sono andato alla posta in macchina e ho parcheggiato nelle strisce, tanto mi sono detto per 5 minuti non capita niente..
Entro dopo 2 minuti sento parlare la gente e un pò di gente correre verso l'uscita vado anche io.
E vedo la mia macchina come prima preda con la multa, vado dalla vigilessa chiedendo se si potesse togliere visto che era lì sono da 2 minuti..ma lei con aria scazzata e goduriosa "non si può far niente" non si può far niente"..
Come faccio??
a cosa mi posso attacare per non pagarla?
tipo numero targa scritto male sbagliato ect..

Bilancino
16-11-2004, 21:46
Originariamente inviato da The Incredible
ma lei con aria scazzata e goduriosa "non si può far niente" non si può far niente"..

Odio le donne che con il potere in mano dimostrano di non saperlo usare.......

Ciao

ulk
16-11-2004, 21:47
Oggi sono andato alla posta in macchina e ho parcheggiato nelle strisce, tanto mi sono detto per 5 minuti non capita niente..
Entro dopo 2 minuti sento parlare la gente e un pò di gente correre verso l'uscita vado anche io.
E vedo la mia macchina come prima preda con la multa, vado dalla vigilessa chiedendo se si potesse togliere visto che era lì sono da 2 minuti..ma lei con aria scazzata e goduriosa "non si può far niente" non si può far niente"..
Come faccio??

Paghi, come è giusto che sia.

:O

Alien
16-11-2004, 21:47
Come faccio??

Aspetti 59 giorni e poi la paghi.
purtroppo ti puoi attaccare a una sola cosa che però non è bello scrivere su un forum.

Non farti il sangue marcio ma non ci son speranze
:(

ulk
16-11-2004, 21:48
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao

Viados?

':D

ozeta
16-11-2004, 21:48

Ciao

:asd:

sfido chiunque a negarlo :O

The Incredible
16-11-2004, 21:49
che 2 cogl**** è un periodo che sono senza soldi...
non ci voleva..
68.25 euro
niente punti tolti meno male..
purtroppo la targa è giusta..

The Incredible
16-11-2004, 21:51
il bello che dalla rabbia talmente ero inca**to che volevo rispondere male a sta tizia..
infatti non sono + rientrato in posta ho preso la macchina mi sono avvicinato ai vigili (c'era la tipa e altri 2-3)..ho abbassato il finestrino ma all'ultimo mi sono tenuto ed finita con un occhiata di 5-6secondi con la vigilessa...

pippo76
16-11-2004, 21:51
Come faccio??
scusa ma la ragione delle multa quale sarebbe?

Quetzal
16-11-2004, 21:52
Come faccio??
Torni in posta (magari a piedi, stavolta) e paghi la multa.
Io in 17 anni che ho la patente, guidando a Milano, ho collezionato solo 4 multe per sosta vietata, di cui tre perchè ho dimenticato la notte del lavaggio strada. E ti assicuro che la fortuna non c'entra proprio.

The Incredible
16-11-2004, 21:54
Originariamente inviato da pippo76
scusa ma la ragione delle multa quale sarebbe?

sosta sulle strisce..
ho messo la macchina che copriva metà strisce con le 4 freccie.

lnessuno
16-11-2004, 22:09
se conosci qualche vigile o conosci qualcuno che è molto amico con loro se ti muovi in fretta puoi farti togliere la multa quasi di sicuro, altrimenti nada...

se può rallegrarti, il motivo per farti una multa almeno stavolta c'era... :p

The Incredible
16-11-2004, 22:11
azz non conosco nessuno.
mi sà che la paga stasera e la faccio finita
:)

pippo76
16-11-2004, 22:14
sosta sulle strisce..
beh scusa di che ti lamenti!
eri sulle strisce, la multa ci sta vai e paga!:)

marco24
16-11-2004, 22:14
Originariamente inviato da Quetzal
Torni in posta (magari a piedi, stavolta) e paghi la multa.
Io in 17 anni che ho la patente, guidando a Milano, ho collezionato solo 4 multe per sosta vietata, di cui tre perchè ho dimenticato la notte del lavaggio strada. E ti assicuro che la fortuna non c'entra proprio.

Azz... allora nonsono l'unico! Due volte mia hanno portato via la macchina per il lavaggio delle strade, ma io ero chiuso in a casa a preparare gli esami dell'uni e figurati se mi ricordavo di spostarla :(

lnessuno
16-11-2004, 22:15
...e la faccio finita

addirittura, per una multa... :mc: :sofico:

The Incredible
16-11-2004, 22:24
almeno qui mi posso sfogare:
l'accertatore numero **** che oggi a sestri mi ha fatto una multa è una putt*na

morpheus3g
16-11-2004, 23:08

ha semplicemente fatto il suo lavoro...

e non capisco perchè devi avere riluttanza a pagare... hai violato una regola.. tante volte ti sarà andata bene questa volta paghi...

non fraintendermi non c'è l'ho con te... anche io a volte sono costretto a lasciare la macchina in divieto per un paio di minuti..

ma se mi dessero una multa non starei là a lamentarmi.. se avessi voluto evitarla avrei parcheggiato a pagamento...

davidirro
16-11-2004, 23:39

sestri levante?

dupa
17-11-2004, 00:13
Originariamente inviato da morpheus3g

I vigili e gli ausiliari rubano i soldi.

Ho preso una multa per ora in vita mia.

275000 lire perchè andavo a 75 all'ora su una strada extraurbana con corsia larga 6 metri, totalmente dritta, senza traffico, strada asciuttissima, visibilità perfetta che fino al comune precedente aveva il limite a 70 all'ora e i vigili ovviamente avevano piazzato l'autovelox appena dopo il cambio di comune. comunque su quel tratto di strada si può andare a 100 all'ora senza particolari rischi.

Ovviamente autovelox senza contestazione immediata.
Vigili al rogo.

DImenticavo che 275000 è la multa da autovelox ke ti danno quando superi di 10 km/h il limite.. e considerando che i limiti sono sempre fatti col culo per permettere ai vigili di incularti come e quando vogliono.. questi sono i risultati.

Athlon
17-11-2004, 00:18
sosta sulle strisce..

In teoria avrebbero potuto essere molto piu' pesanti con la multa.

Le 4 freccie sono un apparato di emergenza da usare in caso di necessita' , visto che le avevi azionate senza motivo avrebbero potuto multarti per abuso di segnalazioni di emergenza con una multa ben piu' salata.

Diciamo che tutto sommato ti e' andata bene.

Aleres
17-11-2004, 00:45
Ciao The incredible mi dispiace per la multa
Comunque mi sa che la devi pagare....
Potresti fare una piccola bastardata... come quella che ho fatto io una volta.
Avevo ricevuto una multa (a mio modo di vedere ingiusta) e allora ho deciso di andarla a pagare direttamente al comando della polizia municipale.
Mi sono presentato con la somma che dovevo in soldi a moneta (allora c'era ancora la lira...) e al tipo ho detto: "Le conviene controllare perchè non so se sono giusti..."
Ha contato più di £100.000 di monete da £50 £100 e £200.
:D :D :D :D :D :D

X-ICEMAN
17-11-2004, 02:10
Continuo a non capire questo tipo di mentalità

Hai infranto una regola del codice stradale ? Si/No se si la paghi se no la contesti... in questo caso è un torto tuo..

Io guido dai 18 anni appena compiuti ( ora ne ho 24) ho infranto alcune regole del codice stradale ( nulla che cmq potesse provocare pericoli per me o altri, sia ben chiaro) a volte volontariamente altre no, e per ora non ho ancora preso multe. Ma non certo me ne vanto, semplicemente accetto tutti i rischi del caso, e se /quando dovranno farmi una multa l'accetterò.

Fondamentalmente per quello che riguarda i parcheggi sono 2 le cose che non farei mai, posti per i portatori di handicap ( anche se il più delle volte ci vedo Z4 con il pass esposto.. vabbe) e ostruzione di ingressi/cortili/garage (proprio perchè quando ostruiscono il mio, mi inka**o non poco )

Ma ... posteggiare sulle striscie o in zone "residenziali" ( milano ad esempio) senza pass, o in parcheggi a pagamento senza voucher, è a mio avviso una semplice "scommessa" se ti va bene nessuno ti dirà mai nulla, senno ti prendi ed accetti la multa

Eppure i miei amici non la pensano come me e si dividono in 2 "fazioni" chi si inkavola a morte se si piglia una multa, e si arrabbia con i vigili (che giustamente fanno il loro lavoro ) e chi vede quel tipo di infrazione come un peccato capitale ( per lo più sono ragazze, e non è un offesa sia chiaro..) Accidenti.. un minimo di tranquillità in più, non farebbe male a tutti e 2 i gruppi :D

ceccoos
17-11-2004, 06:54

Attacate ar ca......:D ;)

Mi dipsiace!!
Ormai le multe le fanno solo x divieto di sosta!:muro: :muro: :muro:

bosca
17-11-2004, 10:29
Originariamente inviato da morpheus3g

e non capisco perchè devi avere riluttanza a pagare... hai violato una regola.. tante volte ti sarà andata bene questa volta paghi...

Il problema è che il lavoro dei "vigili" non è solo e soltanto quello di reprimere ma, relativamente al traffico automobilistico, quello di CONTROLLO.

Se la "cara" amica e i suoi 2/3 "compari", invece di preoccuparsi di incrementare le entrate del Comune, avessero fischiato ripetutamente di fronte ai negozi, la gente (colpevole, x carità) sarebbe uscita di corsa e avrebbe spostato le auto in sosta vietata o in doppia fila, con un effettivo beneficio della circolazione.

Questo significa fare il proprio lavoro!

Per te caro Incredible credo, che non resti che pagare.
Ma bisogna vedere come stanno le cose. Hanno lasciato l'avviso di accertamento sul parabrezza (a riprova che NON fanno il loro lavoro, visto che in presenza del trasgressore, la violazione va notificata!) o correttamente, ti hanno consegnato il verbale di accertamento?
In quest'ultimo caso, paga e rassegnati: questo è quello che passa la nostra società.
Nel primo caso invece hai due alternative:

A) una basata sul culo, e cioè sperare che per un qualche errore il verbale non ti venga notificato o, più verosimilmente che la notifica avvenga (complice la scarsa produttivita dei tuoi amici "vigili") oltre i termini di legge, che al momento sono di 150gg dall'accertamento.

B) l'altra, valida unicamente se ti senti un novello Don Chisciotte pronto a lottare contro i mulini a vento, prevede, una volta notificata il ricorso proprio per la mancata immendiata notifica in presenza del trasgressore. Ma sappi, che è una strada impervia e probabilmente senza uscita che anche dal punto di vista economico non ha ragion d'essere. Dovresti munirti di testimoni, o ancor meglio, (se da quello dovesse risultare visibile la tua presenza insieme al momento dell fatto) del video di sorveglianza esterna della posta. Ed anche in questo caso avresti poche possibilità.

Da quanto prospettato, mi sembra evidente che la cosa più semplice, è pagare e basta, con buona pace della Giustizia.

Tanto "loro" su questo contano.

Fratello Cadfael
17-11-2004, 10:42
Originariamente inviato da bosca
Il problema è che il lavoro dei "vigili" non è solo e soltanto quello di reprimere ma, relativamente al traffico automobilistico, quello di CONTROLLO.

Se la "cara" amica e i suoi 2/3 "compari", invece di preoccuparsi di incrementare le entrate del Comune, avessero fischiato ripetutamente di fronte ai negozi, la gente (colpevole, x carità) sarebbe uscita di corsa e avrebbe spostato le auto in sosta vietata o in doppia fila, con un effettivo beneficio della circolazione.

Questo significa fare il proprio lavoro!

So che spesso i vigili fanno così, ma fischiare per avvertire non mi sembra fare il proprio lavoro. Mi sa che lo fanno perché in quel caso un po' di trasgressori se ne vanno e così i vigili hanno meno da scrivere, e cioè da lavorare. E comunque tu non devi spostare la macchina in divieto di sosta perché altrimenti ti becchi una contravvenzione, ma non ce l'avresti dovuta mettere. O no?

Originariamente inviato da bosca
... l'altra, valida unicamente se ti senti un novello Don Chisciotte pronto a lottare contro i mulini a vento, prevede, una volta notificata il ricorso proprio per la mancata immendiata notifica in presenza del trasgressore...
Niente da fare. Il preavviso viene apposto sul vetro perché in quel momento il trasgressore è assente. Se anche viene immediatamente dopo è comunque un tempo successivo e la sua presenza non può essere "retrodatata".

The Incredible
17-11-2004, 10:56
pagata con le posteapy dal sito tu6genova.it
ma perchè mi hanno scalatom 72.11euro??
la multa era di 68.25

bosca
17-11-2004, 11:08
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
So che spesso i vigili fanno così, ma fischiare per avvertire non mi sembra fare il proprio lavoro. Mi sa che lo fanno perché in quel caso un po' di trasgressori se ne vanno e così i vigili hanno meno da scrivere, e cioè da lavorare. E comunque tu non devi spostare la macchina in divieto di sosta perché altrimenti ti becchi una contravvenzione, ma non ce l'avresti dovuta mettere. O no?

Niente da fare. Il preavviso viene apposto sul vetro perché in quel momento il trasgressore è assente. Se anche viene immediatamente dopo è comunque un tempo successivo e la sua presenza non può essere "retrodatata".

Ciao Fratello,

sul primo punto non sono assolutamente d'accordo. IMAO il loro compito dovrebbe essere in via principale quello di assicurare il regolare svolgimento della circolazione, che lo facciano fischiando, cantando o saltando non è importante. DI certo non lo si ottiene scrivendo.
Evidentemente non sono riuscito ad esprimermi in modo chiaro, ma non non ho mai messo in discussione, anzi ho ribadito, la sua assoluta colpevolezza per aver parcheggiato in divieto, per di più sulle strisce. Quello che contesto è l'operato dei vigili al di là della colpa o meno.

Sul secondo punto, in effetti devo convenire con te.

Ciao.

morpheus3g
17-11-2004, 12:45
Bosca secondo me ti sbagli.. se tutti i bigili si limitassero a fischiare in presenza di divieti .. il numero delle auto in divieto aumenterebbe a dismisura.. perchè tutti saprebbero che alla peggio il vigile fidchia...

e questo renderebbe il traffico molto più incasinato di quanto non sia già..

l·origine del problema non sono i vigili.. ma il fatto che nele grandi città italiane mancano parcheggi e cosi uno molte volte è costretto a mettere in divieto..

bisognerebbe avviare un piano per costruire un grande numero di parcheggi .. magari sotterranei in modo da lasciare più spazio in superficie per chi deve lasciare l' ato 5 minuti davanti alla posta..

dbpass
17-11-2004, 13:30
i veri pezzi di merda sono gli ausiliari, gente ke gode a farti una multa perkè sa ke ci prenderà dei soldini sopra

nn per niente a uno stavo per spaccare la faccia e mi ha stracciato la multa davanti agli okki :asd:

i gufi almeno a volte sono simpatici...

bosca
17-11-2004, 13:35
Ribadisco, evidentemete non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto. Scusate.

Quello che contesto è sterile repressione invece che la fruttuosa prevenzione. Il discorso del fischio era solo un esempio (evidentemente poco calzante).

Nè ho mai detto che il problema nasca dai vigili, che obbiettivamente hanno un compito ingrato, ma che spesso con la loro condotta non migliorano le cose, quando addirittura non la peggiorano.

Sono solo esempi, relativi tra l'altro alla mia esperienza su Roma, dove la situazione, come molti potranno immaginare, è catastrofica.

Passo e chiudo.

The Incredible
01-12-2004, 18:38
non ci posso credere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oggi ho preso un altra multa.. 68.25 con 2 punti in meno..

questo è un periodo sfigato per me..

ulk
01-12-2004, 18:44

Si va beh, stai più attento.

kappa85
01-12-2004, 18:57

Per caso è "guida non idonea"?

Un mio amico ha preso la stessa cifra per aver invaso la corsia opposta salendo su un tornante di montagna :muro:
a metà del tornante vedendo che non arrivava nessuno dall'altra parte, ha allargato verso il muro esterno x poi rientrare dopo qualche metro....
però lui si è beccato -4 punti dato che è neopatentato...

The Incredible
01-12-2004, 19:25
io ho la patente da 2 anni e qualche mese..
cmq ho parcheggiato su da me sulle strisce del bus..appena mi sono svegliato sono andato a cambiare posto ho visto il vigile che scriveva e mi sono messo a correre..

morale della favola...

tutte e due volte mi hanno consegnato la multa quasi in mano...la seconda si..

cmq mi servirà di lezione...

pippo76
01-12-2004, 19:29
cmq ho parcheggiato su da me sulle strisce del bus..appena mi sono svegliato sono andato a cambiare posto ho visto il vigile che scriveva e mi sono messo a correre..

morale della favola...

beh xò te le cerchi!
xchè i due punti?;)

The Incredible
01-12-2004, 19:33
beh xò te le cerchi!
xchè i due punti?;)

c'è scritto nella multa..

il vigile mi ha consigliato di aspettare che mi arrivi a casa e poi dire che guidava tipo un nonno ect che usa poco la macchina..

cmq io non farò così perchè non ho nessuno a cui fare questa cosa e per di più è colpa mia e me la tengo..

MILANOgirl
01-12-2004, 20:15
ma dova abiti?

The Incredible
01-12-2004, 20:17
Originariamente inviato da MILANOgirl
ma dova abiti?
GE

ulk
01-12-2004, 20:17
ma dova abiti?

Leggi un pò a sinistra.

:O

MILANOgirl
01-12-2004, 20:27
GE
genova genova?

The Incredible
01-12-2004, 20:35
genova genova?

sì...ma perchè??

Fratello Cadfael
01-12-2004, 20:40

morale della favola...

Se ti avevano già lasciato il preavviso sul vetro OK, ma se ancora non l'avevano fatto puoi ricorrere per il fatto che non ti è stata contestata immediatamente. aspetta a vedere se ti arriva e poi, eventualmente, ricorri.

The Incredible
01-12-2004, 20:48
Se ti avevano già lasciato il preavviso sul vetro OK, ma se ancora non l'avevano fatto puoi ricorrere per il fatto che non ti è stata contestata immediatamente. aspetta a vedere se ti arriva e poi, eventualmente, ricorri.

troppo tardi..l'ho pagata ora...:(

ShadowThrone
01-12-2004, 21:02

Ciao

Le donne vogliono far le super donne e non c riescono

Fratello Cadfael
01-12-2004, 21:22
troppo tardi..l'ho pagata ora...:(
C'è di positivo che se l'hai pagata non possono toglierti punti.

The Incredible
01-12-2004, 21:22
C'è di positivo che se l'hai pagata non possono toglierti punti.

veramente??non ci ho ancora capito na mazza con la faccenda punti.

Fratello Cadfael
01-12-2004, 22:38
Per togliere i punti bisogna sapere chi ha commesso l'infrazione.
In caso di contestazione immediata il contravventore è immediatamente identificato (anche se la decurtazione vera e propria avviene dopo che sono scaduti i termini per presentare ricordo), mentre per gli accertamenti "dinamici" (autovelox senza contestazione immediata, semafori rossi o telefonini presi "al volo" ecc.) o per quei tipi particolari di soste (corsia o fermata bus, posto riservato a disabile, scivolo del marciapiede) dove non è presente il contravventore bisogna innanzitutto stabilire chi ha commesso l'infrazione. Questo deve comunicarlo il proprietario dell'auto entro 30 giorni dal momento in cui gli viene notificata la contravvenzione.
Se tu paghi con il preavviso che ti viene lasciato sul vetro (e in questo caso avrebbe sbagliato il vigile, che non dovrebbe lasciare il bollettino di c/c o istruzioni per altri metodi di pagamento) la successiva notifica non avrà luogo (o se avverrà sarà annullabile in quanto la relativa contravvenzione è già estinta) e quindi i punti non potranno essere decurtati.
;)

davidirro
02-12-2004, 00:14
beh xò te le cerchi!
xchè i due punti?;)

Perchè era sulle strisce del bus, e non in un divieto "normale".

ninjathoo
02-12-2004, 00:55
Originariamente inviato da dbpass
i veri pezzi di merda sono gli ausiliari, gente ke gode a farti una multa perkè sa ke ci prenderà dei soldini sopra

nn per niente a uno stavo per spaccare la faccia e mi ha stracciato la multa davanti agli okki :asd:

i gufi almeno a volte sono simpatici... Su quali cognizioni parli? Hai mai saputo qt guadagna un ausiliario? Sai perchè deve farsi per forza km a piedi e accertare le infrazioni? (Oltre al fatto che per lui è un obbligo in qt ha prestato giuramento) Collegare il cercvello prima di parlare? A proposito, non sono ausilaire e non ho parenti ausiliari, ma la tua esternazione è da denuncia penale in qt è: "offesa a pubblico ufficiale". Spaccare la faccia? E si è spaventato? Conosco ausiliari che te l'avrebbero lasciata e se poi l'avresti buttata a terra avrebbero chiamato i vigili e ti avrebbero fatto anche la multa per imbrattamento di suolo pubblico (fatto successo a un mio amico).

ninjathoo
02-12-2004, 00:57
P.S. Non avevo visto che era stato sospeso.
Scusate.

OverClocK79®
02-12-2004, 02:11
sono anni che guido
ho la guida diciamo un po' "sportiva"

MAI e dico MAI preso multe in movimento

2 sett attorno all'uni e 5 multe per divieto di sosta in un mese :D

e le vigilesse sono le peggiori
ti tengono d'okkio appena smonti ZAK

condoglianze cmq :p

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

davidirro
02-12-2004, 12:58
Originariamente inviato da ninjathoo
A proposito, non sono ausilaire e non ho parenti ausiliari, ma la tua esternazione è da denuncia penale in qt è: "offesa a pubblico ufficiale".

L'offesa a pubblico ufficiale non è più un reato da un po'.

dieg
02-12-2004, 13:09
Originariamente inviato da davidirro
L'offesa a pubblico ufficiale non è più un reato da un po'.
quindi teoricamente si potrebbe sfogarsi senza che possano dirti niente? :D

ninjathoo
02-12-2004, 13:12
Originariamente inviato da davidirro
L'offesa a pubblico ufficiale non è più un reato da un po'. Ha detto che stava per spaccargli la faccia, e le minacce sono reati, se poi si passa alle vie di fatto, ci sono le lesioni anche qs guarda caso sono un reato.

;)