View Full Version : [GO e sped.] US Robotics Broadband Router/Switch 4 porte
Router US Robotics Broadband router con switch 4 porte 10/100 autosensing integrato; routing ADSL (incluso supporto diretto PPPoE in caso di connessione RFC1483 bridged), cavo, rete locale; funzionalità DHCP con fixed mapping, firewall, port forwarding, aggiornamento automatico con alcuni provider di DNS dinamico; apertura dinamica porte; supporto Universal Plug and Play può gestire fino a 253 PC contemporaneamente mettendo degli switch in cascata, supporta VPN passthrough e dispone dell'opzione DMZ. Print server parallelo, porta seriale per backup su connessione con modem seriale.
http://www.usr-emea.com/products/p-wired-product.asp?prod=net-bb-rout02&loc=itly
Questa periferica è un ROUTER e uno SWITCH. Non comprende modem. Se la volete usare con una connessione ADSL avrete bisogno di un modem ADSL separato. Con Fastweb fibra invece dovrebbe andare senza alcun problema, settando una LAN privata adatta.
EUR 40,00
Precedenza (nell'ordine) a chi non tira sul prezzo, a chi ritira a mano, a chi compra anche l'hard disk che sto vendendo. Eventuali trattative sul prezzo / arrotondamenti / ecc. ecc. vanno discusse sul forum per onestà in termini di coda. Non accetto richieste di sconti o arrotondamenti via PVT o email a trattative concluse.
L'oggetto è in vendita anche su alcuni NG. Consegna a mano zona Gorizia o spedizione in tutta Italia.
Coda: frisky, And01, Matcy
schumyFast
16-11-2004, 23:52
Funziona con connessioni Fastweb ADSL?
Spedisci eventualmente?
Me lo prendo io ai 40 euro se schumi non può usarlo o non gli interessa!
Però una domanda..... non è anche modem.... devo avere anche un modem ethernet adsl, giusto?
Allora:
a) spedisco senza problemi, avevo dimenticato di specificarlo
b) per Fastweb... non so se funziona perchè mai ho avuto fastweb in quanto la mia zona non è coperta, comunque credo di sì, in quanto supporta il MAC spoofing (permette di impostare un MAC address della scheda lato WAN a piacimento, e mostra sempre quel MAC alla rete esterna) , basta che fai attenzione a selezionare una rete interna tua con indirizzi che non esistano su fastweb
c) Non include modem ADSL, infatti, ce ne vuole uno ethernet da collegarsi esternamente.
Per altre risposte, sarò a casa stasera verso le 9.
Bè... a me interessa..... aspetto di vedere come finisce per chi è prima di me! :)
schumyFast
17-11-2004, 09:51
LAscio...ho trovato un router qui a Napoli....sarà per la prossima.
Buona vendita
Originariamente inviato da perty
Bè... a me interessa..... aspetto di vedere come finisce per chi è prima di me! :)
Sei il primo! Se lo vuoi possiamo scambiarci i dati, altrimenti se hai altre domande questo è il momento :-)
Originariamente inviato da elessar
Sei il primo! Se lo vuoi possiamo scambiarci i dati, altrimenti se hai altre domande questo è il momento :-)
I pvt sono pieni! Ho mandato una mail.....
coda mandami un pvt se tocca a me
perty ha confermato, la vendita è conclusa! controordine: ha avuto un colpo di culo, la vendita continua!
Scusatemi.... ho rifiutato l'offerta perchè a lavoro mi è stato regalato un vecchio router/modem/switch che tuttavia funziona egregiamente!
Mi spiace per la piccola correttezza (ma dopotutto anche io voglio risparmiare) ma non sono più interessato al router.... lasci a chi era in coda fiducioso di non aver creato troppi problemi a elessar! :)
Allora la vendita è ancora aperta... la palla passa a LAj
Allora anche io oggi sono stato fortunato!!!!!:eek: :eek: :eek:
:ubriachi: :cincin: :ubriachi:
Approfittiamone!
Un paio di domandine veloci veloci!
In che condizioni è il router;
da quanto tempo lavora;
qual è stato il suo compito fin ora;
quali difetti/inconvenienti hai riscontrato;
se non sono indiscreto, xchè lo togli?
:oink:
a) Perfetto. Non mi ha mai dato problemi. Solo l'alimentatore ha un pezzo di nastro adesivo perchè ha la spina 'universale' ( non so se hai presente cosa intendo... loro fanno un unico alimentatore per il mercato europeo e poi c'è quel pezzo intercambiabile per le diverse prese esistenti... ) che tendeva a sfilarsi. Con quel nastro il router funziona perfettamente e non si spegne neanche per sbaglio.
b) Lavora da poco più di un anno (ti tiro fuori anche la ricevuta se la vuoi... comunque è circa di Febbraio-Marzo 2003 ) ed è stato fermo per quattro-cinque mesi quando non avevo l'ADSL.
c) L'ho acquistato mentre ero Erasmus in Spagna; gestiva la connessione cable modem fra il mio notebook e un altro desktop. Qui in Italia quando ho fatto l'ADSL ha gestito la connessione fra il mio desktop e il mio notebbok.
d) Lo cambio perchè un fulmine ha fritto il mio DSL-G300+, e siccome l'assicurazione della casa mi ripagava un oggetto di uguale valore ed io avevo un credito presso un negozio di PC di un amico, ho scelto un router Zyxel 650H-E, che include modem ADSL, router e switch 4 porte. Quindi il router separato ora non mi serve più.
Concludo dicendo che mi ha sempre servito egregiamente, a volte è stato acceso per settimane quando avevo l'ADSL e non ho mai avuto bisogno di resettarlo ( tranne quando avevo provato ad attivare le funzioni Universal PnP... ma non ho mai capito se si incasinava Windows oppure il router, solo che a volte la connessione si 'incantava' - senza usare quelle opzioni non è mai successo ) ed è estremamente semplice da usare, al contrario del fottuto Zyxel che ho adesso ^_^;
E' completo di scatola, manuali e CD (che non servono, te lo dico subito).
Prima di contattarti in pvt stavo dando un'occhiata al link che hai fornito!
Da nessuna parte ho visto il supporto alle connessioni di tipo PPPoA che fornisce il mio ISP(Tiscali) e neanche dalla tua descrizione si evince!
Puoi ragguagliarmi in merito!
Inoltre sul sito non si parla neanche di port forwarding ma tu l'hai aggiunto alla descrizione. Sicuro che è presente questa funzionalità? L'hai utilizzata? sai come accedervi?(è il motivo per cui mi sono messo in coda).
Se hai risposte affermative per entrambi mandami il c/c presso cui fare la ricarica postepay!
Originariamente inviato da LAj
Prima di contattarti in pvt stavo dando un'occhiata al link che hai fornito!
Da nessuna parte ho visto il supporto alle connessioni di tipo PPPoA che fornisce il mio ISP(Tiscali) e neanche dalla tua descrizione si evince!
Puoi ragguagliarmi in merito!
Se il tuo modem ethernet è configurato in PPPoA passa direttamente un IP al router, che non deve svolgere altri lavori di connessione. E' come quando mi connettevo con cable modem: il modem passa un IP al dispositivo collegato, sia esso PC, router o altro non è importante.
Tu non dovrai fare altro che collegare il tuo modem invece che al PC al router, e poi il router al PC.
Il port forwarding è presente ed è semplicissimo da usare ( mi pare si chiami 'virtual server' sulla pagina della USR ): ti assegni un IP statico al pc della tua rete (puoi farlo direttamente dal modem: il DHCP lega un MAC address di scheda di rete ad un IP a tua scelta ), poi dici quale porta esterna vuoi portare su quale ip della rete interna. L'unica limitazione è che non puoi rimappare la porta: una connessione dall'esterno es. sulla porta 80 può essere rimappata su qualsiasi IP interno ma sempre sulla porta 80
Ho anche trovato la fattura: è del 28 Gennaio 2003, quindi hai garanzia ( la garanzia USR è paneuropea, l'avevo già verificato all'acquisto ) fino al 27 Gennaio 2005.
Se ti soddisfa, ti mando un PVT.
Io non ho un modem ethernet!
E' il router che mi si connette utilizzando il PPPoA
Originariamente inviato da LAj
Io non ho un modem ethernet!
E' il router che mi si connette utilizzando il PPPoA
Un router non è un modem. Il supporto PPPoE bridged significa che se il tuo modem ADSL è configurato in RFC1483 bridged, il router riesce a connettersi direttamente ( praticamente fa le veci di RASPPPoE - non è una cosa scontata, non tutti i router hanno tale funzione ).
Ti interessa o no? Se non avevi capito dillo subito e passiamo avanti con la coda!!
Ok! Può darsi che non ho capito!
Dimmi una cosa, puoi usufruire di una connessione ad internet senza nessun altro dispositivo? In parole spicciole, non c'è la connessione per il filo del telefono direttamente sul router?
Se non c'è, effettivamente devo ringraziare la coda per la pasienza avuta con uno sprovveduto come me!
(Anche se la curiosità mi spingerebbe a prenderlo per provarlo, non fosse che dovrei aquistare il modem Ethernet).
Originariamente inviato da LAj
Dimmi una cosa, puoi usufruire di una connessione ad internet senza nessun altro dispositivo? In parole spicciole, non c'è la connessione per il filo del telefono direttamente sul router?
Esatto! iL MODem ha quattro porte ethernet per i computer che devono collegarsi a internet, e una porta WAN per a cui colleghi il modem ethernet, il cable modem, l'attacco di fastweb... quello che vuoi!
Questo è solo router, non è anche modem.
Non è che sei uno sprovveduto, ci si può confondere: semplicemente se guardi la discussione perty me l'aveva già chiesto e gli avevo già risposto ;)
OK, non importa, ho messaggiato gli altri in coda così si faranno vivi.
A proposito: credo che ad uno dei quattro per sbaglio ho mandato due o tre pvt e forse anche una email identica ( ^_^; ) è stato un errore, non volevo pressarvi, scusatemi.
stranissimo che non sia anche modem adsl...se non lo è lascio
ciaoo
non lo è! perchè lo pensate? Non c'è scritto 'modem' da nessuna parte nella descrizione!
Originariamente inviato da elessar
non lo è! perchè lo pensate? Non c'è scritto 'modem' da nessuna parte nella descrizione!
di solito i router sono anche modem
ciaoo
Originariamente inviato da ironia
di solito i router sono anche modem
ciaoo
Mah... casomai i modem ethernet, almeno quelli nuovi, di solito sono anche router... se vai ad esempio sul sito della Cisco Systems troverai una marea di router che non sono assolutamente modem...
un modem ( modulatore-demodulatore) ha lo scopo di convertire i dati per farli viaggiare su una linea telefonica ( sia essa ADSL o una analogica 56k ), mentre un router è essenzialmente un apparecchio che ha lo scopo di 'ridirigere' (non saprei come tradurre 'route') i dati (generalmente TCP/IP) ed eventualmente di effettuare la NAT... nulla a che vedere con un modem... operano tra l'altro a livelli 'logici' OSI distinti: il modem opera al primo e secondo livello ( physical e data link ), il router al terzo e quarto (network e transport) .
Comunque questa cosa me l'aveva chiesta perty all'inizio e gli avevo già risposto. Sareste pregati di leggere più attentamente le descrizioni e le discussioni in futuro, per favore, prima di mettervi in coda.
Inoltre non è bene assumere incluso nulla che non sia specificato ( es. in questo caso io non avrei considerato incluso null'altro che l'alimentatore del router, visto che è assolutamente necessario ).
confermo il mio interesse, ma solo se fa anche da frullatore e da decoder x il digitale terrestre!! :muro: :muro: :D :D
confermo l'interesse al tuo prezzo.
matcy:
ok; io fra poco vado via e torno domani pomeriggio; se nel frattempo risky e and01 non si fanno vivi, l'oggetto è tuo e possiamo scambiarci i dati, OK?
A domani!
beh, matcy, direi che è tutto tuo!
Dimmi se preferisci pagare in contrassegno oppure anticipato ( bonifico - postagiro - vaglia - versamento su cc postale) , e se vuoi la spedizione pacco ordinario, paccocelere3 o quant'altro, e ti invio tutti i miei dati con il totale.
Ciao!
mi spiace, ma non posso confermare xkè mio padre vuole prendere una stampante che ha solo porta usb, quindi il print server parallelo non va bene.
ti posso far sapere fra qualche giorno, nel frattempo se trovi qualcun altro interessato sentiti pure libero di vendere. ciao e grazie x ora.
Originariamente inviato da matcy
confermo il mio interesse, ma solo se fa anche da frullatore e da decoder x il digitale terrestre!! :muro: :muro: :D :D
confermo l'interesse al tuo prezzo.
Mi pare avessi già confermato... sto andando fuori di testa con questa vendita... state cercando di farmi impazzire?
Se nessun altro si fa vivo entro domani chiudo questo thread e ne apro un altro...
Nuovo thread, meglio ordinato (spero):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=819700
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.