PDA

View Full Version : Aiuto ..... Il masterizzatore Dual Layer mi legge solo supporti da 4,7 GB..

Gio&GIO
16-11-2004, 21:09
Salve.
Ho comprato un Sony DRU-710 che dovrebbe masterizzare i DVD da 8.5 GB.; il problema è che inserendo un DVD+R da 8.5 GB. lui continua a vedere il supporto come se fosse da 4.5 GB..
Cosa posso fare?
Grazie mille.

Gio&Gio

Mistral PaolinuX
16-11-2004, 21:46
Che software usi per la masterizzazione ?

Paolo

Gio&GIO
17-11-2004, 07:55
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Che software usi per la masterizzazione ?

Paolo

Ciao.
Uso la suite di Nero che è presente in bundle assieme al masterizzatore.
Ho usato anche Record (e qualcosa ora non ricordo) ma niente.
Ma anche con Pinnacle o Studio 9 continua a vedermi i DVD da 8.5 GB. come se fossero da 4.7 GB.
Cosa posso fare?
Che sia un problema di supporto? I DVD da 8.5 GB. sono dei Verbatin DVD + R.

Gio&Gio

Gio&GIO
17-11-2004, 13:59
UP!!!

Gio&Gio

shark996
17-11-2004, 16:24
Molto Strano......io ho appena comprato un Masterizzatore della Sony.....il Sony DVD-RW IDE DW-22A-10 e con Nero mi dice che posso aggiungere file fino a 8.5 Gb anche se non inserisco nessun DVD....così capisci quanto puoi masterizzare.....funziona come i masterizzatori CD....anche se non metti il cd ti dice al max qunato puoi masterizzare cioe 700 MB :)

Spero di averti fatto capire cosa intendevo........forse ti hanno venduto un masterizzatore non Dual-Layer....oppure prova a dare quel DVD a un amico che ha un master diverso dal tuo e vedere cosa esce....magari il sony non supporta bene i Verbatim....mi è capitato con un masterizzatore Philips e CD Philips :muro: incredibile.....

Ciao

Danno
17-11-2004, 16:26
Prova ad aggiornare Nero.

Gio&GIO
17-11-2004, 19:36
Originariamente inviato da shark996
Molto Strano......io ho appena comprato un Masterizzatore della Sony.....il Sony DVD-RW IDE DW-22A-10 e con Nero mi dice che posso aggiungere file fino a 8.5 Gb anche se non inserisco nessun DVD....così capisci quanto puoi masterizzare.....funziona come i masterizzatori CD....anche se non metti il cd ti dice al max qunato puoi masterizzare cioe 700 MB :)

Spero di averti fatto capire cosa intendevo........forse ti hanno venduto un masterizzatore non Dual-Layer....oppure prova a dare quel DVD a un amico che ha un master diverso dal tuo e vedere cosa esce....magari il sony non supporta bene i Verbatim....mi è capitato con un masterizzatore Philips e CD Philips :muro: incredibile.....

Ciao

Ciao e grazie per la risposta.
Non so che fare.
Io al momento non ho Nero ma RecordNow DX .........
Provo con Nero e ti faccio sapere.
Ho forse dimenticato qualcosa durante l'installazione fisica del drive? .... non credo oltre ad attaccare alimentazione e cavo IDE non credo ci sia altro.
Grazie comunque.

Gio&Gio

Mistral PaolinuX
17-11-2004, 22:17
Confermo che l'installazione è corretta (anche perché se i jumpers fossero mal messi il dev non verrebbe visto dal SO)

Paolo