View Full Version : Half LIfe 2 ....... e problemi! :(
Bene,oggi tutto felice installo il gioco e sto caxxo di Steam che penso sia diventata l'utility + odiata a chi possiede un 56k! :mad:
Vabbe,i driver che ho installato sono i 4.11(i 4.12 non mi vanno sulla X800)e quando avvio il gioco mi crasha subito dopo il logo della valve!
In finestra quando entro e provo a mettere full screen mi da che la memoria non può essere Read!
Cosa faccio??
Ieri ho installato i 4.12 apposta per Half life e quando lo lancio me lo fa girare solo in finestra, allora ho tolto e ho messo i 4.11 e adesso dato che non riesco a configurare la modalità off line steam in questo momento non funziona non posso vedere se con i 4.11 funziona.
Sono 3 ore ormai che ci sto dietro e non ho visto un tubo di questo gioco Valve ma vai a piartelo in der culo!!!!!!!!!!
e scusate lo sfogo
Spostato in problemi tecnici
Edit......non capisco a cosa servisse!!!
Cmq non riesco manco a farlo partire per colpa di Steam!!!
Leggete qua:
For people that are running into the bug on startup that looks like:
"Map Version is 0, expecting 19"
Try this to see if it works:
1. Go into your \Steam\SteamApps folder.
2. Rename the file called sourcemodels.gcf to something else.
3. Relaunch the game.
This is going to require a redownload of this file, but if you want to get playing tonight it's probably the best path. There are a couple of people now that were in this situation that were fixed this way.
As soon as we possible we'll release a fix for this that will not require this workaround.
Please let me know if this does or does not fix this specific problem for you. Just shoot me an e-mail at erik@valvesoftware.com. If this does fix it, it would be useful to get copies of a couple of the renamed (bad) cache files.
Erik
Forse è questo file che crea i problemi...ma se Stean non và non riesco a provarlo! :mad:
nonikname
16-11-2004, 23:11
Credo che l'idea di dover registrare su internet un gioco in singleplayer sia la meno azzeccata di tutti i tempi....!!!!!!
Il bello è : avere il gioco originale in mano e cercare su internet una crack per giocare a sto benedetto gioco....
Gran bella idea !!! solo ad un ex dipendente Microsoft poteva venire in mente la registrazione on line (simil XP ) per un gioco off line !!!!
Sono incazzato da paura!!!!! :muro:
nonikname
16-11-2004, 23:27
http://www.theinquirer.net/?article=19710
C.V.D. :muro:
wolverine
16-11-2004, 23:30
Originariamente inviato da nonikname
Credo che l'idea di dover registrare su internet un gioco in singleplayer sia la meno azzeccata di tutti i tempi....!!!!!!
Il bello è : avere il gioco originale in mano e cercare su internet una crack per giocare a sto benedetto gioco....
Gran bella idea !!! solo ad un ex dipendente Microsoft poteva venire in mente la registrazione on line (simil XP ) per un gioco off line !!!!
Sono incazzato da paura!!!!! :muro:
Che poi cosa credono di fare? :rolleyes: uscirà sicuramente un cracra che sbloccherà il tutto... non riescono a bloccare la pirateria la Microzozz arrivano quelli della Valve... ma che s'ammazzino... :muro:
nonikname
16-11-2004, 23:34
Originariamente inviato da wolverine
Che poi cosa credono di fare? :rolleyes: uscirà sicuramente un cracra che sbloccherà il tutto... non riescono a bloccare la pirateria la Microzozz arrivano quelli della Valve... ma che s'ammazzino... :muro:
E' già uscito !!! Emporio for Ever !!!!
wolverine
16-11-2004, 23:36
E' già uscito !!! Emporio for Ever !!!!
Lo stagno ha aperto? :D
nonikname
16-11-2004, 23:45
No , è esplosa una super nova !!! :D
wolverine
16-11-2004, 23:51
No , è esplosa una super nova !!! :D
Ah pensavo fosse esploso Gabe Newell devastando tutti gli uffici della Valve... :D :sofico:
Originariamente inviato da baila
Bene,oggi tutto felice installo il gioco e sto caxxo di Steam che penso sia diventata l'utility + odiata a chi possiede un 56k! :mad:
Vabbe,i driver che ho installato sono i 4.11(i 4.12 non mi vanno sulla X800)e quando avvio il gioco mi crasha subito dopo il logo della valve!
In finestra quando entro e provo a mettere full screen mi da che la memoria non può essere Read!
Cosa faccio??
Up! :muro:
Avevo installati i 4.12 softmodded e il gioco tornava al desktop senza nemmeno farmi vedere il menù iniziale, ho messo su i 4.11 e tutto gira bene, fermo restando i 'noti' problemi di stuttering mentre lo swap è completamente assente.
Stasera provo a smanettare ;)
Ultima cosa: Ho completato il processo di registrazione su Steam, ma non ha completato la procedura, però mi permette di giocare offline (previa sconnessione dalla rete). Devo soltanto attendere che il programma associ il cd-key al mio account o devo sollecitare io stesso la cosa?
insane74
17-11-2004, 10:25
e io che non ho nemmeno un 56k????
niente linea telefonica, mi dovrò collegare col cel in gprs!
così oltre ai 50 eurozzi (ieri sera sono andato al mw ma non era ancora arrivato!!!! :( )pure la connessione esosissima di mamma tim!
c@zzarola!
e magari manco va a buon fine la registrazione a causa dei server intasati!!! :mad: :mad: :mad:
cos'è 'sto "EMPORiO"? è tutto hl2 o una patch per evitare l'attivazione online?
The Bear
17-11-2004, 11:18
cos'è 'sto "EMPORiO"? è tutto hl2 o una patch per evitare l'attivazione online?
Un team di cracker... :rolleyes:
Cmq, c'è qualcuno che ci gioca bene con i 4.12 beta che avete postato in 1° pag del thread di hl2? i primi dei 4 postati???
Sto convalidando il gioco, e non vorrei trovarmi brutte sorprese...
Originariamente inviato da Saimons
Avevo installati i 4.12 softmodded e il gioco tornava al desktop senza nemmeno farmi vedere il menù iniziale, ho messo su i 4.11 e tutto gira bene, fermo restando i 'noti' problemi di stuttering mentre lo swap è completamente assente.
Stasera provo a smanettare ;)
Ultima cosa: Ho completato il processo di registrazione su Steam, ma non ha completato la procedura, però mi permette di giocare offline (previa sconnessione dalla rete). Devo soltanto attendere che il programma associ il cd-key al mio account o devo sollecitare io stesso la cosa?
Dimmi se risolvi! ;)
llancio il gioco inizia a caricare poi mi invia questo messaggio....
"unable to init shader system"
il sistema è un P4 2.4ghz
Asus P4C800
256mb pc3700
asus TI4400
cosa potrebbe essere?:cry:
Scusate io non riesco ancora a giocare in modalità offline ma solo online (non ho attivato l'opzione di non salvare il profilo su questo computer,quindi non è quello il problema)....devo aspettare un'email ?
Visto che per problemi tecnici non ha confermato definitivamente il mio codice ?????
:confused:
A me da questo errore:
http://img93.exs.cx/img93/3320/HL4.jpg
E' successo nel menù iniziale e mentre giocavo subito dopo essere sceso dal treno!
Da cosa può dipendere?
Ho i 66.93...aiutatemi Pleaseeee! :cry:
insane74
17-11-2004, 13:28
Originariamente inviato da The Bear
Un team di cracker... :rolleyes:
ovviamente l'avevo capito: volevo solo sapere se si stesse parlando di una "release" completa o della sola patch per non fare l'attivazione.
dato che dovrei farla usando il cel in gprs via infrarossi preferirei dover scaricare qualche filettino con qui patchare il gioco (ovviamente originale)...
capito? :) ;)
andreamarra
17-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da LordHam
A me da questo errore:
http://img93.exs.cx/img93/3320/HL4.jpg
E' successo nel menù iniziale e mentre giocavo subito dopo essere sceso dal treno!
Da cosa può dipendere?
Ho i 66.93...aiutatemi Pleaseeee! :cry:
Troppo overclock. Le ram non reggono.
Coyote74
17-11-2004, 14:47
Ma che c@zzz.... insomma ragazzi, qualcuno mi spiega come si fa a giocare offline? Ho comprato HL2 in versione scatolata, mi sono registrato su steam, ho installato il gioco, mi hanno convalidato il cdkey (e rilasciato il certificato) e non ho spuntato l'opzione di non salvare il profilo su questo computer (quindi la password dovrebbe essere sul mio PC). Però ogni santa volta che lancio HL2 mi si connette steam e se non lo lascio connettere non mi parte il gioco. Ma per caso bisognava fare un salva password sul PC durante la prima richiesta di registrazione? Io però non ho visto nulla di simile. Mi viene il dubbio perchè sulle istruzioni del gioco dice:
La modalità offline non sarà disponibile e dovrai collegarti a Internet se:
1) non selezioni l'opzione "salva password" nella schermata di connessione (:confused: non ho visto alcuna voce simile.... e quale è la schermata di connessione? Forse dipende da questo)
2) ti colleghi con un account diverso
3) selezioni l'opzione "non salvare le informazioni dell'account su questo computer" nella schermata delle impostazioni dell'account steam (e infatti io non l'ho selezionata)
Qualcuno che mi illumini?
Attualmente sono nella tua stessa situazione solo che sono al lavoro e fino a questa sera non provo, l'unica prova che devi fare se ti ha stampato la conferma che il cd key e l'accaunt steam sono abbinati o qualcosa di simile, chiudi steam e mettilo offline riavvialo e mentre si connette dovrebbe richiederti il nome utente per l'accesso e li trovi l'opzione salva password da spuntare e poi dovresti poter giocare.
Controlla anche la prima pagina del post ufficiale di half life 2 in cui si parla anche di questo
ciao
ciao interessa anche a me...stesso caso dell'amico sopra...scaricato e fatto tutto secondo istruzioni e quando vado per giocare off-line mi dice che devo essere on-line...ma che c...o...neanche io non ho visto nessun opzione per salvare la password...aiutateci...mi sto incazzando...maledetta valve
stefano
io dopo l'installazione del gioco e lo sbloccaggio dei files, all'avvio del gioco mi dice "no disc inserted" e non c'è modo di farlo partire.
ho un dvd della liteon (jlms xj-hd166s) e non mi ha mai dato problemi con alcun cd, il gioco non può essere perchè me lo sono fatto sostituire pensando potesse essere difettoso ma mi sbagliavo!
come posso fare? sono leggermente alterato, vista l'attesa che ho dovuto sopportare per l'attivazione on-line...
Coyote74
17-11-2004, 15:36
Originariamente inviato da zac1
Attualmente sono nella tua stessa situazione solo che sono al lavoro e fino a questa sera non provo, l'unica prova che devi fare se ti ha stampato la conferma che il cd key e l'accaunt steam sono abbinati o qualcosa di simile, chiudi steam e mettilo offline riavvialo e mentre si connette dovrebbe richiederti il nome utente per l'accesso e li trovi l'opzione salva password da spuntare e poi dovresti poter giocare.
Controlla anche la prima pagina del post ufficiale di half life 2 in cui si parla anche di questo
ciao
Allora, ho risolto. In pratica l'opzione per giocare offline a me non appariva. Il problema è che sono connesso attraverso un router e quindi sempre online in internet. Avevo pensato che bastasse bloccare il traffico attraverso il firewall software, ma in realtà steam continuava all'infinito nei suoi tentativi di connessione, quindi non mi visualizzava l'opzione "gioco offline". Allora ho provato disabilitando la connessione di rete e finalmente HL2 mi è andato in modalità Offline. Mamma mia che c@zzone questo steam, una vera piaga. Ora una domanda sorge spontanea.... anche se parto in modalità offline, Steam mi si carica comunque in background (anche se in posizione di offline)..... non esiste un modo per non farlo partire del tutto?
Coyote74
17-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da canta80
ciao interessa anche a me...stesso caso dell'amico sopra...scaricato e fatto tutto secondo istruzioni e quando vado per giocare off-line mi dice che devo essere on-line...ma che c...o...neanche io non ho visto nessun opzione per salvare la password...aiutateci...mi sto incazzando...maledetta valve
stefano
Guarda, a questo punto sono certo che non esiste alcuna voce "salva password", basta non spuntare la casellina che recita "non salvare le informazioni dell'account su questo computer" nella schermata delle impostazioni dell'account steam. Tutto qua. Poi se provi a giocarci senza essere connesso a internet, dovrebbe apparirti una schermatina in cui selezionare il gioco in modalità offline, e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda il tuo problema mi dovresti solo dire se sei riuscito ad ottenere (e magari stampare) la pagina di avvenuta sottoscrizione del contratto (in pratica ad avvenuta autenticazione del tuo contratto, durante l'installazione del gioco, dovrebbe esserti apparsa prima una finestra in cui ti permetteva di stampare la password e in nome account, ed in seguito una seconda finestra in cui ti informava dell'avvenuta sottoscrizione e della possibilità di stamparla). Se questo un è avvenuto, devi attendere che il tuo contratto venga attivato (alcune persone hanno avuto questo problema in quanto i server erano full e la loro attivazione è stata completata in un secondo momento), altrimenti puoi giocare solo in modalità online. Per vedere comunque se tutto è OK, puoi guardare in steam nella schermata "monitor".... dovrebbe segnalarti se puoi andare offline oppure no.
ciao si l'ho regolarmente stampato...c'è anche un nuovo codice...il cosiddetto confirmation code...
Ma per giocare off-line devo disabilitare la connessione lan?anche se l'altro pc è spento??ma che palle...
cmq sono riuscito a giocare...da on-line faccio partire il gioco e poi mi disconnetto...e va...
ma sinceramente mi scasserebbe fare sempre sta trafila...ho un 56k...
salve qualcuno ha riscontrato problemi grafici? cioè io le braccia e le gambe le vedo che in pratica continuano a "muoversi"...e ho appena formattato sistema pulito , da un fastidio cane sta cosa
Coyote74
17-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da canta80
ciao si l'ho regolarmente stampato...c'è anche un nuovo codice...il cosiddetto confirmation code...
Ma per giocare off-line devo disabilitare la connessione lan?anche se l'altro pc è spento??ma che palle...
cmq sono riuscito a giocare...da on-line faccio partire il gioco e poi mi disconnetto...e va...
ma sinceramente mi scasserebbe fare sempre sta trafila...ho un 56k...
Purtroppo anche per me è così. Credo che sia l'unico modo per giocarci offline:(
wolverine
17-11-2004, 17:37
Originariamente inviato da Della17
salve qualcuno ha riscontrato problemi grafici? cioè io le braccia e le gambe le vedo che in pratica continuano a "muoversi"...e ho appena formattato sistema pulito , da un fastidio cane sta cosa
Non ho notato problemi evidenti in HL2... a parte un "trascinare" alcune parole in un paio di punti, sennò tutto ok... mentre in CS notavo il problema che dici tu... vabbè che io ho il 56K... ed eravamo in due nella mappa, misteriosamente appena si sono aggiunti un paio di persone andavo anch'io alla grande... :D :sofico: altro particolare durante lo Stress Test ho notato su qualche texture degli effetti lilla... ma credo siano dipesi dai driver... ;)
andreamarra
17-11-2004, 17:45
Per poter giocare in modalità OFFLINE e non dovervi connetere ogni volta che giocate a HL2, dovete fare semplicemente così:
-quando fate partire steam (nella schermata dove vi dice di mettere la password per accedere all'account) dovete cliccare su salva password. Poi, potete uscire da steam chiudendolo. Potete fare partire HL2 senza la necessità di Steam adesso!
Se lo fa ancora, ricordatevi di andare in opzioni nel menù di Steam e NON selezionate l'opzione "Non salvare le informazioni account su questo computer nella schermata delle impostazioni dell'account steam.
wolverine
17-11-2004, 17:55
Originariamente inviato da andreamarra
Per poter giocare in modalità OFFLINE e non dovervi connetere ogni volta che giocate a HL2, dovete fare semplicemente così:
-quando fate partire steam (nella schermata dove vi dice di mettere la password per accedere all'account) dovete cliccare su salva password. Poi, potete uscire da steam chiudendolo. Potete fare partire HL2 senza la necessità di Steam adesso!
Se lo fa ancora, ricordatevi di andare in opzioni nel menù di Steam e NON selezionate l'opzione "Non salvare le informazioni account su questo computer nella schermata delle impostazioni dell'account steam.
Thx :)
Coyote74
17-11-2004, 17:59
Ma guarda che quando faccio partire steam a me non chiede alcuna password e non ho mai visto l'opzione salva password. :confused:
Ma quella schermata a cui ti riferisci è quella che compare durante l'installazione di steam? Se è così, in seguito come si può ovviare?
nessuno ha visto il mio reply...ripeto: non posso giocare in nessun modo, in quanto all'avvio del gioco mi chiede di inserire il disco (che ovviamente è nel lettore...). visto che ormai è un giorno che ho il gioco e non posso giocarci (me lo sono pure fatto sostituire...) vorrei sapere come fare, visto che per ora è come se avessi buttato nel cesso 50 euro e un pomeriggio!!
Coyote74
17-11-2004, 18:21
Originariamente inviato da mr.blig
nessuno ha visto il mio reply...ripeto: non posso giocare in nessun modo, in quanto all'avvio del gioco mi chiede di inserire il disco (che ovviamente è nel lettore...). visto che ormai è un giorno che ho il gioco e non posso giocarci (me lo sono pure fatto sostituire...) vorrei sapere come fare, visto che per ora è come se avessi buttato nel cesso 50 euro e un pomeriggio!!
Il problema dipende sicuramente dal lettore, visto che il disco lo hai già sostituito. A questo punto o cambi il lettore oppure ti scarichi da steam HL2 in versione "internet" (così non avrai bisogno del disco);)
Originariamente inviato da Coyote74
Il problema dipende sicuramente dal lettore, visto che il disco lo hai già sostituito. A questo punto o cambi il lettore oppure ti scarichi da steam HL2 in versione "internet" (così non avrai bisogno del disco);)
l'avevo pensato anche io, ma mi è sembrato strano, dopotutto il lettore è della liteon, un lettore che avranno in moltissimi, e se c'è un'incompatibilità è assurdo! poi cazzo ho speso 50 € e ora devo star connesso ore per scaricarmi una mole di dati non indifferente? (ma se ho il gioco posso scaricarla da internet gratis?)...
Coyote74
17-11-2004, 18:28
l'avevo pensato anche io, ma mi è sembrato strano, dopotutto il lettore è della liteon, un lettore che avranno in moltissimi, e se c'è un'incompatibilità è assurdo! poi cazzo ho speso 50 € e ora devo star connesso ore per scaricarmi una mole di dati non indifferente? (ma se ho il gioco posso scaricarla da internet gratis?)...
Io ho un lettore LiteOn 165h e non ho alcun problema, quindi più che un problema del modello di lettore, credo sia un problema proprio solo del TUO lettore.
wolverine
17-11-2004, 18:30
Io ho un LiteOn SOHD 167T... non ho prob... :) il tuo che modello è?
il mio è il 166s, ma funziona con tutti i dvd che ho provato (non molti a dir la verità...), e poi sono riuscito ad installare il gioco correttamente, ma quando lo avvio sembra proprio che non legga nemmeno il disco e mi chiede di inserirlo....
Coyote74
17-11-2004, 18:39
il mio è il 166s, ma funziona con tutti i dvd che ho provato (non molti a dir la verità...), e poi sono riuscito ad installare il gioco correttamente, ma quando lo avvio sembra proprio che non legga nemmeno il disco e mi chiede di inserirlo....
Hai provato a reinstallare il gioco.....?
..... ti prego di non insultarmi, lo so che l'installazione di questo gioco è una tortura:D
Hai provato a reinstallare il gioco.....?
..... ti prego di non insultarmi, lo so che l'installazione di questo gioco è una tortura:D
non dirmelo :D l'ho reinstallato due volte!! niente, sempre il solito errore, comincio a pensare che sia veramente il lettore... :muro: però un po' mi scoccia...l'ho preso un paio di mesi fa...
EDIT: una cosa sola mi ha stupito...il fatto di non riuscire ad aggiornarne il firmware, ne avevo scaricato uno da qua (http://www.jlms.com.tw/download.htm) ma non me lo flasha...
wolverine
17-11-2004, 18:48
non dirmelo :D l'ho reinstallato due volte!! niente, sempre il solito errore, comincio a pensare che sia veramente il lettore... :muro: però un po' mi scoccia...l'ho preso un paio di mesi fa...
EDIT: una cosa sola mi ha stupito...il fatto di non riuscire ad aggiornarne il firmware, ne avevo scaricato uno da qua (http://www.jlms.com.tw/download.htm) ma non me lo flasha...
Provato su sito di LiteOn... io ho flashato il mio l'altro giorno... fra l'altro con una utility apposita per LiteOn puoi rendere il lettore Region free... :)
sul sito della liteon il mio non c'è...
anche qui (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html) ho trovato il firmware che dovrebbe andare bene, ma mi dice sempre che non trova nessun drive a cui fare l'upgrade!! non è strano?
Coyote74
17-11-2004, 19:22
anche qui (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html) ho trovato il firmware che dovrebbe andare bene, ma mi dice sempre che non trova nessun drive a cui fare l'upgrade!! non è strano?
Si, molto strano:confused:
ho estratto il file bin del firmware dall'exe, così posso flasharlo con l'utiliti della liteon, dici che corro dei rischi o vado? non dovrebbero esserci problemi, visto che il drive è quello giusto, al max non risolvo nulla, giusto?
Coyote74
17-11-2004, 19:36
ho estratto il file bin del firmware dall'exe, così posso flasharlo con l'utiliti della liteon, dici che corro dei rischi o vado? non dovrebbero esserci problemi, visto che il drive è quello giusto, al max non risolvo nulla, giusto?
Vai tranquillo, se non ti salta la luce di casa è improbabile avere problemi;)
senti, sai dove trovare un utility per flashare il firmware? non ne trovo una che vada bene...
Coyote74
17-11-2004, 19:41
senti, sai dove trovare un utility per flashare il firmware? non ne trovo una che vada bene...
Sul sito della Lite-on?:confused:
a parte che non la trovo, ho trovato MtkWinFlash, ma quando tento di flashare il firmware mi dice: "ERR: input file format mismatched!" ???
wolverine
17-11-2004, 19:49
Prova questa QUI (http://digi.rpc1.org/mwf.htm) ;)
Cmq QUI (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html) trovi anche dei firmware tweakati... pare che i LiteOn abbiano come un blocco anti rumore... questi lo sbloccano... :) (fra l'altro hanno un installer comodissimo)
già provato tutto...non flasha un bel niente! tutti dicono che non trovano nessun drive..mi sa proprio che ha qualcosa che non va...
stesso problema anke io....non mi legge il dvd..ma il mio è un masterizzatore dvd della samsung :((((((
wolverine
17-11-2004, 20:02
già provato tutto...non flasha un bel niente! tutti dicono che non trovano nessun drive..mi sa proprio che ha qualcosa che non va...
Che sfiga... :O
bèh, ora posso anche buttare via il lettore...non me lo vede più in risorse del computer ovviamente...
Satan_petit_coeur
17-11-2004, 20:13
Ciao a tutti, io ho il coupon che era dentro la scheda video, ma come diavolo faccio per scaricarmi il gioco?
Ho letto tutto quello che c'era da leggere sul sito ATI e sul sito di steam, mi sono iscritto, ho fatto un nuovo account ma niente non riesco a trovare il link per scaricarlo...incredibile!!!!!!
Aiutatemi voi please.
Coyote74
17-11-2004, 20:13
bèh, ora posso anche buttare via il lettore...non me lo vede più in risorse del computer ovviamente...
.... e cosa hai combinato?:confused:
Coyote74
17-11-2004, 20:15
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
Ciao a tutti, io ho il coupon che era dentro la scheda video, ma come diavolo faccio per scaricarmi il gioco?
Ho letto tutto quello che c'era da leggere sul sito ATI e sul sito di steam, mi sono iscritto, ho fatto un nuovo account ma niente non riesco a trovare il link per scaricarlo...incredibile!!!!!!
Aiutatemi voi please.
Non dovrebbe scaricartelo il programma Steam? Lo lanci, e nelle proprietà avvii il download di HL2.....
Coyote74
17-11-2004, 20:17
Aiutatemi voi please.
Non dovrebbe scaricartelo il programma Steam? Lo lanci, e nelle proprietà avvii il download di HL2.....
ora è tutto a posto, ho riscritto il firmware da dos, l'ultima versione, ma continua a chiedermi il disco. temo che non giocherò mai ad Half life 2...:mad:
Coyote74
17-11-2004, 20:27
ora è tutto a posto, ho riscritto il firmware da dos, l'ultima versione, ma continua a chiedermi il disco. temo che non giocherò mai ad Half life 2...:mad:
Scusa, ma se hai l'ADSL te lo scarichi con Steam e poi ci puoi giocare senza dover inserire il dvd.
Scusa, ma se hai l'ADSL te lo scarichi con Steam e poi ci puoi giocare senza dover inserire il dvd.
già, ma come faccio a scaricarmelo?
andreamarra
17-11-2004, 20:29
Ma guarda che quando faccio partire steam a me non chiede alcuna password e non ho mai visto l'opzione salva password. :confused:
Ma quella schermata a cui ti riferisci è quella che compare durante l'installazione di steam? Se è così, in seguito come si può ovviare?
Devi fare partire steam connesso a internet per ovviare,
quindi quando ti dice di immettere la password, mettila e clicca dove dice di salvare la password. Fatto questo, aspetta che l'account venga preso (a me ci mette tipo 3 secondi, se aspetti troppo chiudi e riapri e fai la stessa cosa) e dopodichè, chiudi steam
Poi fai partire HL2.exe, e quando ti dice che non è collegato a internet, premi su OFFLINE.
Così risolvi :) ;)
Coyote74
17-11-2004, 20:45
Devi fare partire steam connesso a internet per ovviare,
quindi quando ti dice di immettere la password, mettila e clicca dove dice di salvare la password. Fatto questo, aspetta che l'account venga preso (a me ci mette tipo 3 secondi, se aspetti troppo chiudi e riapri e fai la stessa cosa) e dopodichè, chiudi steam
Poi fai partire HL2.exe, e quando ti dice che non è collegato a internet, premi su OFFLINE.
Così risolvi :) ;)
Si, ho risolto già. Il mo problema è che sono sotto router e quindi la mia connessione è sempre aperta. Credevo bastasse bloccare tutto tramite firewall, ma così facendo steam continuava a cercare di connettersi. Allora ho disabilitato la rete e il gioco è fatto.
Ho sentito sull'altro forum che c'è un tizio che sostiene di riuscire a stare offline nonostante abbia la connessione internet aperta..... come diavolo fa?:confused:
Risolto!!!Il mio problema era dovuto al Refresh forzato con Refreshforce!!Si ma porca vacca,non posso mica perdere la vista per giocare a HalLife!!! :D
Non ho notato problemi evidenti in HL2... a parte un "trascinare" alcune parole in un paio di punti, sennò tutto ok... mentre in CS notavo il problema che dici tu... vabbè che io ho il 56K... ed eravamo in due nella mappa, misteriosamente appena si sono aggiunti un paio di persone andavo anch'io alla grande... :D :sofico: altro particolare durante lo Stress Test ho notato su qualche texture degli effetti lilla... ma credo siano dipesi dai driver... ;)
visto che stasera dovevo studiare fisica....ho riformattato :D e nn è cambiata una ceppa :muro: è fastidioso alquanto quel maledetto bug :muro:
scusate ma il gioco deve essere scaricato tutto d'un fiato oppure steam permette di interrompere il download e poi riprendere da dove avete interrotto?
chiedo questo perchè questa mattina mi ero interrotto a 300 minuti di download di half life ed ora che ho riacceso il pc mi sono ritrovato a 600 che è rapidamente sceso a 400, ma come funziona?
Originariamente inviato da sslazio
scusate ma il gioco deve essere scaricato tutto d'un fiato oppure steam permette di interrompere il download e poi riprendere da dove avete interrotto?
chiedo questo perchè questa mattina mi ero interrotto a 300 minuti di download di half life ed ora che ho riacceso il pc mi sono ritrovato a 600 che è rapidamente sceso a 400, ma come funziona?
ci sarà il resume SICURAMENTE ;)
PER GIOCARE OFFLINE OLTRE A SEGUIRE LA PROCEDURA INDICATA SUL FOGLIETTINO PRESENTE NELLA CONFEZIONE, DOVETE ASPETTARE LA RICEZIONE DELLA CD-KEY DA PARTE DI STEAM. QUINDI VI ARRIVERA' UN MESSAGGIO CON SCRITTO "STEAM - RECEIPT FOR CD-KEY SUBSCRIPTION" E POTRETE FINALMENTE GIOCARE OFFLINE
si capisce? :sofico:
EDIT
nooooo non funzia di nuovo offline :muro: :muro: :muro:
e io che pensavo di aver risolto :muro: :muro:
Qualkuno (oltre a me) ha notato un fastidosio "crepolio" al sonoro durante il gioco ????
:muro:
Risolto!!!Il mio problema era dovuto al Refresh forzato con Refreshforce!!Si ma porca vacca,non posso mica perdere la vista per giocare a HalLife!!! :D
sto per comprare anche io half life e anche io tengo forzato il refresh.
Uso sempre 85 Hz... a quanto lo hai settato per poter giocare senza crash?
grazie
Ho trovato un workaround per sta storia della modalità offline che stava cominciando a rompere. Da me ha funzionato. Entrate in steam--->impostazioni--->lingua e modificatela; premete "ok"; vi chiederà di riavviare ; premete "riavvia ora". Facendo così al prossimo lancio di HL2 vi chiederà se volete connettervi a steam o rimanere in modalità offline. Sapete cosa fare.:D
In modalità offline mi sembra anche che swappi meno.
alexbotte
17-11-2004, 23:57
ma come daivolo si binda la console???..vado nel config e metto una lettera o una funzione dove c'è il comando toggle console...entro nel gioco opzioni avanzate tastiera bilito la ocnsole...ma non va...ma ocme si fa??....se no non salva le modifiche del config....
poi con un p4 2.8 un giga di ram e una ati 9600xt soffro di swap e problema sinoro che causa scatti.....c'è gente che gioca alla grande con una 9200 se...qualcuno sa come risolvere questi problemi?
Originariamente inviato da alexbotte
c'è gente che gioca alla grande con una 9200 se...
mi sembra un pò esagerata come affermazione :D
Originariamente inviato da trecca
nooooo non funzia di nuovo offline :muro: :muro: :muro:
e io che pensavo di aver risolto :muro: :muro:
L'opzione salva password non c'è nel mio...
però posso giocare offline lo stesso.
se clicchi nelle proprietà di half life 2 in steam (tasto destro su hl2 in "miei giochi") ti dice se puoi giocare offline o no...
a me dice: Modalità Offline : Pronto.
Controllate nelle proprietà del gioco che la percentuale di Hl2 sia del 100%.
A fine installazione il mio era al 99% e non mi faceva giocare offline, poi mi sono connesso, steam ha scaricato quell'1% mancante e ora posso giocare scollegato...
CMQ E' UN MACELLO ESAGERATO... :muro:
Originariamente inviato da sgksgk
Qualkuno (oltre a me) ha notato un fastidosio "crepolio" al sonoro durante il gioco ????
:muro:
Qualcuno ha risolto il problema sullo stuttering dell'audio settando un numero maggiore in "snd_mixahead" nel config.cfg???
Tra poco vado a casa e volevo sapere se si risolve o non cambia una ciolla????;)
Nel thread ufficiale parlano di questo per i problemi relativi all'audio balbuzziente!:D
Satan_petit_coeur
18-11-2004, 09:04
Oh...io sto impazzendo!!!:muro:
Non riesco a trovare il link per scaricare questo benedetto game.
Aiutatemi vi prego.
Grazie
Originariamente inviato da NETWO
Qualcuno ha risolto il problema sullo stuttering dell'audio settando un numero maggiore in "snd_mixahead" nel config.cfg???
Tra poco vado a casa e volevo sapere se si risolve o non cambia una ciolla????;)
Nel thread ufficiale parlano di questo per i problemi relativi all'audio balbuzziente!:D
Boh io ho provato ma non è cambiato una cippa. :muro:
Originariamente inviato da sgksgk
Boh io ho provato ma non è cambiato una cippa. :muro:
Prova cosi',oggi pomeriggio lo testo anche io, se non va provero' a utilizzare la scheda audio integrata, dopo di che!!! gioco muto!:D
Devo giocarci per forza!
cl_forcepreload "1"
sv_forcepreload "1"
cl_smooth "0"
snd_mixahead "0.4"
da aggiungere alla riga di comando
-heapsize 256000
-console
ragazzi non cambia una cipolla! il problema dovrebbe essere a livello software con alcune tipo di schede audio, integrate o non! a me lo fa sia con la sblive e sia con nforce integrata! e' una vera noia sto problema,e le ho provate tutte! :muro:
Ah io per la cronaca ho una Creative Sound Blaster Audigy 2.
:mad:
Per chi avesse problemi con Half life 2 che lo obbliga a giocare in finestra, il problema non sono i driver ma bensì se viene impostato un refres rate per il monitor superiore a 85 hz.
e quell messaggio la memoria doveva essere read non ci srà più
Spero possa servire
Originariamente inviato da lorix
ragazzi non cambia una cipolla! il problema dovrebbe essere a livello software con alcune tipo di schede audio, integrate o non! a me lo fa sia con la sblive e sia con nforce integrata! e' una vera noia sto problema,e le ho provate tutte! :muro:
Io ho una terratec aureon Space 7.1!!!
Il problema e' molto fastidioso e provoca di versi rallentamenti!
Spero che venga trovata al piu' presto una soluzione!!:muro:
Ma col gioco in inglese lo fa lo stesso????:confused:
Dal forum di steam il problema dello stuttering (i problemi con il sonoro) è un problema assodato del gioco, al momento irrisolvibile...
Con tutta probabilità è dovuto al caricamento e scompattamento in cache in tempo reale di files di steam, cosa che intasa il sistema per un breve periodo:muro: :muro:
L'unica soluzione finora trovata è quella di diminuire il carico di lavoro, come ad esempio usando texture q. su medio:cry: :cry:
Sul forum di steam c'è gente con 6800 che si riduce ad usare questa qualità di tex per limitare i probl... :rolleyes:
Speriamo che venga risolto con una patch, ma si dice che il problema era già presente nei bink (ma si notava meno):cry:
Half Life 2: capolavoro con problemi
- Molti utenti si sono lamentati per degli " scatti audio ", ovvero problemi al sonoro, con qualsiasi scheda. Valve propone questa temporanea soluzione:
snd_async_fullyasync 1
See if it's any better. It might de-sync some of the dialog, but it should remove the stuttering.
Rick (Rick Ellis, Valve Software, Senior Engineering Lead)
Valve
Use snd_async_fullyasync 0 to turn it back off.
We're looking into the problem, but it would help to know if this solves it for you.
Thanks,
Valve
Raga .. io ho appena preso HL2 ma l'installazione ad un certo punto si interrompe causa un errore in in file in c:\windows :eek: .. cosa devo fare? Non mi dite di scaricarmi il gioco da internet perché è la volta che riporto indietro il gioco e mi faccio rimborsare gli euro che mi è costato!
nick8019
18-11-2004, 13:58
io ho il seguente problema......
riesco a far partire steam in modalità offline, ma quando clicco su hl2 mi dice che non può essere usato in tale maniera!
se vedo le proprietà di hl2 mi dice che è completo al 55% e che la modalità offline non è disponibile :(
eppure il gioco funzia, lo ho fatto scaricare tutto e poi è partito da solo (a parte il fatto che ci impiega cinque minuti prima di arrivarmi alla schermata iniziale!!!!!!!:mad: )
forse devo scaricare anche gli altri giochi????
help!!!!!:confused: :confused:
Ho il problema illustrato nel link
http://www.carlino80.com/hl2/errore.jpg
la mia scheda video è una Gf ti4200 ... ho provato tutti gli ultimi driver e le DX9.0c... ma niente... stesso bug...
Grazie per ogni aiuto.
Carlo
Ma si risolve il problema relativo al file danneggiato che non mi permette di concludere l'installazione se mi faccio una copia di backup??!
ho provato ora a reinstallare il gioco e farlo partire, questa volta con un altro lettore dvd (lg). non mi da più l'errore "no disc inserted", in compenso carica un po', legge il cd e poi non succede nulla!!!
nel task manager vedo il processo hl2.exe che va, con 90% di utilizzo del processore ma il gioco non parte!!!!!!! :mad:
ditemi cosa fare! ho poco fa anche inviato una mail al supporto tecnico di sierra...
nick8019
18-11-2004, 14:10
mi dispiace dirlo ma questo gioco è un vero disastro!
con tutto il tempo che hanno avuto non hanno risolto tutti questi problemi, ed in più hanno usato un metodo di avvio che si commenta da solo!
non credo di essere l'unico a pensarla così........sono deluso!
Originariamente inviato da nick8019
mi dispiace dirlo ma questo gioco è un vero disastro!
con tutto il tempo che hanno avuto non hanno risolto tutti questi problemi, ed in più hanno usato un metodo di avvio che si commenta da solo!
non credo di essere l'unico a pensarla così........sono deluso!
No, io non sono deluso ma INKAZZATO NERO .. o risolvo entro domani, oppure riporto indietro il gioco al negoziante!
Originariamente inviato da M4st3r
Ma si risolve il problema relativo al file danneggiato che non mi permette di concludere l'installazione se mi faccio una copia di backup??!
hai provato ad installare il gioco utilizzando un altro lettore DVD?
Originariamente inviato da trecca
hai provato ad installare il gioco utilizzando un altro lettore DVD?
Ho provato ora ad installarlo dal master e funziona, solo che nn mi va per nulla di lasciarlo lì dentro visto che
1) non "spreco" la lente del master per giocare ad un gioco
2) il master ha tempi di accesso assurdi rispetto ad un lettore
quindi mi sa che cambio lettore DVD-ROM :eek:
Sono allibito :muro:
andreamarra
18-11-2004, 15:19
IO adesso ci sto giocando tutto al max e texture su high: gli swap li ho solo quando finisce di caricarmi una nuova mappa, c'è per due secondi il sonoro in loop. Poi passa tutto.
ragazzi scusate ma sono 3 giorni che sto combattendo con sto gioco.
Dovrei essere riuscito a scaricare tutto halflife 2 ed infatti appare la voce gioca da steam, tuttavia quando lo lancio parte il logo della valve con l'omino e appare una schermata con scritto in basso a destra caricamento.
bene da lì più nulla.
Un cosa curiosa è che se faccio proprietà su half life 2 su steam mi dice quantità acquisità 54% :confused: non dovrebbe essere 100%?
C'è da dire che non ho scaricato conterstrike source, è obbligatorio?
nick8019
18-11-2004, 17:15
ragazzi scusate ma sono 3 giorni che sto combattendo con sto gioco.
Dovrei essere riuscito a scaricare tutto halflife 2 ed infatti appare la voce gioca da steam, tuttavia quando lo lancio parte il logo della valve con l'omino e appare una schermata con scritto in basso a destra caricamento.
bene da lì più nulla.
Un cosa curiosa è che se faccio proprietà su half life 2 su steam mi dice quantità acquisità 54% :confused: non dovrebbe essere 100%?
C'è da dire che non ho scaricato conterstrike source, è obbligatorio?
idem a me!
prima ero al 55% ora è passato al 78, devi lasciarlo collegato e piano piano scarica qualcosa, infatti se noti l'icona di valve dice "working"
comunque ribadisco che è un sistema pietoso!
non ci sono scusanti per valve!!!!!:mad: :mad: :mad:
per chi ha problemi di stuttering si consiglia di disattivare l'autosave che va a gravare i caricamenti, il punto e': come disattivare l'autosave? ho letto in giro che qualcuno ci e' riuscito, sapete come? grazie
Originariamente inviato da lorix
per chi ha problemi di stuttering si consiglia di disattivare l'autosave che va a gravare i caricamenti, il punto e': come disattivare l'autosave? ho letto in giro che qualcuno ci e' riuscito, sapete come? grazie
l'ho letto anche io sul forum di Steam però non dice come fare...
ho smesso di giocarlo (sono alla piazza dopo la stazione) perchè così è davvero troppo frustrante...è una delusione totale e per quel poco che ho visto mi sembra molto lontano da altri giochi, non esiste neppure il puntamento, la confezione è di una scarnezza imbarazzante, il doppiaggio è vergognoso, la grafica è bella ma nulla di chè, sono rimasto indignato dalla procedura di installazione (iniziata alle 17.25 e terminata alle 03.05 :eek: )
e dulcis in fundo...Stuttering Audio...sembra una barzelletta...ma di quelle brutte:rolleyes:
IMHO
il mirino c'è, se non lo vedi leggi le faq di steam
wolverine
18-11-2004, 18:11
Originariamente inviato da Robifor
l'ho letto anche io sul forum di Steam però non dice come fare...
ho smesso di giocarlo (sono alla piazza dopo la stazione) perchè così è davvero troppo frustrante...è una delusione totale e per quel poco che ho visto mi sembra molto lontano da altri giochi, non esiste neppure il puntamento, la confezione è di una scarnezza imbarazzante, il doppiaggio è vergognoso, la grafica è bella ma nulla di chè, sono rimasto indignato dalla procedura di installazione (iniziata alle 17.25 e terminata alle 03.05 :eek: )
e dulcis in fundo...Stuttering Audio...sembra una barzelletta...ma di quelle brutte:rolleyes:
IMHO
L'hai installato ieri o l'altro ieri? :eek:
Il mirino c'è e se giochi a Facile c'è anche abilitato l'autopuntamento... :D
SSLazio83
18-11-2004, 18:27
ho il codice di attivaz e la copia...(me lhaprestata un mio amico..)come posso giocarci anke online?cè il riskio kedopo nn funz + sul suo pc?
Una domanda: se io ho comprato la verisione retail in un negozio posso scaricarmia la "internet" version da steam a scopo di backup? Se si .. come si fa :confused: ?
il mirino c'è, se non lo vedi leggi le faq di steam
certo che c'è il mirino! ma io parlo del puntamento! hai presente Vietcong, CoD, Far Cry, Doom 3 che puoi andare in puntamento con l'arma??
Ma nessuno ha fatto il militare?:D
L'hai installato ieri o l'altro ieri? :eek:
L'ho installato l'altro ieri! Sai sono stato così fessacchiotto da pretendere di installare e giocare subito a un gioco che aspetto da anni :mc:
;)
idem a me!
prima ero al 55% ora è passato al 78, devi lasciarlo collegato e piano piano scarica qualcosa, infatti se noti l'icona di valve dice "working"
comunque ribadisco che è un sistema pietoso!
non ci sono scusanti per valve!!!!!:mad: :mad: :mad:
ma anche a te dice gioca?
la cosa strana è che non mi permette di scaricare più nulla mi dice semplicemente gioca.
Io ho un dubbio:
Tengo il monitor a 1280x1024 75 hertz in win, e per half-life e cs ho settato 1280x1024 (lcd).
Pero' ho la sensazione che gli hertz quando gioco siano piu' bassi, perche' percepisco come una leggera sfumatura fastidiosa quando sono in movimeno.
Come si fa a capire e cambiare eventualmente la scelta degli hertz durante il gioco? o si settano automaticamente?
X loO:
ho notato anch'io che alcuni giochi presentano questo problema.
Io ho risolto dal pannello di controllo della scheda video (Ati),nella sezione monitor impostando risoluzione uguale a desktop (nel mio caso 1024x768 a 85Hz).Il problema e' che se dalle opzioni interne di un gioco aumenti la risoluzione e il tuo monitor non supporta quel refresh a quella risoluzione,lo schermo ti diventa nero e subentra,se sei fortunato il vpu recover,altrimenti devi riavviare.
Originariamente inviato da and667
X loO:
ho notato anch'io che alcuni giochi presentano questo problema.
Io ho risolto dal pannello di controllo della scheda video (Ati),nella sezione monitor impostando risoluzione uguale a desktop (nel mio caso 1024x768 a 85Hz).Il problema e' che se dalle opzioni interne di un gioco aumenti la risoluzione e il tuo monitor non supporta quel refresh a quella risoluzione,lo schermo ti diventa nero e subentra,se sei fortunato il vpu recover,altrimenti devi riavviare.
No, ho capito cosa intendi, ma nn e' questo il mio problema.
E' che mi sono meravilgiato di nn trovare nel gioco l'opzione per settare la risoluzione con relativi hertz.
Molti giochi ti danno l'opportunita' di scegliere gli hertz che vuoi per ogni risoluzione, cosi' sai come stai giocando.
La mia domanda e': dato che con half-life 2 nn si possono scegliere gli hertz in opzioni video<avanzate, a che hertz gira quando giochi??
Quelli che hai impostato sul desktop?
Altra cosa....
A me succede spesso che l'arma mi scompaia dalle mani per poi ricomparire all'improvviso..!
Non e' possibile che accade solo a me...
S1M0NSUPER
19-11-2004, 08:03
TASTI
Ragazzi non riesco a configurare i tasti correttamente,
nel senso che è sempre attivato la corsa io invece vorrei camminare
Il tasto shift sembra non funzionare......
sto impazzendo
Mi aiutate?
nick8019
19-11-2004, 08:18
ma anche a te dice gioca?
la cosa strana è che non mi permette di scaricare più nulla mi dice semplicemente gioca.
si!
ti da la possibilità di giocare ma in realtà sta ancora scaricando qualcosa! (chissà cosa poi!) :confused:
se fai "proprietà" su halflife2 nell'elenco di steam c'è la voce "quantità acquisita" ; quando questà sarà al 100% la modalità offline sarà disponibile e potrai fare anche il backup del gioco (che a me fino ad ora non ha mai funzionato perche mi chiede di inserire un altro cd quando vado per reinstallare il gioco!) :(
sono al limite della mia pazienza!!!!:mad: :mad:
Satan_petit_coeur
19-11-2004, 09:13
Dai ragazzi per piacere mi dite come fare ad iniziare il download di HL2? Non sto più nella pelle!!!!
Non è che ve lo chiedo perchè mi tira sbattermi, ma è perchè è da quando è uscito che ci provo e non ci sono ancora riuscito.
Bisognava forse crearsi un account quando ho preso la scheda video, spedire lo scontrnino o qualcosa di simile? Non so più cosa pensare.
Help me please!
si!
ti da la possibilità di giocare ma in realtà sta ancora scaricando qualcosa! (chissà cosa poi!) :confused:
se fai "proprietà" su halflife2 nell'elenco di steam c'è la voce "quantità acquisita" ; quando questà sarà al 100% la modalità offline sarà disponibile e potrai fare anche il backup del gioco (che a me fino ad ora non ha mai funzionato perche mi chiede di inserire un altro cd quando vado per reinstallare il gioco!) :(
sono al limite della mia pazienza!!!!:mad: :mad:
si hai perfettamente ragione.
Ieri sera ho lasciato il pc acceso ad internet senza fargli fare nulla e quando ho riaperto HL2 e fatto proprietà era passato da 54 a 64%.
Questa mattina stava all'81% non ce la faccio più che palle, ho persino una ADSL 640 e che diamine se avevo un 56k fondevo il doppino per tirarlo giù tutto.
In compenso ho trovato il 100% scaricato di Counter strike source.
Mi succede una cosa strana quando provo a lanciarlo però, mi parte un campanello di allert del firwall che mi blocca il caricament del gioco.
Che bastardi io con il cavolo che lo disattivo il firewall.
si hai perfettamente ragione.
Ieri sera ho lasciato il pc acceso ad internet senza fargli fare nulla e quando ho riaperto HL2 e fatto proprietà era passato da 54 a 64%.
Questa mattina stava all'81% non ce la faccio più che palle, ho persino una ADSL 640 e che diamine se avevo un 56k fondevo il doppino per tirarlo giù tutto.
In compenso ho trovato il 100% scaricato di Counter strike source.
Mi succede una cosa strana quando provo a lanciarlo però, mi parte un campanello di allert del firwall che mi blocca il caricament del gioco.
Che bastardi io con il cavolo che lo disattivo il firewall.
Secondo te come fai a giocare ad un gioco online come Counter Strike se non disattivi il firewall scusa :D ? Se trova le porte chiuse non riesci a giocare ;)
io ho un problema con l'audio ...
in pratica se seleziono una configuerazione superiore a quella di 2 casse.. (quindi 4 o 5.1) l'audio sparisce totalmente :( ..
nessuno ha un problema simile o ha qualche idea??
:(
S1M0NSUPER
19-11-2004, 10:09
Originariamente inviato da S1M0NSUPER
TASTI
Ragazzi non riesco a configurare i tasti correttamente,
nel senso che è sempre attivato la corsa io invece vorrei camminare
Il tasto shift sembra non funzionare......
sto impazzendo
Mi aiutate?
qualcuno???
Secondo te come fai a giocare ad un gioco online come Counter Strike se non disattivi il firewall scusa :D ? Se trova le porte chiuse non riesci a giocare ;)
si hai ragione ma in altri giochi mi permette di tornare a windows con il gioco in sospeso in modo da disattivare soltanto la porta interessata invece in questo maledetto bordello che hanno fatto non è possibile quindi le cose sono due o giocarci senza protezione alcuna del pc o non giocarci.
Insomma alla Valve non ne combinano una giusta.
Boh, io mi sono disinteressato della porta .. ho solo dato il permesso all'applicazione di accedere ad internet indipendentemente dalla porta usata. Tanto a proteggermi "realmente" ci pensa il firewall hw del router (spero :D )
Boh, io mi sono disinteressato della porta .. ho solo dato il permesso all'applicazione di accedere ad internet indipendentemente dalla porta usata. Tanto a proteggermi "realmente" ci pensa il firewall hw del router (spero :D )
con il firewall software ho disattivato i controlli su steam ma evidentemente ne attiva uno nuovo quando parte il gioco che ovviamente viene subito bloccato dal software.
Il problema è che il blocco è talmente caxxuto che il sistema resta in stallo con la videata di countestrike senza darmi più possibilità di tornare a winzoz costringendomi al RESETTONE.
Mi sento di consigliarti di cambiare firewall .. io è da un paio di mesi che uso il Sygate Personal Firewall che, ad uso singolo non-commerciale, è free :)
Unica pecca: è in inglese (ma vedrai che non è difficile da usare).
Una volta scaricato e installato, al riavvio ti chiederà di registrarlo .. io ho messo dei dati "fasulli" nel campo Nome/Cognome/Email (sono gli unici che vengono richiesti e amo la privacy ; ) e il programma funziona perfettamente (pure l'auto-update) su 2 pc connessi entrambi ad internet :9
Ecco qui la home: http://smb.sygate.com/
Ciao!
Originariamente inviato da love80x
io ho un problema con l'audio ...
in pratica se seleziono una configuerazione superiore a quella di 2 casse.. (quindi 4 o 5.1) l'audio sparisce totalmente :( ..
nessuno ha un problema simile o ha qualche idea??
:(
Stesso problema :cry: :cry:
Sto cercando di capire come risolvere... se ci riesco ti faccio sapere!
Mi sento di consigliarti di cambiare firewall .. io è da un paio di mesi che uso il Sygate Personal Firewall che, ad uso singolo non-commerciale, è free :)
Unica pecca: è in inglese (ma vedrai che non è difficile da usare).
Una volta scaricato e installato, al riavvio ti chiederà di registrarlo .. io ho messo dei dati "fasulli" nel campo Nome/Cognome/Email (sono gli unici che vengono richiesti e amo la privacy ; ) e il programma funziona perfettamente (pure l'auto-update) su 2 pc connessi entrambi ad internet :9
Ecco qui la home: http://smb.sygate.com/
Ciao!
li ho provati tutti ma quello che monto attualmente è l'unico che da mesi non ha mai fatto entrare uno spillo nel pc e non mi appesantisce il sistema di nulla pertanto lo tengo ancorato.
Devo riuscire a capire che voce viene lanciata e lasciare libero quel canale.
Originariamente inviato da Hideryl
No, io tutto ok con una scheda audio 5.1 esterna (la terratec aureon).
Ciao :)
Originariamente inviato da Hideryl
ok tnx faro' lo stesso ;)
nick8019
19-11-2004, 14:50
ragazzi, ho fatto una grande cazzata!!!!
ieri sera dopo averne passate di tutti i colori per questo maledetto hl2 ho fatto il backup in modo tale da poter stare tranquillo........almeno credevo:mad: :mad:
finito il backup ho avuto la malsana idea di provarlo........morale della favola mi ha ridato il solito errore chiedendomi il cd2 (nel mio caso dvd) :mad:
ho dovuto dargi "annulla" e a quel punto "half life 2" nell'elenco steam è ridiventato verde e mi da "quantità acquisita 0%!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
ora il gioco non parte più, ma il bello è che fisicamente i files ci sono ancora perchè la cartella valve mi occupa ancora 6,5GB:mad: :mad: :mad:
se avete qualche soluzione fatemi sapere.......non ho voglia di riscaricarmi tutto!!!!!( :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:
ARRRGGGGHHHH !!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Sono ink@z.to come una iena con le emorroidi !!!!!
Dopo essermi "divertito" con la pippa di Steam, ho fatto partire il gioco in modalità offline ed ecco i problemi:
1) Stuttering audio
2) tempi di caricamento biblici con HD che emette un tichettio sinistro
3) Le textures delle facce dei personaggi e alcuni fondali spariscono per lasciare posto ad una serie di piccoli poligoni multicolori, tipo coriandoli
MA CHE CAXXO DI GIOCO E' UN GIOCO DEL GENERE , EH VALVE DEI MIEI STIVALI ?????????? :mad: :mad:
Ho rifatto il download da Steam due volte e reinstallato i Catalyst 4.11. DirectX e cambiato ogni cazzuto setting nelle opzioni audio e video, ed il risultato è lo stesso.
Inoltre, se gioco troppo con i settings, dopo un po' il gioco crasha e mi becco un errore Windows "la memoria non poteva essere "read"".
Ma è un release oppure un alpha code..... MA CHE CAXXXOOOOO !!!!
nick8019
19-11-2004, 18:22
direi di riunirci in una raccolta di firme segnalando queste magagne (come se non le sapesse) alla valve:mad:
che dire di più.........tutti i topic aperti parlano da soli.......:muro:
mi domando cosa pensavano di ottenere lanciando sul mercato un gioco così..............piuttosto aspettare altri due mesi ma sistemare tutti questi problemi perchè tutto ciò fa veramente pena!!!!:mad:
basta, sono stufo di esprimere tutti questi pareri negativi........chissà che facciano qualcosa! :muro:
Azz... ieri sera pensavo di essere il più sfigato con questo gioco ed invece mi accorgo con raccapriccio che ci sono utenti mooooolto più sfortunati di me. Mi sembrava che un ora per l'installazione fosse un'eternità, ma vedo che c'è adirittura chi non è riuscito ad installarlo. Personalemente ho avuto grossi problemi con la scheda audio (Aureon Space) che ho dovuto fisicamente togliere dal PC perchè mi produceva stuttering infiniti e bellisime schermate blu ed utilizzare l'audio on board della mia scheda madre. Quello almeno funziona anche se un po' di stuttering (ma molto raro devo essere sincero) è rimasto. Dal punto di vista grafico non ho avuto problemi ed il gioco da questo punto di vista funziona molto bene (ho una 6800 Ultra). C'è il problema, segnalato, della mancanza completa dell'audio nel caso si selezioni il 5.1. Credo che questo si verifichi solo per coloro che hanno la scheda audio collegata in digitale ad un decoder esterno (ho le inspire 5700). Come già accadeva con Doom 3, l'audio multicanale è supportato solo in analogico e non in digitale. Anche questa cosa mi pare assurda... Vabbè, accontentiamoci dell'audio stereo, però che palle... Non ho ancora capito come si gioca offline, ma a dire la verità avendo adsl non è poi che mi costo molto tenere il collegamento attivo mentre gioco. Comunque trovo assurdo che per giocare ad un gioco regolarmente acquistato uno debba necessariamente avere un collegamento ad Internet.
Come ho già detto in un altro 3d di questo forum, non vorrei che la Valve avesse passato più tempo a sviluppare l'assurdo sistema di protezione di questo gioco che non il gioco stesso (come i numerosi bug sembrerebbero testimoniare...). Comunque, fortunatamente, sto trovando il gioco veramente bellisimo, però farlo funzionare a dovere è stata una vera impresa!
wolverine
19-11-2004, 18:54
Originariamente inviato da MarcoM
Azz... ieri sera pensavo di essere il più sfigato con questo gioco ed invece mi accorgo con raccapriccio che ci sono utenti mooooolto più sfortunati di me. Mi sembrava che un ora per l'installazione fosse un'eternità, ma vedo che c'è adirittura chi non è riuscito ad installarlo. Personalemente ho avuto grossi problemi con la scheda audio (Aureon Space) che ho dovuto fisicamente togliere dal PC perchè mi produceva stuttering infiniti e bellisime schermate blu ed utilizzare l'audio on board della mia scheda madre. Quello almeno funziona anche se un po' di stuttering (ma molto raro devo essere sincero) è rimasto. Dal punto di vista grafico non ho avuto problemi ed il gioco da questo punto di vista funziona molto bene (ho una 6800 Ultra). C'è il problema, segnalato, della mancanza completa dell'audio nel caso si selezioni il 5.1. Credo che questo si verifichi solo per coloro che hanno la scheda audio collegata in digitale ad un decoder esterno (ho le inspire 5700). Come già accadeva con Doom 3, l'audio multicanale è supportato solo in analogico e non in digitale. Anche questa cosa mi pare assurda... Vabbè, accontentiamoci dell'audio stereo, però che palle... Non ho ancora capito come si gioca offline, ma a dire la verità avendo adsl non è poi che mi costo molto tenere il collegamento attivo mentre gioco. Comunque trovo assurdo che per giocare ad un gioco regolarmente acquistato uno debba necessariamente avere un collegamento ad Internet.
Come ho già detto in un altro 3d di questo forum, non vorrei che la Valve avesse passato più tempo a sviluppare l'assurdo sistema di protezione di questo gioco che non il gioco stesso (come i numerosi bug sembrerebbero testimoniare...). Comunque, fortunatamente, sto trovando il gioco veramente bellisimo, però farlo funzionare a dovere è stata una vera impresa!
Quoto... a parte i problemi con Steam (account, decriptazione, aggiornamenti e palle varie...) devo dire che non ho avuto grossi prob... qualche scattino... qualche "stiramento" nelle scene scriptate... ma il resto è ok... :)
....C'è il problema, segnalato, della mancanza completa dell'audio nel caso si selezioni il 5.1. Credo che questo si verifichi solo per coloro che hanno la scheda audio collegata in digitale ad un decoder esterno (ho le inspire 5700). Come già accadeva con Doom 3, l'audio multicanale è supportato solo in analogico e non in digitale. Anche questa cosa mi pare assurda... Vabbè, accontentiamoci dell'audio stereo, però che palle... ...
io ho le 5300 .. in analogico ma non funziona = :(
Satan_petit_coeur
19-11-2004, 20:01
Ops...scusatemi ragazzi...mi sono accorto che c'era una discussione in rilievo per la mia domanda :p
La cosa strana è che di quella pagina avevo già letto altri 3d per cercare info prima di scrivere...:p Mah...forse è a stare troppo davanti al pc che mi rincoglionisco!!!! :D
Scusate ancora.
Ciauz
Texlee+
Originariamente inviato da love80x
io ho le 5300 .. in analogico ma non funziona = :(
Allora aggiungiamo un altro bug... Comunque non riesco a staccarmi da questo gioco. Stupendo il livello Acque pericolose!
wolverine
19-11-2004, 20:40
Spoilers rulez... :D
Satan_petit_coeur
19-11-2004, 21:00
ma cosa sono gli spoilers? Sono per caso dei preannunci della storia?
Raga per chi ha avuto problemi a giocare off line o che addirittura a volte non riusciva a far partire il gioco anche on line o se andava andava al rallentatore:armatevi di santa pazienza e disinstallate e reinstallate tutto (io ho addirittura formattato).Ormai i server di Steam sono piu' alleggeriti.Oggi ho aggiornato la piattaforma Steam,sbloccato i file e patchato il gioco in 25 minuti netti (contro le 3 ore di ieri).Probabilmente ho scoperto l'acqua calda,ma con un attivazione senza intoppi e avendo quindi acquisito il 100% della quantita',riesco a giocare tranquillamente offline e stando un attimo attento (utilizzando cioe' antivirus aggiornati e firewall)non ho piu' incamerato quella merda di virus,trojan e compagnia bella acquisiti durante la prima installazione e che mi hanno svaccato completamente il sistema.
Ora ho il pc che e' un bijeaux e HL2 che rulla a manetta!!!
:winner: :yeah:
wolverine
19-11-2004, 21:16
ma cosa sono gli spoilers? Sono per caso dei preannunci della storia?
Si... svelare parti della storia, particolari, livelli... ecc ecc :muro:
Beh, dire "bello il livello tal dei tali" non mi pare proprio un spoiler. Mi guarderei bene dal rovinare l'emozione e l'esperienza unica di giocare ad un simile capolavoro rivelando anche il più piccolo particolare.
No, io tutto ok con una scheda audio 5.1 esterna (la terratec aureon).
Ciao :)
Già, infatti penso che succeda solo per certi tipi di schede audio interne. A me lo fa con la realtek al658 (vado a memoria).
ray_hunter
20-11-2004, 10:01
Ciao Raga, volevo fare dei bench, e ho aggiunto "-conole" al collegamento di Hl2.exe.
Solo che se lancio questo eseguibile mi da un errore di un file filesystem_stdio.dll dicendomi che non può caricarlo.
L'unica maniera per farlo partire è di lanciare il collegamento a Steam dove hanno aggiunto applelaunch 220. Ho provato ad aggiungere anche qui "-console" ma niente da fare.
Qualcuno sa aiutarmi please? Voglio benchare:(
taleboldi
20-11-2004, 10:41
Qualcuno mi aiuta per cortesia ???
Non riesco neanche a registrare sto gioco, steam mi crasha subito
http://img51.exs.cx/img51/2681/steam5.jpg
Grazie, ciauz.
Satan_petit_coeur
20-11-2004, 11:12
Originariamente inviato da zac1
Half Life 2: capolavoro con problemi
- Molti utenti si sono lamentati per degli " scatti audio ", ovvero problemi al sonoro, con qualsiasi scheda. Valve propone questa temporanea soluzione:
snd_async_fullyasync 1
See if it's any better. It might de-sync some of the dialog, but it should remove the stuttering.
Valve
Use snd_async_fullyasync 0 to turn it back off.
We're looking into the problem, but it would help to know if this solves it for you.
Thanks,
Valve
E questa fantastica cosa dove la devo settare???
Cmq se ho capito bene, basta solo finire di scaricare il gioco al 100% (cioè immagino con anche cs e dod) e poi il problema dello stuttering audio sarà risolto.
Ma a voi scatta solo l'audio o anche il video?
wolverine
20-11-2004, 14:28
Originariamente inviato da ray_hunter
Ciao Raga, volevo fare dei bench, e ho aggiunto "-conole" al collegamento di Hl2.exe.
Solo che se lancio questo eseguibile mi da un errore di un file filesystem_stdio.dll dicendomi che non può caricarlo.
L'unica maniera per farlo partire è di lanciare il collegamento a Steam dove hanno aggiunto applelaunch 220. Ho provato ad aggiungere anche qui "-console" ma niente da fare.
Qualcuno sa aiutarmi please? Voglio benchare:(
Vai sotto le opzioni della tastiera nel gioco e spunta Attiva console ~... poi vai nelle proprietà della lingua di win e imposta tastiera americana... :)
Masterino
20-11-2004, 14:30
Ragazzi io ho scaricato il gioco con steam......ma quando avvio il gioco mi si blocca subito quando appare il faccione del tipo :eek: con la scritta valve.Qualcuno può aiutarmi?
Qualcuno sa dirmi cos'è la convalida cache del file di gioco di Hl2? E' già la seconda volta che mi esce facendo partire Steam, e il problema è che ci mette una vita per arrivare al 100%! :rolleyes:
taleboldi
20-11-2004, 17:46
steam continua a crashare, nessuno mi aiuta ???
Oggi abbiamo raggiunto il massimo!
Oggi pomeriggio mi preparo alla mia bella sessione ad HL2, avvio il programma e vedo che Steam scarica un qualche imprecisato aggiornamento. Bene, mi dico, forse cominciano a risolvere qualcuno degli innumerevoli bug... Magari fosse così, tutt'altro! A parte i soliti problemi di stuttering audio (anche nel menù iniziale), carico il mio ultimo salvataggio e mi compare un bellissimo errore dell'applicazione (...la memoria potrebbe non essere "read"...) e non sono più riuscito a far partire il gioco che ieri funzionanva benissimo (avevo quasi eliminato anche lo stuttering audio). Ovviamente ho provato a cambiare drivers video (ho provato tutti i Forceware dai 61.77 a 67.02 che poi sono quelli fatti apposta per HL2), ma non c'è più nulla da fare. Il programma non parte più. Ho controllato sul forum di Steam e ci sono decine di post che segnalano questo problema, ma per ora non sembra esistere soluzione. Si consiglia di eliminare qualsiasi forma di overclock, peccato che io, come molti altri, non abbiamo alcuna forma di overclock in atto... Non ho veramente parole...
HL2 potrebbe anche essere il più bel videogioco di tutti i tempi, ma è talmente buggato che inizio a rimpiangere Doom 3...
io è da quando è uscito che non riesco a giocarlo:
A parte l'installazzione durata un casino, il gioco crasha sempre a windows senza nessun messaggio.
Alle volte appena lancio il gioco mi sbatte a windows, altre volte riesco a giocare per vari minuti e bang, a windows.
Ho provato a giocare in finestra e crash a windows col messaggio famoso della memoria.
Ho aggiornato il bios, ho provato un sacco di settaggi differenti di bios (agp, fast write timing memorie ..ecc) ma niente, ho reinstallato il tutto ma niente ho provato vari forceware ( ora ho su i 67.02) ma niente, ho tutto il resto aggiornato, non ho virus o spyware, non faccio overclock, ho appena aggiornato steam ma niente, le temperature sono ok (ho anche il case tutto aperto): NON RIESCO A GIOCARE PERCHE MI SBATTE SEMPRE A WINDOWS.:mad:
Inutile dire che il pc con tutto è stabilissimo nel senso che non ho problemi ne con altri giochi ne con benchmarks (mi passa prime95 senza errori).
Dico solo che sono infuriato (per non essere volgare)
Tra l'altro qui in italia, nei pochi forum che ho visto, sembra che sto problema ce l'abbia solo io mentre all'estero è pieno di persone con lo stesso problema.
A questo punto spero in una patch oppure chiamo il servizio clienti:rolleyes: e mi faccio spiegare come eliminare l'account cosi lo rivendo.
Siamo in due. Anche a me l'altro ieri, ogni tanto, tornava a Windows, ma almeno riuscivo a giocare abbastanza a lungo. Da ieri ho questo errore della "RAM could not be read" e non mi parte più... Se alla Valve invece di impiegare il tempo ad inventare sistemi più o meno eleborati per non farci giocare avessero impiegato il tempo a far fiunzionare il gioco, credo avrebbero fatto molto meglio. Va a finire che saremo costretti a ricorrere alla versione craccata pur di giocare ad un gioco che abbiamo pagato 50 €...
wolverine
20-11-2004, 23:56
Siamo in due. Anche a me l'altro ieri, ogni tanto, tornava a Windows, ma almeno riuscivo a giocare abbastanza a lungo. Da ieri ho questo errore della "RAM could not be read" e non mi parte più... Se alla Valve invece di impiegare il tempo ad inventare sistemi più o meno eleborati per non farci giocare avessero impiegato il tempo a far fiunzionare il gioco, credo avrebbero fatto molto meglio. Va a finire che saremo costretti a ricorrere alla versione craccata pur di giocare ad un gioco che abbiamo pagato 50 €...
La butto lì... non sarà qualche prob con i Forceware di nVidia? :muro: :confused:
:rotfl: mi fà morire sta cosa
IL gioco + atteso del mondo ke come minimo era già pronto da ANNI, tenuto nascosto e imboscato solo per trovare il metodo definitivo antipirateria cosikkè tutti fossero costretti a prenderlo originale sganciando 50€
morale: ki l'ha preso originale nn riesce a giocarci, e la protezione by steam è stata crakkata in meno di 36 ore dalla data di uscita: un record
VALVE, U RULE :asd:
wolverine
21-11-2004, 00:51
Originariamente inviato da dbpass
:rotfl: mi fà morire sta cosa
IL gioco + atteso del mondo ke come minimo era già pronto da ANNI, tenuto nascosto e imboscato solo per trovare il metodo definitivo antipirateria cosikkè tutti fossero costretti a prenderlo originale sganciando 50€
morale: ki l'ha preso originale nn riesce a giocarci, e la protezione by steam è stata crakkata in meno di 36 ore dalla data di uscita: un record
VALVE, U RULE :asd:
Ma alcuni cra cra erano dei fake o dei trojan... :D
goldorak
21-11-2004, 00:52
Ma alcuni cra cra erano dei fake o dei trojan... :D
Ma non gli ultimi :fiufiu:
wolverine
21-11-2004, 01:16
Originariamente inviato da goldorak
Ma non gli ultimi :fiufiu:
Ah però.. :D
goldorak
21-11-2004, 01:18
Ah però.. :D
Pensavi veramente che non sarebbe stato crackato ?
wolverine
21-11-2004, 01:27
Pensavi veramente che non sarebbe stato crackato ?
No beh... non credevo ci mettessero così poco... potevano usare Starforce come protezione alla Valve... di sicuro era migliore... :D
goldorak
21-11-2004, 01:47
No beh... non credevo ci mettessero così poco... potevano usare Starforce come protezione alla Valve... di sicuro era migliore... :D
Sinceramente ha sorpreso anche me.
Pensavo ci mettessero qualche mese, invece eccoci qua, con i leggittimi acquirenti che hanno problemi ed i piratozzi che non hanno sborsato un €, ci possono giocare in tutta tranquillita'.
Non ti sembra un assurdo questa situazione ?
wolverine
21-11-2004, 02:43
Pensavo ci mettessero qualche mese, invece eccoci qua, con i leggittimi acquirenti che hanno problemi ed i piratozzi che non hanno sborsato un €, ci possono giocare in tutta tranquillita'.
Beh assurdo è la parola giusta... tanto credo che le future patch per HL2 e CS verranno distribuite anche al di fuori di Steam... chiunque potrà scaricarle... almeno che Valve decida di distribuire solo tramite Steam... ;)
OKUTOBOY
21-11-2004, 09:01
ciao a tutti.
scusate, ma una volta che spunto la casella x abilitare la console, quale ca@@o di tasto devo usare x aprirla durante il gioco?
PS:
comunque sono d'accordo con tutti voi. il gioco + atteso dell' anno, rovinato da una marea di bug.....avrei preferito vederlo uscire con altri 6 mesi di ritardo ma poterci giocare senza problemi.....io ho il problema dello stuttering dell' audio che è bestiale, mi salta in continuazione ad ogni parola, è assurdo.....
come d altronde è assurda quella cazzo di installazione, che con il mio 56k è durata un'ora a mezza, ed ora apprendo anche che c'è già in giro il cracchetto x il gioco.....mavaff.....
e pensare che il primo half life era un gioiellino anche di programmazione, caricamenti velocissimi, audio stupendo, mai un errore......mah, hanno rovinato un mito.....e pensare che è la stessa software house, sembra quasi che abbiano disimparato a programmare.....
Beh assurdo è la parola giusta... tanto credo che le future patch per HL2 e CS verranno distribuite anche al di fuori di Steam... chiunque potrà scaricarle... almeno che Valve decida di distribuire solo tramite Steam... ;)
Beh, se è come la patch di ieri, meglio che non ne facciano più uscire... prima dell'aggiornamento funzionava bene, dopo l'aggiornamento non funziona più... Mi sta venendo voglia di provare la versione craccata...
Dottor Ficus
21-11-2004, 10:23
vorrei sapere se anche con un gig di ram e una nvidia 6800 è possibile saltare le parti di caricamento interne al gioco (inopportune direi) caricando magari tutto insieme con quelche modifica nelle stringhe o simili....
andreamarra
21-11-2004, 10:30
Hai per caso le ram troppo tirate? L'errore che hai è tipico di uno scazzo delle ram
Originariamente inviato da felice
io è da quando è uscito che non riesco a giocarlo:
A parte l'installazzione durata un casino, il gioco crasha sempre a windows senza nessun messaggio.
Alle volte appena lancio il gioco mi sbatte a windows, altre volte riesco a giocare per vari minuti e bang, a windows.
Ho provato a giocare in finestra e crash a windows col messaggio famoso della memoria.
Ho aggiornato il bios, ho provato un sacco di settaggi differenti di bios (agp, fast write timing memorie ..ecc) ma niente, ho reinstallato il tutto ma niente ho provato vari forceware ( ora ho su i 67.02) ma niente, ho tutto il resto aggiornato, non ho virus o spyware, non faccio overclock, ho appena aggiornato steam ma niente, le temperature sono ok (ho anche il case tutto aperto): NON RIESCO A GIOCARE PERCHE MI SBATTE SEMPRE A WINDOWS.:mad:
Inutile dire che il pc con tutto è stabilissimo nel senso che non ho problemi ne con altri giochi ne con benchmarks (mi passa prime95 senza errori).
Dico solo che sono infuriato (per non essere volgare)
Tra l'altro qui in italia, nei pochi forum che ho visto, sembra che sto problema ce l'abbia solo io mentre all'estero è pieno di persone con lo stesso problema.
A questo punto spero in una patch oppure chiamo il servizio clienti:rolleyes: e mi faccio spiegare come eliminare l'account cosi lo rivendo.
No siamo in 3 :D perô io sono sFissero :D
Appena formattato ...provato mille settaggi..mille driver...ma nada...cambia na ceppa...e rimane sempre il solito problema dei personaggi che vogliono fare John Travolta :D
aspetto una patch...e se nn esce....:mad:
Hai per caso le ram troppo tirate? L'errore che hai è tipico di uno scazzo delle ram
Ovviamente ho provato anche a rilassare un po' i timings (ho delle Corsair Twinx LL da 2.5.2.2 ed hanno sempre funzionato con qualsiasi gioco) delle memorie, ma l'errore rimane. E poi, ripeto, fino all'altro giorno funzionava perfettamente (a parte un po' di stuttering audio, ma quello ce l'hanno tutti). E' l'aggiornamento che ha fatto Steam ieri che mi ha creato il probelma.
supermazzinga
21-11-2004, 11:23
Sul più bello appare questa scritta ed i nemici rimangono fermi....
Come mai?
Dunque, amici, finalmente al quarto setup da Steam il gioco è andato a posto :eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused:
Ho fatto esattamente ciò che avevo fatto le altre volte:
1) installato il codice
2) collegato a Steam utilizzando il profilo creato la prima volta
3) sbloccato i file di gioco (circa 25 minuti con ADSL 640)
4) salvato la password sul pc
5) attivato modalità offiline
Sto girando a 1024x768, con i dettagli high e vsync attivo, AA 4x e AF 4x, Radeon 9800 pro, Catalyst 4.11.
Ho disattivato il "Catlyst AI", ed ho aggiornato i driver della Audigy2 da web.
Tutto Ok :confused: :confused: !
Rimangono dei tempi di caricamento molto lunghi (non come prima: il menù iniziale poteva stare in loading per 5-6 minuti, adesso un paio), ma sono spariti gli artefatti multicolori e non ho quasi più stuttering.
Secondo me mi erano piovuti giù dei file scassati da Steam le prime tre volte, altrimenti non mi spiego.
Che dire ? Provate, riprovate e riprovate, finchè non va a posto :confused:
Originariamente inviato da supermazzinga
Sul più bello appare questa scritta ed i nemici rimangono fermi....
Come mai?
kissà come mai...
Beh, quello è il problema della versione tarocca...
Ci sarebbe anche la soluzione, ma il fatto che chi ha il gioco piratato possa giocare e io con la versione originale acquistata a 50 € non possa farlo, mi fa un po' :ncomment: e quindi non la dico...
Vabbè non sono così @astardo...
TO FIX THE AI BUG DO THIS:
Go into your hl2\cfg\ folder, and create a txt file, inside this text file, write the following lines.
ai_norebuildgraph "1"
ai_disable "0"
Save, then rename the text file to ai_fix.cfg, right click the file and set it to read only.
Next, open up valve.rc in notepad, you should see the following
// load the base configuration
//exec default.cfg
// Setup custom controller
exec joystick.cfg
// run a user script file if present
exec autoexec.cfg
//
// stuff command line statements
//
stuffcmds
// display the startup level
startupmenu
under "exec autoexec.cfg", add this line
exec ai_fix.cfg
Save the file and your done!
Spero possa aiutarvi.
Dottor Ficus
21-11-2004, 13:06
oh! ma veramente non c'è settaggio o configurazione che possa eleiminare quelle pause di caricamento tra una locazione e l'altra??????
OKUTOBOY
21-11-2004, 14:45
scusate, a me il vecchio (e si vede anche un po' rimbambito) freeman, continua a tirar su tutto quello che vede x terra automaticamente..... si può fare qualcosa in modo che tiri su la roba solo quando lo voglio io?:confused:
wolverine
21-11-2004, 14:58
Beh, se è come la patch di ieri, meglio che non ne facciano più uscire... prima dell'aggiornamento funzionava bene, dopo l'aggiornamento non funziona più... Mi sta venendo voglia di provare la versione craccata...
Anch'io ho fatto l'aggiornamento ma di problemi zero... devo dire che dopo tutti i cancheri tirati il primo giorno, non ho avuto il min problema... a parte lo struttering in gioco... anzi, mi sto meravigliando che gioco con i filtri attivati... :)
taleboldi
21-11-2004, 16:07
qualcuno cortesemente mi dice in che cartella si trova il file
filesystem_stdio.dll
grazie
ho provato le varie soluzioni suggerite... ma l'audio continua a scattare....:mad:
altri consigli?!
cambiare i driver della skeda sonora può portare a qlke beneficio?
wolverine
21-11-2004, 19:01
Originariamente inviato da finaldo
ho provato le varie soluzioni suggerite... ma l'audio continua a scattare....:mad:
altri consigli?!
cambiare i driver della skeda sonora può portare a qlke beneficio?
Se i driver che hai sono datati direi che gli fa solo bene... puoi abbassare la qualità delle texture su Medio... :)
MAGARI RIESCONO A CRACCARE QUESTO GIOCO ALMENO FINALMENTE RIUSCIRò A GIOCARLO!!!
LO COMPRATO ORIGINALE E NON MI FUNZIONA PERCHè NON MI PARTE!!! IL DVD LEGGE MA NON PARTE, ROBBA DA MATTI :muro: :muro: :muro: .
SE QUALCUNO HA UN CRACK O UN METODO PER GIOCARCI SENZA INSERIRE IL DVD ME LO FACCIA SAPERE IN PRIVATO.
NON DITEMI DA SCARICARMI 4.6 GIGA DA INTERNET PERCHè LO COMPRATO ORIGINALE APPOSTA!!!
:muro: :muro: :muro: .
Oggi ho finito di scaricare hl2 da steam (da lavoro). Visto che lo devo trasferire sul mio pc,(no internet, app studenti) provo ad emulare il backup e ripristino.
Faccio il backup dal menu scegliendo di dividerlo in cd (5) e fin qua, tutto ok.
Disinstallo steam, reinstallo e faccio partire il ripristino backup. Qua viene il bello: Mi chiede il 6° CD. Ma come, non erano 5??!!! :rolleyes: :confused:
Risultato: HO PERSO 4,2 GB perchè dei programmatori stupidi non sanno fare il loro lavoro.:muro: Ora mi tocca riscaricare.
Conoscete un altro modo di fare il backup?
Io pensavo di archiviare tutta la cartella steam (winrar) e dopo aver installato steam sull'altro pc di scompattarlo sopra. Che ne ditte?
Ps: spero veramente di essermi sbagliato a fare qualche passo e che qualcuno mi smentisca.
aggiorno steam
vado x avviare gioco e non parte +.....
disinstallo il tutto,vado x reinstallare e mi dice che il file hl21.cab è danneggiato.....
provato su vari lettori e pc il risultato è lo stesso......
dvd daneggiato?
la prima volta l'installazione è riuscita....
il dvd è perfetto in ogni sua parte ossia non ha graffi....
:cry:
ho provato a farne anche un backup ma il risulatoto non cambia....
Originariamente inviato da dbpass
mi fate morire :asd:
c'è chi stà morendo lentamente con stò gioco...:sofico:
Purtroppo è proprio così... :cry:
Mi sta venedo voglia di :bsod:
wolverine
21-11-2004, 23:50
Purtroppo è proprio così... :cry:
Mi sta venedo voglia di :bsod:
Boh non so cosa dirti... a me dopo la semi tragedia dell'installazione, account e palle varie non ho avuto problemi (per fortuna!) :)
dubito visto che le release crakkate non girano per niente bene ed hanno milioni di problemi
il gioco non funziona neanche avvolte
cmq io per ora zero problemi :D
byz
le release crakkate bisogna anke saperle installare, altrimenti nn funzionano no...
il problema di hl2 è ke l'originale è più imbordellato da installare della versione crakkata :asd:
andreamarra
22-11-2004, 01:27
Originariamente inviato da OKUTOBOY
ciao a tutti.
scusate, ma una volta che spunto la casella x abilitare la console, quale ca@@o di tasto devo usare x aprirla durante il gioco?
PS:
comunque sono d'accordo con tutti voi. il gioco + atteso dell' anno, rovinato da una marea di bug.....avrei preferito vederlo uscire con altri 6 mesi di ritardo ma poterci giocare senza problemi.....io ho il problema dello stuttering dell' audio che è bestiale, mi salta in continuazione ad ogni parola, è assurdo.....
come d altronde è assurda quella cazzo di installazione, che con il mio 56k è durata un'ora a mezza, ed ora apprendo anche che c'è già in giro il cracchetto x il gioco.....mavaff.....
e pensare che il primo half life era un gioiellino anche di programmazione, caricamenti velocissimi, audio stupendo, mai un errore......mah, hanno rovinato un mito.....e pensare che è la stessa software house, sembra quasi che abbiano disimparato a programmare.....
A quanti setti le texture?
Se le metti su High in scene ricche di dialoghi (tipo l'inizio del gioco) allora i problemi ci sono.
Setta le texture su medium.
andreamarra
22-11-2004, 01:32
Boh non so cosa dirti... a me dopo la semi tragedia dell'installazione, account e palle varie non ho avuto problemi (per fortuna!) :)
Io non ho avuto problemi neanche durante l'installazione. Veloce, anche.
L'account di Steam me lo prende dopo due secondi, massimo tre... :confused:
Non so, io ho anche il sospetto che magari, per errore umano, qualcuno abbia sbagliato qualche passaggio a causa della novità della piattaforma. Magari un errore minimo ma sufficiente a minare l'account e il resto.
Alla fine io e tu usufruiamo degli stessi server degli altri, usiamo lo stesso programma. Se io entro in scioltezza, non capisco perchè altri debbano soffrire le pene dell'inferno :(
possibile che alcuni di voi con problemi non abbiano ad esempio un firewall o altro attivo? Magari fa conflitto.
wolverine
22-11-2004, 01:38
Io non ho avuto problemi neanche durante l'installazione. Veloce, anche.
L'account di Steam me lo prende dopo due secondi, massimo tre... :confused:
Non so, io ho anche il sospetto che magari, per errore umano, qualcuno abbia sbagliato qualche passaggio a causa della novità della piattaforma. Magari un errore minimo ma sufficiente a minare l'account e il resto.
Alla fine io e tu usufruiamo degli stessi server degli altri, usiamo lo stesso programma. Se io entro in scioltezza, non capisco perchè altri debbano soffrire le pene dell'inferno :(
possibile che alcuni di voi con problemi non abbiano ad esempio un firewall o altro attivo? Magari fa conflitto.
No beh l'installazione è andata abbastanza veloce... ma la creazione dell'account è stata sofferta... poi la decriptazione, aggiornamenti vari è filato tutto liscio, c'ho messo cmq tempo visto il 56k... diciamo allora che il punto tremendo per me è stato la creazione dell'account... ;)
andreamarra
22-11-2004, 01:41
No beh l'installazione è andata abbastanza veloce... ma la creazione dell'account è stata sofferta... poi la decriptazione, aggiornamenti vari è filato tutto liscio, c'ho messo cmq tempo visto il 56k... diciamo allora che il punto tremendo per me è stato la creazione dell'account... ;)
Ma l'hai fatto la mattina stessa? Io alle 11-30 circa, ci ho messo un attimo davvero :confused:
in ogni caso, se disinstalli l'account c'è sempre.
wolverine
22-11-2004, 02:02
Ma l'hai fatto la mattina stessa? Io alle 11-30 circa, ci ho messo un attimo davvero :confused:
in ogni caso, se disinstalli l'account c'è sempre.
L'ho fatto alla sera dopo le 20... cmq la cappellata l'ho fatta io, credevo che Steam servisse solo per chi ha il coupon... solo la sera prima informandomi in giro ho scoperto tutta la trafila... se mi creavo qualche giorno prima l'account forse perdevo meno tempo... ;)
Cmq ho outpost come firewall... l'ho disabilitato quando cercavo di creare l'account... :)
Ecco i miei problemi...Aiutatemi non so più cosa fare!!!
Questo è il secondo che compare subito dopo quell'altro
Originariamente inviato da PM
Questo è il secondo che compare subito dopo quell'altro
per questo errore posso dirti che me lo faceva anche a me, perchè avevo impostato per la risoluzione con cui volevo giocare un refersh superiore agli 85 hz. Quindi controlla che frequenza di aggiornamento hai impostato per la risoluzione con cui vuoi giocare.
Ciao
Il problema che io manco riesco ad entrare nel gioco. Mi va in crash subito dopo il faccione della Valve. Cmq uso la risoluzione a 1024*768 a 85hz.
Per l'Engine Error mi pare ci siano soluzioni. Guarda sul supporto di Steam nelle faqs.
Anche a me l'installazione è filata via liscia (avevo già l'account su Steam perchè già giocavo a CounterStrike CS), anche se un po' lunghetta. Il problema è che riesco a giocare tutti i livelli fino ad una certa parte di "Acque pericolose", dopodichè, quando carica un livello nuovo (sia dal gioco che dai save) mi dà sempre l'errore di memoria. Ho abbassato tutte le impostazioni su medium (ma con una 6800 Ultra non dovrebbe essere necessario), ma l'errore persiste. Ho fatto anche la verifica dei files su Steam (come consigliato dalla Valve) pensando che potesse esserci qualche file corrotto (vista l'impossibilità di caricare certi livelli), ma non è cambiato nulla. Eppure CounterStrike CS gira perfettamente. Attendo che alla Valve risolvano il probelma... :rolleyes:
taleboldi
22-11-2004, 12:23
qualcuno mi dice dove sbaglio ???
vi spiego tutti i passaggi:
- inserisco il dvd e faccio partire autorun.exe,
- mi appare il menù iniziale (installa Half life 2; sito web di Half life 2; ecc.)
- scelgo installa Half life 2,
- parte l'installazione di steam e va a buon fine,
- parte poi l'installazione di Half life 2 (e CSS) e va a buon fine pure quella (mi compare il msg Half life 2 è stato installato correttamente. per uscire premere fine).
- premo su fine e mi ritrovo sul desktop l'icona di HL2 e quella di CSS,
- ovviamente lancio HL2,
- parte steam che fa il suo bel aggiornamento, poi accedo con user che ho creato e dopo qualche istante si blocca e mi appare la classica finestra di errore "si è verificato un errore in Steam. L'applicazione verrà chiusa..."
Se faccio partire steam senza lanciare HL2 o CSS, accedo tranquillamente e mi ritrovo con il menù con le voci: gioca, vedi giochi, amici, server, impostazioni, notizie. E se vado su gioca mi fa vedere la lista dei giochi (quelli in arrivo, quelli che sono usciti, ecc.) dalla quale scelgo HL2 e quando tento di "registrare un prodotto che già possiedo", si blocca tutto ed esce l'errore che ho detto + sopra.
Mi aiutate please ???
Grazie.
nick8019
22-11-2004, 14:20
il problema del backup non funzionante si è risolto?
qualche news a riguardo????
%Guybrush%
22-11-2004, 15:22
è vero, come se non bastasse lo shuttering audio,i problemi di steam, ci si mette anche il backup che richiede alla fine del ripristino un fantomatico file enesistente.
Sinceramente sono rimasto molto deluso.:muro: :muro:
taleboldi
22-11-2004, 16:25
Originariamente inviato da taleboldi
qualcuno mi dice dove sbaglio ???
vi spiego tutti i passaggi:
- inserisco il dvd e faccio partire autorun.exe,
- mi appare il menù iniziale (installa Half life 2; sito web di Half life 2; ecc.)
- scelgo installa Half life 2,
- parte l'installazione di steam e va a buon fine,
- parte poi l'installazione di Half life 2 (e CSS) e va a buon fine pure quella (mi compare il msg Half life 2 è stato installato correttamente. per uscire premere fine).
- premo su fine e mi ritrovo sul desktop l'icona di HL2 e quella di CSS,
- ovviamente lancio HL2,
- parte steam che fa il suo bel aggiornamento, poi accedo con user che ho creato e dopo qualche istante si blocca e mi appare la classica finestra di errore "si è verificato un errore in Steam. L'applicazione verrà chiusa..."
Se faccio partire steam senza lanciare HL2 o CSS, accedo tranquillamente e mi ritrovo con il menù con le voci: gioca, vedi giochi, amici, server, impostazioni, notizie. E se vado su gioca mi fa vedere la lista dei giochi (quelli in arrivo, quelli che sono usciti, ecc.) dalla quale scelgo HL2 e quando tento di "registrare un prodotto che già possiedo", si blocca tutto ed esce l'errore che ho detto + sopra.
Mi aiutate please ???
Grazie.
nessuno mi aiuta per cortesia ???
Mike_ITA
22-11-2004, 19:11
Ho 2 problemi :
1) Il refresh è fisso a 60Hz, come posso aumentarlo ?
Gioco a 1024x768 con Radeon 9500 e monitor che uso di solito a 85Hz.
2) Ho usato il trucco x avere l'audio in inglese ma i sottotitoli sono in inglese as well . Come faccio ad averli in italiano ?
Grazie tantissime, ciao.
anomalos
22-11-2004, 19:24
Vi funziona il backup o chiede il solito cd fantasma???
Satan_petit_coeur
22-11-2004, 19:27
Io non avuto nessun problema, ho creato l'account in 10 min, ho scaricato il gioco in 4 ore e mezza l'ho installato in 30 min e mi parte senza problemi.
L'unica grossa ca@@ta è quel fastidiosissimo e maledetto stuttering audio.
A quanto pare solo a me quando scatta l'audio scatta anche il video e quindi mi rende il game ingiocabile.
Sono riuscito ad abbassare il problema mettendo il suono in stereo 2 altoparlanti a qualità bassa e i dettagli grafici medi, ma cmq sia continua a farlo.
La cosa strana è che di solito ci gioco con il dolby 5.1 a livello alto con tutti i dettagli al massimo l'antialias a 2, il filtro anisotropico a 8 e tra uno di quei fastidiosi stattering e l'altro mi va fluido....mah!!!!
Non riesco a capire!!!
wolverine
22-11-2004, 19:55
Io non avuto nessun problema, ho creato l'account in 10 min, ho scaricato il gioco in 4 ore e mezza l'ho installato in 30 min e mi parte senza problemi.
A quanto pare solo a me quando scatta l'audio scatta anche il video e quindi mi rende il game ingiocabile.
Sono riuscito ad abbassare il problema mettendo il suono in stereo 2 altoparlanti a qualità bassa e i dettagli grafici medi, ma cmq sia continua a farlo.
La cosa strana è che di solito ci gioco con il dolby 5.1 a livello alto con tutti i dettagli al massimo l'antialias a 2, il filtro anisotropico a 8 e tra uno di quei fastidiosi stattering e l'altro mi va fluido....mah!!!!
Non riesco a capire!!!
Butta un occhio sul thread ufficiale... pare che entro domani uscirà un fix... ;)
Oggi, in un ultimo gesto di disperazione finale, mi sono deciso a reinstallare il gioco. Ho però cambaito partizione (da Fat32 a NTFS) ed anche disco (da un sitema Raid 0 ad un normale disco EIDE). L'installazione è andata a buon fine e lo scompattamento dei files è stato assai più lungo della prima volta che avevo installato il gioco. Incredibilmente adesso il gioco sembra funzionare, a parte il solito problema di stuttering audio per il quale aspettiamo il fix annunciato. Certo non sono ancora arrivato al punto in cui avevo gli errori di memoria, per cui non so ancora dire se sono riuscito a risolvere i miei problemi. Speriamoi bene...
Ho passato anche il punto dove iniziavano gli errori di memoria. Forse è la volta buona! Evidentemente alla prima installazione qualcosa non era andato a buon fine. Adesso aspettiamo un bel fix per lo stuttering audio (comunque mi capita solo per un'attimo al cambio di livello) e poi potremo godeci al massimo questo capolavoro. ;)
io ho problemi di luminosità :muro:
con una radeon 9500pro vedo tutto scuro anche impostando la luminosità maggiore dal pannello di controllo dei driver(sia desktop che giochi 3d) ho provato anche ad installare gli ultimi driver ufficiali ma nulla ora provo gli ultimi beta... :muro:
anche con i 4.12 beta il problema rimane
MAGI System
23-11-2004, 13:32
Premetto che non ho letto i 700 mila post sui problemi di half life 2 e vi chiedo scusa se è una domanda trita e ritrita, ma non ho molto tempo a disposizione.
E' possibile che su P4 2.4@3.0Ghz con 512mb ddr400 (corsair xms cas2) e geffo fx5900xt il gioco ogni tanto si blocchi e poi si riprenda?
Non parlo dei caricamenti, di punto in bianco il giochino si inchioda e poi dopo qualche secondo si riprende.
Altra cosa, è possibile obbligare l'uso delle dx9? Non mi fa scegliere nel menu.
Grazie della pazienza ^__^
XBOXLIVE
23-11-2004, 14:00
Ragazzi ci sono moltissime persone (piu di 100) che con alcuni lettori ma soprattutto masterizzatori non riescono a leggere neanche il gioco,quando si inserisce nel lettore o masterizzatore gira come se fosse un dvd vuoto,e vi assicuro che le persone sono moltissime,non posso mettere il link perche' e' di un'altro forum,ovviamente non succede con Tutti i lettori,ma soltanto con alcuni,per i mast. mi sembrano piu che altro gli LG,uno addirittura aveva un LG doppia faccia di ultima generazione e niente..
Sapete se e' uscita una patch o qualcosa?
goldorak
23-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da XBOXLIVE
Ragazzi ci sono moltissime persone (piu di 100) che con alcuni lettori ma soprattutto masterizzatori non riescono a leggere neanche il gioco,quando si inserisce nel lettore o masterizzatore gira come se fosse un dvd vuoto,e vi assicuro che le persone sono moltissime,non posso mettere il link perche' e' di un'altro forum,ovviamente non succede con Tutti i lettori,ma soltanto con alcuni,per i mast. mi sembrano piu che altro gli LG,uno addirittura aveva un LG doppia faccia di ultima generazione e niente..
Piu' che altro ti posso consigliare di aggiornare il firmware del lettore se e' disponibile.
I problemi di lettura derivano dalla protezione sul dvd e non ce' molto da fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho scaricato ieri half life 1 e 2 e li ho caricati un attimo per vedere come si presentavano.
oggi ho cercato di rientrarvi e mentre half life 1 mi lascia il 2 mi dice:
Convalida file di stream in corso
Convalida file di cache
e mi si blocca all'88%, mentre winzozz mi dice "scrittura rimandata non riuscita" e mi dice che la causa dell'errore è un errore hardware o della connessione di rete...
inoltre mi dice di provare a salvare il file altrovae...
Che posso fare?
XBOXLIVE
23-11-2004, 14:26
Piu' che altro ti posso consigliare di aggiornare il firmware del lettore se e' disponibile.
I problemi di lettura derivano dalla protezione sul dvd e non ce' molto da fare.
Grazie goldorak,allora l'unica cosa e' comprare un lettore perche' per ora proprio non ce ne sono di firmware per questa cosa.. :(
andreamarra
23-11-2004, 14:28
Originariamente inviato da MAGI System
Premetto che non ho letto i 700 mila post sui problemi di half life 2 e vi chiedo scusa se è una domanda trita e ritrita, ma non ho molto tempo a disposizione.
E' possibile che su P4 2.4@3.0Ghz con 512mb ddr400 (corsair xms cas2) e geffo fx5900xt il gioco ogni tanto si blocchi e poi si riprenda?
Non parlo dei caricamenti, di punto in bianco il giochino si inchioda e poi dopo qualche secondo si riprende.
Altra cosa, è possibile obbligare l'uso delle dx9? Non mi fa scegliere nel menu.
Grazie della pazienza ^__^
E' un problema che molti riscontrano, ovvero lo stuttering.
A quanto pare il problema dovrebbe essere ricolto, stando a loro oggi, e basterà connetersi a steam per avere l'upgrade e per modificare una cosa del motore grafico.
Per forzare l'uso dell DX9 (ma non ti conviene, rallenta troppo con le FX) devi aggiungere delle righe di comando: fai partire l'exe con -dxlevel90
andreamarra
23-11-2004, 14:35
Non riesco a capire!!!
Ogni tanto oggi (se hai l'ADSL, ovviamnete) prova a loggarti a steam: dovrebbe essere rilasciata un patch per modificare i lmotore grafico. C'è un problema di caricamento delle texture che vanno in confliotto con i suoni o le parole. Ma dovrebbe essere risolto.
E' un problema noto dovuto alla protezione SECUROM utilizzata sul DVD e che impedisce ad alcuni lettori di leggere il disco. Insomma hanno studiato per anni su come creare i modi più sofisticati possibili per non farci giocare. ;)
Credo che l'unica soluzione sia scaricare il gioco direttamente da Steam.
MAGI System
23-11-2004, 16:37
E' un problema che molti riscontrano, ovvero lo stuttering.
A quanto pare il problema dovrebbe essere ricolto, stando a loro oggi, e basterà connetersi a steam per avere l'upgrade e per modificare una cosa del motore grafico.
Per forzare l'uso dell DX9 (ma non ti conviene, rallenta troppo con le FX) devi aggiungere delle righe di comando: fai partire l'exe con -dxlevel90
mille grazie
Originariamente inviato da fox1983
io ho problemi di luminosità :muro:
con una radeon 9500pro vedo tutto scuro anche impostando la luminosità maggiore dal pannello di controllo dei driver(sia desktop che giochi 3d) ho provato anche ad installare gli ultimi driver ufficiali ma nulla ora provo gli ultimi beta... :muro:
ho messso anche gli omega driver e niente da fare...l'unica cosa che sono riuscito a fare per giocare al meglio è giocare in modalità finestra ma non voglio neanhce pensarci....
ho messo tutto l'uminosità al massimo (sia win che giochi) ma sempbra andare tutto ok(la schermata della valve sembra schiarita) poi il monitor fa come per accendersi e ritorna tutto scuro:muro: :muro:
wolverine
23-11-2004, 17:18
Grazie goldorak,allora l'unica cosa e' comprare un lettore perche' per ora proprio non ce ne sono di firmware per questa cosa.. :(
Guarda se vuoi un lettore veloce, silenzioso e che non da il minimo prob... prendi un Samsung H352A 16x 48x... costa sui 28 euro... :)
P.S. L'ho appena messo anch'io... ;)
Dottor Ficus
23-11-2004, 21:58
allora mi do dell'idiota per primo ma nonostante abbia aggiunto allo shortcut del gioco la stringa per abilitare la console e aver anche spuntato nel menù: tastiera\avanzate l'opzione attiva console, questa non VUOLE APPARIRE!!! secondo me dipende dal fatto che ho, ma penso tutti voi...,la tastiera settata come ITA alla quale "l'ondina" manca e il tasto corrispondente è : \ (cioè quello sotto l'esc per intenderci).
ma se tutti voi l'avete attivata immagino ci dovrei riuscire anch'io....
vi prego ....
è una questione di principio!!!!!
P.S. ho sentito dei problemi che avrebbe l'AI qualcuno ne sa qualcosa?
(mi pareva di averli letti sul forum ma non riesco più a trovare la pagina)
andreamarra
23-11-2004, 22:45
Originariamente inviato da Dottor Ficus
P.S. ho sentito dei problemi che avrebbe l'AI qualcuno ne sa qualcosa?
(mi pareva di averli letti sul forum ma non riesco più a trovare la pagina)
E' uno dei tanti problemi che si presentano in molte versioni craccate del gioco.
Dottor Ficus
23-11-2004, 23:33
ok allora sono un pò fessi di standard...
ma dite un pò
allora sta console....?
Originariamente inviato da fox1983
ho messso anche gli omega driver e niente da fare...l'unica cosa che sono riuscito a fare per giocare al meglio è giocare in modalità finestra ma non voglio neanhce pensarci....
ho messo tutto l'uminosità al massimo (sia win che giochi) ma sempbra andare tutto ok(la schermata della valve sembra schiarita) poi il monitor fa come per accendersi e ritorna tutto scuro:muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dottor Ficus
24-11-2004, 10:09
a proposito dela presunta patch che valve dovrebbe inserire nello stream di upgrade giocando connessi online, vi pregherei di segnalare se effettivamente il problema di scatti (ora mi sfuge l'anglismo) persista, ma soprattutto: come si fa ad ativare la console?????????
vedi pag. precedente....
ho risolto installando powerstrip e aumentando la luminosità con i tasti settati nel programma ma ora mi segna nel gioco direct x 8.1 e non piu 9.0:muro: :muro:
Ciao, mi unisco alla folta schiera di inkazzati x questo gioco che ha deluso sotto tanti punti di vista.... La cosa che pero' ha fatto guadagnare alla Valve le mie maledizioni/accidenti (qualcosa di tremendo gli capitera', statene certi...) e' stato il fatto di dover connettermi ad internet con un 56kbps ed attendere x 1 ORA E MEZZA (!!!) che mi inviassero tutti i files di aggiornamento dello steam e mi sbloccassero quelli esistenti... Cioe'... io spendo 50 euro x avere il gioco originale e poi ne devo spendere altri connesso ad Internet per poterci giocare ??? Senza contare i numerosi prob di connessione al loro fottuto server.... Ma come stiamo ??? Ma scherziamo ??? Ma ci prendono x il culo ??? Questa e' pura incitazione alla pirateria !!! Se lo sapevo non lo compravo ed aspettavo una versione crakkata bella e pronta !!! Avete presente il tipo della Valve con il rubinetto nell'occhio ? Sapete dove se lo puo' infilare il rubinetto ??? Un'altra cosa... nella scatola non ho trovato nemmeno il manuale... solo un misero foglietto di Quick Reference... Ma son sfigato io oppure e' proprio cosi' ?? Un gioco come questo che non ha nemmeno un manuale ??? Mah... son sempre + perplesso.....
Cmq scusate ma un bel 'DAMNED VALVE, FUCK YOURSELF !!!' ci sta proprio bene.... eh che cavolo !!!
andreamarra
24-11-2004, 12:16
Originariamente inviato da jervi
Ciao, mi unisco alla folta schiera di inkazzati x questo gioco che ha deluso sotto tanti punti di vista.... La cosa che pero' ha fatto guadagnare alla Valve le mie maledizioni/accidenti (qualcosa di tremendo gli capitera', statene certi...) e' stato il fatto di dover connettermi ad internet con un 56kbps ed attendere x 1 ORA E MEZZA (!!!) che mi inviassero tutti i files di aggiornamento dello steam e mi sbloccassero quelli esistenti... Cioe'... io spendo 50 euro x avere il gioco originale e poi ne devo spendere altri connesso ad Internet per poterci giocare ??? Senza contare i numerosi prob di connessione al loro fottuto server.... Ma come stiamo ??? Ma scherziamo ??? Ma ci prendono x il culo ??? Questa e' pura incitazione alla pirateria !!! Se lo sapevo non lo compravo ed aspettavo una versione crakkata bella e pronta !!! Avete presente il tipo della Valve con il rubinetto nell'occhio ? Sapete dove se lo puo' infilare il rubinetto ??? Un'altra cosa... nella scatola non ho trovato nemmeno il manuale... solo un misero foglietto di Quick Reference... Ma son sfigato io oppure e' proprio cosi' ?? Un gioco come questo che non ha nemmeno un manuale ??? Mah... son sempre + perplesso.....
Cmq scusate ma un bel 'DAMNED VALVE, FUCK YOURSELF !!!' ci sta proprio bene.... eh che cavolo !!!
posso consigliarti tre cose da fare:
-prova a disinstallare il gioco e a farlo autenticare adesso, non ci sono sicuramente problemi di sovraccarico e dovresti sbrigarti in pochissimo tempo
-riporta indietro il gioco e spiega le motivazioni
-riporta indietro il gioco e affidati (se ti va di giocarci) a una versione scaricata e craccata
mi dispiace per i problemi che hai riscontrato, cmq... :(
Originariamente inviato da Dottor Ficus
a proposito dela presunta patch che valve dovrebbe inserire nello stream di upgrade giocando connessi online, vi pregherei di segnalare se effettivamente il problema di scatti (ora mi sfuge l'anglismo) persista, ma soprattutto: come si fa ad ativare la console?????????
vedi pag. precedente....
Ieri sera mi sono connesso a Steam eho tentato di giocare ad half life, in fase di avvio e' aparsa la solita barra di caricamento con scritto: "aggiornamento di Steam in corso", sono entrato nel gioco e ho notato questo:
-i problemi dello stuttering audio sono rimasti e come! Adesso l'audio non scatta piu' ma addirittura per alcuni minuti non si sente piu' , fino a che non cambi arma o almeno cosi mi sembra di aver capito!
Devo ancora provare off line e senza alcuna applicazione sotto ( stavo scaricando la demo di pes4),spero che sia stato solo un problema provvisorio, o spero che quell'aggiornamento non centrasse niente con la patch audio!
poi non so!:muro:
Dottor Ficus
24-11-2004, 12:46
namo bbene....
forza gente continuate ad aggiornare e dite come è andata...
io l'ho appena fatto ed è tutto come prima (fortunatamente?) stessi scatti.
Ho già il terrore che al prossimo aggiornamento il gioco torni a non funzionare... Non ho il coraggio di far partire il gioco...
posso consigliarti tre cose da fare:
-prova a disinstallare il gioco e a farlo autenticare adesso, non ci sono sicuramente problemi di sovraccarico e dovresti sbrigarti in pochissimo tempo
-riporta indietro il gioco e spiega le motivazioni
-riporta indietro il gioco e affidati (se ti va di giocarci) a una versione scaricata e craccata
mi dispiace per i problemi che hai riscontrato, cmq... :(
No no, aspetta... alla fine di 'sta menata son riuscito a giocarci, per carita', pero' non esiste proprio.... Io, utente onesto che spendo i soldi x comprarmi il gioco originale devo sbattermi, incazzarmi e spendere ulteriori euro per riuscire a giocarci.... Arriva l'amico Fritz di turno con la copia pirata ed inizia a giocarci SUBITO senza alcun problema e senza aver speso un centesimo.... Mi pare ci sia qualcosa che non va.... o no ?? La Valve ha fatto o no una kazzata ?? E o no una vergogna ?? Se c'e' qualche petizione o qualche firma da mettere x mandare a f.....o la casa produttrice ditemelo che mi unisco + che volentieri e cmq una lettera gliela mando di sicuro.... Ah, tra l'altro.... se x qualche motivo dovessi reinstallare il gioco che devo fare ??? Ripetere tutto quanto ??? Ma per favore.... Spero solo che x il futuro non capitino + cose del genere....
MAGI System
24-11-2004, 13:40
Qualcuno è riuscito a giocare in lan locale?
Non riesco a capire come creare la partita.
Altra cosa, immagino che se ho 4 pc devo comprarmi 4 half life per giocare in lan locale giusto?
Non ne basta uno solo, visto che devo giocarci solo stasera con qualche amico.
marcopasin
24-11-2004, 15:20
Ciao a tutti!
Novità x ki si è visto disabilitare il l'account di steam anche se aveva comprato il gioco originale?
Qualcuno mi sa spiegare come faccio a giocare offline avendo il gioco originale e già sbloccato?
GRAZIE!
ho un problema con hl2 :D (ma va?)
Non voglio fare spoler per cui lo scriverò dello stesso colore del forum, per leggerlo selezionate le quote :D
Sono a black mesa est e sto parlando con la tipa che mi accoglie, arrivo all'ascensore e dopo aver finito il discorso si blocca tutto!! La tipa non entra in ascensore e tutta l'aintelligenza artificiale sembra fermarsi.
Mi sembra un problema ad uno script, ho provato a riavviare il gioco, ricaricare un vecchio salvataggio, ma non c'è nulla da fare arrivato a quel punto il gioco nn va più avanti!!!
Ho già il terrore che al prossimo aggiornamento il gioco torni a non funzionare... Non ho il coraggio di far partire il gioco...
Ho letto sul thread ufficiale che l'aggiornamento riguarda solo lo steam e la fix per l'audio ancora deve uscire, quindi deve essere stato un pòorblema del mio pc!!!
Non preoccupatevi l'aggiornamento dello steam non dovrebbe compromettere niente!!!
Io vorrei tanto sapere quando esce la fix????
Ho letto sul thread ufficiale che l'aggiornamento riguarda solo lo steam e la fix per l'audio ancora deve uscire, quindi deve essere stato un pòorblema del mio pc!!!
Non preoccupatevi l'aggiornamento dello steam non dovrebbe compromettere niente!!!
per quanto riduarda l'audio hai provato a cambiare il valore di snd_mixahead (lo trovi in base\hl2\cfg) da 0.1 a 0.5??
a me ora il gioco nn si blocca +
wolverine
24-11-2004, 17:38
Col nuovo aggiornamento di Steam personalmente ho notato un sensibile aumento di velocità di connessione (a Steam) ;)
Fortunatamente non ho avuto nessun problema dopo l'aggiornamento. Oggi ho giocato tranquillamente per un paio d'ore senza nessun crash se non qualche piccolo fenomeno di stuttering audio subito dopo il caricamento dei livelli, ma nulla di grave. Effettivamente, dopo questo aggiornamento, mi pare anche che i caricamenti siano diventati più rapidi, ma forse è solo una mia impressione. Comunque il gioco è veramente bellissimo ed è un vero peccato che molti non riescano a giocarlo per i noti problemi.
Originariamente inviato da *ReSta*
Non voglio fare spoler per cui lo scriverò dello stesso colore del forum, per leggerlo selezionate le quote :D
Questo è un altro dei problemi della versione taroccata...
andreamarra
24-11-2004, 19:22
Dunque, se il gioco è craccato, il motivo è questo.
andreamarra
24-11-2004, 19:23
Effettivamente, dopo questo aggiornamento, mi pare anche che i caricamenti siano diventati più rapidi, ma forse è solo una mia impressione. Comunque il gioco è veramente bellissimo ed è un vero peccato che molti non riescano a giocarlo per i noti problemi.
Ci ho fatto caso anche io.
Anche per loggarsi a steam ci mette mediamente di meno. Io di solito ci mettevo 3 secondi.
andreamarra
24-11-2004, 19:29
Originariamente inviato da jervi
No no, aspetta... alla fine di 'sta menata son riuscito a giocarci, per carita', pero' non esiste proprio.... Io, utente onesto che spendo i soldi x comprarmi il gioco originale devo sbattermi, incazzarmi e spendere ulteriori euro per riuscire a giocarci.... Arriva l'amico Fritz di turno con la copia pirata ed inizia a giocarci SUBITO senza alcun problema e senza aver speso un centesimo.... Mi pare ci sia qualcosa che non va.... o no ?? La Valve ha fatto o no una kazzata ?? E o no una vergogna ?? Se c'e' qualche petizione o qualche firma da mettere x mandare a f.....o la casa produttrice ditemelo che mi unisco + che volentieri e cmq una lettera gliela mando di sicuro.... Ah, tra l'altro.... se x qualche motivo dovessi reinstallare il gioco che devo fare ??? Ripetere tutto quanto ??? Ma per favore.... Spero solo che x il futuro non capitino + cose del genere....
Dunque, i piratozzi con questo gioco hanno dovuto aspettare a lungo per una release funzionante. E dovranno sbattersi un sacco anche per i fix e per gli upgrade del motore grafico.
Se tu dovessi reinstallare il gioco non avresti sicuramente problemi in quanto il tuo account è già creato (crearlo il 16 poteva creare problemi), e in più per ricevere i file per aggiornare il gioco e per renderlofunzionante... non ci saresti tu e altri milioni di utenti come è accaduto il sedici.
Io ho avuto la fortuna di sbloccarlo il 16 mattina.
poi, puoi mandare anche delle e-mail di protesta. Ma se tu dovessi avere altri problemi in seguito... non se ti è capitato la prima volta a causa della fortissima utenza del primo o secondo giorno. Se tu dovessi avere problemi anche adesso, allora avresti tutti i motivi per incazzarti ancora di più. Ma prova, nn ci saranno problemi. I server non sono sotto carico come il 16.
Ma se si mettono in testa di fare una cosa del genere, la fanno.
Ah, forse ti dispiacerà sapere che probabilmente non sarà un esperimento quello della Valve, ma lo attueranno anche altri.
Dunque, se il gioco è craccato, il motivo è questo.
potevi essere anche meno diretto però :D
grazie cmq!!
Ragazzi ho letto tutto sul 3d ufficiale, ho provato a fare tutto quello che era stato consigliato (tranne il comando da console, ma non riesco ad attivare la console come segnalato sul 3D ufficiale) ma il problema è sempre lo stesso: il gioco va a micro scatti e l'auidio soprattutto si sente uno schifo :cry:.
La mia configurazione è questa:
Athlox XP 3200+
DFI lanparty II Ultra B
2*512Mbyte Kingstone BH5
2*36 Gbyte WD Raptor 10k rpm
Audigy 2 ZS platinum pro + S750
GeForce FX 6800 Ultra XFX (425 - 1200 default)
Tutti i giochi sono sempre andati benissimo, D3 mi dava dei problemi ma li ho prontamente risolti abilitando il giga di memoria, se così si può dire, modificando il config.
Il disco è deframmentato quotidianamente con diskeeper e non gira nessuna applicazione in background ;(.
andreamarra
24-11-2004, 21:06
potevi essere anche meno diretto però :D
grazie cmq!!
Lo so, il fatto è che molte volte insieme ai due problemi principali (lo stuttering e la registrazione, anche se il primo viene risolto tra poco e il secondo non è più un problema) molti utenti postano di problemi "strani".
Ad esempio parlano di crash strani, di scomparsa del parlato, di mancanza di nemici, di perdita di AI nel gioco, di scritte strane come "rebuilding"... le prime chiedevo se il gioco era orginale.
Alla fine ho capito che questo è un problema di diverse release piratate.
p.s. come dovevo chiedertelo :D ???
Cazzarola... ho uno stuttering pauroso che blocca il gioco per minuti interi!
A parte i tempi di caricamento mooooolto lenti, ci mancavano i loop infiniti per caricare un wav di mer*@!
Sbaglio o sto gioco è tutto un bug???
50€ buttate! :mad:
Mi date qualche ocnsiglio? Ho una Audigy Platinum!
Satan_petit_coeur
24-11-2004, 21:35
per quanto riduarda l'audio hai provato a cambiare il valore di snd_mixahead (lo trovi in base\hl2\cfg) da 0.1 a 0.5??
a me ora il gioco nn si blocca +
Ho provato a farlo e devo dire che che gli scatti sono meno evidenti e rendono il gioco utilizzabile. Restano cmq al caricamento del livello che prima che si assesti scatta per mezzo minuto.
Ma esattamente cambiando quel parametro, cosa sono andato a settare?
Ho provato a farlo e devo dire che che gli scatti sono meno evidenti e rendono il gioco utilizzabile. Restano cmq al caricamento del livello che prima che si assesti scatta per mezzo minuto.
Ma esattamente cambiando quel parametro, cosa sono andato a settare?
aumenti la cache per l'audio tutto qui.
Per i problemi di node rebuilding e a.i. disable basta digitare
ai_norebuildgraph 1
ai_disable 0
oppure aggiungere ad autoexec.cfg
ai_norebuildgraph "1"
ai_disable "0"
...Se tu dovessi reinstallare il gioco non avresti sicuramente problemi in quanto il tuo account è già creato (crearlo il 16 poteva creare problemi), e in più per ricevere i file per aggiornare il gioco e per renderlofunzionante... non ci saresti tu e altri milioni di utenti come è accaduto il sedici....
....I server non sono sotto carico come il 16.
...Ah, forse ti dispiacerà sapere che probabilmente non sarà un esperimento quello della Valve, ma lo attueranno anche altri.
Il problema e' che ho una connessione a 56 kbps (e meno male che ho almeno quella altrimenti avrei dovuto rinunciare al gioco.... discriminazione videoludica...). La menata non e' stata creare l'account ma bensi' attendere che mi venisse (x forza) aggiornato lo steam engine e che mi sbloccassero successivamente i files del gioco (tra svariati blocchi del server)... E non mi son connesso il 16 ma bensi il 23 sera !! Se io dovessi reinstallare il gioco i files dovranno essere nuovamente sbloccati, no ? E allora la menata si ripeterebbe..... Senza contare il fatto che un giorno (magari fra mesi o anni) se il server chiudesse x qualsiasi ragione e noi volessimo rigiocare ad HL2, magari con una nuova espansione, ci dobbiamo attaccare al c...o, e tutti stavolta, sia chi ha un 56, sia chi ha l'ultimissima connessione al plasma marino !!! Ci ritroveremmo tra le mani un bel DVD inutilizzabile.... bello davvero, complimenti.... Magari mi sbaglio... pero'.....
Beh, se questa metodologia dovessero utilizzarla anche altre case non mi comprero' + giochi originali ma attenderei quelle crakkate che puntualmente arrivano sempre... semplice.... ;)
voglio la fix per lo stuttering audioooooooooo!!!!:muro:
Ragazzi, vi è mai capitato questo errore che metto in allegato???
Se c'è una soluzione vi prego di aiutarmi!
:cry: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.